Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2014, 16:52   #2841
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Ragazzi ma l'annuncio del 6 gennaio relativo all'immagine pubblicata da Playstation Italia?
Sarà lo stesso di cui parla Sony Japan?
intendi questo? -> link!
Old 07-01-2014, 16:54   #2842
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
intendi questo? -> link!
Si, ci ero cascato anche io..non era molto chiaro -_-.
Dell'annuncio giapponese cosa mi dite?
Old 07-01-2014, 16:58   #2843
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
intendi questo? -> link!

Mi sono fatto un mare di risate leggendo tutto quello che ipotizzavano i bimbominkia e non.
Old 07-01-2014, 17:05   #2844
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

Mi sono fatto un mare di risate leggendo tutto quello che ipotizzavano i bimbominkia e non.

In effetti possibile mai che facciano dei semplici auguri?
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 07-01-2014, 17:18   #2845
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
In effetti possibile mai che facciano dei semplici auguri?
oltretutto li avevano anche fatti per natale e per capodanno

senza contare che poi mettere un annuncio "segreto" sulla pagina facebook italiana...mi pare poco credibile

Ultima modifica di Timewolf : 07-01-2014 alle 17:20.
Timewolf è offline  
Old 07-01-2014, 17:28   #2846
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Si, ci ero cascato anche io..non era molto chiaro -_-.
Dell'annuncio giapponese cosa mi dite?
Che annuncio giapponese?

Edit: ah, quello della Sony Japan. Secondo me devono annunciare che Last Guardian è stato spostato su PS4, e non sanno come dirlo a tutti quelli che hanno comprato una PS3 per il gioco

Quello, oppure si tratta di qualche titolo in collaborazione con uno sviluppatore. Potrebbe essere qualsiasi cosa, da un RPG a un platformer... credo sia inutile speculare. Se "stanno pensando a come annunciarlo", probabilmente significa che si tratta di un nuovo IP.

Ultima modifica di Malek86 : 07-01-2014 alle 17:30.
Malek86 è offline  
Old 07-01-2014, 17:30   #2847
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Che annuncio giapponese?

Edit: ah, quello della Sony Japan. Secondo me devono annunciare che Last Guardian è stato spostato su PS4, e non sanno come dirlo a tutti quelli che hanno comprato una PS3 per il gioco
SoJ (Sony of Japan) ha dichiarato che e' prossimo l'annuncio di un nuovo gioco PS4, ma "stanno ancora decidendo il modo migliore per annunciarlo..."

EDIT
Editi mentre rispondo?!?!
NighTGhosT è offline  
Old 07-01-2014, 17:51   #2848
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

E' stato appena annunciato Playstation Now, un servizio a pagamento che permetterà di streammare giochi per PS1-PS2-PS3 a diverse piattaforme.

Con questo si dovrebbe ottenere un certo grado di retrocompatibilità, ammesso naturalmente che la qualità dipenderà dalla connessione, e che probabilmente non si potranno riutilizzare i giochi su disco già posseduti.

Non è stato svelato nulla ancora riguardo al prezzo, nè come funzionerà l'acquisto dei giochi (basterà la sottoscrizione per accedere a tutti i titoli, o bisognerà comunque pagare cià che si vuole giocare?).

Ok per chiarificare: sarà possibile noleggiare i singoli giochi a pagamento, oppure pagare per una sottoscrizione. Non è ancora chiaro se sia almeno possibile giocare gratuitamente con i giochi digitali che già si possiedono (immagino che per i giochi su disco non si potrà fare nulla).

Ultima modifica di Malek86 : 07-01-2014 alle 18:01.
Malek86 è offline  
Old 07-01-2014, 18:04   #2849
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
si bè io volevo qualcosa di elegante. e questa è in rilievo, toccandola è proprio effetto metallo.. qualcosa di fantastico..

anche io conosco vari siti dove fai pure la tua.. ma dall'america sono tipo 20-30-40$ di spedizione addirittura..

e poi non voglio una console con disegni sopra.. così è perfetta.. e davvero l'effetto visivo e tattile è qualcosa di impensabile..
concordo, solo texture niente disegni è figherimma, complimenti

ma la parte superiore nella foto è grigia per effetto luce o è proprio cosi?
altri colori disponibili? per me il grigio metal brushed sarebbe il top
Eriol the real è offline  
Old 07-01-2014, 18:12   #2850
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
E' stato appena annunciato Playstation Now, un servizio a pagamento che permetterà di streammare giochi per PS1-PS2-PS3 a diverse piattaforme.
....
diverse piattaforme? quindi non sarebbe il servizio di retrocompabilità basato su gaikai... quello è solo per PS4, o hanno cambiato progetto?
Eriol the real è offline  
Old 07-01-2014, 18:15   #2851
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
diverse piattaforme? quindi non sarebbe il servizio di retrocompabilità basato su gaikai... quello è solo per PS4, o hanno cambiato progetto?
diverse piattaforme = PS4 & Vita?
NighTGhosT è offline  
Old 07-01-2014, 18:19   #2852
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
concordo, solo texture niente disegni è figherimma, complimenti

ma la parte superiore nella foto è grigia per effetto luce o è proprio cosi?
altri colori disponibili? per me il grigio metal brushed sarebbe il top
se avessi una reflex farei foto che "forse" le renderebbero giustizia.

è tutta blu. mi sembra che, per quanto riguarda il brushed metal, ci sia: oro, argento, blu nero e grigio tipo..
Old 07-01-2014, 18:21   #2853
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:

Con questo si dovrebbe ottenere un certo grado di retrocompatibilità, ammesso naturalmente che la qualità dipenderà dalla connessione, e che probabilmente non si potranno riutilizzare i giochi su disco già posseduti.

Non è stato svelato nulla ancora riguardo al prezzo, nè come funzionerà l'acquisto dei giochi (basterà la sottoscrizione per accedere a tutti i titoli, o bisognerà comunque pagare cià che si vuole giocare?).

Ok per chiarificare: sarà possibile noleggiare i singoli giochi a pagamento, oppure pagare per una sottoscrizione. Non è ancora chiaro se sia almeno possibile giocare gratuitamente con i giochi digitali che già si possiedono (immagino che per i giochi su disco non si potrà fare nulla).
Sono queste le cose che mi fanno odiare dal profondo queste schifo di multinazionali che ci rubano soldi a più non posso.

Mai smetterò di chiedermi perchè anche se mi son gelosamente custodito pile di giochi PSX e PS2 (nonchè ora PS3) io debba ri-pagarli ancora e ancora e ancora per poterci giocare oggi su una piattaforma che emulerebbe girandosi i pollici una tonnellata di essi...

maledetti

semplicemente dei maledetti.

Goofy Goober è offline  
Old 07-01-2014, 18:29   #2854
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Sono queste le cose che mi fanno odiare dal profondo queste schifo di multinazionali che ci rubano soldi a più non posso.

Mai smetterò di chiedermi perchè anche se mi son gelosamente custodito pile di giochi PSX e PS2 (nonchè ora PS3) io debba ri-pagarli ancora e ancora e ancora per poterci giocare oggi su una piattaforma che emulerebbe girandosi i pollici una tonnellata di essi...

maledetti

Avevi dubbi a riguardo?

Io no dopo aver visto le "microtransazioni" (che qualcuno ancora deve darmi una spiegazione convincente sul micro) in Forza Motorsport e GranTurismo
NighTGhosT è offline  
Old 07-01-2014, 18:31   #2855
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
diverse piattaforme = PS4 & Vita?
Anche PS3, pare. E vedo anche i tablet nella loro slide. Considera che il servizio includerà anche lo streaming di film.

Mi sa che è questo il servizio di retrocompatibilità basato su Gaikai. Non mi aspetterei altro - si sapeva già che probabilmente sarebbe stato a pagamento.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

maledetti

Questo era prevedibile però. Inoltre non è detto che non si possa fare... magari permetteranno agli utenti che hanno già i giochi di giocarci gratuitamente, a patto che abbiano il disco inserito.

Semmai, a me pare che fra questo PS Now e il PS Plus, la Sony si stia muovendo sempre di più verso l'idea del noleggio dei giochi, anzichè del possesso vero e proprio.

PS. a proposito, per ora hanno parlato solo degli USA. Immagino che l'Europa dovrà aspettare finchè internet non diventa mediamente più veloce sul territorio...

Ultima modifica di Malek86 : 07-01-2014 alle 18:37.
Malek86 è offline  
Old 07-01-2014, 18:41   #2856
NighTGhosT
Senior Member

Gia' ce lo vedo.....()

"Il Governo Italiano ha vietato la vendita di Playstation 4 sul territorio nazionale dato che e' causa di congestione e collasso delle linee nazionali"

....dopo un mese......

"NUOVA PLAYSTATION TAX!!!!"

(edit-fixed)

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-01-2014 alle 18:46.
NighTGhosT è offline  
Old 07-01-2014, 19:10   #2857
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Ragazzi ma l'annuncio del 6 gennaio relativo all'immagine pubblicata da Playstation Italia?
Sarà lo stesso di cui parla Sony Japan?

Ancora a parlare dell'immagine di Playstation Italia?

è da giorni che s'è capito che era una cosa inutile

L'annuncio di Sony Japan del link che ho postato non centra nulla con quello , ma la cosa era completamente evidente.

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi

Idem
Jaguar64bit è offline  
Old 07-01-2014, 19:39   #2858
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
4,2 milioni di ps4 vendute al 28 dicembre

http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-4...w/52238/1.html
Bruce Deluxe è offline  
Old 07-01-2014, 20:29   #2859
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Anche PS3, pare. E vedo anche i tablet nella loro slide. Considera che il servizio includerà anche lo streaming di film.

Mi sa che è questo il servizio di retrocompatibilità basato su Gaikai. Non mi aspetterei altro - si sapeva già che probabilmente sarebbe stato a pagamento.

Questo era prevedibile però. Inoltre non è detto che non si possa fare... magari permetteranno agli utenti che hanno già i giochi di giocarci gratuitamente, a patto che abbiano il disco inserito.

Semmai, a me pare che fra questo PS Now e il PS Plus, la Sony si stia muovendo sempre di più verso l'idea del noleggio dei giochi, anzichè del possesso vero e proprio.

PS. a proposito, per ora hanno parlato solo degli USA. Immagino che l'Europa dovrà aspettare finchè internet non diventa mediamente più veloce sul territorio...

Inizialmente s'era parlato/ipotizzato parecchi mesi fa che gli utenti che avevano il gioco su Ps3 inserendo il disco come hai scritto , potevano usufruire del gioco in streaming/cloud ovviamante disponendo di una connessione adeguata.Se poi uno per giocare un titolo che ha già acquistato su Ps3 deve ricomprarselo anche a modico prezzo , allora questa è una cosa non accettabile , semplicemente non può avere successo.
Personalmente al massimo se non ho più Ps3 ( ma non credo proprio la venderò ) , potrei riacquistare solo quei pochi titoli che giudico imperdibili e che valga davvero la pena rigiocare.

cmq la slide di cui parli in effetti riporta parecchia roba supportata , ma ho delle perplessità per alcuni di quei dispositivi :

Jaguar64bit è offline  
Old 07-01-2014, 20:36   #2860
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Inizialmente s'era parlato/ipotizzato parecchi mesi fa che gli utenti che avevano il gioco su Ps3 inserendo il disco come hai scritto , potevano usufruire del gioco in streaming/cloud ovviamante disponendo di una connessione adeguata.Se poi uno per giocare un titolo che ha già acquistato su Ps3 deve ricomprarselo anche a modico prezzo , allora questa è una cosa non accettabile , semplicemente non può avere successo.
Personalmente al massimo se non ho più Ps3 ( ma non credo proprio la venderò ) , potrei riacquistare solo quei pochi titoli che giudico imperdibili e che valga davvero la pena rigiocare.
Da quel che ho capito, non si parla nemmeno di "riacquistare". Non sembra sia possibile comprare giochi da quel servizio. Hanno usato specificamente la parola "noleggio". Come per il PS+, ho l'impressione che la Sony ci tenga che i suoi iscritti rimangano iscritti a lungo.

Comunque non sappiamo ancora nulla, può benissimo essere che faranno giocare gratis almeno quelli che hanno il disco originale.
Malek86 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian