Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 20:15   #2821
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
beh, sinceramente prenderei un access point dedicato in caso mi servisse più avanti
Ma spenderebbe di più...be', deciderà lui...

Quote:
ci butto un occhio appena possibile, al momento non ho neanche il netgear da moddare :P
Chiedo schiuma , non è nel thread ufficiale del GT ma in uno apposito qui

Quote:
parzialmente vero, purtroppo i filtri rimangono quelli...
Di che filtri parli?
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:23   #2822
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Di che filtri parli?
Della parte hardware del router che si occupa dell'aggancio della portante. Non c'è solo il software (sostituibile).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:29   #2823
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Della parte hardware del router che si occupa dell'aggancio della portante. Non c'è solo il software (sostituibile).
Ah si? E non ci sono adattatori? Questa mi mancava...come sono ignorante...
Old 19-03-2008, 20:58   #2824
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
ma allora vado tranquillo a prenderlo dall'uk il netgear?
TheMonzOne ma per lo switch del firmware, hai eseguito la procedura sul thread ufficiale, giusto?
Old 19-03-2008, 20:59   #2825
term610
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Quote:
Ah ok...però dice che lo vuole tenere per due o tre anni...quindi direi che il wifi vale la pena prenderlo...anzi...quasi quasi varrebbe la pena aspettare che il wifi N sia regolamentato e prenderne uno con quella tipologia, non credi?
Per quanto riguarda il firmware non ufficiale vai sul thread del GT, dovrebbe già essere disponibile
i miei 2 pc sono in una stanza, tra di loro c'è quasi 1 metro e con la presa telefonica in mezzo perciò il wifi non serve, (la mia precedente mb l'aveva integrato, l'antenna e rimasta a vita in scatola)
il router che sta in scadenza e il D-Link ADSL Router DSL-504T, solo che non capisco perchè i 3 che tengo d'occhio sono di colori diversi, due hanno la parte superiore scura e una ha la parte sotto scura (quello scuro sotto lo vendono in italia gli altri 2 uno in germania e uno in spagna)
dimenticavo, uso alice 7 mega (magari) 1.5/3 mb, ora uso sul pc principale un digicom michelangelo PCI e sul muletto un hamlet usb, che non trovo differenza tra i 2, ma se scarico neppure le pagine web apro, qualo giocare
term610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 21:11   #2826
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma allora vado tranquillo a prenderlo dall'uk il netgear?
TheMonzOne ma per lo switch del firmware, hai eseguito la procedura sul thread ufficiale, giusto?
Yes, nè più nè meno, roba di 5 minuti. Vai tranquillo. L'unico "problema" è che devi comprare l'adattatore per l'alimentatore...io siccome sono pigro ho usato quello del DG834G v2 che avevo prima.

Quote:
i miei 2 pc sono in una stanza, tra di loro c'è quasi 1 metro e con la presa telefonica in mezzo perciò il wifi non serve, (la mia precedente mb l'aveva integrato, l'antenna e rimasta a vita in scatola)
Metti che tra un po' ti viene voglia di comprare un portatile...il WiFi viene comodo ...no vabbè vedi tu...per i colori non ti so dire.
Old 19-03-2008, 21:12   #2827
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ragazzi scusate se richiedo di nuovo un consiglio.

Da quello che ho capito i netgear sono molto validi.

Comunque la domanda è: visto che è il mio primo modem router wi-fi dovendo scegliere tra i modelli che vi elenco piu giu cosa mi consigliate.
Ho un pc fisso e una portatile + vorrei usare anche la psp&pda
come provider ho libero 4mega

7DG834IT53,90 IVA inclusa
7DG834GIT 59,00 IVA inclusa
7DGB111G 69,00 IVA inclusa
7DG834GTIT da 80€ in su
Sitecom WL 127 54,90 IVA inclusa

sarei grato se sapete qualche sito nel caso costi meno ..in pm

grazie all
Old 19-03-2008, 21:25   #2828
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi

Comunque la domanda è: visto che è il mio primo modem router wi-fi dovendo scegliere tra i modelli che vi elenco piu giu cosa mi consigliate.

7DG834GTIT da 80€ in su

grazie all
Uell Uell...alura...
1) DG834IT 53,90 IVA inclusa : è senza WiFi...non puoi usare psp & pda
2) DG834GIT 59,00 IVA inclusa : con il WiFi, può andare bene.
3) DGB111G 69,00 IVA inclusa : identico al 2 solo che ha la pennetta usb in dotazione.
4) DG834GTIT da 80€ in su : ha il WiFi più veloce ma a meno di schede WiFi compatibili tanto vale prendere il 2) purchè questo sia il V4.
5) Sitecom WL 127 54,90 : non ho esperienza diretta ma se ne legge bene qua e la...

In pvt un sito per comprarli.
Old 19-03-2008, 21:28   #2829
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:

7DG834GTIT da 80€ in su

grazie all

59,90 nella catena dell'ottimismo.

Sono nella tua stessa situazione e sarei convinto anch'io per un DG834G, però vorrei essere sicuro di avere un v4....solo che non credo che in negozio te lo fanno aprire per controllare visto che di solito sono incelophanati.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 21:33   #2830
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi

Sono nella tua stessa situazione e sarei convinto anch'io per un DG834G, però vorrei essere sicuro di avere un v4....solo che non credo che in negozio te lo fanno aprire per controllare visto che di solito sono incelophanati.
Se non te lo fanno aprire lo prendi, tieni lo scontrino, vai a casa, controlli e se non è lui lo riporti e ti rimborsano. Anzi...una volta comprato lo apri sul posto....e te lo fai cambiare subito. Tecnicamente è sufficiente vedere di che colore è lo switch...quello del V3 è giallo, quello del V4 grigio/bianco, come il V2 che però escludo vendano ancora in negozio. Se lo switch non basta sotto il router dovrebbe esserci scritta la versione.
Old 19-03-2008, 21:49   #2831
ocaliff
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao.
Un consiglio please !

Vorrei comprare un router adsl2+ wifi al quale chiedo in particolare le seguenti caratteristiche:
- un avanzato sistema di QoS (meglio se gestisce i limiti di banda per ogni applicazione
- la possibilità di utilizzarlo davanti un server web sul quale mettere in hosting nome a dominio;
- un buon sistema di log del traffico di rete;
- ovviamente il firewall.

Volevo prendere un cisco....ma costa troppo, soprattutto considerando che il sito in hosting è uno sfizio e non una necessità !
Consigli ??? Budget sulle 200 €

saluti.
ocaliff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:05   #2832
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Uell Uell...alura...
1) DG834IT 53,90 IVA inclusa : è senza WiFi...non puoi usare psp & pda
2) DG834GIT 59,00 IVA inclusa : con il WiFi, può andare bene.
3) DGB111G 69,00 IVA inclusa : identico al 2 solo che ha la pennetta usb in dotazione.
4) DG834GTIT da 80€ in su : ha il WiFi più veloce ma a meno di schede WiFi compatibili tanto vale prendere il 2) purchè questo sia il V4.
5) Sitecom WL 127 54,90 : non ho esperienza diretta ma se ne legge bene qua e la...

In pvt un sito per comprarli.

Letto grazie...una cosa che non sapevo e che il DGB111G sia = al DG834GIT solo che il primo ha una chiavetta in piu.....credo che opto il DGB111G

Quote:

se DGB111G e identico al DG834G allora non è meglio il DGB111G?visto che ci serve la chiavetta?

sul sito dell'ottimismo cmq si trova a 69€
Old 19-03-2008, 22:07   #2833
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Ah si? E non ci sono adattatori? Questa mi mancava...come sono ignorante...
eh no, è roba interna al router. Prendendo il caso dei fritz, loro si aspettano una adsl su linea isdn (annex B), quindi digitale. Invece tu gli stai mandando un segnale su linea analogica. Qualche differenza c'è
Poi il driver si adatta alle specifiche dell'annex A, ma l'elettronica dentro rimane studiata per un segnale completamente diverso.
Quote:
Originariamente inviato da term610 Guarda i messaggi
solo che non capisco perchè i 3 che tengo d'occhio sono di colori diversi, due hanno la parte superiore scura e una ha la parte sotto scura (quello scuro sotto lo vendono in italia gli altri 2 uno in germania e uno in spagna)
il tedesco sarà sicuramente annex B, lo spagnolo non ho idea. Però non ti so dire se sia possibile un cambio di annex e con quali risultati sulla capacità di aggancio della portante. Rimani sull'italiano è stai sicuro.
Il mio, vado a memoria, era blu sotto e chiaro sopra.
Old 19-03-2008, 22:08   #2834
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
se DGB111G e identico al DG834G allora non è meglio il DGB111G?visto che ci serve la chiavetta?
Se ti serve la chiavetta si...purchè come sempre il router sia il V4...perchè anche li potrebbe trattarsi del V3...controllate...
Old 19-03-2008, 22:09   #2835
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
eh no, è roba interna al router. Prendendo il caso dei fritz, loro si aspettano una adsl su linea isdn (annex B), quindi digitale. Invece tu gli stai mandando un segnale su linea analogica. Qualche differenza c'è
Poi il driver si adatta alle specifiche dell'annex A, ma l'elettronica dentro rimane studiata per un segnale completamente diverso.
Capito capito capito...grassie...! Ma quindi se io ho una linea ISDN il tutto può funzionare giusto?

Ultima modifica di TheMonzOne : 19-03-2008 alle 22:18.
Old 19-03-2008, 22:27   #2836
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Capito capito capito...grassie...! Ma quindi se io ho una linea ISDN il tutto può funzionare giusto?
no perchè l'adsl italiana è su doppino analogico
Infatti se hai isdn e chiedi l'adsl ti portano un altro doppino analogico solo dati senza fonia.
Non cambiano lo dslam in centrale per te
Old 19-03-2008, 22:30   #2837
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
no perchè l'adsl italiana è su doppino analogico
Infatti se hai isdn e chiedi l'adsl ti portano un altro doppino analogico solo dati senza fonia.
Non cambiano lo dslam in centrale per te
Bravo, volevo vedere se eri preparato ahahahah Ora basta o Pegaso ci fa il mazzo per l'OT...guarda più sopra che qualcuno aveva chiesto un router con qos ad alti livelli...quello è il tuo campo, lo lascio a te
Old 19-03-2008, 22:38   #2838
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
qualcuno aveva chiesto un router con qos ad alti livelli...quello è il tuo campo, lo lascio a te
macchè, io sono uno che preferisce spremere l'hardware al limite con i mod, non faccio lo sborone con roba figa strapagata

Credo ci sia più soddisfazione a pagare un 624T 55 euro e un fritz 5050 27 euro (entrambi spese incluse) e avere prestazioni impeccabili in tutto

E mo che arriva la fonera con l'antenna da 8db (12 euro tutto) ci sarà da divertirsi

Con 200 euro non saprei che consigliare
Old 19-03-2008, 22:46   #2839
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
macchè, io sono uno che preferisce spremere l'hardware al limite con i mod, non faccio lo sborone con roba figa strapagata

Credo ci sia più soddisfazione a pagare un 624T 55 euro e un fritz 5050 27 euro (entrambi spese incluse) e avere prestazioni impeccabili in tutto

E mo che arriva la fonera con l'antenna da 8db (12 euro tutto) ci sarà da divertirsi

Con 200 euro non saprei che consigliare
Loooooooooooool...be' credo che il nostro amico sia ben felice di risparmiare 188 euri
Old 19-03-2008, 22:53   #2840
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Guarda sono anch'io indeciso fra il DG834G e il Dlink 524t (anche se non è wireless) entrambi a 60€...

Ma mi spieghi cosa cambia da un V3 a un V4?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian