Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 19:18   #28521
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
ti descrivo la mia situazione: nel mio appartamento di due piani ho 6 prese di rete praticamente quasi una per stanza in modo da collegare, pc ps3 tv, hd di rete + con wifi telefoni e portatile. ho gia uno switch gigalan 3com che mi è stato regalato ed ora che a breve viene collegata la adsl via cavo telecom devo prendere un router adsl di buona qualità che non costi uno sproposito con un buon wireless perchè il mio appartamento è su due piani. cosa potrei acquistare? il router verrebbe posizionato praticamente in centro al piano sotto in una posizione ottima per il segnale dei due piani.
grazie per ogni suggerimento
Old 15-01-2014, 19:23   #28522
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
ti descrivo la mia situazione: nel mio appartamento di due piani ho 6 prese di rete praticamente quasi una per stanza in modo da collegare, pc ps3 tv, hd di rete + con wifi telefoni e portatile. ho gia uno switch gigalan 3com che mi è stato regalato ed ora che a breve viene collegata la adsl via cavo telecom devo prendere un router adsl di buona qualità che non costi uno sproposito con un buon wireless perchè il mio appartamento è su due piani. cosa potrei acquistare? il router verrebbe posizionato praticamente in centro al piano sotto in una posizione ottima per il segnale dei due piani.
grazie per ogni suggerimento
allora potresti optare anche per un router gigabit, nella fattispecie il tp-link 8970 potrebbe andar bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:29   #28523
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

mi dai anche una alternativa? è facile da configurare?
grazie.
Old 15-01-2014, 19:35   #28524
san80d
Senior Member

Quote:
mi dai anche una alternativa? è facile da configurare?
grazie.
I router ormai sono tutti facilissimi da configurare, certo se poi vai a fondo nelle configurazioni allora ci può volere un po' più di capacita', ma questo vale per tutti i modelli. Comunque altri router gigabit sono il netgear dgnd4000, l'asus dsl-n55u e il tp-link 8980.
Old 15-01-2014, 19:39   #28525
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

ok grazie.. hanno tutti il chipset broadcom che mi suggerivi prima?
Old 15-01-2014, 19:44   #28526
san80d
Senior Member

Quote:
ok grazie.. hanno tutti il chipset broadcom che mi suggerivi prima?
no, tra i 3 solo il 4000 ha chipset broadcom mentre l'asus ha trendchip e il tp-link l'infineon... infatti non a caso il 4000 lato modem e' molto solido
Old 15-01-2014, 19:49   #28527
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
il trendchip con che tipo di apparato si adatta?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:52   #28528
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
il trendchip con che tipo di apparato si adatta?
Con che tip di linea? Nessuna... è un chip da evitare quando possibile, se poi abiti dentro la centrale puoi benissimo prendere l'Asus, chè ha una parte router molto valida!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:54   #28529
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Quindi meglio il netgear di quelli proposti prima...
Old 15-01-2014, 19:59   #28530
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Con che tip di linea? Nessuna... è un chip da evitare quando possibile, se poi abiti dentro la centrale puoi benissimo prendere l'Asus, chè ha una parte router molto valida!
ok grazie per la replica.

in pratica bisogna orientarsi sui broadcom o gli infineon secondo DSLAM.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 20:08   #28531
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Quindi meglio il netgear di quelli proposti prima...
Solo per la parte modem... Per la parte router è decisamente meglio l'Asus, mentre il TpLink resta in mezzo tra le due...
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
ok grazie per la replica.

in pratica bisogna orientarsi sui broadcom o gli infineon secondo DSLAM.
Da quel che ho capito i broadcom sono quelli che se la cavano meglio...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 20:28   #28532
i.Am
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Attento! Tu probabilmente hai misurato la velocità della connessione a internet! Prova a misurare quella della rete locale!
Come la vedi tu non c'è differenza neanche tra il wifi 54 Mb/s e il 300 Mb/s o tra la lan 100 e la lan 1000!
Riguardo alla rete locale ti dò ragione, via cavo è velocissima. Ma avendo un solo computer in casa, non avrei motivo di usare la rete locale via cavo. Tanto lo scambio tra lo smartphone/tablet avviene o via USB o Wi-Fi..
Old 15-01-2014, 21:17   #28533
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
Esagerato

Inviato dal mio Super NOTE 3 by tapatalk2
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:57   #28534
san80d
Senior Member

Quote:
dai, non essere cosi drastico... ad esempio con i texas instruments (ma non solo), solitamente montati sui dslam marconi, non vanno affatto male
Old 15-01-2014, 22:37   #28535
matemik
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ma parli di cisco o di linksys perché c'è una grossa differenza a parte che cisco ha venduto linksys a belkin :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...670&postcount=
Leggi tutti i link e capirai che a cisco non interessa il mercato consumer, per questo non ne parliamo.
Il 2750B è un buon acquisto ma anche il tplink 8960v4.
Per la copertura nessuno potrà garantirtela.
Compra su amazon così se non sei soddisfatto puoi restituirlo.
Questo spiega molte cose... Grazie!
Da beato ignorante stavo per buttarmi a capofitto su un Linksys (nella mia testa fino a 5 minuti fa Linksys = Cisco, prodigi del marketing!).
Quindi in conclusione quale tra il tp-link 8960v4, il netgear DGN2200 e il d-link 2750B dovrebbe tenere meglio la linea? Dovrei installarlo in un'abitazione dove la linea Telecom arriva in maniera pietosa, col vecchio d-link sperimentavo parecchie disconnessioni, ma a questo punto mi viene il dubbio che dipendessero dal fatto che cominciava già ad essere danneggiato da un po'...
matemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 22:44   #28536
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matemik Guarda i messaggi
Quindi in conclusione quale tra il tp-link 8960v4, il netgear DGN2200 e il d-link 2750B dovrebbe tenere meglio la linea?
lato modem sia l'8960 che il 220 sono molto simili, quindi puoi scegliere quello che vuoi
Old 15-01-2014, 22:47   #28537
matemik
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
lato modem sia l'8960 che il 220 sono molto simili, quindi puoi scegliere quello che vuoi
Dal 2750 dovrei aspettarmi qualcosa in meno? Mentre come stabilità generale del prodotto (vorrei un router che non si blocchi e che non debba essere riavviato di tanto in tanto) i tp-link sono altrettanto buoni che i Netgear e i D-Link?
Old 15-01-2014, 23:02   #28538
san80d
Senior Member

Quote:
Dal 2750 dovrei aspettarmi qualcosa in meno? Mentre come stabilità generale del prodotto (vorrei un router che non si blocchi e che non debba essere riavviato di tanto in tanto) i tp-link sono altrettanto buoni che i Netgear e i D-Link?
non conosco nello specifico il d-link, ma gli altri due sono ottimi entry-level, quando per entry-level intendo modelli con poche feature

p.s. in merito alla marca non farti ingannare dall'esser cinese della tp-link
Old 15-01-2014, 23:07   #28539
matemik
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non conosco nello specifico il d-link, ma gli altri due sono ottimi entry-level, quando per entry-level intendo modelli con poche feature

p.s. in merito alla marca non farti ingannare dall'esser cinese della tp-link
Ok, grazie, continuo a stressarti con domande banali... Ma il fatto che il Netgear non ha antenne esterne influisce sul raggio di copertura del wifi?

Inoltre su amazon vedo che sempre attorno ai 50 c'è il tp-link TD-W8970 che ha come antenne 3 x 5dBi invece dei 2 x 3dBi dell'8968, fa differenza nella capacità di superare i muri oppure no? Perchè già che ci sono se riuscissi ad estendere il wifi anche solo di un po'...
Old 15-01-2014, 23:13   #28540
san80d
Senior Member

Quote:
Ok, grazie, continuo a stressarti con domande banali... Ma il fatto che il Netgear non ha antenne esterne influisce sul raggio di copertura del wifi?
potrebbe

Quote:
Inoltre su amazon vedo che sempre attorno ai 50 c'è il tp-link TD-W8970 che ha come antenne 3 x 5dBi invece dei 2 x 3dBi dell'8968, fa differenza nella capacità di superare i muri oppure no? Perchè già che ci sono se riuscissi ad estendere il wifi anche solo di un po'...
chi ha parlato dell'8968? (ci si riferiva all'8960), comunque si, potrebbe esserci differenza

p.s. quando si parla di wireless e' tutto un "potrebbe/forse/magari/etc."... purtroppo non ci sono certezze
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian