Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2016, 09:28   #28761
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Non per forza va a 5 se la supporta. La scelta tra 2 celle con lo stesso ssid dipende da tanti fattori, tra cui la potenza del segnale. Mi capita spesso di trovare il telefono attaccato a 2.4 perche è la prima che trova mentre salgo le scale del condominio. Purtroppo una volta attaccato, è difficile che rinegozi

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di kibit86 : 16-09-2016 alle 09:37.
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:25   #28762
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Sei coperto da rete fastweb ''vera''.Comunque pensaci bene,informati sul come funzioni fastweb nella tua zona.Inoltre informati sul come funzioni il passaggio linea tim(con telefono) a linea fastweb joy(senza telefono).
Ok quindi essendo coperto da "vera" fastweb non dovrei avere problemi di linea ecc...ok vi ringrazio ora vedo di informazioni per la migrazione e che costi ci sono

inviato da yharnam con s7 edge
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:05   #28763
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
.....
In che senso come mi hanno comunicato la data? Dici quella di attivazione? L'ho visto io perché era stato staccato da vodafone, messo fastweb ed è partito.
Il corecom l'ho sentito stamani.
.....
ma informalmente o tramite richiesta ufficiale di conciliazione ? In questo caso devi poter dimostrare che hai fatto il recesso entro 14 giorni dall'attivazione e non penso che al Corecom basti la tua parola ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:07   #28764
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ma informalmente o tramite richiesta ufficiale di conciliazione ? In questo caso devi poter dimostrare che hai fatto il recesso entro 14 giorni dall'attivazione e non penso che al Corecom basti la tua parola ...
Li ho chiamati per info e mi hanno detto le cose da fare.
Come ti dicevo posso certamente dimostrare il recesso, ho la cartolina della raccomandata.
Old 16-09-2016, 11:20   #28765
AlNTzac
Senior Member

Quote:
....
Come ti dicevo posso certamente dimostrare il recesso, ho la cartolina della raccomandata.
Il problema non e' la raccomandata ma poter dimostrare che l'hai fatta entro 14 giorni dall'attivazione, se non conosci questa data tramite comunicazione ufficiale Fastweb e quest'ultima in sede di conciliazione dichiarera' che l'attivazione e' stata effettuata ad esempo 20 giorni prima ? Non capisco altrimenti il motivo per il quale Fastweb non ti riconosca il recesso se sei entro i termini, per questo sto' insistendo su questo punto ...
Old 16-09-2016, 11:31   #28766
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Non per forza va a 5 se la supporta. La scelta tra 2 celle con lo stesso ssid dipende da tanti fattori, tra cui la potenza del segnale. Mi capita spesso di trovare il telefono attaccato a 2.4 perche è la prima che trova mentre salgo le scale del condominio. Purtroppo una volta attaccato, è difficile che rinegozi

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Ok quindi distinguere le due reti potrebbe servire.
Old 16-09-2016, 11:48   #28767
james_

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma che router hai?
Ho il technicolor tg789vac v2 con profilo fibra 100/30. Non ho linea VoIP. Il segnale wifi però lascia un po' a desiderare. C'è qualche configurazione nascosta che si può abilitare, magari col Telnet per cambiare la potenza del wifi? Io ho solo dispositivi che supportano purtroppo solo la banda 2,4ghz.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 12:14   #28768
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da james_ Guarda i messaggi
Ho il technicolor tg789vac v2 con profilo fibra 100/30. Non ho linea VoIP. Il segnale wifi però lascia un po' a desiderare. C'è qualche configurazione nascosta che si può abilitare, magari col Telnet per cambiare la potenza del wifi? Io ho solo dispositivi che supportano purtroppo solo la banda 2,4ghz.
A me come WiFi va meglio del dv2200.
Telnet è bloccato
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 12:35   #28769
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Telnet è bloccato
Dovrebbe esserci una procedura per sbloccarlo... bisogna fare qualche ricerca, interessa anche a me! Se trovo qualcosa lo posto...
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 12:43   #28770
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Il problema non e' la raccomandata ma poter dimostrare che l'hai fatta entro 14 giorni dall'attivazione, se non conosci questa data tramite comunicazione ufficiale Fastweb e quest'ultima in sede di conciliazione dichiarera' che l'attivazione e' stata effettuata ad esempo 20 giorni prima ? Non capisco altrimenti il motivo per il quale Fastweb non ti riconosca il recesso se sei entro i termini, per questo sto' insistendo su questo punto ...
Dentro la myfastpage, nel profilo utente ci sono i dati, l'ultimo è la data di attivazione, 29/08/2016 nel mio caso.
Old 16-09-2016, 12:45   #28771
james_

Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Dovrebbe esserci una procedura per sbloccarlo... bisogna fare qualche ricerca, interessa anche a me! Se trovo qualcosa lo posto...
Sii grazie te ne sarei grato se riuscissi a trovare qualcosa. Io ho provato di tutto per quello che sono riuscito a fare.
Old 16-09-2016, 12:47   #28772
james_

Quote:
Telnet è bloccato
Ti dico solo che quando avevo Infostrada col modem Netgear dgn2200v4 il wifi era una bomba. Potevo anche abbassare l'snr da Telnet. Doppia banda 40mhz fino a 300 mega in 2,4ghz.
Old 16-09-2016, 13:15   #28773
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da james_ Guarda i messaggi
Ti dico solo che quando avevo Infostrada col modem Netgear dgn2200v4 il wifi era una bomba. Potevo anche abbassare l'snr da Telnet. Doppia banda 40mhz fino a 300 mega in 2,4ghz.
Anch'io con tiscali e col dgn2200v3 avevo un wifi molto performante... ora col TG789 VAC V2 ho perso molto e per questo ho acquistato il Fritz.
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 13:31   #28774
james_

Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
Anch'io con tiscali e col dgn2200v3 avevo un wifi molto performante... ora col TG789 VAC V2 ho perso molto e per questo ho acquistato il Fritz.
Che modello è? Quanto costa? Funziona con Fastweb? Lo sostituisce completamente? Io per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata di collegarlo a quello fastweb e sfruttare il wifi del Netgear.
Old 16-09-2016, 14:39   #28775
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Segnalo un taglio di prezzo delle offerte di oggi:
Superjet 25 per un anno poi 35 per sempre +5 ultrafibra
Jet 20 euro per un anno poi 32+5 ultrafibra
Joy 20 per 6 mesi + 25+5 per ultrafibra.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 14:52   #28776
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti, attualmente ho una pietosa 4 mega telecom ma ho visto che nella mia zona è arrivata la fibra fastweb e dal loro sito risulta che sono raggiunto dalla 200 mega.. ora vorrei capire alcune cose, ad esempio potrò usare il router in mio possesso, un fritz box 3490? e poi giocando online devo richiedere un ip publico? perché al telefono mi hanno detto che lo forniscono già di base....
grazie mille, e se avete delle dritte ditemi pure!
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 15:00   #28777
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Dentro la myfastpage, nel profilo utente ci sono i dati, l'ultimo è la data di attivazione, 29/08/2016 nel mio caso.
ottimo, e allora non capisco perche' Fastweb non ti riconosce il recesso, prima di iniziare l'iter perche' non li contatti via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e gli chiedi conto del loro comportamento, perche' a meno che abbiano qualche altro motivo sono destinati a soccombere in giudizio e non mi pare un comportamente razionale da parte loro ...
Old 16-09-2016, 15:08   #28778
james_

Quote:
Originariamente inviato da sussulimano Guarda i messaggi
ciao a tutti, attualmente ho una pietosa 4 mega telecom ma ho visto che nella mia zona è arrivata la fibra fastweb e dal loro sito risulta che sono raggiunto dalla 200 mega.. ora vorrei capire alcune cose, ad esempio potrò usare il router in mio possesso, un fritz box 3490? e poi giocando online devo richiedere un ip publico? perché al telefono mi hanno detto che lo forniscono già di base....
grazie mille, e se avete delle dritte ditemi pure!
Ciao, no, non lo potrai usare più perché anche se supporta la vdsl ho visto sul sito online che massimo supporta 100 mega, quindi o non funzionerebbe o andrebbe massimo a 100. Al massimo lo puoi collegare al router che ti forniscono loro.
P.s. se ti vuoi abbonare vorrei provare a vedere se funziona la promozione porta un amico, con cui a entrambi fanno lo sconto. Se ti interessa mandami un messaggio in privato.
Old 16-09-2016, 15:33   #28779
aquila10
Senior Member

Secondo voi è normale che il Fritz mi dia in Dw una velocità molto simile ma in up mi perda da 30 a 24/25 ?
Io ho seguito solo la procedura Fastweb e non messo mano, dovrei fare qualcosa? A me dell'Dw non tanto mi interessa ma all' Up ci tengo...
Old 16-09-2016, 16:11   #28780
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
Secondo voi è normale che il Fritz mi dia in Dw una velocità molto simile ma in up mi perda da 30 a 24/25 ?
Io ho seguito solo la procedura Fastweb e non messo mano, dovrei fare qualcosa? A me dell'Dw non tanto mi interessa ma all' Up ci tengo...
Ragazzi, se non ci sono trucchetti o inganni da usare questo modem lunedì lo mando indietro. Come wifi fa schifo tanto quanto quello che sta dando Fastweb, era mooolto meglio il dgn2200v3. Se poi a questo si aggiunge la perdita di banda in Up ...
Benedetta Amazon
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian