|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
secondo me no-isssssimo ovviamente
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Altro discorso chi usa il pc proprio niubbo non è (non mi riferisco a chi compra il pc perchè fa figo o ci chatta o manda e-mail agli amici).. chi vuole giocare senza problemi usa una console, ed è meglio così.. credimi.. ![]() La decriptazione dei file dipende dalla potenza del pc (quindi la connessione non è direttamente interessata).. gli aggiornamenti con un 56k sono tremendi, lo ammetto visto che ho un 56k.. ma la maggior parte degli utenti pc ha una connessione veloce.. al contrario di non avere una connessione.. lo so è un dare per scontato le cose, ma è cmq così.. anzi sai la gente che mi dice come mai uso ancora il 56k con la flat.. ![]() Chi gioca su pc cmq sa che un gioco può dare problemi.. che bisogna scaricare una patch, aggiornare i driver ecc ecc.. se non sa queste cose le impara come abbiamo fatto e facciamo tutti ogni giorno.. magari iscrivendosi a questo forum, di cose in 4 anni ne ho apprese parecchie qui.. ![]() Capisco chi di pc ne capisce poco.. ho degli amici ai quali puoi raccontare storie di fantascienza informatica che ci credono.. ma prima di acquistare un gioco sarebbe bene che uno si informasse.. chiedesse ad un eventuale negoziante se il gioco x può girare su una config y.. una mia amica alla quale avevo assemblato il pc.. mi ha chiesto di farle un elenco di come era composto, in modo da avere un qualcosa che le potesse far capire se un determinato programma o gioco possa girare su di esso.. lo so questa cosa la fanno in pochi, ma un minimo di interesse e voglia di apprendere ci vuole se si usa un pc.. sennò davvero come dicevo a Trecca, 2 tasti stile ventilatore ACCESO e SPENTO (ovviamente in italiano che sennò ON ed OFF fanno confusione) ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" Ultima modifica di wolverine : 26-06-2005 alle 03:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
|
Doppio, scusate.
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Purtroppo, conosco moltissime persone che usano (si fa per dire, "usare" è una parola grossa) il PC e che proprio non impareranno mai. Sapessi quanti ne conosco... (al lavoro è una tragedia continua). Se gli capita un affare come HL2+Steam sono capaci di buttare il gioco dopo 2 secondi o addirittura chiamare un tecnico perchè il PC non funziona...
![]() |
#265 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Passavo di qui per caso e dico la mia:
Steam è una piattaforma videoludica che permette ai players di gestire con piu semplicità i giochi valve (cosi come i vari mod eventualmente installati e l'editor). Questo è come la vedo io. Ho acquistato HL2 il 16 novembre, in negozio, sapevo dei problemi della valve legati al distributore (Vivendi) e che non ci sarebbero stati manuali di nessun genere (ripeto colpa del distributore che per beghe legali ha cercato di lucrare il piu possibile). Immaginavo che l'introduzione di un sistema di validazione via internet avrebbe portato dissapori ma volevo giocarci ugualmente pur non avendo una connessione decente (cellulare umts all'epoca). Ci sono volute diverse ore per sbloccare tutto ma lla fine ce l'ho fatta. e' stato un disagio ma non ne faccio una colpa alla software house che alla fine non credo lo abbia fatto esclusivamente per la pirateria ma perchè offre un servizio in piu rispetto ad altri giochi. Ragazzi la valve aggiorna costantemente il gioco e il motore del gioco, i problemi di stuttering sono stati risolti in poco tempo, hanno dato hl2 deathmatch a gratis, nuove mappe per css e per los tesso deathmatch, tutte le settimane escono aggiornamenti, sta per uscire un livello aggiuntivo The Lost Coast, che implementa nell'engine l'HDR, completamente gratuito (ma per farlo girare ci vorra naturalmente un bel pc) addirittura nelle varie news di steam che compaiono, pubblicizzano e seguno lo sviluppo dei mod piu interessanti, dandoci la possibilità di venire a conoscenza del lavoro che altri stanno svolgendo. Insomma, questo per me è tanto. tantissimo, considerato che ci sono altre software house (l'esempio di splinter cell chaos è il primo che mi viene in mente, dove dopo mesi non hanno ancora risolto problemi con la cooperativa) che una volta uscito il gioco fannop uscire un paio di patch e poi tanti saluti. La valve SUPPORTA alla grande l'acquirente, e questo mi fa dimenticare i dolori provocati da steam inizialmente. Per non parlare del fatto che se avessi acquistato direttamente online (non potevo per via della connessione altrimenti lo avrei fatto) avrei avuto a gratis tutto il catalogo valve, hl Source e l'imminente day of defeat source. E poi sulla scatola c'è scritto, che necessita di una connessione per poterlo attivare, se a qualcuno non piace, non lo compra. ![]() Ripeto, steam non è un sistema antipirateria, è qualcosa che tenta di fare un passo avanti (non senza qualche intoppo certamente) e che ci da la possibilita di mantenere i prodotti costantemente aggiornati e efficienti. Quindi ben venga.
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Troppo complicato da fare? Farebbe contenti tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ho giocato fino a ieri senza nessun problema ... oggi nn mi carica ne mi salva piu' le partite ..mi esce questo messaggio di errore ... could not acquire necessary game files because the connection to steam servers was lost ... che devo fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Pregare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
dove posso trovare i compinenti per una bomber ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo, anceh se fosse solo per quello, mi embra lecito aspettarsi che tutelino in qualche modo il loro lavoro. Preferisco mille volte steam allo starforce, almeno steam porta qualche cosa cattiva ma molte cose buone. Inoltre, dimenticavo, ti permette di fare copie di backup (il sistema è integrato in steam), perfettamente funzionanti, cosa che nessuna protezione al giorno d'oggi ti permette di fare.
![]() |
![]() |
#272 | |
Member
|
Quote:
EDIT: confermo che quel messaggio viene fuori a chi ha copie illegali. (almeno questo si evince da una veloce ricerca su internet)
Rabbrividisco e Vacillo. Ultima modifica di Blackkstar : 26-06-2005 alle 13:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
|
steam è proprio inutile... sisi
ho giocato a Battlefield 2 demo ed ho trovato una cosa orripilante... la gestione delle partite in multiplayer
- server browser pachidermico, indica il ping dei server a caso e per passare da quelli con ping basso a quelli con ping alto ci si mette 10 minuti (veramente). potevano farlo in java che andava sicuramente 10 volte più veloce.. ![]() lo scorrimento tramite frecce laterali (come quelle del browser) avviene con un ritardo colossale: in pratica uno può cliccare 2-3 volte sulla barra di scorrimento e intanto andare a bere un caffè: quando torna vedrà 2-3 server in più nella lista - copia-incolla che non funge... se uno ha l'ip di un server se lo deve scrivere su un foglietto o ricordarlo a mente altrimenti non può inserirlo... che fantasia questi programmatori eh - server preferiti inesistenti... in pratica se voglio andar sempre su ngi devo ricordarmi ogni volta l'ip - i programmi esterni tanto acclamati, in grado di fare le stesse funzioni di steam (ASE, Xfire, etc) e usati essenzialmente per cercare i server funzionano... peccato che il gioco non accetta i loro parametri e quindi uno deve memorizzarsi a mente l'ip e digitarlo nel gioco ![]() a cosa servono allora? a nulla! wow ![]() dopo questo episodio sono sempre più convinto che steam è una cosa utilissima... almeno non devo cercare e bestemmiare per mezz'ora in cerca di un server nel quale entrare (mi è capitato sabato... dopo mezz'ora di ricerche mi son rotto le scatole e ho chiuso BF2). |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
eheh
ehm .. che succede se dico che nn è originale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si c'è un modo... comprare il gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#277 |
Member
|
infatti, lo compri su play.com e lo trovi a 25 euri... dai su, non ditemi che costa troppo... (come un mio amico che dice sempre che non se li compra originali perche costano troppo e quando scendono i prezzi o perchè è passato un po di tempo o perchè vengono venduti a prezzo ridotto, tipo sacred, dice che aspetta che scendano ancora un po... e intanto se li è scaricati e giocati a gratis...come si puo pretendere che abbassino i prezzi quando noi si continua a non premiare gli sforzi di alcuni distributori che vendono a prezzo ridotto ???)
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Azz....quando si parla male di steam, i topic si ingigantiscono a visto d'occhio
![]() Non posso che confermare l'assurdita' di steam e i suoi caricamenti, e ora che a distanza mi piacerebbe rigiocarci, al pensiero di dover riscaricare e reinstallare tutto mi passa la voglia... Comunque, vorrei portare un contributo alla discussione , un filmato , che se e' un po' vecchio, contribuira' a far sorridere qualcuno, e a far venire l'acidita' di stomaco a qualcun'altro... ![]() http://www.nofrag.com/fichiers/halfl..._nofrag_us.avi click destro e salva con nome....... ciao!!!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Capisco i prezzi altri.. sopratutto di certi negozi specializzati, BiA a 60€ mi sembra una botta al portafogli, poi fai un giro all'ipermercato e lo trovi a 45€.. anche se da un paio di anni si sono dati una leggera calmata.. ricordo NOLF2 e Dungeon Siege a 69.90€.. o più recentemente Splinter Cell (il primo) in versione speciale con lo zainetto nero a 52€.. quando l'ho visto a 9.95€.. giochi come Syberia 2 (allegato a GMC del mese scorso) a 35€.. Come ho detto tantissime volte, certi se potessero si scaricherebbero anche il pane e l'hw dalla rete.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.