Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2017, 19:33   #29061
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Ozymandias87 Guarda i messaggi
Lo stesso discorso vale anche per questi televisori?

49 KU6400 Samsung
55 M7000 hisense

Tra i due quale preferisci?
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Tra i due è decisamente meglio l'Hisense 55M7000 che è un televisore di fascia alta dotato di local dimming.

La versione da 65" di questo TV è BEST BUY per Avforums.com.

https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13123

.
55 M7000 hisense

il ho il 49 KU6400 Samsung ed è ottimo comunque
Old 05-01-2017, 19:51   #29062
Fra83Cross
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Il Samsung 40K5500 è uno dei migliori Full HD smart da 40" in vendita in italia con ottime recensioni in rete da parte di chi lo ha acquistato.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE40K5500AKXZT

.
Fa però parte della serie 5 Samsung che se non sbaglio è un pò meno prestazionale della 6 vero? (il problema è che la 6 non mi pare abbia FHD se non con schermo curvo di cui non sono interessato).
I vari Sony wd75- w80 come sono rispetto al Samsung?
Panasonic c'è nulla di decente in circolazione?
LG?
Grazie mille intanto per la risposta!
Fra83Cross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 22:42   #29063
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ciao non li conosco, troppo scarsi per i miei gusti. Forse tra i due andrei di Samsung. Ma solitamente punto su fasce più alte. Sì comunque il mio discorso vale per tutti i 4k economici, quindi sotto i 1000 euro. Per intenderci un buon 4k Samsung, sarebbe il KS7000.

Comunque la domanda che ti devi fare è "userò fonti in 4k?" Se non ne usi, tanto vale prendere un Full HD.

Eh allora ti consiglio se hai la possibilità di provarli prima di comprarli... Se no vai su un Full HD e non rischi. Tanto per 32" il 4k è inutile e anche sui 43" è tutt'altro che indispensabile.
Il problema è che dovrei provarlo con la ps4.. Direi Infattibile. In generale leggevo che per giocare meglio un va che un ips soprattutto se parliamo di pannelli lo cost
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 23:44   #29064
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@Fra83Cross fino a qualche giorno fa si poteva trovare il sony 43wd758 a 430 euro, personalmente lo preferisco rispetto al samsung serie K5, indubbiamente un buon tv quest'ultimo, ma il sony lo trovo più neutro ed equilibrato, e nelle scene veloci mi ha dato l'impressione di soffrire meno di scie rispetto al samsung.
Old 05-01-2017, 23:48   #29065
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fra83Cross Guarda i messaggi
Fa però parte della serie 5 Samsung che se non sbaglio è un pò meno prestazionale della 6 vero? (il problema è che la 6 non mi pare abbia FHD se non con schermo curvo di cui non sono interessato).
I vari Sony wd75- w80 come sono rispetto al Samsung?
Panasonic c'è nulla di decente in circolazione?
LG?
Grazie mille intanto per la risposta!
Si la serie 5 è meno performante rispetto alla serie 6.

Tuttavia l'unico modello Full Hd da 40" pollici della serie 6 importato in Italia è il 40K6300 che è curvo (come hai già notato tu).

I Sony hanno una buona qualità delle immagini ma costano di più rispetto ai corrispondenti modelli Samsung.

.

I Panasonic non li conosco.

Gli LG hanno un ottimo rapporto caratteristiche / prezzo ma i neri dei loro pannelli IPS sono meno buoni dei neri dei Samsung.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 23:57   #29066
Fra83Cross
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Fra83Cross fino a qualche giorno fa si poteva trovare il sony 43wd758 a 430 euro, personalmente lo preferisco rispetto al samsung serie K5, indubbiamente un buon tv quest'ultimo, ma il sony lo trovo più neutro ed equilibrato, e nelle scene veloci mi ha dato l'impressione di soffrire meno di scie rispetto al samsung.
Quote:
Si la serie 5 è meno performante rispetto alla serie 6.
Tuttavia l'unico modello Full Hd da 40" pollici della serie 6 importato in Italia è il 40K6300 che è curvo (come hai già notato tu).
I Sony hanno una buona qualità delle immagini ma costano di più rispetto ai corrispondenti modelli Samsung.
I Panasonic non li conosco.
Gli LG hanno un ottimo rapporto caratteristiche / prezzo ma i neri dei loro pannelli IPS sono meno buoni dei neri dei Samsung.
Fondamentalmente, quindi, se provassi a riassumere i vostri concetti dicendo che il top sarebbe il Sony a un prezzo più modico (magari in offerta com'era giorni fa e che io purtroppo non ho visto ) sarebbe corretto?
Old 06-01-2017, 00:05   #29067
marklevinson76
Senior Member

in questa review l'Hisense ne esce discretamente, il contrasto nativo non è male ma non è menzionato nessun local dimming, probabile sia solo nella versione da 65" e non in quella da 55", una cosa poco gradita è il controllo dinamico della retroilluminazione che non è disattivabile.
buoni i tempi di risposta del pannello, insomma, un tv da provare dal vivo.
delle review e delle opinioni generali nei vari forum ne tengo conto ovviamente, ma preferisco cmq farmi un idea personale del prodotto prima di esprimere un opinione, che resta in ogni caso soggettiva e personale.
http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...6703/test.html
Old 06-01-2017, 00:09   #29068
Janos121
Senior Member

Quote:
Fondamentalmente, quindi, se provassi a riassumere i vostri concetti dicendo che il top sarebbe il Sony a un prezzo più modico (magari in offerta com'era giorni fa e che io purtroppo non ho visto ) sarebbe corretto?
Per me Sony è top soprattutto per il prezzo.

Ci sono altre marche che sono superiori come rapporto qualità / prezzo.

.

JANOS
Old 06-01-2017, 00:13   #29069
marklevinson76
Senior Member

Quote:
chi lo ha preso a 430 euro ha fatto un affarone, a me piace molto quel tv, specialmente nel taglio da 43"con pannello di tipo VA offre un ottimo contrasto ed una buona luminosità dell'immagine.
se non hai urgenza attendi che cali di nuovo di prezzo.
Old 06-01-2017, 00:17   #29070
Fra83Cross
Junior Member

Quote:
Per me Sony è top soprattutto per il prezzo.

Ci sono altre marche che sono superiori come rapporto qualità / prezzo.

.
OK... quindi...seguendo quelle che sono le mie necessità (40''/43'' - FHD)se la differenza di prezzo tra un Sony wd7500 e un Samsung k5500 fosse minima (immaginiamo una 50ina di euro) quale sceglieresti tra i 2?
Old 06-01-2017, 00:19   #29071
Fra83Cross
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
chi lo ha preso a 430 euro ha fatto un affarone, a me piace molto quel tv, specialmente nel taglio da 43"con pannello di tipo VA offre un ottimo contrasto ed una buona luminosità dell'immagine.
se non hai urgenza attendi che cali di nuovo di prezzo.
OK grazie.. è quello che stavo pensando infatti!
Altri modelli di altre marche che magari stiamo tralasciando in questa discussione te ne vengono in mente?
(poi non rompo più.... )
Old 06-01-2017, 00:32   #29072
marklevinson76
Senior Member

di altrettanto valido tra i modelli 2016 non saprei che altro indicarti.
provali cmq dal vivo, fatti anche un idea con il tuo occhio e valuti anche in base alle tue sensazioni.
per le prove utilizza un buon file mkv a 1080p, su youtube ne puoi trovare diversi, magari prendine uno con scene piuttosto dinamiche, così da valutare l'eventuale effetto scia della tv
Old 06-01-2017, 11:09   #29073
Janos121
Senior Member

Quote:
OK... quindi...seguendo quelle che sono le mie necessità (40''/43'' - FHD)se la differenza di prezzo tra un Sony wd7500 e un Samsung k5500 fosse minima (immaginiamo una 50ina di euro) quale sceglieresti tra i 2?
Una mia amcica ha un televisore 40" Full HD smart di Samsung credo proprio della serie 5 ed è ottimo considerando la fascia di prezzo.

Ha dei buoni neri, Tizen O.S. è veloce e si interfaccia bene con lo smartphone per il mirrorring di foto e video su TV (con l'app Samsung Smart View).

Anche a parità di prezzo io prenderei il 40K5500 pure in considerazione delle reviews che si leggono in rete fatte da chi lo ha acquistato.

.

JANOS
Old 06-01-2017, 16:59   #29074
jaroflies
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mi devono ancora mettere la linea...e mi devo ancora trasferire nel nuovo appartamento.

Provato velocemente solo in digitale hd e non...

cambio canali rapido
nessun problema nell'immagine
non è proprio uniforme la retroilluminazione, soprattuto negli angoli..
e cosa pessima, la registrazione su disco o chiavetta non è abilitata nel modello italiano.
Io spero di acquistare presto questa TV e so che in realtà per abilitare la registrazione video che per idiozie legali è bloccata in Italia, basta cambiare il paese nelle impostazioni. Questo può essere fatto senza problemi anche dopo la sintonizzazione canali fatta impostando Italia come paese.

A proposito, Seb87, visto che l'hai già acquistato, mi puoi dire come è messa questa TV per l'overscan sui canali digitale terrestre in definizione standard? Grazie

Ultima modifica di jaroflies : 06-01-2017 alle 17:01.
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 17:50   #29075
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jaroflies Guarda i messaggi
Io spero di acquistare presto questa TV e so che in realtà per abilitare la registrazione video che per idiozie legali è bloccata in Italia, basta cambiare il paese nelle impostazioni. Questo può essere fatto senza problemi anche dopo la sintonizzazione canali fatta impostando Italia come paese.

A proposito, Seb87, visto che l'hai già acquistato, mi puoi dire come è messa questa TV per l'overscan sui canali digitale terrestre in definizione standard? Grazie
spiegami come controllare ti farò sapere

overscan sarebbe ??

sono abbastanza ignorante in materia, per ora è solamente stata collegata e sono stati inseriti i canali DT in automatico.

Da lunedì dovrei avere la linea e inizio a smanettare con le impostazioni.
Old 06-01-2017, 19:03   #29076
marklevinson76
Senior Member

Quote:

sul digitale oramai l'overscan non è un problema, buona parte dei canali trasmettono in 16:9, quindi l'immagine si adatta perfettamente al formato della tv.
se invece intendevi l'upscaling, e cioè il modo in cui la tv elabora i segnali a bassa risoluzione allora puoi andare tranquillo, il processore che ne elabora l'immagine fa un ottimo lavoro, ovvio non fa miracoli con i canali più scarsi, ma sulla rai, mediset e la7 si vede ottimamente.

Ultima modifica di marklevinson76 : 06-01-2017 alle 19:06.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 00:43   #29077
jaroflies
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
spiegami come controllare ti farò sapere

overscan sarebbe ??

sono abbastanza ignorante in materia, per ora è solamente stata collegata e sono stati inseriti i canali DT in automatico.

Da lunedì dovrei avere la linea e inizio a smanettare con le impostazioni.
Con overscan mi riferisco a quanto venga "tagliata" l'immagine.
Per intenderci, con i segnali HD la maggior parte delle TV consente di visualizzare l'immagine nella sua interezza con funzioni chiamate in vario modo a seconda del produttore ma che visualizzano l'immagine pixel per pixel. Purtroppo mi capita molto spesso di vedere televisori attuali tagliare buona parte delle immagini sui canali non HD e questo oltre a nascondere l'interezza dell'immagine, influisce negativamente sulla nitidezza dei canali SD che già di per se non è eccelsa.
Ho avuto esperienza con un pannello TOSHIBA del 2008 che i canali SD non li taglia affatto mentre un Full HD Samsung di un anno fa li taglia eccome e difatti la qualità delle immagini SD ne risente molto.
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 12:30   #29078
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Con overscan mi riferisco a quanto venga "tagliata" l'immagine.
Per intenderci, con i segnali HD la maggior parte delle TV consente di visualizzare l'immagine nella sua interezza con funzioni chiamate in vario modo a seconda del produttore ma che visualizzano l'immagine pixel per pixel. Purtroppo mi capita molto spesso di vedere televisori attuali tagliare buona parte delle immagini sui canali non HD e questo oltre a nascondere l'interezza dell'immagine, influisce negativamente sulla nitidezza dei canali SD che già di per se non è eccelsa.
Ho avuto esperienza con un pannello TOSHIBA del 2008 che i canali SD non li taglia affatto mentre un Full HD Samsung di un anno fa li taglia eccome e difatti la qualità delle immagini SD ne risente molto.
Finalmente la cosa che odio ha un nome. Overscan!
Credevo però ci mettesse lo zampino anche il segnale televisivo e chi trasmette nel tagliare l'immagine. Devo fare un confrontone quando mi accorgo di vedere un film tagliato e accendere anche la tv che ha il decoder esterno, e vedere se è tagliata anche li.
Comunque è uno schifo rovinare i film ecc ecc in questo modo, ne risultano scende con inquadrature orrende.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 14:30   #29079
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Ho trovato questa tv a 699 euro. Secondo voi, considerando che è esattamente quello che voglio spendere, è un buon acquisto?

http://www.displayspecifications.com/en/model/2d046e7
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 19:00   #29080
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Rinnovo la domanda fatta tempo fa, ora siamo finalmente decisi in famiglia.

50", uso principale TV in DTT, (forse in futuro SKY), qualche DVD o film in Full-HD, streaming tipo Netflix. Niente console.

Budget 1000 euro max.

Ho letto viene consigliata la serie KS7000, il babbo però non simpatizza molto per Samsung. Preferirebbe Panasonic o Sony.

Qualche consiglio? Onestamente non so se valga la pena 4K o semplice Full HD...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian