Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 15:17   #2841
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
Guarda fino all'altroieri ti avrei consigliato senza problemi di andare su due banchi da 1024, ma adesso dopo l'esperienza di cristianpepi sono un po' più cauto.
Io ho preso 2 banchi da 1024 dello stesso modello e funzionano cmq.

Non so, se hai possibilità di provare prima di comprare ovviamente vai sui 2x1024 altrimenti vedi te.

Ciaociao
Old 05-03-2008, 20:49   #2842
cristianpepi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
scusate, non è che devo istallare i driver aggiornati della scheda madre e del bios, per far andare queste famose ram??
cristianpepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 20:55   #2843
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Il bios può essere, i driver della scheda madre (o meglio, del chipset intel) non credo. Anzi, se trovi il bios aggiornato (e funziona!) linkalo anche qui!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 08:15   #2844
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko Guarda i messaggi
Guarda fino all'altroieri ti avrei consigliato senza problemi di andare su due banchi da 1024, ma adesso dopo l'esperienza di cristianpepi sono un po' più cauto.

Non so, se hai possibilità di provare prima di comprare ovviamente vai sui 2x1024 altrimenti vedi te.

Ciaociao
grazie mille, ora vedo...sto provando su ebay a prenderne 2x512, ma le ddr333pc2700 costano abbastanza... (le ddr2 costano meno!! ma del resto meno sono diffuse più costano...), possibilità di provarle senza comprarle la vedo durissima...ma non so a cosa possa servire, in quanto mi sembra di capire che alcuni banchi vanno altri no...dipenderà dalla marca mi sa...)
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 11:16   #2845
iomicifikko
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristianpepi Guarda i messaggi
scusate, non è che devo istallare i driver aggiornati della scheda madre e del bios, per far andare queste famose ram??
Che versione del Bios Hai? (all'accensione del pc, quando appare l'immagine di Fujitsu/siemens, premi F2 se non erro per entrare nel bios, quindi dovresti vedere subito la versione del bios)

Ciao
Old 06-03-2008, 11:38   #2846
Viridis Draco
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:

Ciaociao
per sapere esattamente che tipo di ram e quanti gb sono supportati da vostro FS non fate prima a chiamare l'helpdesk della fsc? il numero è 199708708, lo so è a pagamento ma col seriale loro hanno i datasheet e vi danno tutte le info
Viridis Draco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 19:34   #2847
cristianpepi
Junior Member

la versione del mio bios è la 1.08c.
io ho mandato una e-mail all'assistenza fujitsu e la risposta è stata:
I moduli ram supportati per Fujitsu Siemens dalla sua macchina sono i seguenti:

256 - 1024MB DDR SDRAM, DDR 333 MHz
256 / 512 memory modules

Loro richiedono il numero di serie. se qualcuno che ha messo il famoso banco da 1g o più, tipo iomicifikko, potrebbe fare una prova e mandargli una mail come ho fatto io, così si vede se il problema è solo della mia macchina.
Questo si può fare qui:
http://www.fujitsu-siemens.it/suppor...t/contact.html
Old 08-03-2008, 17:39   #2848
iomicifikko
Member

Non ho capito bene cosa vuoi che dica nella mail, spiegamelo meglio e lo faccio senza problemi

Ciaociao
Old 09-03-2008, 13:15   #2849
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Ecco la lista con i link agli aggiornamenti (li ho provati e funzionano).

Masterizzatore Philips DVD+-RW SDVD8431
(stavolta non ho nemmeno trovato il modello su internet...)

Slot per schede di memoria: OZ Micro Inc OZ711M1 Smartcardbus Multimediabay (nemmeno per questa)

Purtroppo non sono riuscito ad identificare la scheda audio... Che integrato monta? ho capito è un Via (L'unica cosa che mi dice è Vinyl AC'97 codec), ma sul sito (www.viaarena.com) ci sono svariati software a seconda dell'integrato...

Il modem 56K a voi funziona? Io non risco ad usarlo... Naturalmente ho cercato i driver anche per questo componente, ma niente... (Il nome completo è Smart link 56K modem)
Mi auto quoto perché ora devo formattare e non so dove reperire i driver di quelle periferiche...
E nemmeno del touch pad.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 19:28   #2850
cristianpepi
Junior Member

Quote:
Non ho capito bene cosa vuoi che dica nella mail, spiegamelo meglio e lo faccio senza problemi

Ciaociao
in quella pagina gli ho scritto :volevo soltanto sapere quale tipo di ram va bene per l'amilo 1425
e loro mi hanno risposto quella roba lì.
li si legge che max ci vanno due banchi da 512.
loro richiedono il codice del pc, quindi sanno con quale pc stanno trattando.
ci sta che a te rispondono che max ci possono andare 1g per slot, vedendo il codice del pc.
ciò è per vedere se il problema è del mio pc, oppure se loro dicono a tutti che max sono 2 banchi da 512 come da libretto delle istruzioni.
Old 10-03-2008, 20:29   #2851
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Città: Via Emilia
Quote:
la versione del mio bios è la 1.08c.
io ho mandato una e-mail all'assistenza fujitsu e la risposta è stata:
I moduli ram supportati per Fujitsu Siemens dalla sua macchina sono i seguenti:

256 - 1024MB DDR SDRAM, DDR 333 MHz
256 / 512 memory modules

Loro richiedono il numero di serie. se qualcuno che ha messo il famoso banco da 1g o più, tipo iomicifikko, potrebbe fare una prova e mandargli una mail come ho fatto io, così si vede se il problema è solo della mia macchina.
Questo si può fare qui:
http://www.fujitsu-siemens.it/suppor...t/contact.html
Guarda, il nostro notebook ufficialmente supporta 1GB, quindi a tutti quelli che faranno la domanda che hai fatto tu FSC non potrà che rispondere quello che ha risposto a te.

Secondo me hai beccato un banco "bacato". Il con il mio sto andando a 2x1GB da un anno esatto, mai un problema. Con Vista.
La tua versione di bios è quella che ho anche io, l'ultima ufficiale.

Ma non ho capito, ti arriva alla schermata del bios? Se si, se fai F2 ed entri in configurazione ti vede la RAM?
Se si potrebbe essere un problema di SO.
Hai provato a fare "load optimized settings" da bios?

ciao

Ps: ma hai messo un solo banco da 1gb? in quale zoccolo? hai provato a cambiare zoccolo?
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 02:10   #2852
cristianpepi
Junior Member

UFFICIALE PROBLEMA RISOLTO!! ERA IL BANCO DIFETTOSO!! SCUSATE SE VI HO TORMENTATO!
ORA HO 1,2G!
ho messo il banco da 1g nello slot più vicino alla scheda madre. va bene così??
dici è meglio mettere solo il banco da un giga o va bene 1g+256mb??
GRAZIEEEEEEE!!!
Old 18-03-2008, 21:18   #2853
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Ragazzi, sapete chi è il produttore del display di questo portatile? E' della fujitsu o di qualcun altro?
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 23:43   #2854
cristianpepi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete chi è il produttore del display di questo portatile? E' della fujitsu o di qualcun altro?
Prova a vedere qui http://www.ipc-computer.de/it-index-...tPos-2520.html
Old 25-03-2008, 00:26   #2855
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Tnx!

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 16:36   #2856
AryHann
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vari problemi

Ciao a tutti,
scusate se saro' ripetitiva ma di leggermi 143 pagine non ne ho proprio voglia

Nel 2005 ho comprato questo mio Amilo M1425. Da allora ne sono successe di tutti i colori. Prima s'e' crepato e, siccome in garanzia, l'ho fatto riparare.
Dopo di che l'hard disk e' crashato, dopo di che' un giorno ho visto tutto nero, nonostante che il pc funzionasse perfettamente e mi e' costato 600 € di riparazione visto che il problema era la scheda madre.

Ora, con la scheda madre nuova, mi succede che ogni tanto il computer si spegne da solo e poi non c'e' verso di riattivarlo. L'ho portato a riparare una prima volta (la nuova scheda madre in garanzia) ma non hanno trovato niente e funzionava di nuovo.
mi e' risuccesso e sono andata di nuovo in negozio, ma una volta li' ha ripreso a funzionare per qualche mese e questo e' successo altre 2 volte.

Ora, e' tre giorni che mi si spegne da solo e per riaccenderlo devo lasciarlo stare per qualche ora, togliere la batteria, rimetterla e riattivarlo.

C'e' qualcuno che ha sperimentato questo problema?
Qualcuno che ha qualche idea in proposito?
AryHann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 08:17   #2857
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,devo mettere in vendita il portatile e non so a che prezzo metterlo....avete qualche suggerimento?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:13   #2858
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao,devo mettere in vendita il portatile e non so a che prezzo metterlo....avete qualche suggerimento?
Up!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 12:07   #2859
alessio76
Senior Member

L'Avatar di alessio76

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi, per l'aggiornamento del bios dove devo andare? intendo tirar giù il flash o quant'altro...esiste qualcosa di ufficiale della FSC?
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit
alessio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 19:22   #2860
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alessio76 Guarda i messaggi
Ragazzi, per l'aggiornamento del bios dove devo andare? intendo tirar giù il flash o quant'altro...esiste qualcosa di ufficiale della FSC?
Se vai sul sito FSC dovrebbe esserci, è l'1.08.

Anzi, te l'ho trovato: http://download.fujitsu-siemens.com/...0-03688417E8E2
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian