Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 19:22   #28721
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Se dovesse uscire Maxwell e mi convince potrei pensionarla, ora come ora rimane incollata dove'
esattamente la stessa scelta che farei io.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 19:40   #28722
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
ecco qui:

3930k @ 4.2 Ghz
Gpu @ 1100 Mhz
mem @ 1502 Mhz
Ottimo inizio, dovresti arrivare ai 1200Mhz su entrambe senza tanti patemi. Io ero limitato dalla più scarsa che non mi reggeva manco i 1150Mhz con 1,2V
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 19:54   #28723
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ottimo inizio, dovresti arrivare ai 1200Mhz su entrambe senza tanti patemi. Io ero limitato dalla più scarsa che non mi reggeva manco i 1150Mhz con 1,2V
le due bimbe hanno boost uguali, ma differiscono a livello di voltaggi. Una mi chiede 1.150V mentre l'altra vuole 1.163V a pieno carico.. mi va bene che quella che richiede "un filino" più di corrente è pure la più fresca, poiché sta sotto vicinissima alle ventole!! non che cambi molto però è l'unica diversità che ho notato

vorrei provare a flashare il bios.... xo adesso gioco un po', poi domani mi leggo come fare

PS: ho visto i test che hai fatto riguardanti le memorie... è un test che proverò a fare pure io!! ..le mie montano entrambe chip Samsung
Old 23-12-2013, 21:13   #28724
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Ma non tutte accettato schede gia aperte, per fare recesso devi non aprire il pacco.. Forse solo amazon accetta schede gia aperte e provate, e penso che sia anche giusto..
Ricordo che molti shop europei non vendono piu in italia proprio per questa cosa, utenti che si credevano furbi facevano così, invece hanno fregato tutti gli acquirenti.. Che non possono piu comprar lì

Tapatalked with Nexus4
Il pacco puoi aprirlo, infatti molte volte o sempre,dipende anche dagli shop,devi specificare se ci sono sigilli o meno. Ovviamente se tutto non corrisponde al nuovo tirimandano la scheda. In Italia per il recesso hai 10 giorni di tempo
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 21:32   #28725
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Qmaxtech per esempio, se apri il pacco non te lo accetta, e giustamente penso,poi che se ne fanno di un prodotto "usato"? Mica lo possono rivendere, discorso diverso se compri direttamente dal produttore..comunque è per dire che bisogna stare attenti nel cercare di fare i furbi con sti giochetti

Tapatalked with Nexus4
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:01   #28726
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Qmaxtech per esempio, se apri il pacco non te lo accetta, e giustamente penso,poi che se ne fanno di un prodotto "usato"? Mica lo possono rivendere, discorso diverso se compri direttamente dal produttore..comunque è per dire che bisogna stare attenti nel cercare di fare i furbi con sti giochetti

Tapatalked with Nexus4
eprezzo rivendeva una Asus gtx780 directcu ii ricondizionata a 360 circa

E x esperienza personale accettarono una 7850 ad an amico dopo 4 giorni con rimborso, tranne delle spese di spedizione
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:31   #28727
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Complimenti Masque bel lavoro

e'costato mezzo infarto ma va be.......

Riguardo lo SLI, rimani cosi' sino a maxwell, al massimo aspetta the witcher per valutare
Peccato che nVidia non permetta lo SLI tra schede diverse, perlomeno quelle basate sullo stessa archittettura, si potesse affiancare alla TI una 780 liscia potrei anche farci un pensierino.
Se con le ATI si può fare, non la vedo una cosa poi così complicata.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:57   #28728
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
Il pacco puoi aprirlo, infatti molte volte o sempre,dipende anche dagli shop,devi specificare se ci sono sigilli o meno. Ovviamente se tutto non corrisponde al nuovo tirimandano la scheda. In Italia per il recesso hai 10 giorni di tempo
Il diritto di recesso viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore. Non e' obbligato per legge
Old 23-12-2013, 23:00   #28729
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Peccato che nVidia non permetta lo SLI tra schede diverse, perlomeno quelle basate sullo stessa archittettura, si potesse affiancare alla TI una 780 liscia potrei anche farci un pensierino.
Se con le ATI si può fare, non la vedo una cosa poi così complicata.
Esatto con AMD puoi abbinare una 7970 ad una 7950 o 280x.
In ogni caso e'sconveniente perche'la piu'potente si appoggia alla piu'debole.
In alcuni test condotti da AMD e'stato dimostrato che spesso le schede combinate vanno peggio di 2 medie uguali
Old 23-12-2013, 23:05   #28730
francisco9751
Senior Member

Quote:
Il diritto di recesso viene applicato solo ed esclusivamente a discrezione del venditore. Non e' obbligato per legge
menomale ci sei tu che fa chiarezza rep+ per te
Old 23-12-2013, 23:13   #28731
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Città: Sassari (Sardinia)
Lol !
Ho appena visto una 780ti classified kingping edition disponibile in pre order sulla baia a 1500 euro!!!
Ahahahah hahahaha!!!!!!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:24   #28732
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Esatto con AMD puoi abbinare una 7970 ad una 7950 o 280x.
In ogni caso e'sconveniente perche'la piu'potente si appoggia alla piu'debole.
In alcuni test condotti da AMD e'stato dimostrato che spesso le schede combinate vanno peggio di 2 medie uguali
Io credo che con un po di sforzo non sarebbe impossibile fare in modo che la seconda scheda "aggiunga quello che può" senza castrare la prima...
Su un noteboon MSI con Ati addiritura pubblicizzavano la possibilità di fare CX tra la GPU integrata e la dedicata, ma non so quanto questo potesse risultare efficace.

OT. Finalmente finito Assassin's Creed Brotherhood, adesso mi mancano ancora Revelation e AC3 prima di potermi avventurare nel 4, che agonia.
Ma almeno AC4 merita o è sempre la solita solfa?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 23-12-2013, 23:36   #28733
francisco9751
Senior Member

Quote:
Io credo che con un po di sforzo non sarebbe impossibile fare in modo che la seconda scheda "aggiunga quello che può" senza castrare la prima...
Su un noteboon MSI con Ati addiritura pubblicizzavano la possibilità di fare CX tra la GPU integrata e la dedicata, ma non so quanto questo potesse risultare efficace.

OT. Finalmente finito Assassin's Creed Brotherhood, adesso mi mancano ancora Revelation e AC3 prima di potermi avventurare nel 4, che agonia.
Ma almeno AC4 merita o è sempre la solita solfa?
non li ho giocati,ma ti posso assicurare che è la solita solfa
Old 23-12-2013, 23:37   #28734
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Stica finalmente sono riuscito a benchare senza che l'Heaven 4 andasse in tilt...

Cmq in game non avrò più la potenza bruta dello Sli di gtx780 ma non ce n'è, la sensazione di fluidità del gameplay è maggiore e usandola a 1326/7600 un certo stacco dalla precedente gtx780 a 1176/6600 c'è
Poi vabbè c'è anche la questione silenzio che senza cuffie è un toccasana
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 23-12-2013, 23:42   #28735
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
No un attimo, il diritto di recesso di per sè è garantito per legge (e su acquisti online è ancora più giusto che sia così), quello che è in dubbio qui, perché a quanto pare dipende dagli shop, sono le modalità ossia e se possa avvenire a prodotto aperto ed usato anche se per pochi secondi o meno...
Old 23-12-2013, 23:44   #28736
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Ciao ragazzi un bios mod per la 780ti sc acx c'e'?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:46   #28737
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
La legge c'è eccome: http://www2.agcom.it/l_naz/dlgs_185_99.htm
Un negozio non si può certo rifiutare di applicarla, poi se si può aggrappare a qualche cavillo non lo so...

Quote:
Esercizio del diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:
per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;
per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa.
Nel caso in cui il fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi di cui all'articolo 4, il termine per l'esercizio del diritto di recesso e' di tre mesi e decorre:
per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
di fornitura di giornali, periodici e riviste;
di servizi di scommesse e lotterie.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore e' tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del fornitore o della persona da questi designata, secondo le modalita' ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non puo' comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza.
Se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, il fornitore e' tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto a distanza, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore, dal fornitore ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il fornitore, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalita', nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui ai precedenti commi. E' fatto obbligo al fornitore di comunicare al terzo concedente il credito l'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme eventualmente versate dal terzo che ha concesso il credito a pagamento del bene o del servizio fino al momento in cui ha conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono rimborsate al terzo dal fornitore, senza alcuna penalita', fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.
Magari potrebbero appellarsi a: "di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;"
Ragione in più per non aprire i vari CD dei drivers allegati ma scaricare da internet l'ultima versione.

Ultima modifica di Bestio : 23-12-2013 alle 23:51.
Old 23-12-2013, 23:48   #28738
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
La legge c'è eccome: http://www2.agcom.it/l_naz/dlgs_185_99.htm
Un negozio non si può certo rifiutare di applicarla, poi se si può aggrappare a qualche cavillo non lo so...
Esatto
Old 23-12-2013, 23:51   #28739
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
No un attimo, il diritto di recesso di per sè è garantito per legge (e su acquisti online è ancora più giusto che sia così), quello che è in dubbio qui, perché a quanto pare dipende dagli shop, sono le modalità ossia e se possa avvenire a prodotto aperto ed usato anche se per pochi secondi o meno...
Assolutamente no, il diritto di recesso viene stabilito dal venditore.
La legge italiana(senza G) ha elevato tale "contratto"da 7 A 10GG.
Addirittura nei periodi di sconti o saldi il recesso puo'non essere applicato
E'il venditore che applica il recesso, per norma di legge 10gg

Ultima modifica di mikael84 : 23-12-2013 alle 23:56.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:52   #28740
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Tipo quello di firmare sempre con riserva al corriere perchè se il pacco è danneggiato e la scatola della vga presenta qualche botta potrebbero fare storie e non accettare un reso. Tipo la Next che mi inviò la gtx670 WF3 senza manco uno scatolone ma solo avvolta nella plastica e mi arrivò con una bella botta sulla scatola...
Fortunatamente tutto ok e scheda integra, ma un cazziatone lo feci comunque.

Ultima modifica di TigerTank : 24-12-2013 alle 00:03.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian