Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 18:10   #2841
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
scusa alpha...ma se dal negozio nn puoi far + valere la garanzia...la logitech
deve per forza cambiartelo nei 3 anni....

la pagina italiana è questa qui http://logitech-it-emea.custhelp.com...ct=&p_lva=2614

io come ben sai, nn ho avuto problemi, dicendo che il negoziante nn poteva cambiarmi l'oggetto.
Il fatto è che solo quando ho contattato il negozio ho preso la fattura in mano e mi sono accorto di essere entrato nel terzo anno. Ma quando ho telefonato alla Logitech non lo sapevo ancora.

Grazie per il link: io trovavo sempre quello in inglese o del sito .CH (mi pare).
Oggi dopo vari problemi col loro database son riuscito ad inviare la richiesta via mail indicando i contrattempi ocorsi con i 2 negozi (non hanno il cambio in magazzino, sono scaduti i 2 anni, non mi fanno la sostituzione diretta come indicato da Logitech etc). Però sono ancora in attesa di una risposta da stamane (in teoria rispondono entro 24h). Però vedo che mi hanno assegnato un secondo numero di RMA: spero questo non crei problemi, visto che già ne ho avuti con la mail. Speravo di poter parlare via mail senza aprire subito l'RMA, ma non era possibile farlo evidentemente.

Vediamo un po'.....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:16   #2842
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga io lo tengo dall'uscita.... vedo che i piedini sotto si sono un po usurati...

volendoli cambiare... esiste qualcosa?

poi per pulirlo un po internamente è fattibile o perdo la garanzia? anche se ne rimane un'altro mese
Old 21-11-2007, 01:34   #2843
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
raga io lo tengo dall'uscita.... vedo che i piedini sotto si sono un po usurati...

volendoli cambiare... esiste qualcosa?

poi per pulirlo un po internamente è fattibile o perdo la garanzia? anche se ne rimane un'altro mese
Mi pare che neppure la Logitech possa cambiarli (c'è scritto nelle Faq riguardanti la richiesta di pezzi di ricambio).

Se lo apri perdi la garanzia, e mi pare che devi pure spaccare qualche piedino per togliere le viti.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 21-11-2007, 01:37   #2844
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Mi pare che neppure la Logitech possa cambiarli (c'è scritto nelle Faq riguardanti la richiesta di pezzi di ricambio).

Se lo apri perdi la garanzia, e mi pare che devi pure spaccare qualche piedino per togliere le viti.
uè vecio...ancora con l'MX1000?

anche io....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 01:39   #2845
Alpha Centauri
Senior Member

Essì, e mi sa che ci rimarrò ancora a lungo.

Bella!

Old 21-11-2007, 11:33   #2846
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
qualcuno mi da un num logitech funzionante x richiedere una sostituzione dell'mx1000?
tutti i numeri sul sito nn funzionano
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 11:57   #2847
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Essì, e mi sa che ci rimarrò ancora a lungo.

Bella!
io invece ho rimediato una G15 gratis....

Old 21-11-2007, 12:14   #2848
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
io invece ho rimediato una G15 gratis....

Io è da venerdì che stò scapocciando con questo splendido servizio assistenza logitech e ancora non so che devo fare.....
Adesso sono scadute anche le 24 entro le quali dovrebbero rispondermi via mail. E nessuno si è fatto sentire.

Poi pare che sul sito ci sia una procedura d'installazione driver per win 2000 errata. Ma pure la soluzione che mi han dato non mi pare troppo corretta.

Che rompimento. Fino ad ora ho perso delle ore e non sono ancora venuto a capo di nulla.

Old 21-11-2007, 12:37   #2849
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Io è da venerdì che stò scapocciando con questo splendido servizio assistenza logitech e ancora non so che devo fare.....
Adesso sono scadute anche le 24 entro le quali dovrebbero rispondermi via mail. E nessuno si è fatto sentire.

Che rompimento. Fino ad ora ho perso delle ore e non sono ancora venuto a capo di nulla.

Quote:
Dark, vorrei chiarire anch'io 2 cosette: la prima è che non mi devo inventare nulla, e quello che scrivi è piuttosto scorretto, nei confronti di un'azienda che offre un ottimo servizio di assistenza tecnica

Ultima modifica di Darkgift : 21-11-2007 alle 12:41.
Darkgift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:48   #2850
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

Poi pare che sul sito ci sia una procedura d'installazione driver per win 2000 errata. Ma pure la soluzione che mi han dato non mi pare troppo corretta.

hai provato a telefonare? con me sono stati estremamente gentili....
Old 21-11-2007, 12:56   #2851
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
hai provato a telefonare? con me sono stati estremamente gentili....
E' stata la prima cosa che ho fatto.
Anche con me è stato estremamente gentile, mi ha aperto l'rma per tutti e 2 i prodotti (io gli ho pure chiesto se per l'mx 1000 avevo diritto o meno, tanto per esser proprio preciso).
Però mi ha detto: niente assistenza diretta. E lì son cominciati i problemi. Se continuano a non rispondere via mail (li ho successivamente contattati così), li richiamo nel pomeriggio, perchè non voglio far passare un altro giorno.

Ma lo sai come vanno le cose Mauro: io presento la gente al negozio, e a me mi trattano di merda e agli altri stendono tappeti rossi!! Finisce sempre così! Ogni volta che devo fare una cosa che gli altri hanno fatto al volo e senza problemi, a me fanno qualche storia, nonostante alla fine si dimostra che c'ho ragione io. Me le devo sempre conquistare con gli artigli le cose. Mò c'ho solo la curiosità di sapere perchè a tutti fanno assistenza diretta ed a me no. Ma adesso che li richiamo non potranno astenersi dal farlo: col mouse sono nel 3° anno di garanzia, e per la tastiera il negozio non ha più prodotti Di Novo. Quindi non vedo alternative. Però intanto siamo a mercoledì, ed alla mail manco mi hanno risposto, e questo mi scoccia un po', visto che poi danno assistenza a chiunque si inventi qualsiasi cosa.

Ps fine piccolo sfogo (non ce l'ho con nessuno in particolare, è solo che mi han fatto perdere tempo e così oggi mi son alzato che mi rode)!

Old 21-11-2007, 13:00   #2852
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
E' stata la prima cosa che ho fatto.
Anche con me è stato estremamente gentile, mi ha aperto l'rma per tutti e 2 i prodotti (io gli ho pure chiesto se per l'mx 1000 avevo diritto o meno, tanto per esser proprio preciso).
Però mi ha detto: niente assistenza diretta. E lì son cominciati i problemi. Se continuano a non rispondere via mail (li ho successivamente contattati così), li richiamo nel pomeriggio, perchè non voglio far passare un altro giorno.

Ma lo sai come vanno le cose Mauro: io presento la gente al negozio, e a me mi trattano di merda e agli altri stendono tappeti rossi!! Finisce sempre così! Ogni volta che devo fare una cosa che gli altri hanno fatto al volo e senza problemi, a me fanno qualche storia, nonostante alla fine si dimostra che c'ho ragione io. Me le devo sempre conquistare con gli artigli le cose. Mò c'ho solo la curiosità di sapere perchè a tutti fanno assistenza diretta ed a me no. Ma adesso che li richiamo non potranno astenersi dal farlo: col mouse sono nel 3° anno di garanzia, e per la tastiera il negozio non ha più prodotti Di Novo. Quindi non vedo alternative. Però intanto siamo a mercoledì, ed alla mail manco mi hanno risposto, e questo mi scoccia un po', visto che poi danno assistenza a chiunque si inventi qualsiasi cosa.

Ps fine piccolo sfogo (non ce l'ho con nessuno in particolare, è solo che mi han fatto perdere tempo e così oggi mi son alzato che mi rode)!
una visitina al Divino Amore?

Old 21-11-2007, 13:01   #2853
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
una visitina al Divino Amore?

Lo troverei chiuso .

Old 21-11-2007, 17:34   #2854
Alpha Centauri
Senior Member

Dovrei aver risolto, anche se non ho le conferme definitive. Un Di Novo laser ed un mx 1000 saranno i sostituti. Vediamo un po' se mi danno la conferma. Ho messo pure 2 buone parole per i negozi che se lo meritavano, con tanto di nominativi (visto che il call center sottolineava che i rivenditori non stavano facendo il loro dovere). Daltronde non è neppure la prima volta che mi si verifica un tentativo di scaricabarile o comunque di svicolare dai doveri di assistenza tecnica da parte dei suddetti negozianti.

Adesso però volevo un'informazione, anche se parzialmente off topic su questo thread: i kit Di Novo laser (quello con l'mx 1000 per intenderci) ha il blutooth o no? Perchè mi deve arrivare in sostituzione del Di Novo Media desktop che usavo per scrivere sul palmare grazie al BT ed al profilo HID. Voglio sperare che anche il sostituto (il Di novo laser) sia compatibile.
Sul sito Logitech non sembra essere più in catalogo (ora cerco meglio, magari se c'è una sezione dedicata ai vecchi prodotti), perciò devo trovare da qualche parte le specifiche tecniche.

Quote:
Originariamente inviato da Darkgift Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Dark, vorrei chiarire anch'io 2 cosette: la prima è che non mi devo inventare nulla, e quello che scrivi è piuttosto scorretto, nei confronti di un'azienda che offre un ottimo servizio di assistenza tecnica

E adesso veniamo a te, visto che ho finalmente finito di occuparmi del mio RMA.
A Dark, io fossi in te eviterei di prendere tanto per il culo: devo forse riquotare quello che hai scritto e cancellato? Si lo riquoto e lo commento, così magari ti passa la voglia di fare il simpatico:

Quote:
Originariamente inviato da Darkgift
Chiariamo un paio di cose :
EDIT by Alpha
L'assistenza Logitech è e rimane pur sempre un'ottima assistenza tecnica, anche se io ho avuto qualche contrattempo, dovuto in buona parte anche ai rivenditori che non hanno assolutamente fatto la loro parte, come sempre accade in questa Italia di furbetti. Se però dovessi raccontare i "contrattempi" occorsi ad es con l'assistenza tecnica della Sony altro che 4 giorni di sbattimento!! E se oggi la Logitech sta stringendo i cordoni di quella che è sempre stata comunemente considerata un'assistenza impeccabile, forse è proprio perchè i furbetti (fra i conusmatori) si stanno moltiplicando, come dimostra il tuo precedente intervento. Io al servizio tecnico ho detto le cose per filo e per segno, rimettendomi alla loro valutazione per un'eventuale sostituzione: in particolare sul mouse, dove ho detto che il difetto era discontinuo ma c'era. E loro senza batter ciglio mi hanno autorizzato l'RMA. Sulla rotella morbida ho chiesto loro se per caso non fosse un difetto di porgettazione. Ma pure lì non ha battuto ciglio e mi ha detto che mi avrebbero sostituito il tutto. Ho anche detto loro che il difetto in teoria è presente da più di 2 mesi, ma essendo discontinuo ho a lungo evitato di fare l'RMA, e a loro non è importato nulla. Comunque hanno detto che il mouse era da cambiare.
Quindi come vedi non serve inventare nulla, magari sperando nell'mx revolution. Si fanno le cose come vanno fatte, se il difetto c'è davvero. Io ho anche specificato loro che mi dava fastidio il fatto che i prodotti da me acquistati sono di fascia alta, e quindi, come normale che sia, ho una tolleranza ai difetti assai minore di uno che compra un pc a 250€ con mouse e tastiera Trust inclusi. Con 250€ in Logitech rischi di non comprare manco mouse, tastierino numerico e tastiera. Perciò se dopo tale spesa mi trovo una rotella non precisa od un solo click fuori posto sul pulsante, allora esigo un RMA.

E' più chiaro il concetto adesso? Hai ancora qualcosa su cui ridere? Posso considerare chiuso il tutto?

Ultima modifica di Alpha Centauri : 23-11-2007 alle 17:03.
Old 21-11-2007, 17:46   #2855
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Dovrei aver risolto, anche se non ho le conferme definitive. Un Di Novo laser ed un mx 1000 saranno i sostituti.
Adesso però volevo un'informazione, anche se parzialmente off topic su questo thread: i kit Di Novo laser (quello con l'mx 1000 per intenderci) ha il blutooth o no? Perchè mi deve arrivare in sostituzione del Di Novo Media desktop che usavo per scrivere sul palmare grazie al BT ed al profilo HID. Voglio sperare che anche il sostituto (il Di novo laser) sia compatibile.
Sul sito Logitech non sembra essere più in catalogo (ora cerco meglio, magari se c'è una sezione dedicata ai vecchi prodotti), perciò devo trovare da qualche parte le specifiche tecniche.
Mmmhh controllando alla sezione kit del sito vedo che il diNovo Media Desktop Laser è in catalogo ed ha il BT. Speriamo rimanga la compatibilità col palmare.

Old 21-11-2007, 20:44   #2856
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Dovrei aver risolto, anche se non ho le conferme definitive. Un Di Novo laser ed un mx 1000 saranno i sostituti. Vediamo un po' se mi danno la conferma. Ho messo pure 2 buone parole per i negozi che se lo meritavano, con tanto di nominativi (visto che il call center sottolineava che i rivenditori non stavano facendo il loro dovere). Daltronde non è neppure la prima volta che mi si verifica un tentativo di scaricabarile o comunque di svicolare dai doveri di assistenza tecnica da parte dei suddetti negozianti.

E adesso veniamo a te, visto che ho finalmente finito di occuparmi del mio RMA.
A Dark, io fossi in te eviterei di prendere tanto per il culo: devo forse riquotare quello che hai scritto e cancellato? Si lo riquoto e lo commento, così magari ti passa la voglia di fare il simpatico:

L'assistenza Logitech è e rimane pur sempre un'ottima assistenza tecnica, anche se io ho avuto qualche contrattempo, dovuto in buona parte anche ai rivenditori che non hanno assolutamente fatto la loro parte, come sempre accade in questa Italia di furbetti. Se però dovessi raccontare i "contrattempi" occorsi ad es con l'assistenza tecnica della Sony altro che 4 giorni di sbattimento!! E se oggi la Logitech sta stringendo i cordoni di quella che è sempre stata comunemente considerata un'assistenza impeccabile, forse è proprio perchè i furbetti (fra i conusmatori) si stanno moltiplicando, come dimostra il tuo precedente intervento. Io al servizio tecnico ho detto le cose per filo e per segno, rimettendomi alla loro valutazione per un'eventuale sostituzione: in particolare sul mouse, dove ho detto che il difetto era discontinuo ma c'era. E loro senza batter ciglio mi hanno autorizzato l'RMA. Sulla rotella morbida ho chiesto loro se per caso non fosse un difetto di porgettazione. Ma pure lì non ha battuto ciglio e mi ha detto che mi avrebbero sostituito il tutto. Ho anche detto loro che il difetto in teoria è presente da più di 2 mesi, ma essendo discontinuo ho a lungo evitato di fare l'RMA, e a loro non è importato nulla. Comunque hanno detto che il mouse era da cambiare.
Quindi come vedi non serve inventare nulla, magari sperando nell'mx revolution. Si fanno le cose come vanno fatte, se il difetto c'è davvero. Io ho anche specificato loro che mi dava fastidio il fatto che i prodotti da me acquistati sono di fascia alta, e quindi, come normale che sia, ho una tolleranza ai difetti assai minore di uno che compra un pc a 250€ con mouse e tastiera Trust inclusi. Con 250€ in Logitech rischi di non comprare manco mouse, tastierino numerico e tastiera. Perciò se dopo tale spesa mi trovo una rotella non precisa od un solo click fuori posto sul pulsante, allora esigo un RMA.

E' più chiaro il concetto adesso? Hai ancora qualcosa su cui ridere? Posso considerare chiuso il tutto?
Il mio era solo un consiglio per ottenere in meno tempo quello a cui si ha diritto. Ci ero gia passato e volevo evitarvi la trafila per andare direttamente al sodo(stessi consigli che furono dati a me)......mi avete preso per un truffatore....dovrei io essere offeso..non certo tu.
Per me la faccenda era bella che chiusa...salvo un po di ironia del tipo "te l'avevo detto". Ti manca il senso dell'ironia.

Ciao
Old 21-11-2007, 22:21   #2857
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Città: Udine
Quote:

ok allora resisto così aspetto il nuovo modello , non la copia dell'mx1000......chiamato revolution
Old 22-11-2007, 10:18   #2858
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ok allora resisto così aspetto il nuovo modello , non la copia dell'mx1000......chiamato revolution
beh anche io vorrei un modello nuovo visto che l'mx1000 ha svariati problemi, sostituendolo col nuovo alcuni problemi nn spariscono mica..
ma quando dovremmo attendere
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 22-11-2007, 12:22   #2859
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
beh anche io vorrei un modello nuovo visto che l'mx1000 ha svariati problemi, sostituendolo col nuovo alcuni problemi nn spariscono mica..
ma quando dovremmo attendere

quali problemi?
Old 22-11-2007, 12:31   #2860
DjSolidSnake86
Utente sospeso

la scarsa durata delle batterie, i piedini che prima o poi si ossideranno di nuovo rendendo difficile la ricarica.. le solite cose insomma
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian