Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2016, 17:22   #28201
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Anche a me esce questa schermata però al call center mi avevano detto che potevo utilizzare un mio modem anche con la 100...nessuno sa qualcosa?
Il modem te lo mandano loro e non puoi rifiutarlo. Ma tu puoi usare il modem che vuoi.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 18:21   #28202
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
a me 3 settimane per l'attivazione
e fino al momento dell'attivazione la fastpage non si smuoveva
Old 25-08-2016, 22:07   #28203
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aquila10 Guarda i messaggi
Purtroppo il problema continua e comunque il problema dovrebbe eseere sempre legato alle due trasmissioni che in una qualche maniera mi blocca la connessione mandandola in tilt. A questo punto vorrei provare ad acquistare un altro modem che mi permetta l'uso della sola trasmissione a 2,4 Ghz . Quale modem mi consigliate che sia stato testato e vada bene, escludendo possibilmente il D7000 che mi sembra troppo costoso?
Io ho il tuo stesso modem e posso tranquillamente disattivare una o l'altra connessione wifi. Se vai nella sezione Rete Domestica, e poi Interfaccie, clicca sulla wifi a 5ghz, vai sulla pagina di configurazione e poi deseleziona la casella "Abilita interfaccia" poi salva.

In questo modohai disattivato solo l'interfaccia a 5ghz. Teoricamente dovrebbe essere possibile anche con il tast del wifi sul modem, cliccandolo 1 volta dovrebbe spegnere solo il 5ghz, ma funziona un po' come gli pare
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 10:21   #28204
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Io ho il tuo stesso modem e posso tranquillamente disattivare una o l'altra connessione wifi. Se vai nella sezione Rete Domestica, e poi Interfaccie, clicca sulla wifi a 5ghz, vai sulla pagina di configurazione e poi deseleziona la casella "Abilita interfaccia" poi salva.

In questo modohai disattivato solo l'interfaccia a 5ghz. Teoricamente dovrebbe essere possibile anche con il tast del wifi sul modem, cliccandolo 1 volta dovrebbe spegnere solo il 5ghz, ma funziona un po' come gli pare

Grazie della dritta, in effetti successivamente l'avevo fatto ma il problema rimane e si disconnette senza motivo. Non con gli altri cellulari tipo il note 2 o il huawei ma solo col note 4. Non vorrei acquistare un modem costoso perchè se poi attivassero la 35 b rimarrebbe inutilizzato. A questo punto posso pensare che il modem fasweb non riesce a gestire tante connessioni o che nel momento di connessione improvvisa di una si blocca il wifi. Al note le app bloccano il wifi quando non è utilizzato e non appena mi dice "connesso con fastweb..." si blocca la connessione immediatamente. Il fatto è che lo stesso vale per il note 2 ma li non lo fa
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 14:05   #28205
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Grazie della dritta, in effetti successivamente l'avevo fatto ma il problema rimane e si disconnette senza motivo. Non con gli altri cellulari tipo il note 2 o il huawei ma solo col note 4. Non vorrei acquistare un modem costoso perchè se poi attivassero la 35 b rimarrebbe inutilizzato. A questo punto posso pensare che il modem fasweb non riesce a gestire tante connessioni o che nel momento di connessione improvvisa di una si blocca il wifi. Al note le app bloccano il wifi quando non è utilizzato e non appena mi dice "connesso con fastweb..." si blocca la connessione immediatamente. Il fatto è che lo stesso vale per il note 2 ma li non lo fa
hai provato a cambiare il canale del wifi?
magari il note 4 non digerisce il canale impostato (o come viene trasmesso dal router)
a me lo faceva con un decoder wifi
quando si dice bug lo si dice proprio in situazioni come questa
Old 26-08-2016, 14:51   #28206
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eros74 Guarda i messaggi
hai provato a cambiare il canale del wifi?
magari il note 4 non digerisce il canale impostato (o come viene trasmesso dal router)
a me lo faceva con un decoder wifi
quando si dice bug lo si dice proprio in situazioni come questa
Cambiato 3 volte
Old 26-08-2016, 15:00   #28207
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quelli di Fastweb mi stanno tirando secco...

Questi sono i dati della mia linea:

Lo speed test però è sempre fisso a 30/10 come si vede da questo screenshot:

A voi pare normale essere limitato a 30? Calcolate che da contratto ho ultrafibra. Sono due mesi che sollecito Fastweb, prima era un problema di ultrafibra che andava disattivata e riattivata, ora questi incapaci incompetenti mi dicono che la mia linea non può andare oltre i 30/10. A voi pare normale visti i dati sopra?!?!?

A qualcuno è successa la stessa cosa? Come avete risolto?
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 15:10   #28208
tripo78
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Powerline vs presa secondaria

Salve, sono un cliente fastweb con piano superjet Ultrafibra 100Mb/30Mb.
Se il modem fastweb viene collegato alla presa principale di casa i parametri sono ottimali:

E se faccio uno speedtest ottengo questo risultato

Se il modem viene collegato a una presa secondaria (dove ho più necessità), i parametri cambiano in questo modo:

Ho dunque una perdita di quasi 5Mbit in upload, mentre la velocità di download è rimasta stranamente inalterata.

Sono incerto se lasciare il modem alla presa secondaria, e rinunciare a quei 5Mbit in upload, oppure mettere il modem sulla presa principale e comprare una coppia di powerline 1200Mbit TP-LINK TL-PA8030P KIT spendendo sui 90€.

Il pc fisso è sulla presa secondaria, inoltre la presa principale, essendo situata all'ingresso della casa, fa si che la rete wifi arrivi con difficoltà nelle stanze della casa dove piu servirebbe.
Col modem sulla presa secondaria perdo 5Mbit in upload, ma ho il massimo da pc (almeno in download) e una copertura wifi migliore; in alternativa potrei mettere modem sulla presa principale, collegargli un adattatore powerline e metterne un altro in camera mia, dove potrei sfrutttare le 3 porte ethernet per collegare pc fisso, stampante e access point per estendere la copertura wifi.

Cosa mi consigliate?
tripo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 15:44   #28209
lucky88
Senior Member

L'Avatar di lucky88

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tripo78 Guarda i messaggi
Salve, sono un cliente fastweb con piano superjet Ultrafibra 100Mb/30Mb.
Se il modem fastweb viene collegato alla presa principale di casa i parametri sono ottimali:

Se il modem viene collegato a una presa secondaria (dove ho più necessità), i parametri cambiano in questo modo:

Ho dunque una perdita di quasi 5Mbit in upload, mentre la velocità di download è rimasta stranamente inalterata.

Sono incerto se lasciare il modem alla presa secondaria, e rinunciare a quei 5Mbit in upload, oppure mettere il modem sulla presa principale e comprare una coppia di powerline 1200Mbit TP-LINK TL-PA8030P KIT spendendo sui 90€.

Il pc fisso è sulla presa secondaria, inoltre la presa principale, essendo situata all'ingresso della casa, fa si che la rete wifi arrivi con difficoltà nelle stanze della casa dove piu servirebbe.
Col modem sulla presa secondaria perdo 5Mbit in upload, ma ho il massimo da pc (almeno in download) e una copertura wifi migliore; in alternativa potrei mettere modem sulla presa principale, collegargli un adattatore powerline e metterne un altro in camera mia, dove potrei sfrutttare le 3 porte ethernet per collegare pc fisso, stampante e access point per estendere la copertura wifi.

Cosa mi consigliate?
potresti comprare un enerdom savp 100 e metterlo sulla presa principale facendo si che la presa secondaria dove andrà collegato il modem sia prefiltrata e dedicata al solo modem router (dovresti non avere nessuna perdita in upload)
Case NZXT H440 moddato - Mb Asus Sabertooth Mark S - Raffreddamento Liquid Custom Ek - Cpu Intel i7 4790k - Ram Corsair Dominator Platinum @2400Mhz - Psu EVGA supernova G2 850w - SSD Primario Samsung 840 EVO 250gb SSD Secondario OCZ Trion 100 Hdd Western Digital Caviar Blue 1tb - Vga Nvidia GTX 980 ti G1 Gigabyte - Lcd Eizo Foris FG2421 24" - SO Win 10 pro
lucky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 14:28   #28210
aquila10
Senior Member

Mi ha appena telefonato la telecom, in genere tutti i numeri conosciuti li ho messo in lista ignora anche sul fisso ma da questo, numero di Milano, non avevo ancora avuto chiamate.
Mi ha detto che mi facevano un'offerta strepitosa comprensiva di tv ad un prezzo di 29 euro per i primi 14 mesi e poi circa lo stesso che pagherò a fastweb. Per chiudere subito gli ho detto che, anche volendo, non avrei potuto perchè avrei dovuto pagare la penale a fastweb ma lui mi ha detto che non è vero e che se la sarebbero vista loro perchè loro possono farlo, che diamine avrà voluto dire non lo so, quando gliel'ho richiesto mi ha ripetuto.... non si preoccupi, noi possiamo farlo e poi mi ha detto....: chiamiamo le cose con il loro nome, la fibra che da fastweb non è una linea come quella nostra che è pura, che è digitale, si fidi perchè è tutta un'altra cosa!
Al che ho chiuso dicendogli che non ero interessato comunque e che intendevo rimanere con la linea non pura, ma mi chiedo, possibile che questi possano farti passare da loro senza penale? Mi ha detto che me lo metteva sul contratto che non avrei subito penalità da parte di fastweb
Old 27-08-2016, 14:31   #28211
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Mi ha appena telefonato la telecom, in genere tutti i numeri conosciuti li ho messo in lista ignora anche sul fisso ma da questo, numero di Milano, non avevo ancora avuto chiamate.
Mi ha detto che mi facevano un'offerta strepitosa comprensiva di tv ad un prezzo di 29 euro per i primi 14 mesi e poi circa lo stesso che pagherò a fastweb. Per chiudere subito gli ho detto che, anche volendo, non avrei potuto perchè avrei dovuto pagare la penale a fastweb ma lui mi ha detto che non è vero e che se la sarebbero vista loro perchè loro possono farlo, che diamine avrà voluto dire non lo so, quando gliel'ho richiesto mi ha ripetuto.... non si preoccupi, noi possiamo farlo e poi mi ha detto....: chiamiamo le cose con il loro nome, la fibra che da fastweb non è una linea come quella nostra che è pura, che è digitale, si fidi perchè è tutta un'altra cosa!
Al che ho chiuso dicendogli che non ero interessato comunque e che intendevo rimanere con la linea non pura, ma mi chiedo, possibile che questi possano farti passare da loro senza penale? Mi ha detto che me lo metteva sul contratto che non avrei subito penalità da parte di fastweb
Interessatissimo alla questione... perché se così fosse li abbandonerei al volo! Mi stanno facendo impazzire...
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 14:38   #28212
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
un contratto in essere non lo possono certo modificare terze parti, a meno che telecom non si accolli il costo della penale al posto del cliente, il che lo vedo molto, molto difficile..

soliti operatori da call center truffaldini
Old 27-08-2016, 15:01   #28213
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
un contratto in essere non lo possono certo modificare terze parti, a meno che telecom non si accolli il costo della penale al posto del cliente, il che lo vedo molto, molto difficile..

soliti operatori da call center truffaldini
E' quel che gli ho detto ma lui mi ha fatto capire che loro possono intervenire senza problemi! In effetti all'inizio della telefonata mi ha subito detto che sapeva che ero appena passato a fastweb... comunque a me personalmente non interessa minimamente
Old 27-08-2016, 15:29   #28214
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Ciao a tutti ragazzi.

Poco fa ho fatto richiesta per l'attivazione di Fastweb JOY (VDSL 30/10) nel mio appartamento.
Tutto è andato a buon fine, solo che non ho ricevuto alcuna informazione sul router che mi dovrebbero inviare.
Quando ho scelto di abbonarmi on line c'era indicato in maniera chiara che l'attivazione è gratis e il modem WiFi incluso.

Dopo aver fatto la richiesta però da nessuna parte c'erano informazioni riguardante il router.
Voi avete notizie più certe a riguardo? O devo cominciare a cercarmi un router?
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 15:41   #28215
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
T ha detto tutta una serie di cazzate che ancora rido.
Come quella della linea digitale... Ti dico solo che adsl = asymmetric Digital subscriber line.
Non scrivono nulla nel contratto. Questo che t ha chiamato non sarà manco di Telecom ma di quei cc multioperatore.

Ovviamente al momento della fattura di chiusura di Fastweb con i costi voglio vedere a chi ti rivolgi.
Diffidate

..... La linea pura.... Sarà una linea benedetta.

Ultima modifica di totocrista : 27-08-2016 alle 15:46.
Old 27-08-2016, 16:49   #28216
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
Dopo aver fatto la richiesta però da nessuna parte c'erano informazioni riguardante il router.
Voi avete notizie più certe a riguardo? O devo cominciare a cercarmi un router?
Ti dovrebbe arrivare nell'email che hai indicato il contratto che hai stipulato. Sulla Jet che avevo fatto io era riportato il discorso modem.

Comunque in teoria e' fornito come vedi anche da qui:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...nza-e-privacy/
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 17:36   #28217
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Ti dovrebbe arrivare nell'email che hai indicato il contratto che hai stipulato. Sulla Jet che avevo fatto io era riportato il discorso modem.

Comunque in teoria e' fornito come vedi anche da qui:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...nza-e-privacy/
Ciao, grazie per la risposta.
In effetti nel link da te riportato c'è scritto che è fornito in comodato d'uso gratuito.
Nell'email ci sono soltanto le condizioni "generali" del contratto e quindi non relative ad un'offerta specifica....
Boh.
Appena mi chiameranno per avere la conferma dei miei dati vedremo...
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 17:46   #28218
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
Nell'email ci sono soltanto le condizioni "generali" del contratto e quindi non relative ad un'offerta specifica....
Boh.
questo e' strano , nell'email che mi era arrivata c'erano 4 PDF ... Privacy , condizione generali , carta servizi ed ovviamente il contratto che avevo sottoscritto.

Va be comunque prima di spendere soldi per niente meglio aspettare
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2016, 18:43   #28219
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Raga ho fibra tim e aggancio in piena banda 108 mila, se collego al router un access point i dispositivi che poi collego all'access point vanno a piena banda o banda dimezzata?

Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
Old 27-08-2016, 18:56   #28220
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Raga ho fibra tim e aggancio in piena banda 108 mila, se collego al router un access point i dispositivi che poi collego all'access point vanno a piena banda o banda dimezzata?

Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
Sei ot ma se fai un collegamento wifi bridge tra i 2 router vai a banda dimezzata (ma non devi considerare i 108 però, devi considerare la velocità con la quale si collegano i 2 ap).
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian