Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2018, 22:10   #28641
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Su clicksmart si trovano smartphone a prezzi più che ottimi. Visto che era già stato citato in questa discussione, qualcuno lo conosce questo sito o ha avuto esperienze d'acquisto?
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 23:41   #28642
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
La vera differenza è che, in molti casi, un nuovo buon medio gamma avrà un supporto più lungo di un ex per quanto buono top di gamma.
Vabbè dipende anche da chi è il produttore del medio gamma...ci sono anche quelli che li mollano prematuramente mentre ex top che hanno un supporto più lungo perchè il produttore gli sta più dietro.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 00:16   #28643
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vabbè dipende anche da chi è il produttore del medio gamma...ci sono anche quelli che li mollano prematuramente mentre ex top che hanno un supporto più lungo perchè il produttore gli sta più dietro.
Sì chiaro, ci sono top e top, e medi e medi. LG e HTC per es. anche se prendi i top auguri
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 13:54   #28644
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Il Sony XZ1 a 229€ su Amazon per chi vuole uno smartphone compatto (con design vecchio tipo) penso sia la migliore scelta possibile se si vuole garanzia Amazon. Certo lo smartphone avrà meno aggiornamenti lato software essendo uscito l'anno scorso..
l ho preso in occasione del black friday alla mia compagna, ottimo smartphone sotto ogni punto di vista.
lato aggiornamento come dice qualcuno non mi preoccupo, sono piuttosto curioso di verificare nel tempo la sua tenuta in termini di fluidità.
Old 15-12-2018, 14:52   #28645
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
l ho preso in occasione del black friday alla mia compagna, ottimo smartphone sotto ogni punto di vista.
lato aggiornamento come dice qualcuno non mi preoccupo, sono piuttosto curioso di verificare nel tempo la sua tenuta in termini di fluidità.
Su XZ1 stanno facendo un bel po' di casini con il rilascio. La versione che li riceveva per primo (che ho io), che sarebbe la versione tedesca senza personalizzazioni, deve ancora vedere Pie, altre in asia hanno già avuto 2 aggiornamenti di Pie...
Versioni branded l'hanno ricevuto ma le non branded no...Sony sta deludendo molto.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 15:02   #28646
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Su XZ1 stanno facendo un bel po' di casini con il rilascio. La versione che li riceveva per primo (che ho io), che sarebbe la versione tedesca senza personalizzazioni, deve ancora vedere Pie, altre in asia hanno già avuto 2 aggiornamenti di Pie...
Versioni branded l'hanno ricevuto ma le non branded no...Sony sta deludendo molto.
mah, per come va e per quello che l ho pagato va più che bene, quindi almeno io lato aggiornamenti non ne faccio un dramma
Old 15-12-2018, 16:28   #28647
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
ciao a tutti, l'honor 9 lite a 149€ versione 3/32 è una buona scelta come device per un regalo o c'è di meglio? budget <150 o cmq <200

il destinatario proviene da un moto g prima versione LTE, non ha troppe pretese, naviga, messaggia, no social, qualche foto a doc. o registrazione delle lezioni universitarie, giochini passatempo da praticamente 0 risorse. Grazie
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 16:59   #28648
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Pare che alcuni hanno risolto aggiornando via PC con xperia companion. qualche problemino coi rilasci di un aggiornamento importante ci puo stare

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti, l'honor 9 lite a 149€ versione 3/32 è una buona scelta come device per un regalo o c'è di meglio? budget <150 o cmq <200

il destinatario proviene da un moto g prima versione LTE, non ha troppe pretese, naviga, messaggia, no social, qualche foto a doc. o registrazione delle lezioni universitarie, giochini passatempo da praticamente 0 risorse. Grazie
Come regalo per me e ok,visto anche l'uso che ne farà. Io infatti l'ho preso proprio per questo intento,anche se l'ho pagato meno poichè semi nuovo. ma anche a 150€ ci sta,per la maggior parte delle persone va benissimo. A parte le foto di sera logicamente
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 17:08   #28649
Danizz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Pare che alcuni hanno risolto aggiornando via PC con xperia companion. qualche problemino coi rilasci di un aggiornamento importante ci puo stare
Non c'è niente da risolvere, se l'aggiornamento non è stato rilasciato per il "customized DE", una versione tra le più diffusa, ma è rilasciato per il "Telekom.de DE", la versione di un operatore, non c'è xperia companion che risolva.
Per l'italia è stato rilasciato solo il 1o aggiornamento Pie con la patch di ottobre, il 2o con le patch di novembre non ancora.
Ancora nulla di Pie per la versione non branded UK...
Una delusione insomma, io ho ancora le patch di settembre e Oreo. Su un telefono uscito poco più di 1 anno fa.
Old 15-12-2018, 17:18   #28650
superlex
Senior Member

Quote:
Non c'è niente da risolvere, se l'aggiornamento non è stato rilasciato per il "customized DE", una versione tra le più diffusa, ma è rilasciato per il "Telekom.de DE", la versione di un operatore, non c'è xperia companion che risolva.
Per l'italia è stato rilasciato solo il 1o aggiornamento Pie con la patch di ottobre, il 2o con le patch di novembre non ancora.
Una delusione insomma, io ho ancora le patch di settembre e Oreo. Su un telefono uscito poco più di 1 anno fa.
Esatto, che io ricordi l'anno scorso andava molto meglio, con patch rilasciate puntualmente a inizio mese. Sony ha pure appena licenziato 200/1200 dipendenti:
https://www.tuttoandroid.net/sony/la...europa-633255/
Le cose non potranno che peggiorare se va avanti così.
Old 15-12-2018, 17:24   #28651
Cla88s
Senior Member

Quote:

Io parlo del modello italiano no brand che ha gia ricevuto Pie (e chi non l'ha ricevuto via OTA ha appunto risolto come ho detto), con patch di Novembre https://android.hdblog.it/2018/12/07...novembre-2018/

Se tu lo hai preso tedesco o non so da quale store mi dispiace, io ho semplicemente riportato l'informazione , e ripeto, sui modelli Italiani con xperia companion si risolve.
Old 15-12-2018, 19:02   #28652
Dr. Troione
Senior Member

L'Avatar di Dr. Troione

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Salve a tutti,
mi confermate più o meno a parità di prezzo (anzi, qualcosina meno) il buon vecchio Mi A1 (4/32) è ancora preferibile, ad esempio, all'Honor 9 Lite? Non vederlo in prima pagina mi ha fatto venire il dubbio...

(Il Mi A2 Lite non lo prendo in considerazione perchè per l'uso richiesto ha praticamente solo svantaggi, e quello da 32GB ha anche meno RAM).

Inoltre mi chiedevo... adesso si trova a 142€... quant'è probabile che possa scendere ancora sensibilmente di prezzo? Grazie!
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 19:14   #28653
superlex
Senior Member

Mi sembra nessuno ne abbia parlato, quindi lo faccio io:
https://www.hdblog.it/2018/12/15/hon...ratteristiche/
Si sentiva la mancanza di un altro Honor/Huawei con 3GB di RAM e micro-USB
Prezzo 239€, disponibilità da Gennaio.
Old 15-12-2018, 19:20   #28654
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Per caso corrispondono alle versioni dual sim quelle che non hanno ricevuto Pie?

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 21:09   #28655
Danizz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Io parlo del modello italiano no brand che ha gia ricevuto Pie (e chi non l'ha ricevuto via OTA ha appunto risolto come ho detto), con patch di Novembre https://android.hdblog.it/2018/12/07...novembre-2018/

Se tu lo hai preso tedesco o non so da quale store mi dispiace, io ho semplicemente riportato l'informazione , e ripeto, sui modelli Italiani con xperia companion si risolve.
Hai riportato un'informazione corretta ma non sei a conoscenza di tutte le informazioni, che invece io ho dato che ho un XZ1 Compact ancora fermo ad Oreo.
Ho il modello tedesco no brand preso da amazon, che fino ad oreo riceveva le patch sempre prima del modello italiano.
Il modello italiano ha ricevuto solo la prima build di Pie, quella con le patch di ottobre, non ha ancora ricevuto quella con le patch di novembre che è uscita da più di una settimana ed è arrivata anche su diversi telefoni branded in europa.
Non risolvo nulla con Xperia Companion finché Sony non si decide a rilasciare l'aggiornamento a tutti. Anche in UK ancora nulla per i no brand.
Old 15-12-2018, 21:12   #28656
Danizz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Per caso corrispondono alle versioni dual sim quelle che non hanno ricevuto Pie?
No quelle sono un discorso a parte ma non mi interessa perché XZ1 Compact che ho io non esiste dual sim.
Comunque qua' si vedono quali firmware sono stati rilasciati con l'assurdità delle versioni brand aggiornate prima dei no brand https://xpericheck.com
Old 15-12-2018, 21:46   #28657
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Honor 10 Lite che esce il 3 gennaio promette bene visto che il prezzo sarà di 239 euro e quindi presto attorno ai 200
https://www.hdblog.it/2018/12/15/hon...ratteristiche/
Micro USB, no 4G+ (come sostanzialmente tutti gli Honor/Huawei medio-gamma), no Wifi dualband, però per SoC e spazio di archiviazione (64 GB) ci siamo, si poteva fare di più ma visto il prezzo a cui presto arriverà è un buon contender di Xiaomi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-12-2018 alle 22:16.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 23:28   #28658
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Dal promozionale di upgrade 4G+ e Wi-Fi ci sono (anche dalla tabella di hdblog)
Quote:
Parlando di connettività possiamo dirvi che Honor 10 Lite possiede anche un Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 4.2 e garantisce anche prestazioni importanti a livello di rete con il 4G+.
Quando il prezzo sarà sui 200 sarà l'upgrade giusto per il mio p9lite
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 00:18   #28659
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Dal promozionale di upgrade 4G+ e Wi-Fi ci sono (anche dalla tabella di hdblog)

Quando il prezzo sarà sui 200 sarà l'upgrade giusto per il mio p9lite
Dal link di HDBlog riportato da Romagnolo, cito: Connettività LTE garantita ma non c'è la possibilità di navigare in 4G+.
Guardando gsmarena (link) uguale, non supporta 4G+, ma ha 4GB di RAM invece che 3GB, a meno che non sia la nostra versione castrata.
Old 16-12-2018, 07:59   #28660
Cla88s
Senior Member

Quote:
Hai riportato un'informazione corretta ma non sei a conoscenza di tutte le informazioni, che invece io ho dato che ho un XZ1 Compact ancora fermo ad Oreo.
Ho il modello tedesco no brand preso da amazon, che fino ad oreo riceveva le patch sempre prima del modello italiano.
Il modello italiano ha ricevuto solo la prima build di Pie, quella con le patch di ottobre, non ha ancora ricevuto quella con le patch di novembre che è uscita da più di una settimana ed è arrivata anche su diversi telefoni branded in europa.
Non risolvo nulla con Xperia Companion finché Sony non si decide a rilasciare l'aggiornamento a tutti. Anche in UK ancora nulla per i no brand.
Capito.. quindi correggimi se sbaglio, Sony è una delusione perchè su alcuni xz1 compact stranieri/non ITA, dopo praticamente 1 anno di patch mensili regolari, ora sono in ritardo di 1 mese e mezzo con il rilascio di Pie oltre le patch di novembre. Gli xz1 italiani invece hanno pie già da 1 mese ricevuto con patch di Ottobre, e quelle di novembre in roll out da quanto ho capito

Suvvìa siamo a metà dicembre ,vedrai che arriverà presto anche sul tuo xz1c tedesco
Relax..
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian