Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2016, 19:03   #28221
haterz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ciao. Sono abbonato fastweb da 2 mesi, quasi ogni settimana la mia linea subisce un calo notevole di prestazioni, ma sempre con gli stessi parametri. Il problema viene risolto soltanto scollegando il doppino dalla presa rj11. Il riavvio/ ripristino modem, o scollegare cavo dsl non sblocca la linea. Provato anche un altra presa rj11, +/- filro dsl. Saranno problemi di linea, cabina fastweb o modem??? Ho il tg789vac anche se la mia città (Lecco) era già coperta da 200 mega al momento della spedizione modem. Allego foto con linea in tilt e sbloccata.

Ultima modifica di haterz : 27-08-2016 alle 19:10.
haterz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 19:14   #28222
kirone69
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.

Poco fa ho fatto richiesta per l'attivazione di Fastweb JOY (VDSL 30/10) nel mio appartamento.
Tutto è andato a buon fine, solo che non ho ricevuto alcuna informazione sul router che mi dovrebbero inviare.
Quando ho scelto di abbonarmi on line c'era indicato in maniera chiara che l'attivazione è gratis e il modem WiFi incluso.

Dopo aver fatto la richiesta però da nessuna parte c'erano informazioni riguardante il router.
Voi avete notizie più certe a riguardo? O devo cominciare a cercarmi un router?
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente fastweb e posso dirti che a me hanno mandato il Fastgate TG789VAC extream 35b. La mia abitazione sarebbe servita dalla fibra a 200 ma, per ora, va a 100 (provato con speed test 80,40 down e 23,27 up). Ho contattato fw e mi hanno detto che... mi faranno sapere...
kirone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 19:14   #28223
haterz
Junior Member

L'impianto è nuovo, una sola presa rj11 in casa, fibra Joy senza voce.
"provata altra presa rj11" - intendevo sostituita.

Ultima modifica di haterz : 27-08-2016 alle 19:21.
Old 27-08-2016, 19:39   #28224
haterz
Junior Member

Grazie @teorivolta93. Ho provato anche con filtro pensando a possibilità disturbi/interferenze.
Non ho contattato ancora fastweb, ma ho dubbi che mandano tecnico, visto che il minimo garantito cè.
Old 27-08-2016, 20:02   #28225
kirone69
Junior Member

Vorrei chiedervi un consiglio: ho problemi con alcuni siti a causa dell'impossibilità di cambiare i DNS. Secondo voi conviene aspettare che qualcuno "scopra" il modo di farlo ? o acquisto un nuovo modem/router? Ho letto in giro su internet che è considerato un buon modem quindi non vorrei spendere soldi per trovarmi un prodotto che (forse) è inferiore a quello che ho, ma questo fatto che è bloccato mi da molto fastidio...
grazie
Old 27-08-2016, 20:06   #28226
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da kirone69 Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un consiglio: ho problemi con alcuni siti a causa dell'impossibilità di cambiare i DNS. Secondo voi conviene aspettare che qualcuno "scopra" il modo di farlo ? o acquisto un nuovo modem/router? Ho letto in giro su internet che è considerato un buon modem quindi non vorrei spendere soldi per trovarmi un prodotto che (forse) è inferiore a quello che ho, ma questo fatto che è bloccato mi da molto fastidio...
grazie
Di che modem stai parlando ?
Ma se imposti i DNS sul dispositivo/PC non funziona la cosa ?
In qualsiasi caso non saprei aiutarti perche' uso il mio di Modem
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 20:24   #28227
kirone69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Di che modem stai parlando ?
Ma se imposti i DNS sul dispositivo/PC non funziona la cosa ?
In qualsiasi caso non saprei aiutarti perche' uso il mio di Modem
Scusa hai ragione, lo avevo scritto nel post precedente e mi sono scordato di riportarlo. il modem è il Fastgate TG789VAC extream 35b. Il problema è che i DNS li devo impostare in un NAS e in svariati pc. Farei sicuramente prima se riuscissi a metterli direttamente nel Fastgate.
Old 27-08-2016, 20:36   #28228
antotacito
Senior Member

Quote:
il modem è il Fastgate TG789VAC extream 35b.
Ok mi ero perso i post precedenti.

Be dai se hai una situazione del genere tendi a dare ip fissi interni ad ogni dispositivo , quando lo fai ci metti pure i DNS e lo fai solo una volta ... se la cosa funziona ovvio.
Certo che sarebbe piu' comodo averlo sul Modem.

Poi ti abilitassero la 200 ... non ce ne sono di modem che io sappia che la supportino sicuramente al momento.

Ciao

Ultima modifica di antotacito : 27-08-2016 alle 20:44.
Old 27-08-2016, 22:14   #28229
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Raga ho fibra tim e aggancio in piena banda 108 mila, se collego al router un access point i dispositivi che poi collego all'access point vanno a piena banda o banda dimezzata?

Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa se mi quoto.

Old 27-08-2016, 23:54   #28230
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

Be dai se hai una situazione del genere tendi a dare ip fissi interni ad ogni dispositivo , quando lo fai ci metti pure i DNS e lo fai solo una volta ... se la cosa funziona ovvio.

Poi ti abilitassero la 200 ... non ce ne sono di modem che io sappia che la supportino sicuramente al momento.

Ciao
Beh è proprio il suo modem che supporta la 200 mb. Il TG789Vac Extream 35b gestisce il protocollo 35b che raddoppia la frequenza a 35 MHz contro i 17 del prot. 17a. Quindi può raddoppiare la velocità a 200. A me, attivato da poco, non l'hanno dato, anche se dopo circa una settimana dalla mia attivazione risulto raggionto dalla 200 mb. Strxxzi!!

pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 00:34   #28231
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Chiedo scusa se mi quoto.

sei OT
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 01:08   #28232
kirone69
Junior Member

Quote:

Ciao
Infatti è proprio per questo che non volevo cambiare il modem. Per ora sono stati vaghi nel rispondermi, ma se dovessero abilitarmi la 200 sarei sicuro di poterla sfruttare. proverò a seguire il tuo consiglio, grazie

Quote:
Ci vorrebbe un router in cascata a cui impostare i DNS...
Puoi darmi qualche informazione in più? Nel senso di: dove lo collego il router? alla porta wan? i dispositivi collegati con il cavo li devo collegare al router? Se inserisco i DNS che voglio sul router hanno la precedenza rispetto a quelli del modem fw? scusa per le tante domande, ma non sono molto ferrato in materia
Old 28-08-2016, 07:26   #28233
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Piano copertura

Salve a tutti, qualcuno esperto di Fastweb, la copertura Fastweb in SLU si è al momento fermata o è prevista un' espansione?
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 12:46   #28234
kirone69
Junior Member

Quote:
Puoi darmi qualche informazione in più? Nel senso di: dove lo collego il router? alla porta wan? i dispositivi collegati con il cavo li devo collegare al router? Se inserisco i DNS che voglio sul router hanno la precedenza rispetto a quelli del modem fw? scusa per le tante domande, ma non sono molto ferrato in materia
Mi quoto da solo... letto un po' in giro e qui sul forum. per il router in cascata ok ho capito come settarlo, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il discorso dei DNS In vari topic che ho letto dicono che è inutile il cambio tanto la linea fw usa sempre i propri. Che voi sappiate corrisponde a realtà?
Old 28-08-2016, 14:01   #28235
antotacito
Senior Member

Quote:
mi lascia perplesso è il discorso dei DNS In vari topic che ho letto dicono che è inutile il cambio tanto la linea fw usa sempre i propri. Che voi sappiate corrisponde a realtà?
Nella mia realtà non corrisponde , io uso gli opendns e nella relativa pagina di test me li da in uso sia che li metto nel modem che li metto nella configurazione della scheda di rete.
Ma io ho il mio modem.

Prova nel tuo caso che hai il modem fornito da Fastweb ... meglio vedere con gli occhi propri che credere a quello che si dice su internet
Old 28-08-2016, 15:50   #28236
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
http://www.fastweb.it/internet/googl...re-server-dns/

Sicuramente è di parte, però fa pensare...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2016, 16:00   #28237
antotacito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
http://www.fastweb.it/internet/googl...re-server-dns/

Sicuramente è di parte, però fa pensare...
E' sicuramente un articolo molto interessante e neanche tanto di parte secondo me.
Magari chi usa altri DNS lo fa anche per altri motivi e non solo per la solo "velocità".
Old 28-08-2016, 16:37   #28238
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Vorrei chiedere una cosa: se una persona si trovasse coperta da Tim FTTC e solo da Fastweb in VULA, Fastweb la consigliereste? Si, no, perché?
Old 28-08-2016, 18:55   #28239
kirone69
Junior Member

Non sto a quotarvi per non occupare inutilmente spazio. Vi ringrazio delle risposte e seguirò i vostri consigli. Provo a prendere un router e a settarlo come voglio io, poi vi farò sapere come è andata. Grazie ancora
Old 28-08-2016, 18:59   #28240
kirone69
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Usando i DNS non di Fastweb, oltre a effettivamente riuscire a usarli, migliorano sensibilmente le prestazioni della linea (come tempi di risposta). Io ho abbandonato i DNS Fastweb da un pezzo e assicuro che la modifica funziona.

Sent from my FEVER using Tapatalk
Grazie della risposta. Puoi dirmi quali usi? io, quando avevo Infostrada e modem personale, avevo usato quelli di Google, andavano benissimo per i problemi legati ad alcuni siti, ma non ho mai visto differenze di velocità nella navigazione o nell'aprire le pagine
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian