Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2014, 23:49   #28161
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Se interessa sono indeciso tra il prendere:

- Mirror's Edge a 2,49 euro
- Mark of the Ninja Special Edition a 5.99 euro
- Metro 2033 a 4.99 euro

capisco perfettamente la tua indecisione: 3 giochi diversissimi tra loro, tutti ottimi

ti direi di prenderli tutti e tre, ma se proprio devi fare una scelta, punta quello che al momento ti ispira di più e che giocheresti subito o quasi.. poi però in futuro cerca di recuperare anche gli altri due che hai tralasciato
ThePonz è offline  
Old 14-09-2014, 00:45   #28162
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Il mio credito "coscenzioso" mi suggerisce di prendere solo un gioco tra i vari che mi interessano e ancora non ho sciolto bene le riserve
Mirror's edge se preso su steam non richiede origins,poi io lo preferisco di gran lunga agli altri due,ma dipende anche dai generi che ad uno piacciono.
Old 14-09-2014, 01:14   #28163
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Questo lo meriterebbe proprio un ammodernamento grafico e adatto alle risoluzioni attuali. Bisogna penare un pò per farlo andare.
Su questo non ho avuto problemi. Fra l'altro il gioco supporta tutte le risoluzioni, e addirittura in widescreen (anche se tagliando l'immagine in alto e in basso, ma essendo in terza persona e con telecamera regolabile, non è un grosso problema).
Malek86 è offline  
Old 14-09-2014, 01:14   #28164
rupoide
Senior Member

L'Avatar di rupoide

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
capisco perfettamente la tua indecisione: 3 giochi diversissimi tra loro, tutti ottimi

ti direi di prenderli tutti e tre, ma se proprio devi fare una scelta, punta quello che al momento ti ispira di più e che giocheresti subito o quasi.. poi però in futuro cerca di recuperare anche gli altri due che hai tralasciato
Se dovessi sceglierne uno direi Mirror's edge tutta la vita. Gioco molto originale, non ce n'è un altro simile...
rupoide è offline  
Old 14-09-2014, 07:41   #28165
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
cioè ma LOL

cooooooomunque:
l'edizione su steam, e quella di gog, di shadow man, hanno qualche differenza?
LOL un tubo
stiamo parlando di Shadowman , uno dei punti più alti mai raggiunti dalla creatività umana , quando viene nominato dobbiamo metterci tutti in ginocchio e cantare lodi ad Acclaim
pentiti, eretico!
F5F9 è offline  
Old 14-09-2014, 08:29   #28166
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
LOL un tubo
stiamo parlando di Shadowman , uno dei punti più alti mai raggiunti dalla creatività umana , quando viene nominato dobbiamo metterci tutti in ginocchio e cantare lodi ad Acclaim
pentiti, eretico!
ehm.. non era rivolto a shadow man, il mio LOL

appunto, proprio di shadow man, volevo sapere anche quale sia lo shop, tra gog e steam, che da più materiale e gira meglio.
Old 14-09-2014, 08:34   #28167
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
ehm.. non era rivolto a shadow man, il mio LOL

appunto, proprio di shadow man, volevo sapere anche quale sia lo shop, tra gog e steam, che da più materiale e gira meglio.
sono uguali, una volta tanto anche nella versione GOG c'è la meravigliosa localizzazione italiana
EDIT: c'è anche una mod (se vuoi cerco il link) che rifà le textures ma non l'ho potuta usare perché funziona con windows fino alla 7, con W8 crasha all'avvio
F5F9 è offline  
Old 14-09-2014, 08:59   #28168
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da rupoide Guarda i messaggi
Se dovessi sceglierne uno direi Mirror's edge tutta la vita. Gioco molto originale, non ce n'è un altro simile...
L'ho comprato qualche settimana fa. Installato. Giocato 5 minuti e disinstallato.
Sara' che odio gli FPqualcosa

Quote:
LOL un tubo
pentiti, eretico!
Questo me lo sono perso (eppure di giochi "vecchi" ehm...ne ho giocati vista l'eta'). Pero' ho guardato due screen ed e' davvero difficile da digerire, e' invecchiato non tanto bene.
Merita nel gameplay ?

TheMac
themac è offline  
Old 14-09-2014, 09:20   #28169
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Mirror's edge se preso su steam non richiede origins,poi io lo preferisco di gran lunga agli altri due,ma dipende anche dai generi che ad uno piacciono.
Questo si confermo pure io, avevo capito che invece volevi legare il gioco anche ad origin...
Per la scelta mirror's edge è molto particolare e sicuramente non standard rispetto agli altri due citati ma non è da mezze misure: o ti piace o lo scarti dopo 30 secondi.
Mark of the ninja è un bel gioco (una sorpresa per me, l'avevo preso in qualche bundle a pochi spicci e 6 euro mi sembrano tanti da spendere pure se in teoria li vale), metro si sa che tipologia sia. Considerando anche i costi io opterei per mirror's edge vista la sua diversità ed esteticamente è davvero un bel vedere ma è una questione di gusti come detto.
skadex è offline  
Old 14-09-2014, 09:31   #28170
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
LOL un tubo
pentiti, eretico!
Già....capolavoro ma con i suoi troppi anni sulle spalle.
Per questo dico che a differenza di altri "titoloni" questo o anche Severance meriterebbero un bel restauro in grande stile
Cmq per ora mi accontento di rigiocare il primo thief(gold)che con patch Tfix + HDMOD ringiovanisce alla grande
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 14-09-2014, 09:37   #28171
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Già....capolavoro ma con i suoi troppi anni sulle spalle....
Per questo dico che a differenza di altri "titoloni" questo o anche Severance meriterebbero un bel restauro in grande stile ...
boh, dopo mezz'ora della grafica vecchia ci si dimentica...
certo che un lavoro come quello che (si spera) faranno per outcast non sarebbe male
F5F9 è offline  
Old 14-09-2014, 10:02   #28172
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Allora mettiamola così: per Metro 2033 e Mark of the Ninja ho deciso di attendere sconti migliori, ho visto in giro che in passato si sono presi a molto meno entrambi.

Il dubbio resta Mirror's Edge, ho seriamente paura di essere tra quelli che dopo 10 minuti si rompe le palle
ME lo davano ad 1$ insieme ad altri giochi XD
Se chiedi magari qualcuno lo ha ancora doppio

Prendi metro piuttosto
Old 14-09-2014, 10:12   #28173
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ma come fate a dare soltanto 5 minuti a un lavoro artistico?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline  
Old 14-09-2014, 10:14   #28174
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ME lo davano ad 1$ insieme ad altri giochi XD
Se chiedi magari qualcuno lo ha ancora doppio
anche Mark of the ninja

metro invece lo hanno dato proprio gratis (che poi è uscita la versione aggiornata, meglio aspettare)

Ultima modifica di X360X : 14-09-2014 alle 10:25.
X360X è offline  
Old 14-09-2014, 10:17   #28175
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
boh, dopo mezz'ora della grafica vecchia ci si dimentica...
certo che un lavoro come quello che (si spera) faranno per outcast non sarebbe male
[OT]
me: ciao, sono cruelboy
coro: ciaaaaaaaaaaao cruelbooooooooy
me: e da 6 giorni non compro nessun gioco!!!
coro: OOOOOOOoooh!
[/OT]

ora, a parte cretinate varie, proprio qualche giorno fa, mentre stavo indeciso se acquistare qualche gioco nuovo e nel caso quale ... leggo sul forum di Shadowman in offerta! (solo dopo realizzo che l'ho già in libreria steam )
cazzarola, ai tempi ero abbonato a TGM e per una cosa e un'altra non sono mai riuscito a giocarci!

quindi, messa da parte la solita smania di acquisto compulsivo, faccio partire l'installazione e vai ...
e devo per forza quotare F5F9, perché si che sembra essere invecchiato maluccio (hei, ma vi rendete conto che ha 15 anni precisi! ), ma anche non avendo messo nessuna MOD o patch, l'ho scaricato da steam e fatto partire!
dopo una mezz'ora (ma anche meno per chi come me è abituato/affezionato a questa "roba vecchia" ) si è completamente presi dai dialoghi (applauso al doppiaggio ita di alto livello eh!) e dalla storia, ma tanto che tutto il resto non conta

detto ciò, poi ognuno la vede a modo suo, quindi buon gaming e buona domenica a tutti
cruelboy è offline  
Old 14-09-2014, 10:40   #28176
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Perfetto, da 2,49 euro a 0,77 è un bel cambiamento.

Altri dubbi

Metro 2033 ricordo ai saldi estivi era a 1,99 euro, maledetto me che non lo presi a quel tempo
Ora che ci ripenso dovrei avere una chiave origin in avanzo proprio da quel bundle a 1 $ per mirror's edge; se ti interessa te lo passo in pm free però non ricordo se per caso l'avevo già regalata a mio cugino, male che va ti dirà chiave già attiva se vuoi.
skadex è offline  
Old 14-09-2014, 10:42   #28177
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Perfetto, da 2,49 euro a 0,77 è un bel cambiamento.

Altri dubbi

Metro 2033 ricordo ai saldi estivi era a 1,99 euro, maledetto me che non lo presi a quel tempo

Se hai aspettato fino ad ora, io aspetterei il calo della redux
doctor who ? è offline  
Old 14-09-2014, 10:49   #28178
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
anche Mark of the ninja

metro invece lo hanno dato proprio gratis (che poi è uscita la versione aggiornata, meglio aspettare)
Beh anche ME lo regalavano su origin se non mi ricordo male, Mark of the Ninja è stato in più bundle.

Però tra i 3 sicuramente Metro è quello più bello secondo me, comunque pensavo fosse la Redux, in ogni caso punterei ugualmente su quello
Old 14-09-2014, 11:38   #28179
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
A proposito, ma origin non doveva regalare un gioco ogni mese ? è Da Wing commander che non danno più nulla.
Old 14-09-2014, 11:43   #28180
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A proposito, ma origin non doveva regalare un gioco ogni mese ? è Da Wing commander che non danno più nulla.
L'offerta su wing commander scade il 16
GmG è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian