Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 13:16   #2861
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
le migliori scatolette le ho viste in un negozio di animali, non ricordo il nome, più tardi vado e te lo dico, il rappresentante di queste scatolette ha spremuto mezzo limone sul contenuto e lo ha mangiato. poi ci ha fatto vedere cosa c è dentro. hai presente i condimenti cotti pronti per la pasta tipo tutti i gamberetti piccoli, anellini di calamari... ecco quello, nien altro.
La qualità la valuti dalle analisi dei componenti, non da quel che ti dice un rappresentante che vuol vendere.
Ci sono fior di studi universitari (in inglese) su cibo per animali, ti consiglio di informarti su studi indipendenti e non da pubblicitari.
Scoprirai ciò che ora ignori, fidati.

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
l:

altra cosa.. non diffondiamo allarmismi.
in linea generica non è bene dare ai mici pasta o patate ma se una volta ogni tanto succede non è la fine del mondo.
non diffondiamo il panico o la psicosi da maccherone ogni tre per due
Dove l'hai vista 'sta psicosi?
Sono consigli seri, se non ci credi liberissima di girare per il web e farti una cultura sul sistema digerente dei gatti.

Quote:
così mi pare ottimo.
una pennetta ogni tanto non ha mai ammazzato nessuno
Sicura??
Se non hai competenze mediche forse dovresti informarti bene prima di scrivere post come quelli che ti ho quotato, giusto per non fare disinformazione come leggo ultimamente.

Dare pareri è una cosa buona, ma quando si dicono inesattezze e si ribadisce non credo sia una cosa corretta ai fini di quelli che il 3d lo usano per imparare qualcosa o chiedere delucidazioni corrette.

Poi ovviamente fate vobis, non bastano due o tre competenti in mezzo a troppi consigli caserecci, l'ho sempre detto.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 13:45   #2862
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
beh, se apri na scatoletta e trovi 5 gamberetti e un anello di totano..tanto artificiale non è.

tutti i gatti che ho avuto hanno mangiato anche pasta per una media di 10\12 anni d età...direi che sono morti di vecchiaia
Old 23-10-2008, 13:58   #2863
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
cosa non ti è chiaro esattamente di queste frasi winds?
Quote:

altra cosa.. non diffondiamo allarmismi.
in linea generica non è bene dare ai mici pasta o patate ma se una volta ogni tanto succede non è la fine del mondo.
non diffondiamo il panico o la psicosi da maccherone ogni tre per due
Quote:
così mi pare ottimo.
una pennetta ogni tanto non ha mai ammazzato nessuno
ho detto in questi post che la pasta fa bene e che bisogna utilizzarla sempre?
mi sembra che il senso sia chiaro
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Dove l'hai vista 'sta psicosi?
Sono consigli seri, se non ci credi liberissima di girare per il web e farti una cultura sul sistema digerente dei gatti.
no, ma guarda che io il tuo post non l'avevo minimamente preso in considerazione.
avevo risposto ad altri.

Quote:
Sicura??
Se non hai competenze mediche forse dovresti informarti bene prima di scrivere post come quelli che ti ho quotato, giusto per non fare disinformazione come leggo ultimamente.

Dare pareri è una cosa buona, ma quando si dicono inesattezze e si ribadisce non credo sia una cosa corretta ai fini di quelli che il 3d lo usano per imparare qualcosa o chiedere delucidazioni corrette.

Poi ovviamente fate vobis, non bastano due o tre competenti in mezzo a troppi consigli caserecci, l'ho sempre detto.
siamo su un forum non a ER medici in prima linea winds
ognuno posta la propria esperienza e trova più o meno riscontro in quelle altrui.
sembra che tu sia l'unica a non averlo capito
dire che una pennina ogni tanto non fa male non è un consiglio medico ma è un'esperienza. non è un consiglio mortale.
ora vorrei che mi linkassi qualche articolo che dice che : se una gatto mangia 30pennine in tutta la sua vita muore per quello.
grazie, attenderò con impazienza.
Old 23-10-2008, 14:29   #2864
windsofchange
Bannato

Fate come volete

Faccio il mio dovere e vi spiego, poi non ne voglio sapere niente,

I gatti sono carnivori stretti, il loro digerente è adattato all'assunzione di carne e non ha problemi con: piccole ossa, pelo, piume e quanto altro potete immaginare.

Non digeriscono gli amidi, i carboidrati sono inutili anzi possono portare a danneggiare la funzionalità renale con l'andare del tempo.

Bisogna guardare in faccia alla realtà: perché nutrire un animale con cibi che non digerisce e che la natura non ha previsto fossero i suoi alimenti?

Perché portare centinaia di euro al veterinario, spendere in scatolette e poi nutrirlo con qualcosa di cui non necessita assolutamente?
Quanti gatti con problemi renali ed urinari oltre i 12 13 anni? Nessuno si chiede come mai?
Si pensa alla castrazione, alle infezioni e a tante cose; ma alla semplicità di alimentare un micio come si dovrebbe non ci pensa nessuno.

Allora vi dico: se date le pennette ai gatti, gli riempite solo la pancia di roba inutile e nella maggior parte dei casi i vostri condimenti non gli fanno bene per niente

PS: http://www.specific-diets.com/Default.aspx?ID=8510

ottima linea di cibo, ma se si continua a far mangiare i gatti con pasta, minestre e roba del genere inutile curarne l'alimentazione

PPS: ci sono anche quelli che dannò tonno ai gatti, ricordo che il sodio è molto pericoloso e il micio deve mangiare poco salato. Quindi se proprio dovete, fate scuocere la pasta e non ci mettete il sale
Old 23-10-2008, 14:33   #2865
windsofchange
Bannato

Ops che ho trovato...

Quote:

I più diffusi errori alimentari nel GATTO

ERRORI ALIMENTARI

Spesso si pensa che ciò che mangiamo noi umani possa altrettanto essere un ottimo alimento per i nostri amici pelosi, ma ci sono alcuni cibi che possono essere pericolosi o addirittura mortali! Alcune volte per una scorretta alimentazione, dovuta a cattiva informazione sui principi nutrizionali dell’animale, si possono presentare patologie anche serie.

Ecco qualche esempio dei più diffusi errori alimentari.

GATTO - Alimenti da evitare

Dieta con prevalenza di carne, fegato o rene

Somministrare una dieta composta in prevalenza da carne, fegato o rene è pericoloso: sono poveri di calcio e troppo ricchi di fosforo. Il fegato inoltre e' troppo ricco di vitamina A. (www.gattiandcats.it)

Dieta di solo pesce

Una dieta di solo pesce provoca carenza di vitamina B1 (www.gattinorvegesi.org)

Dieta di solo carne magra

Una dieta di solo carne magra provoca carenza di vitamine e di calcio (www.gattinorvegesi.org)

Uova di gallina crude

La somministrazione di uova crude come fonte di vitamine è una prassi erronea. L’albume crudo, infatti, contiene un principio denominato avidina, che non consente il normale assorbimento della biotina, determinando in questo modo l’insorgenza di una carenza di questo principio. La cottura delle uova inattiva questo enzima. (www.the-bulldog.com) Il tuorlo crudo può invece essere tranquillamente somministrato: 1 tuorlo ogni 10 giorni (www.gattinorvegesi.org)

Pesce e carne cruda

La carne cruda è fra gli alimenti preferiti sia dal cane che dal gatto. La sua somministrazione può determinare la comparsa di endoparassitosi in entrambe le specie. La somministrazione sconsiderata può poi influire sul metabolismo proteico, determinando un notevole catabolismo. La somministrazione di carne cruda di pesce può inoltre essere causa di carenza di tiamina. (www.the-bulldog.com)

Ossa di pollo e di coniglio, lische di pesce

Sono tutte potenzialmente molto pericolose. (www.gattiandcats.it) Queste ossa possono facilmente rompersi in segmenti ossei acuminati e taglienti, possono incastrarsi o ledere le pareti dell’apparato gastroenterico. (www.the-bulldog.com)

Carne molto cotta

La cottura prolungata riduce la digeribilità delle proteine e diminuisce il loro valore biologico (www.sacrodibirmania.com)

Cibo per cani

Non somministrare al gatto cibo per cani. Questo accade piuttosto comunemente nelle case dove sono presenti sia cani che gatti e quindi lo scambio di ciotole risulta facile. Se questo è un evento occasionalmente non crea nessun problema, ma se diventa una consuetudine, per i gatti ci possono essere conseguenze serie. I cibi formulati per i cani hanno una quota proteica inferiore alle necessità del gatto, non sono integrati di taurina e acidi grassi, mentre le vitamine i sali minerali sono presenti in proporzioni non ideali per una buona alimentazione del gatto. (www.gattiandcats.it)

Evitare: Fritture - Spezie - Tè, caffè ed alimenti contenenti caffeina - Cibo per cani - Latte (in alcuni gatti provoca dissenteria) - Ossa e lische di pesce - Patate - Dolci, in particolar modo il cioccolato fondente che è persino velenoso per il gatto, Limone. (www.gattiandco.com), Cavoli (www.sacrodibirmania.com)

GATTO – Alimenti pericolosissimi, tossici

Cipolle, erba cipollina e aglio

Le cipolle contengono un composto, un disolfuro di n-propile che agisce a livello di globuli rossi circolanti. Negli eritrociti si vengono così a formare i Corpi di Heinz, con conseguente debolezza e rottura della membrana cellulare. Si instaura un’anemia emolitica, che può risultare fatale in alcuni casi. I segni della tossicità compaiono dopo 1-4 giorni dall’ingestione delle cipolle; vomito, diarrea e urine di colore scuro sono i principali segni clinici. (www.the-bulldog.com - www.gattiandco.com)

Omogeneizzati per bambini

Spesso negli omogeneizzati è presente la polvere di cipolla come aromatizzante, la cui minima quota può già essere responsabile dei danni a livello eritrocitario. (www.the-bulldog.com)

Cioccolato

In particolar modo il cioccolato fondente è velenoso per il gatto. Infatti la Teobromina che è contenuta nel cioccolato è a tal punto dannosa che possono bastare una sessantina di grammi di cioccolato per renderlo potenzialmente letale per un gatto di piccole dimensioni. (www.gattiandco.com)

GATTO – Miti da sfatare

Somministrare troppo cibo

La sovralimentazione può condurre alla malattia nutrizionale più frequente: l'obesità. Un corpo appesantito può aumentare i rischi di malattie del fegato, del cuore, patologie respiratorie, gastro-intestinali, induzione del diabete e di patologie all'apparato scheletrico. (www.gattiandcats.it)

Integrazione

Somministrare integratori vitaminici in particolare con vitamina A e D, senza il controllo veterinario, a soggetti che si cibano di alimenti equilibrati già correttamente integrati possono indurre patologie da accumulo anche molto serie. Supplementi di sali minerali senza controllo veterinario possono indurre patologie urinarie come la formazione di cristalli e calcoli. (www.gattiandcats.it)

Latte

MAI somministrare latte in caso di diarrea o in caso di presunto avvelenamento. Il latte può favorire l'assorbimento dei veleni liposolubili e, a differenza di quanto si crede, non ha nessuna proprietà detossificante. (www.gattiandcats.it)

Immagino che quando date le vostre pennette al micio vi assicuriate che non siano state cotte con aglio e cipolla, almeno quello.

Ultima modifica di windsofchange : 23-10-2008 alle 14:36.
Old 23-10-2008, 14:36   #2866
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

si... tanto di cappello.. anche per il tuo dovere
sono cose che peraltro erano state già postate da Ania e altri molto tempo fa...
ma..

Quote:

ho detto in questi post che la pasta fa bene e che bisogna utilizzarla sempre?
mi sembra che il senso sia chiaro

ora vorrei che mi linkassi qualche articolo che dice che : se un gatto mangia 30pennine in tutta la sua vita muore per quello.
grazie, attenderò con impazienza.
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Fate come volete

Faccio il mio dovere e vi spiego, poi non ne voglio sapere niente,
L'articolo sulle trenta penne?
perché è di quello che si stava parlando
nessuno ha mai suggerito di alimentare solo con pasta.
si parlava di rari casi..
hai anche un articolo per i rari casi in cui si da al gatto una pennina?

Ultima modifica di morg79 : 23-10-2008 alle 14:42.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:40   #2867
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Praticamente non può mangiare quasi un cazzo...

Winds, perchè non apri "[OFFICIAL THREAD] Cani"?

Io non sono cinodotato da un po'...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:42   #2868
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

..infatti..

Ma escludendo scatolette e crocchette,cosa può mangiare quotidianamente?
Old 23-10-2008, 14:46   #2869
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
..infatti..

già Ania tempo fa aveva postato ottimi articoli con ottimi suggerimenti.
leggi anche l'ultimo postato.. ma con un occhio..hem.. come dire.. più sereno
Old 23-10-2008, 14:50   #2870
windsofchange
Bannato

Quote:

No, deve mangiare quel che è giusto mangi, animaletti vivi come prede.
In mancanza, carne cruda (controllatissima), scatolette e croccantini.
Stop.

Forza danello apri il 3d i nostri cani, così postiamo anche qualche bella foto dei nostri amori, ho una meticcia bianca che uno spettacolo

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
..infatti..

Topi, lucertole, uccellini e animaletti.
Stop, la natura deve fare il suo corso, la tua pappa non è la sua pappa.
Old 23-10-2008, 15:07   #2871
danello
Senior Member

Mi fido di te ciccia, io non me ne intendo, fumo solo cani!

Cinothread just opened!
Old 23-10-2008, 15:14   #2872
marmotta_attenta
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
In particolar modo il cioccolato fondente è velenoso per il gatto. Infatti la Teobromina che è contenuta nel cioccolato è a tal punto dannosa che possono bastare una sessantina di grammi di cioccolato per renderlo potenzialmente letale per un gatto di piccole dimensioni

Piu' di mezza tavoletta di cioccolato per renderlo potenzialmente letale ... chi e' che ha mai dato piu' di mezza tavoletta di cioccolata al proprio gatto?
marmotta_attenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:18   #2873
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da marmotta_attenta Guarda i messaggi

Piu' di mezza tavoletta di cioccolato per renderlo potenzialmente letale ... chi e' che ha mai dato piu' di mezza tavoletta di cioccolata al proprio gatto?
i miei il cioccolato non lo guardano neanche
Old 23-10-2008, 15:22   #2874
danello
Senior Member

Quote:
L'articolo sulle trenta penne?
perché è di quello che si stava parlando
nessuno ha mai suggerito di alimentare solo con pasta.
si parlava di rari casi..
hai anche un articolo per i rari casi in cui si da al gatto una pennina?
Ma che fatica fai a indorare il post con 3-4 "" invece che con 10 ""?!?

Si vede lontano un miglio che quelle faccine ti servono per riuscire a tenere un minimo di autocontrollo.

Vado OT, ma non capisco come facciate a scannarvi tutte le volte pur pensandola spesso in maniera piuttosto simile...

Misunderstanding rulez!
Old 23-10-2008, 15:22   #2875
marmotta_attenta
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
i miei il cioccolato non lo guardano neanche
a parte quello che e' indice di gatto "normale" ... il mio vecchio adorava la torta al cioccolato di mia madre ma non arrivava a mangiarne un grammo ...
marmotta_attenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:23   #2876
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
non l'avevo mai visto questo thread. perche?

ecco i miei due amori. entrambe adottate

lei è VAGABONDA

mentre lei è BIANCA

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:27   #2877
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
non l'avevo mai visto questo thread. perche?

ecco i miei due amori. entrambe adottate
Belle, entrambe!
Old 23-10-2008, 15:41   #2878
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Ma che fatica fai a indorare il post con 3-4 "" invece che con 10 ""?!?

Si vede lontano un miglio che quelle faccine ti servono per riuscire a tenere un minimo di autocontrollo.
nessuna fatica a cliccare il mouse
io il controllo veramente non l'ho perso nemmeno un pochino.
mettevo quella faccina a mo' di effetto "rilassante" per gli altri veramente

posso sembrare più burbera di quello che sono realmente :P
Quote:
Vado OT, ma non capisco come facciate a scannarvi tutte le volte pur pensandola spesso in maniera piuttosto simile...

Misunderstanding rulez!
pensa, nemmeno io lo capisco
ma siamo OT

@ dieguz: complimenti

Ultima modifica di morg79 : 23-10-2008 alle 15:48.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:31   #2879
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Belle, entrambe!
Quote:
@ dieguz: complimenti
graspe a tutti e due

bianca l'abbiamo trovata che era senza coda dovuto ad un incidente e quando abbiamo fatto il controllo medico aveva ancora i punti di sutura... vagabonda invece l'abbiamo adottata ancora quando era piccolina...

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 17:46   #2880
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
piccolo sondaggio, i vostri gatti quanto dormono?

il mio, dorme quasi tutto il giorno sis sveglia la sera, la notte, e la mattina, ma quasi sempre dorme tutto il pomeriggio fino alle 9, + o - dalle 3 alle 9. La mattina non sò quanto dorme, perché sono a scuola , comunque secondo me dorme proprio troppo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian