Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 17:03   #2821
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
avrei un'ultima cartuccia da sparare...come lo vedreste un 55 200 vr affianco al 35mm? Mi sembra di aver capito che, nonostante il costo contenuto, abbia una buona resa.

Che ne dite?
Meglio il 70-300
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 17:53   #2822
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Meglio il 70-300
ma a quale ti riferisci? Non credo al vr giusto ?
cmq sia preferisco una focale meno sparata, che si abbini bene con il 35 rendendo quindi più versatile il mio neo corredo ma senza spendere tanto; anche perchè l'obiettivo principale sarà il fisso. Ho quindi pensato al 55 200 vr dopo aver letto un pò di giudizi positivi.
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:08   #2823
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
cmq sia preferisco una focale meno sparata, che si abbini bene con il 35 rendendo quindi più versatile il mio neo corredo ma senza spendere tanto; anche perchè l'obiettivo principale sarà il fisso. Ho quindi pensato al 55 200 vr dopo aver letto un pò di giudizi positivi.
Credo si riferisca al VR... Il non VR costa 100-120 euro ed è un pezzo di plastica con un fondo di bottiglia dentro Ha pure l'innesto in plastica Ovviamente, schema ottico diverso e più semplice. E' necessario diaframmare anche a F/11 per avere immagini accettabili, ma con ovvio utilizzo obbligatorio del cavalletto anche all'aperto
Il VR invece costa 450-550, ma a parte il VR, cambia lo schema ottico e le prestazioni sono decisamente migliori

Il non VR
http://www.kenrockwell.com/nikon/70300g.htm

Il VR
http://www.kenrockwell.com/nikon/70-300-vr.htm
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:32   #2824
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Credo si riferisca al VR... Il non VR costa 100-120 euro ed è un pezzo di plastica con un fondo di bottiglia dentro Ha pure l'innesto in plastica Ovviamente, schema ottico diverso e più semplice. E' necessario diaframmare anche a F/11 per avere immagini accettabili, ma con ovvio utilizzo obbligatorio del cavalletto anche all'aperto
Il VR invece costa 450-550, ma a parte il VR, cambia lo schema ottico e le prestazioni sono decisamente migliori

Il non VR
http://www.kenrockwell.com/nikon/70300g.htm

Il VR
http://www.kenrockwell.com/nikon/70-300-vr.htm
appunto l'emoticon nella mia risposta...sono 2 categorie completamente diverse .
A proposito di rockwell, lui consiglia decisamente il 55 200 vr definendolo "the most useful inexpensive tele zoom"

Ultima modifica di Sensi : 19-06-2012 alle 18:34.
Old 19-06-2012, 18:33   #2825
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
sicuro non ti serva nulla sotto i 35?
io fossi in te comincerei con un tamron 17-50+35 o nikon 16-85+35
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:38   #2826
Tennic
Senior Member

Quote:
appunto l'emoticon nella mia risposta...sono 2 categorie completamente diverse .
A proposito di rockwell, lui consiglia decisamente il 55 200 vr definendolo "the most useful inexpensive tele zoom"
Infatti, dovendosi fermare al 200mm, probabilmente il 55-200 ha il miglior rapporto qualità prezzo
Old 19-06-2012, 18:44   #2827
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Quote:
Originariamente inviato da MaelstromRA Guarda i messaggi
sicuro non ti serva nulla sotto i 35?
io fossi in te comincerei con un tamron 17-50+35 o nikon 16-85+35
il tamron ed il 35 finirebbero con il pestarsi i piedi imho , anche perchè sono 2 lenti luminose. Se avessi il tamron non so quante volte lo smonterei per metterci il 35. Con il 16 85 avrebbe più senso ma è un ottica che va presa in kit. Cmq ho usato tante volte il 35mm sony su di una a55 e non ho mai avvertito l'esigenza di una focale + bassa.
Old 19-06-2012, 18:49   #2828
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Allora perche' non prendi uno zoom standard da ff? Che so, un 24-70 o un 24-85.
Old 19-06-2012, 18:49   #2829
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ok, io senza grandangolo non riuscirei a girare, il 30/1.4 lo monto quando la cala la luce o mi serve una dof particolare
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 20:56   #2830
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
infatti su photozone.de prende una votazione maggiore rispetto al fratello stabilizzato

per quanto possa valere il giudizio di un neofita , bravo belle foto.

Ragazzi ma se iniziassi solo con un bel 35mm 1.8... risparmio, prendo confidenza con la macchina e cmq non monterei la classica kit lens. Lo so la decisone non è il mio forte
Secondo me faresti benissimo! Io adesso oltre ad uno zoom grandangolo e un tele uso solo fissi!35mm f1.8(ottimo,straconsigliato,prezzo economico in confronto alla qualitá) e 50mm f 1.8 versione af(non male, ma lo consiglio sono se si trova a circa 70euro)...e se esistesse mi comprerei un 10mm fisso
In conclusione secondo me faresti u scelta fuori da comune ma ottima per imparare e aumentare la creatività

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Old 19-06-2012, 21:16   #2831
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Sì, al 70-300VR, il miglior tele non professionale della Nikon da affiancare ad un normale(tipo 24-70). Secondo me sarebbe meglio del 55-200.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 13:56   #2832
E.M.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
C'è un programma per controllare la d7000 dal pc?magari anche free..mi ricordo che avevo usato qualcosa una volta con la d5000,..poi immagino sia un utopia un app per controllarla dall iPad

Old 23-06-2012, 15:26   #2833
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da E.M. Guarda i messaggi
C'è un programma per controllare la d7000 dal pc?magari anche free..mi ricordo che avevo usato qualcosa una volta con la d5000,..poi immagino sia un utopia un app per controllarla dall iPad

Free non mi pare... C'è quello ufficiale della Nikon

http://www.nikon.it/it_IT/product/so...-control-pro-2

O quest'altro di terze parti, ma sempre a pagamento

http://www.breezesys.com/NKRemote/index.htm
Old 25-06-2012, 19:54   #2834
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Iscritto dal: Apr 2005
ciao ragazzi
ank io come voi possiedo la D7000. oggi scattando una foto dove c'era un pò di cielo ho notato delle macchiline nella foto. ho quindi fatto una foto a a f22 iso 400 al solo cielo e ho visto ke ci sono diverse macchioline. arrivato a casa ho provato a pulire con la pompetta ma niente le macchioline ci sono ancora. come faccio a toglierle?
poi controlloando tutta la macchina ho visto,con parecchio stupore,che il vetro del mirino è graffiato. ma è così delicato?l'ho solo pulito con il panno morbido con cui pulisco le lenti (che sono perfette).

grazie
SulBle
Old 25-06-2012, 19:59   #2835
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ank io come voi possiedo la D7000. oggi scattando una foto dove c'era un pò di cielo ho notato delle macchiline nella foto. ho quindi fatto una foto a a f22 iso 400 al solo cielo e ho visto ke ci sono diverse macchioline. arrivato a casa ho provato a pulire con la pompetta ma niente le macchioline ci sono ancora. come faccio a toglierle?
poi controlloando tutta la macchina ho visto,con parecchio stupore,che il vetro del mirino è graffiato. ma è così delicato?l'ho solo pulito con il panno morbido con cui pulisco le lenti (che sono perfette).

grazie
SulBle
Per il primo punto, sono macchie di olio sul sensore, anzi, schizzi... Difetto stra-conosciuto, devi mandarla in assistenza, così oltre a pulirla ti modificano il box specchio per evitare nuovi schizzi, altrimenti dopo pochi scatti sei punto e a capo (supponendo che ovviamente la lente sia pulita)... ci sono passato
Per il secondo punto, magari c'erano dei granelli di polvere dura nello straccetto, altrimenti il vetro non è così semplice da graffiare...
Old 25-06-2012, 20:28   #2836
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
Per il primo punto, sono macchie di olio sul sensore, anzi, schizzi... Difetto stra-conosciuto, devi mandarla in assistenza, così oltre a pulirla ti modificano il box specchio per evitare nuovi schizzi, altrimenti dopo pochi scatti sei punto e a capo (supponendo che ovviamente la lente sia pulita)... ci sono passato
Per il secondo punto, magari c'erano dei granelli di polvere dura nello straccetto, altrimenti il vetro non è così semplice da graffiare...
per mandarla in assistenza come faccio?vado dove l'ho comprata?(mediamond) ma come posso fare per vedere che sia veramente olio? e cosa dico al simpatico negoziante che di sicuro mi dirà che è solo polvere?
e un altra domanda: quanto dovrò riaspettate affinchè mi torni indietro? spero non mesi...
Old 25-06-2012, 20:52   #2837
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
per mandarla in assistenza come faccio?vado dove l'ho comprata?(mediamond) ma come posso fare per vedere che sia veramente olio? e cosa dico al simpatico negoziante che di sicuro mi dirà che è solo polvere?
e un altra domanda: quanto dovrò riaspettate affinchè mi torni indietro? spero non mesi...
La mia è Nital, quindi ho preso contatti direttamente con Nital, e l'ho spedita a torino all'assistenza ufficiale, senza passare per il negoziante... Una settimana di "non possesso", quindi, tolte le spedizioni, l'hanno tenuta 1-2 giorni.

Per vedere se è olio, fai prima una foto ad un foglio bianco (diaframma molto chiuso, fuoco su infinito), così vedi le macchie presenti. Poi metti in modalità raffica, e fagli fare 2-3 raffiche lunghe (10-15 scatti l'una). Rifai la foto al foglio bianco con gli stessi parametri di prima... Se è olio, la macchie sono triplicate
Io avevo scritto alla Nikon (servizio assistenza) precisando tutto, ed inviando le foto, dove si vedeva che nella foto es. 2500 c'erano es. 6 macchie, nella foto 2530 ce n'erano 15, quindi non poteva essere polvere, impossibile dopo 30 scatti e senza smontare l'ottica
Old 25-06-2012, 21:42   #2838
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

Quote:
La mia è Nital, quindi ho preso contatti direttamente con Nital, e l'ho spedita a torino all'assistenza ufficiale, senza passare per il negoziante... Una settimana di "non possesso", quindi, tolte le spedizioni, l'hanno tenuta 1-2 giorni.

Per vedere se è olio, fai prima una foto ad un foglio bianco (diaframma molto chiuso, fuoco su infinito), così vedi le macchie presenti. Poi metti in modalità raffica, e fagli fare 2-3 raffiche lunghe (10-15 scatti l'una). Rifai la foto al foglio bianco con gli stessi parametri di prima... Se è olio, la macchie sono triplicate
Io avevo scritto alla Nikon (servizio assistenza) precisando tutto, ed inviando le foto, dove si vedeva che nella foto es. 2500 c'erano es. 6 macchie, nella foto 2530 ce n'erano 15, quindi non poteva essere polvere, impossibile dopo 30 scatti e senza smontare l'ottica
grazie tennic, domani faccio delle prove e se è olio contatto subito nital.
la cosa che però mi lascia perplesso è il mirino graffiato.non che si noti quando si guarda da vicino o nel uso normale ma il solo sapere che c sn dei graffi mi disturba parecchio.
Old 26-06-2012, 14:42   #2839
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
se il difetto c'è, occerre assistenza e basta..
ma gli allarmismi dettati dalle prove a F/22 li trovo abbastanza inutili.
ho della polvere che si vede a diaframmi superiori a F/14 ma spompettata ogni tanto e non ho nessun problema.
ho, con meno di un anno dall'acquisto, 12000 scatti, cambio le mie tre ottiche abbastanza (sofrattutto da quando ho i tubi macro) ma non credo che farmi delle paranoie sulla presenza di una macchiolina, eliminabile in post, faccia bene alla mia passione fotografica!

ripeto, il problema deve essere evidente e documentabile.. rischiate che se non trovano nulla, vi addebitano l'intervento.
So inoltre che oltre a F/11, anche la pulizia effettuata, non viene garantita.

ciao da Senigallia:

Seaside during sunrise di MassimoGo, su Flickr

Una Rotonda sul Mare di MassimoGo, su Flickr

Caterpillar CaterRaduno Senigallia di MassimoGo, su Flickr

Sunflowers Senigallia (AN) di MassimoGo, su Flickr
Old 26-06-2012, 14:43   #2840
sulble
Senior Member

L'Avatar di sulble

ho chiamato l'assistenza nital e mi hanno solo chiesto che difetto presenta e se è in garanzia...null altro. domani invio solo il corpo macchina a torino con dentro fotocopia scontrino e fotocopia nitalcard i miei dati e la descrizione del problema! è la procedura ke hai fatto anke tu?

grazie
SulBle

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP