Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 10:54   #2861
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
come si comporta con i video HD come questi

http://vimeo.com/hd
allora ho provato il secondo, e va a scatti sia con normal mode sia con speed mode (anche se con quest'ultima modalità va meglio, ma non diventa perfettamente fluido)
comunque sia io l'ho provato anche con due film HD salvati su disco (formato mkv).
Il primo, Matrix, andava a scatti ed era illeggibile.
Il secondo, V per Vendetta, inizialmente ha dato la stessa impressione, ma dopo trenta secondi circa si è stabilizzato ed è andato liscio per l'intera durata del film (a parte due scatti di pochi secondi a circa metà). Visto tra l'altro tramite vga su un 32" hd ready.
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:20   #2862
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
beh in verità quei video non sono proprio HD , chiedevo perche ho provato un Eee Pc 900 e con il nuovo formato 16/9 di youtube e i video scattavano (leggermente ma si notava che non erano fluidi come sul desktop).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:32   #2863
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
per vedere filmati in hd sul sammy occorre avere kmplayer, l'unico player che riesce ad eseguire i matroska senza rallentamenti
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:59   #2864
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Sacred su NC10

Mi dispiace per chi era interessato ma Sacred non va, non c'è modo presumo...

Provato invece con successo sia UT99 che Vietcong
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 04-01-2009, 15:37   #2865
Pambo
Member

L'Avatar di Pambo

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ravenna
Ciao a tutti
Non ho ancora il Samsung NC10 (appena arriva da qualche parte quì a ravenna sarà mio) ma già mi sto informando per una eventuale formattazione e installazione di Windows Xp Professional

Immagino che molti di voi abbiano installato tale OS; come vi trovate? c'è bisogno di una ram da 2 giga? una volta installate le sue utility e driver scaricabili dal sito di samsung, funziona tutto ma proprio tutto come a portatile appena acquistato?

Ho trovato due guide complete su come installare XP da USB (non mi è parso di vederne quì); vi posto i link così potete dirmi se son valide

http://www.geekissimo.com/2008/07/07...una-penna-usb/

http://www.tecnonews.org/installare-...s-xp-senza-cd/

Grazie
Pambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 15:49   #2866
mapo84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
cosa ne dite di mettere in prima pagina anche le istruzioni per collegare il samsung ad un monitor esterno?
ho ripescato la guida di valnyr (che ringrazio!) e in un secondo ho ottenuto quello che volevo: quando attacco il cavo vga il display del samsung si spegne e l'immagine passa sul monitor grande con la risoluzione giusta.

Quote:
Originariamente inviato da Valnyr Guarda i messaggi
Allora, premetto che ovviamente se si utilizzano SO diversi dal predefinito bisognerà trovare un metodo alternativo.
Tasto destro del mouse -> Proprietà grafiche.

Da li si può scegliere su schermo singolo lo schermo principale da utilizzare.
Nel casi si scelga "Monitor" come monitor unico, quello del Netbook rimarrà spento (aumentando quindi la durata della batteria dello stesso).
Andando quindi sulla scheda di "Impostazioni Schermo" (a lato sulla sinistra) si potrà scegliere come modificare la risoluzione dei vari monitor collegati.
cliccate in alto su "Notebook" o su "Monitor" per modificare le impostazioni degli stessi.
Le risoluzioni disponibili sono quelle riconosciute dallo schermo, quindi in pratica solo quelle supportate.
Se si vedono le bande nere sopra e sotto vuol semplicemente dire che c'è una risoluzione in 16:9 su un monitor 4:3.

Io ho fatto le prove sia utilizzando un monitor solo esterno come principale, sia con due monitor con l'immagine doppia, che con due monitor estendendo il desktop.
mapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 17:54   #2867
ricciolo2
Junior Member

L'Avatar di ricciolo2

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cuneo-San Remo
VISTA ok ma LCD non e' luminoso come XP come fare ?

Chiedo subito scusa se per caso la presente domanda fosse stata già oggetto di risposta ne forum :

Ho installato VISTA sull'NC10 funziona perfettamente e sono veramente soddisfatto delle sue prestazioni ( ho il DualBOOT XP-VISTA ) qualcuno sa dirmi come faccio ad aumentare la luminosità del display !.
Premetto che funziona tutto perfettamente compresi i tasti funzione per disabilitare schermo audio-wifi ecc. ma lo schermo rispetto alla versione XP è molto piu' torbido come se stesse lavorando in risparmio energetico per intenderci...
Esiste un modo per risolvere il problema ... GRAZIE !
ricciolo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 18:42   #2868
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

TEST FAN e Giochi

Mi autoquoto, magari l'autore del 3D potrebbe mettere il tutto in prima pagina, credo che interessi a molti!

FAN: Low Profile o Auto?
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
Ho fatto dei test con orthos per capire che impostazione fosse meglio per la ventola.

Ne ho concluso che la migliore soluzione è la LOW PROFILE.

LOW PROFILE
IDLE 63°
FULL 74°

AUTO PROFILE
IDLE 66°
FULL 75°

se volete poi posto gli screen.
Lista dei Giochi testati e funzionanti su NC10:
Quote:
Medal of Honor Allied Assault
Quake 3
Urban Terror
Warcraft III Frozen Throne
Florensia
Metal Gear Solid 1
Nostale
StarCraft
Wolfenstain Enemy Territory
Drift City
Diablo II
Unreal Tournament 99
FEAR Combat
Ghost Recon 1
Vietcong 1
HedgeWars
Total Annihilation
Age of Empire II + The Conqueros
Perfect World
Company of Heroes
Soldier of Fortune II
Lego Indiana Jones
Fifa 08
Tutti con framerate giocabile, UT2004 è un pò pesantuccio e risulta ingiocabile per quanto mi riguarda.
Cod2 e Sacred non vanno...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di runk : 04-01-2009 alle 19:48.
Old 04-01-2009, 18:52   #2869
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ricciolo2 Guarda i messaggi
Chiedo subito scusa se per caso la presente domanda fosse stata già oggetto di risposta ne forum :

Ho installato VISTA sull'NC10 funziona perfettamente e sono veramente soddisfatto delle sue prestazioni ( ho il DualBOOT XP-VISTA ) qualcuno sa dirmi come faccio ad aumentare la luminosità del display !.
Premetto che funziona tutto perfettamente compresi i tasti funzione per disabilitare schermo audio-wifi ecc. ma lo schermo rispetto alla versione XP è molto piu' torbido come se stesse lavorando in risparmio energetico per intenderci...
Esiste un modo per risolvere il problema ... GRAZIE !
Ti basta installare le utility samsung, in particolare Samsung Display Manager.
Puoi installare quello per xp, oppure la versione per Vista che trovi cercandolo su altri notebook samsung che montano vista.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:02   #2870
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
come si comporta con i video HD come questi

http://vimeo.com/hd
vabbè, ma questo video non è fluido neppure sul mio desktop, con un Athlon X2 4800+ con scheda grafica dedicata. A dire la verità sul samsung non va molto peggio.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:11   #2871
Black_Nexus_500
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
mi iscrivo, dovrebbe arrivarmi a giorni..

Cerco Carletto musicista prima serie...
Black_Nexus_500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:21   #2872
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Aggiornata la lista dei giochi: Soldier of Fortune II gira al max dei dettagli e va fluidissimo.

Per i video in HD, sopratutto i matroska consiglio KMPlayer, l'unico player capace di far girare questi formati in modo fluido sui nostri portatili
Old 04-01-2009, 19:41   #2873
GENERALECLUSTER
Member

Iscritto dal: Apr 2004
[quote=runk;25697221]Aggiornata la lista dei giochi: Soldier of Fortune II gira al max dei dettagli e va fluidissimo.

Aggiungete pure :FIFA 08 perfetto e LEGO INDIANA JONES idem
GENERALECLUSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 19:49   #2874
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Aggiunti
Old 04-01-2009, 20:05   #2875
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
vabbè, ma questo video non è fluido neppure sul mio desktop, con un Athlon X2 4800+ con scheda grafica dedicata. A dire la verità sul samsung non va molto peggio.
emmh allora hai qualche conflitto credo sul desktop, come ho gia detto non sono veri HD perche con una misera alice 7 mega si vedono in streaming tranquillamente e a metà video l' adsl lo ha gia caricato tutto il filmato.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:37   #2876
apeschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
A proposito di giochi , io ci gioco benissimo con SymCity4 e con Toca Race Driver 2, anche se Toca Race Driver 2 ha problemi nel generale le automobili. Il fondale e' bellissimo e la strada pure, le macchine a volte non vengono refreshate correttamente per cui si perde la visualizzazione ogni tanto (vanno un po' a scatti).

P.S. A proposito sempre di giochi. Mi suggerite due o tre giochi veramente belli dei seguenti generi ( un gioco di simulazione tipo symcity per intenderci, un gioco di guida non troppo complicato , un gioco da sparare banalmente ed un bel gioco di dama e uno di scacchi). Non sono espertissimo di giochi e non vorrei pigliarmi qualche bufala. (Si intende che girino sul piccolino e da poter utilizzare in viaggio o nelle attese e si intende che non costino una cifra).
apeschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:43   #2877
GENERALECLUSTER
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ma un software di navigazione satellitare per portatili esiste?
GENERALECLUSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:13   #2878
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GENERALECLUSTER Guarda i messaggi
ma un software di navigazione satellitare per portatili esiste?
c'è il garmin per pc
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 23:39   #2879
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gabrihc Guarda i messaggi
allora ho provato il secondo, e va a scatti sia con normal mode sia con speed mode (anche se con quest'ultima modalità va meglio, ma non diventa perfettamente fluido)
comunque sia io l'ho provato anche con due film HD salvati su disco (formato mkv).
Il primo, Matrix, andava a scatti ed era illeggibile.
Il secondo, V per Vendetta, inizialmente ha dato la stessa impressione, ma dopo trenta secondi circa si è stabilizzato ed è andato liscio per l'intera durata del film (a parte due scatti di pochi secondi a circa metà). Visto tra l'altro tramite vga su un 32" hd ready.
Non comprendo se stiamo parlando di files compressi h264 a 720 o a 1080.

Ciao
Telcar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 01:13   #2880
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da apeschi Guarda i messaggi
A proposito di giochi , io ci gioco benissimo con SymCity4 e con Toca Race Driver 2, anche se Toca Race Driver 2 ha problemi nel generale le automobili. Il fondale e' bellissimo e la strada pure, le macchine a volte non vengono refreshate correttamente per cui si perde la visualizzazione ogni tanto (vanno un po' a scatti).

P.S. A proposito sempre di giochi. Mi suggerite due o tre giochi veramente belli dei seguenti generi ( un gioco di simulazione tipo symcity per intenderci, un gioco di guida non troppo complicato , un gioco da sparare banalmente ed un bel gioco di dama e uno di scacchi). Non sono espertissimo di giochi e non vorrei pigliarmi qualche bufala. (Si intende che girino sul piccolino e da poter utilizzare in viaggio o nelle attese e si intende che non costino una cifra).
io direi il sempreverde quake 3...ovviamente da abbinare a un mouse esterno...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333

Ultima modifica di Bulz rulez : 05-01-2009 alle 01:15.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian