|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come ho precisato precedentemente imho doom3 è + adatto alle mie esigenze di giocatore.
Poi non venite a dire che l'ai di hl2 è avanzata o altro,visto che i compagni di squadra + di una volta sono andati contro una bomba morendo senza un motivo,ma la cosa che mi fà + rabbia è che mi circondavano sempre impedendomi i movimenti,diventando un facile bersaglio. Certo che hl2 ha delle chicche grafiche bellissime,vedi l'acqua (sopra e sotto),le espressioni del viso.Quello che non capisco è perchè quando guidi i mezzi o prendi gli oggetti non si vedano le mani di freeman,visto che quando impugni le armi ci sono. La storia di hl2 mi è sembrata troppo complessa e caotica per un fps. Sicuramente un 9 ad entrambi i giochi,ma imho Doom3 è + ludico e spassoso. Potete dire quello che volete,ma la realizzazione dei nemici,sia come qualità/quantità e carisma è + accentuata in Doom3 (a parte gli strider ovviamente |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Gli Strider sono abbastanza innovativi (enormi!) ma i Combine sono i soliti-classici soldati. Svegli a volte, stupidi quasi sempre. Sicuramente molto facili da far fuori, tutto sommato. Concordo con il discorso relativo ai compagni di squadra, tra l'altro trovo abbastanza ridicolo che siano immuni ai nostri colpi (come pure tutti gli altri npc del gioco)...
Ultima modifica di Bako : 13-12-2004 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Eh beh, gli strider hanno un carisma non indifferente.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
si vabbè xil dare peso ai voti ke leggi in giro è un pò kome pensare ke cicciolina sia una suora
10 hl2 nn lo merita da nessuna parte, nessun gioco merita 10, nn può (e soprattutto nn deve) esistere il gioco perfetto è kiaro ke se a doom dai 8 ad hl2 devi dare 10, ma sono voti entrambi sproporzionati, se doom 3 fa cagare, hl2 è sicuramente un bel giocone, ma è un bel giocone punto.
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
HL2 vs D3 rates
HL2:
Presentazione: 6 (potevano inventarsi qualcosa in più...) Grafica: 9,5 (Perchè sono pignolo Gameplay: 9,5 (vedi sopra) Ambientazioni: 10 (no comment Coinvolgimento: 10 (vedi sopra) Storia: 9 (raggiunge lo scopo ed è attinente... beep... )Giocabilità: 9,5 (wow) Interattività: 9,5 (10 se si usassero i mezzi degli alieni...) Longevità: NAF (Non Ancora Finito Totale: 9,5 UN CAPOLAVORO ---- D3: Presentazione: 5 (tutto qui ?) Grafica: 6/8 (quando non si vede un cazzo)/(quando si vede qualcosa) Gameplay: 2 (è come giocare a D1, e oggi nn regge più) Ambientazioni: 6/8 (vedi grafica) Coinvolgimento: 5 (Mamma mia che paura... )Storia: 5 (Marte... demoni... vabè, solita storia Giocabilità: 5 (chissà perchè ho provato una strana sensazione di dejavoo! Interattività: ?????????? ![]() Longevità: (NAF) Totale: 5 Volete davvero un commento ?
|
|
|
|
|
|
#266 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
beh ora...alla grande nn proprio , almeno nn per me , nelle situazioni convulse scatta...o inizia a swappare.....con le ottimizzazioni del thread di DoomIII qualcosa è migliorato , vero , ma per me rimane sempre parecchio sotto il mio livello preferito di giocabilità...basta che ti vengono due mostri incontro e magicamente il framerate crolla. per nn parlare di quando ti colpiscono. Ai primi livelli , se ti ricordi , fra due porte molto vicine c'è un ponte curvo, dalla seconda porta c'è un mostro che ti aspetta...ti giuro che quando ho aperto la porta mi si è fermato tutto , per ritrovarmi 1 secondo dopo con sto mostro in collo come un cagnolino....inutile dire che poi l'ho ammazzato ma .....mi ha tolto mezza vita. Adesso...si , con la 9800 ci si gioca abbastanza bene , si...rimane sempre il fatto che è una ATi e che in OpenGL nn pesta....ma rimane sempre una scheda video costosa....comprata apposta per giocare e mi pare assurdo che nn ce la faccia a far girare degnamente un gioco appena uscito...quando ancora è una scheda video al top della gamma. Prendi , io amo giocare con i filtri , ok? per Doom mi è toccato toglierli....poco male....ma prendiamo come esempio HL2...... ci sto giocando a 1024x768 FSAA4x e AF16x...contutti i dettagli al massimo , certo , nn è la stessa cosa come grafica rispetto a DoomIII, ma parlando strettamente di dettagli...è un bel salto indietro qualitativo passare da quel filtraggio e completamente senza.... eppure ad HL2 gioco con un botto di frames....quanto basta per giocare per bene , fluido anche nelle situazioni più convulse. Doom è eccezionale , nessuno lo nega....ma ho paura che potevano fare e dovevano fare qualcosa di più come resa dei frames. E' un gioco molto scalabile , certo , anche le GeForce4mx e le 5200 riescono a farlo andare....perfetto , ma le 9800 senza offesa per i possessori di quelle schede , sono un altro pianeta e nn mi pare che per quelli della ID ci sia molta differenza...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|||
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Re: HL2 vs D3 rates
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
in effetti quella di hl2 è un PELO esageratina
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
è la prima volta che me ne accorgo...da quando MaxPayne e Fonzie si assomigliano !? ?
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
Quote:
ragazzuolo se mi rispondi così è perchè probabilmente hai la coda di paglia e sei un giovincello davvero..... mi fà piacere notare che anche riviste cartacee o online danno un bel 10 alla texture del pavimento dello screen che hanno postato!!! mi fà molto piacere....infatti proprio per queste cose non le compro o leggo più..... a parte i voti delle riviste ma gli occhi voi li avete o ve li danno tgm ect. ect.? e cmq occhio ragazzuoli giovincelli con le offese o presunte tali perchè nel forum c'è un regolamento..... io alludendo all'età non credo di aver offeso nessuno....è una pura constatazione.....a mio nipote che ha 3 anni andategli a dire che topogigio è superato!! comincia a fare salti da 50 cm e diventa viola......
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Forse sto parlando con un quarantenne che non ha ancora capito che 2 textures in croce non cambiano di una virgola un voto (altrimenti Doom 3 avrebbe dovuto prendere 3 o 4 visto che il 60% delle sue textures variano dal penoso al patetico), mentre è il gameplay che definisce un' opera... Stiamo parlando di giochi o di benchmarks ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq si in effetti anke la rece di doom3 è esagerata nn se lo merita un 5 al massimo un 4,5
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Quote:
poi è chiaro che se tu sei così esigente come giocatore non puoi essere soddisfatto dalle impostazioni max cui puoi arrivare, soprattutto considerando che attivando l'AA le prestazioni crollano. sarò curioso di vedere come girerà hl2 sul mio sistema con una scheda video vecchia di quasi 2 anni (a quanto ho capito però rischio di dover impostare la qualità a "medium" con discreta perdita della resa grafica a te ad esempio hl2 non da il problema di stuttering che lamentano tanti? questo può essere causato dalla mancanza di ram?(vedo che tu hai un gb e io solo 512 e mi spiacerebbe non riuscire a giocarci decentemente se non perdendo molto in qualità..) un'aultima cosa su doom3: imho le ambientazioni scure con l'uso della torcia sono un punto a favore del gioco che aumenta la sensazione "claustrofobica"
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Re: Re: HL2 vs D3 rates
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
! Una cosa a cui non mi abituo molto però... è il fatto di dover cambiare continuamente tra torcia e arma. Fastidiosissimo soprattutto quando arriva qualcuno e ti trova gobbo ad illuminare i corridoi.
|
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i problemi di stuttering , no ....nn me li dà , anzi , direi che mai nessun gioco me li ha dati ..... Anche con G Danny se n' è parlato in questo thread (abbiamo conf identiche a parte ovviamente procio e scheda madre)..alla fine imho potrebbe essere un problema di driver di chipset...ma nn saprei .... So che esistono , questo si ....me nè io nè alcuni miei amici lo abbiamo accusato... se nn dipende da chipset o da driver allora sono stato fortunato ... ma sembrerebbe strano.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 13-12-2004 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.

)
)