Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 21:41   #2881
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Ciao ragazzi che mi dite del LG M228WD-BZ ?
quà le specifiche http://it.lge.com/products/model/det...228wdbz.jhtml#

Lo userei col pc e l'xbox360 e forse la PS3 che ne dite?
Old 09-03-2008, 23:31   #2882
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
Samsung 2232BW o HP W2207H?

Lo utilizzerei principalmente per navigare su internet, giocare (xbox 360 e pc) e vedere film

Del Samsung mi piace molto l'estetica mentre dell'HP adoro il glare e mi sembrano molto utili le porte usb e HDMI e il pivot, proprio per questo sarei tentato dall'HP
l'unica cosa che mi spaventa è la stanchezza che potrebbe causare agli occhi

ma come si comportano entrambi con giochi e film? quale mi consigliate? (oggettivamente non perchè ce l'avete)
Stessa indecisione....adesso ho un hp w2007v e devo dire che ancora nn ho visto un monitor che lo superi...lo schermo lucido è tutta un'altra storia ma i 2ms e le tecnologie utilizzate da Samsung mi attirano molto per non parlare ,nel mio caso, della più facile reperibilità a buon prezzo.
Old 10-03-2008, 00:07   #2883
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Samsung 2232BW o HP W2207H?

Lo utilizzerei principalmente per navigare su internet, giocare (xbox 360 e pc) e vedere film

Del Samsung mi piace molto l'estetica mentre dell'HP adoro il glare e mi sembrano molto utili le porte usb e HDMI e il pivot, proprio per questo sarei tentato dall'HP
l'unica cosa che mi spaventa è la stanchezza che potrebbe causare agli occhi

ma come si comportano entrambi con giochi e film? quale mi consigliate? (oggettivamente non perchè ce l'avete)
se ti piacciono i monitor lucidi vai sull'hp senza esitazioni, è uno spettacolo di monitor: base snodabile (e perfino ruotabile di 90°) backlight assente come non ho mai visto in altri monitor, 0 scie con giochi, uno spettacolo per i film con supporto hdmi perfino fino a 1080 (sebbene non sia la sua risoluzione ottimale) non so cos'altro si può chiedere ad un monitor per quel prezzo... se poi gli chiedi che sia opaco, bhe vai su samsung o lg!

p.s. per la stanchezza è molto relativo, io non ho problemi, anzi mi trovo meglio che con altri lcd che avevo prima, e ci faccio di tutto
Old 10-03-2008, 10:48   #2884
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
ciao
dopo l'Acer P243W , il tuo e' il secondo monitor su cui avevo puntato gli occhi ma non ho mai trovato risposta alla domanda..." 1080P con la PS3..."
tu riesci a dare una risposta definitiva?

grazie
Mi spiace ma non ho, ne conosco qualcuno che ha la PS3...

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ma come funziona la garanzia di sto iiyama
sul sito non torovo niente per quanto riguarda la garanzia nel nostro paese
Vi incollo la domanda che ho fatto direttamente alla iiyama con realtiva risposta:
D: I've already spoken with you about the warranty of your products in italy buying a monitor in germany.
Now I've find the monitor in Italy, but the reseller told me that in case of broken monitor I must contact iiyama (you) directly. It's real?
And in this case, how it works the warranty?
Thanks for the fast previous answer!
Have a nice day.

R: Gentile Sig. XXXXXXX,

per avviare una pratica servono seguenti dati:

- modello
- numero seriale/matricola
- data di aquisto
- descrizione del difetto
- indirizzo per sostituzione/ritiro

grazie.

Mit freundlichen Grüßen
Paolo Placido

iiyama Deutschland GmbH
Carl Benz Str. 5
85296 Rohrbach, Ilm
www.iiyama.de
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 10:50   #2885
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi
Mi spiace ma non ho, ne conosco qualcuno che ha la PS3...

Vi incollo la domanda che ho fatto direttamente alla iiyama con realtiva risposta:
D: I've already spoken with you about the warranty of your products in italy buying a monitor in germany.
Now I've find the monitor in Italy, but the reseller told me that in case of broken monitor I must contact iiyama (you) directly. It's real?
And in this case, how it works the warranty?
Thanks for the fast previous answer!
Have a nice day.

R: Gentile Sig. XXXXXXX,

per avviare una pratica servono seguenti dati:

- modello
- numero seriale/matricola
- data di aquisto
- descrizione del difetto
- indirizzo per sostituzione/ritiro

grazie.

Mit freundlichen Grüßen
Paolo Placido

iiyama Deutschland GmbH
Carl Benz Str. 5
85296 Rohrbach, Ilm
www.iiyama.de
quindi vengono direttamente a prenderselo dalla cermania??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:54   #2886
Socius*
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da iPoster Guarda i messaggi

Mi pare che scrissi di qualche tremolio in un video a 1080p. Ebbene smentisco, e` il codec video che gioca brutti scherzi. Ho provato un film, la sposa cadavere, ed e` impressionante la qualita` video che tira fuori il monitor. Comunque non e` adatto per vedersi dei film...
Ciao, sarei anche io interessato all'Iiyama, per usi vari. Dal tuo brano che ho quotato sopra, non ho però capito se i film si vedono bene o no, ti dispiacerebbe approfondire un po' il punto?
Grazie, ciao

Antonino
Socius* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:36   #2887
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Socius* Guarda i messaggi
Ciao, sarei anche io interessato all'Iiyama, per usi vari. Dal tuo brano che ho quotato sopra, non ho però capito se i film si vedono bene o no, ti dispiacerebbe approfondire un po' il punto?
Grazie, ciao

Antonino
penso che lui intenda dire che aveva riscontrato dei difetti visibili ma erano imputabili a codec vari...in ogni caso però ribadisce che, essendo l iiyama E24 che ha lui un pannello TN, non è di certo la migliore scelta per la visione di film
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 10-03-2008 alle 14:08.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:30   #2888
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
se ti piacciono i monitor lucidi vai sull'hp senza esitazioni, è uno spettacolo di monitor: base snodabile (e perfino ruotabile di 90°) backlight assente come non ho mai visto in altri monitor, 0 scie con giochi, uno spettacolo per i film con supporto hdmi perfino fino a 1080 (sebbene non sia la sua risoluzione ottimale) non so cos'altro si può chiedere ad un monitor per quel prezzo... se poi gli chiedi che sia opaco, bhe vai su samsung o lg!

p.s. per la stanchezza è molto relativo, io non ho problemi, anzi mi trovo meglio che con altri lcd che avevo prima, e ci faccio di tutto
grazie mille a tutti! allora mi sa che opterò per l'hp w2207h!

ma mi confermate che nonostante l'elevato tempo di risposta le scie sono inesistenti?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:02   #2889
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

ragazzi ma la connessione vga invece che dvi cambia molto in termini di qualità video???
perchè ho visto che l iiyama ha hdmi e vga. siccome io vorrei attaccarci insieme 360 e pc switchando quando ne avevo bisogno sicuramente mettevo hdmi la 360 e vga il pc...
attualmente il pc ce l ho in dvi...cambierebbe molto???
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Old 10-03-2008, 14:33   #2890
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ragazzi ma la connessione vga invece che dvi cambia molto in termini di qualità video???
perchè ho visto che l iiyama ha hdmi e vga. siccome io vorrei attaccarci insieme 360 e pc switchando quando ne avevo bisogno sicuramente mettevo hdmi la 360 e vga il pc...
attualmente il pc ce l ho in dvi...cambierebbe molto???
io differenze sensibili non ne vedo ma secondo alcuni il miglioramento c'è
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 14:59   #2891
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
mmm capito, perchè più che altro mi preoccupavo del fatto del passaggio da dvi a vga...ovvero da vx922 a e2401w
bene, detto questo non mi rimane altro che ordinarlo XD

Ultima modifica di Horizont : 10-03-2008 alle 15:01.
Old 10-03-2008, 15:18   #2892
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
si anche secondo me cambia poco (uso la vga col portatile l'altra col fisso) l'unico caso in cui la differenza dovrebbe essere evidente è con fonti in alta definizione (tipo hd dvde o bluray) anzi è possibile che non ci riesci proprio a vederle fonti hdcp sulla porta vga...
Old 10-03-2008, 15:25   #2893
Socius*
Member

Quote:
penso che lui intenda dire che aveva riscontrato dei difetti visibili ma erano imputabili a codec vari...in ogni caso però ribadisce che, essendo l iiyama E24 che ha lui un pannello TN, non è di certo la migliore scelta per la visione di film
Sì, probabilmente è così, ma poi ha definito "impressionante" la visione del film con cui ha provato, quindi mi erano sorti dei dubbi. Mah, vediamo se può chiarirci le idee.

Ciao

Antonino
Old 10-03-2008, 15:32   #2894
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Sì, probabilmente è così, ma poi ha definito "impressionante" la visione del film con cui ha provato, quindi mi erano sorti dei dubbi. Mah, vediamo se può chiarirci le idee.

Ciao

Antonino
ah , è vero , hai ragione

boh, si sarà incasinato un attimo...cmq quello che so di per certo è che i TN non sono adatti a vedere i film, o meglio non è che non sono adatti ma possono darti di meno rispetto agli altri pannelli meno economici.
però non significa che non ci si possano vedere i film.
è chiaro che la scelta del monitor è in base all uso che se ne fa, però se uno ci vede anche i film allora non è che bisogna spendere 500 euro ed evitare il TN dell iiyama che ne costa 150 in meno solo perchè te li fa vedere un pochettino peggio.
Old 10-03-2008, 16:56   #2895
Socius*
Member

Quote:
ah , è vero , hai ragione

boh, si sarà incasinato un attimo...cmq quello che so di per certo è che i TN non sono adatti a vedere i film, o meglio non è che non sono adatti ma possono darti di meno rispetto agli altri pannelli meno economici.
però non significa che non ci si possano vedere i film.
è chiaro che la scelta del monitor è in base all uso che se ne fa, però se uno ci vede anche i film allora non è che bisogna spendere 500 euro ed evitare il TN dell iiyama che ne costa 150 in meno solo perchè te li fa vedere un pochettino peggio.
Infatti, concordo. Un'altra cosa che vorrei chiedere a Iposter è se conferma la buona qualità dello scaler Iiyama alle risoluzioni inferiori. Mi interessa perché alcuni programmi, per es. Blender, hanno limiti alla dimensione massima del font dell'interfaccia, e quindi temo che a 1900*1200, almeno per la mia vista, diventino troppo piccoli per essere ben leggibili. Se però lo scaler funzionasse bene il problema si può risolvere abbassando la risoluzione in quei casi.

Ciao.

Antonino
Old 10-03-2008, 19:50   #2896
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Infatti, concordo. Un'altra cosa che vorrei chiedere a Iposter è se conferma la buona qualità dello scaler Iiyama alle risoluzioni inferiori. Mi interessa perché alcuni programmi, per es. Blender, hanno limiti alla dimensione massima del font dell'interfaccia, e quindi temo che a 1900*1200, almeno per la mia vista, diventino troppo piccoli per essere ben leggibili. Se però lo scaler funzionasse bene il problema si può risolvere abbassando la risoluzione in quei casi.

Ciao.

Antonino
qualche post fa ha detto che il rescaling funziona bene, nei giochi, ha giocato prey e un altro che non mi ricordo a 1600 e tutto ok.
però ha detto anche che aveva provato superficialmente e non era andato ad approfondire la cosa
Old 10-03-2008, 20:25   #2897
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao ragazzi, mi sto accingendo a fare il grande passo:
Vi spiego, da un 19" CRT volevo passare al bellissimo Dell 2408WFP, quello con Displayport per intenderci, ed il pannello PVA. Ho visto che lo propongono a meno soldi sul sito americano di Dell, ma come faccio ad acquistarlo da là? Che garanzie mi danno? Siamo sicuri che il Monitor arrivi perfettamente funzionante e con ZERO pixel guasti?
Qualcuno afferrato mi riuscirebbe a tranquillizzare, così poi compero questo mostro?

PS: e poi ci affianco una bella 3870x2
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:41   #2898
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
ragazzi ho bisogno del vostro parere:

l'HP w2207h e l'HP w2408h hanno ben 200 euro di differenza

io il monitor lo userei principalmente per film in divx, xbox 360 e uso normale pc...
secondo voi conviene tutta questa spesa per 2 pollici in più e una risoluzione più alta?? (ho un budget molto limitato essendo studente)

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 22:55   #2899
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:

io il monitor lo userei principalmente per film in divx, xbox 360 e uso normale pc...
secondo voi conviene tutta questa spesa per 2 pollici in più e una risoluzione più alta?? (ho un budget molto limitato essendo studente)
beh la risposta è presto detta...se il tuo budget ti limita ad un 22" non è di certo una brutta scelta...soprattutto se passi da un 15 17 o anche 19, il 22" ti sembrerà un'enormità...
il 24 invece è infinito , però è chiaro che richiede più dinero, soprattutto per marche come hp e samsung dove i prezzi da 22 a 24 schizzano via che è un amore.
Old 12-03-2008, 00:10   #2900
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:

del 2408 non se ne parla così bene come del 2207 (anche nel caso di altre marche modelli più grandi perdono qualcosa in prestazioni rispetto ai fratelli più piccoli)

il vantaggio princiapale secondo me sarebbe non tanto nei 2" in più quanto nell'avere la risoluzione fullHD se punti avederci i film in bluray (sebbene ti garantisco che anche col 2207 i film in HD si vedono molto bene) poi dipende anche dalla distanza da cui vedrai il monitor, ma se non hai esigenze particolari il 2207 come qualità ha qualcosa in più
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian