Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Gli ufo esistono?
Si 67 33.50%
No 43 21.50%
Forse 52 26.00%
Assolutamente si 38 19.00%
Votanti: 200. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2004, 13:46   #261
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Come ti ho già detto, perchè oltre ad essere di dubbia origine, i libri che non sono stati accolti nella Bibbia cattolica (ma anche gli ebrei hanno libri che non inseriscono nella Bibbia), vanno contro a tutto ciò che è scritto negli altri.
Tanto per intenderci, concretamente: un vangelo apocrifo che ti dice che Gesù non è stato crocefisso ma è fuggito in India con la famiglia, come lo inserisci? Dai...

hai frainteso, non intendevo i libri scelti dalla chiesa o meno.

Mi riferivo al discorso della "mia" scelta della bibba o della divina commedia.

Perchè dici che non è vero che moltissime civiltà concepivano praticamente allo stesso modo le divinità, la creazione, la creazione dell'uomo ecc. ecc.? Tanto per capirci della crocifissione e della resurrezione tre giorni dopo se ne palra anche nei testi Egizi, e anche in altri testi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:52   #262
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Adesso leggo tutto.
Però mi puoi togliere una curiosità?
Mi puoi per favore fare una descrizione di una dimora immateriale?
Voglio capire come descrivi tu una dimora immateriale...

Non è il discorso di dimora materiale o immateriale. Ho capito che vuoi dire. Il discorso è che la sua stessa forma, i movimenti che effettua, i rumori che produce e il fatto che atterri e decolli verticalmente (nell'Esodo e da altre parti viene descritto così) a me incuriosisce. Tra l'altro la sua stessa forma "a disco" è sicuramente curiosa.

Ma io ti ripeto: non voglio dimostrare da stralci di descrizione allegoriche o meno l'esistenza o meno di entità extraterrestre. Io cerco di capire perchè certe descrizioni si avvicinino tanto alle descrizioni di "pazzi" ch egiurano di aver visto ufo o cose del genere. Il libro di Enoch in tal senso è davvero da mani nei capelli, perchè descrive la dimora di dio al suo interno, descrivendo anche stanze in cui (ai miei occhi, poi a quelli di altri non so) si vedono come dei lettini per sale operatorie. Le sue descrizioni di luci e altro sembrano (e ripeto, sembrano) richiamare strumentazioni complesse.

e lo trovo lo posto il rapimento di Enoch...

Nell'attesa , posto il presumento rapimento del profeta Elia
2 Elia rapito in cielo. - 1 Stando Jahve per sollevare in cielo Elia in un turbine, questi insieme con Eliseo partì da Galgala. 2 Elia disse a Eliseo: «Fermati qui, perché Jahve mi ha inviato a Bethel». Ma Eliseo replicò: «Per la vita di Jahve e della tua anima, non ti lascerò». E discesero a Bethel. 3 Ora i figli dei profeti di Bethel andarono incontro a Eliseo e gli dissero: «Sai che oggi Jahve porterà via il tuo signore al di sopra del tuo capo?». Egli rispose: «Anch'io lo so; silenzio!». 4 Poi Elia disse a Eliseo: «Fermati qui, perché Jahve mi ha inviato a Gerico». Ma quegli rispose: «Per la vita di Jahve e della tua anima, non ti lascerò». E andarono a Gerico. 5 Allora i figli dei profeti di Gerico si accostarono a Eliseo e gli domandarono: «Sai che oggi Jahve porterà via il tuo signore al di sopra del tuo capo?». Rispose: «Anch'io lo so; silenzio!». 6 Poi Elia gli disse: «Fermati qui, perché Jahve mi ha inviato verso il Giordano». Ma quegli rispose: «Per la vita di Jahve e della tua anima, non ti lascerò». E andarono tutti e due. 7 Si misero in cammino anche cinquanta tra i figli dei profeti, ma si fermarono a una buona distanza, mentre quei due si fermarono al Giordano. 8 Elia prese il mantello, lo arrotolò e percosse le acque. Queste si divisero in due parti, così, che tutti e due poterono passare sull'asciutto. 9 Dopo esser passati, Elia disse a Eliseo: «Chiedi ciò che devo fare per te prima che io venga tolto via da te». Eliseo rispose: «Passino a me i due terzi del tuo spirito». 10 Elia disse: «Hai chiesto una cosa difficile, ma se mi potrai vedere quando verrò tolto da te ti sarà concessa; altrimenti, non lo sarà».

Eliseo succede ad Elia. - 11 Ora, mentre essi camminavano discorrendo, ecco un carro di fuoco e cavalli di fuoco si interposero fra di loro ed Elia salì in cielo nel turbine. 12 Eliseo osservava e gridava: «Padre mio, padre mio; carro di Israele e suoi cavalli!». Quando non lo vide più, afferrò le proprie vesti e le stracciò in due pezzi, 13 poi sollevò il mantello che era caduto a Elia, prese la via del ritorno e si fermò in riva al Giordano. 14 Qui percosse le acque dicendo: «Dov'è mai Jahve, Dio di Elia?». Le acque da lui percosse si divisero in due parti ed Eliseo poté passare. 15 I figli dei profeti di Gerico lo videro a una certa distanza ed esclamarono: «Lo spirito di Elia si è posato su Eliseo!». Gli mossero pertanto incontro, si prostrarono a terra innanzi a lui 16 e gli dissero: «Ecco, ci sono qui, con i tuoi servi, cinquanta uomini robusti; lascia che costoro vadano in cerca del tuo signore, se mai lo spirito di Jahve lo avesse preso per gettarlo su qualche monte o in qualche valle». Ma Eliseo rispose: «Non mandate nessuno». 17 Quelli però fecero tale pressione su di lui che egli disse: «Mandateli». Inviarono cinquanta uomini che fecero ricerche per tre giorni, ma non trovarono Elia. 18 Ritornarono da Eliseo: questi si trovava a Gerico e disse loro: «Forse non vi avevo detto "Non andate?"».

In effetti trovo difficile fare una descrizione "immateriale" di un qualcosa che non si dovrebbe vedere come dio... magari limitarsi a suoni, nuvole e vento può bastare
Ma in certi punti i profeti hanno esagerato con le descrizioni.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 12-05-2004 alle 13:56.
Old 12-05-2004, 14:02   #263
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ti riporto le note della mia Bibbia.
Come per il caso dei quadri è questione di non conoscere la simbologia.

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
4 E vidi un vento tempestoso [...] 28 Esso era simile all'arco che si forma tra le nubi, in giorno di pioggia. Così mi apparve la gloria di Jahve. Come la vidi, mi gettai faccia a terra; udii, però, la voce di uno che parlava.
4-12.22-28:
Modo di descrivere le teofanie (o manifestazioni di Dio). I quattro esseri sono rappresentati come i cherubini assiro-babilonesi, che erano figure alate bifronti, poste ad ornamento dei templi e dei monumenti. Dal v.28 si comprende come tutta questa descrizione sia l'unico mezzo che ha a disposizione per poter parlare di Dio (= la gloria del Signore). La teofania fuori dal tempio significa che in esso ormai Dio non appare più.

Quote:
2 [...]
Non ci vedo nulla di soprannaturale...

Quote:
3 1 E mi disse: [...] - 12 Quindi uno spirito mi sollevò: udii dentro di me lo strepito di un gran fragore, mentre la gloria di Jahve si alzava dal punto dove si trovava. 13 Questo grande fragore era il rumore delle ali degli esseri animati, che battevano l'una contro l'altra, e il rumore simultaneo delle ruote. 14 Uno spirito, dunque. mi sollevò e mi portò via. Me ne andavo triste, con l'animo fortemente eccitato, mentre la mano di Jahve si faceva sentire potentemente su di me. 15 Venni così a Tell-Abib, tra i deportati che stavano lungo il fiume Chebar e rimasi per sette giorni, là dove essi abitavano, attonito, in mezzo a loro.
Nemmeno qui vedo nulla di diverso dalle immagini del primo capitolo, tutte spiegabili con la simbologia biblica.

Quote:
La sentinella. - 16 Passati [...]
8 L'idolatria nel tempio. - 1 Nel sesto anno, nel sesto mese, il cinque del mese, mentre stavo nella mia casa e innanzi a me sedevano gli anziani di Giuda, venne sopra di me la mano del Signore Jahve. 2 Guardai ed ecco m'apparve la sagoma di una figura umana: da quelli che sembravano i suoi lombi in giù era fuoco, dai suoi lombi in su appariva come uno splendore, come il luccicare dell'elettro. 3 Egli stese qualcosa di simile a una mano e mi afferrò per il ciuffo dei capelli; lo spirito mi sollevò fra la terra e il cielo e mi trasportò, in celesti visioni, a Gerusalemme, presso l'ingresso della porta interna che guarda a settentrione, dove si trovava l'idolo che eccitava la gelosia del Signore.
La mia traduzione parla di "simulacro della gelosia", e la nota dice:
Il simulacro della gelosia: era il nome di qualche monumento posto alla porta della città, forse la statua di Astarte (la Venere dei Fenici). Il profeta gli dà un significato sinistro.

Quote:
4 Ed ecco, [...]
ciascuno procedeva innanzi a sé.
Ti faccio notare che se vuoi una interpretazione "soprannaturale" di tutto questo, questa scena avviene dentro al tempio.
O il tempio era un cape canaveral israeliano, oppure non puoi pensare alle astronavi che passano attraverso i muri.

Nel resto non c'è nulla di nuovo.
Non vedo queste cose aliene...
Old 12-05-2004, 14:02   #264
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Beh, la Bibbia pseudoreligioso sto paio di palle...
Vediamo di non andare sull'offensivo...

Ma sinceramente, l'hai letta tutta per dire che è una icona della religione? Ti assicuro che leggendo quello che fa dio nella bibbia viene voglia di diventare animista. E' non questione di essere offensivi, non offendo la religione (che seguo) ma il testo in sè che è assurdo, a volte contraddittorio, e che da una idea di dio che non è il massimo. Anzi.
Old 12-05-2004, 14:05   #265
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Perchè dici che non è vero che moltissime civiltà concepivano praticamente allo stesso modo le divinità, la creazione, la creazione dell'uomo ecc. ecc.? Tanto per capirci della crocifissione e della resurrezione tre giorni dopo se ne palra anche nei testi Egizi, e anche in altri testi.
Perchè il Dio degli ebrei non è certamente uguale al dio dei babilonesi, perchè il pantheon greco non è certamente uguale a quello indù, e via andare...
Mi pare strano che gli egizi parlassero della crocefissione: era un uso romano da quel che so.
Hai qualche informazione?
Old 12-05-2004, 14:09   #266
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Perchè il Dio degli ebrei non è certamente uguale al dio dei babilonesi, perchè il pantheon greco non è certamente uguale a quello indù, e via andare...
Mi pare strano che gli egizi parlassero della crocefissione: era un uso romano da quel che so.
Hai qualche informazione?
No, me lo sono sognato la notte

In un testo egizio mitologico si parla di un banchetto in cui Set fa imprigionare in una cassa il suo rivale (non rocordo il nome, ora cerco) e viene buttato in un fiume. La corrente fa sbattere la cassa contro un albero e questa divinità rimane "crocifissa" sull'albero. Non si parla di vera e propria crocifissione, ma la cosa simpatica è che tre giorni dopo resuscita.

Lo dovrei ritrovare... comunque era solo un esempio per far capire cme le religioni mondiali abbiano dei tratti in comune di una certa importanza. Non volevo alludere a nulla. Molte religioni hanno un profeta che viene tradito e ucciso,e poi resuscita, molte religioni parlano del diluvio universale, dell'arca ecc. ecc. Una sem,plice considerazione.
Old 12-05-2004, 14:13   #267
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Ti faccio notare che se vuoi una interpretazione "soprannaturale" di tutto questo, questa scena avviene dentro al tempio.
O il tempio era un cape canaveral israeliano, oppure non puoi pensare alle astronavi che passano attraverso i muri.

Il tempio potrebbe essere senza copertura in una zona. Non per forza doveva essere totalmente coperto. Cmq a me interessava l'inizio con la ruota che scende. Poi il discorso delle divinità babilonesi lo avevo letto anch'io, a me incuriosiva la descrizione degli individui all'interno. Mi sa molto di Star Trek, ok che si esagera e che si forza la lettura, però a me dà quell'idea.
Old 12-05-2004, 14:15   #268
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non è il discorso di dimora materiale o immateriale. Ho capito che vuoi dire. Il discorso è che la sua stessa forma, i movimenti che effettua, i rumori che produce e il fatto che atterri e decolli verticalmente (nell'Esodo e da altre parti viene descritto così) a me incuriosisce. Tra l'altro la sua stessa forma "a disco" è sicuramente curiosa.
Avrò letto rapidamente ma non vedo nessuna forma a disco...

Quote:
Ma io ti ripeto: non voglio dimostrare da stralci di descrizione allegoriche o meno l'esistenza o meno di entità extraterrestre. Io cerco di capire perchè certe descrizioni si avvicinino tanto alle descrizioni di "pazzi" ch egiurano di aver visto ufo o cose del genere.
IMHO, perchè più facile ripetere che inventare.
Secondo, perchè la mente dell'uomo media l'irrazionale (inteso come ciò che non ci si spiega...) con fenomeni della natura, quindi è ovvio che alla fine si arrivi lì...
Terzo, è proprio per questo che ti ho chiesto di descrivermi un ambiente etereo: non puoi farlo senza ripetere cose che tocchi con mano tutti i giorni. Sono allegorie, metafore, e tutta la letteratura ne è piena da sempre.
Più evolve la conoscenza, meno metafore sono necessarie.
Tieni anche presente che l'israeliano è una lingua relativamente povera di termini, per cui molte cose dovevano essere spiegate esplicitamente con giri di parole.

Quote:
Il libro di Enoch[...]
Che non fa parte della Bibbia, direi...

Quote:
Nell'attesa , posto il presumento rapimento del profeta Elia
2 Elia rapito in cielo. - [...]
detto "Non andate?"».
Ti riporto solo le note che spiegano gli eventi e la simbologia:

1-9,10: Il ciclo di Eliseo contiene vari episodi della vita del rofeta, spesso riportati senza ordine cronologico, dovuti ai ricordi ed alla fantastia di discepoli ed ammiratori.
1-18: Il rapimento conclude in modo misterioso l'inimitabile carriera di Elia, profeta di fuoco.
1. Turbine: classico simbolo della manifestazione di Dio, Is 29,6; Gr 23,19; 25,32.
11. Carro e cavalli di fuoco eranos imbili della potenza del Signore, che separa i due profeti. Forse un vortice tempestoso, con bagliori di fiamma.
17. Non lo trovarlono: ciò prova che elia non apparteneva più a questo mondo. Non si afferma che Esia non sia morto, ma ciò fu facilmente dedotto dalla tradizione giudaica e cristiana, che parlò di un ritorno di Elia nell'età messianica [...]

Scusa eventuali errori di scrittura ma ho copiato senza guardare il monitor...

Quote:
In effetti trovo difficile fare una descrizione "immateriale" di un qualcosa che non si dovrebbe vedere come dio... magari limitarsi a suoni, nuvole e vento può bastare
Ma in certi punti i profeti hanno esagerato con le descrizioni.
Apri una scuola per profeti, che vuoi che ti dica
Old 12-05-2004, 14:17   #269
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma sinceramente, l'hai letta tutta per dire che è una icona della religione? Ti assicuro che leggendo quello che fa dio nella bibbia viene voglia di diventare animista. E' non questione di essere offensivi, non offendo la religione (che seguo) ma il testo in sè che è assurdo, a volte contraddittorio, e che da una idea di dio che non è il massimo. Anzi.
Non tutta ma buona parte.
Sono 2000 e passa pagine e non è che la sappia a memoria, in ogni caso...
Ma non ho trovato nessuna contraddizione e nessuna idea strampalata di Dio, ho trovato un rapporto con l'umanità che si evolte e che cambia come è normale tra due persone.
Old 12-05-2004, 14:19   #270
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Potresti aprire una scuola di simpatia che ne dici?
Old 12-05-2004, 14:19   #271
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Il tempio potrebbe essere senza copertura in una zona. Non per forza doveva essere totalmente coperto. Cmq a me interessava l'inizio con la ruota che scende. Poi il discorso delle divinità babilonesi lo avevo letto anch'io, a me incuriosiva la descrizione degli individui all'interno. Mi sa molto di Star Trek, ok che si esagera e che si forza la lettura, però a me dà quell'idea.
Tieni presente che sono descrizioni fatte per impressionare: non prescidere dallo scopo, dalla mentalità, dagli strumenti letterari disponibili che c'erano quando è stata scritta.
Old 12-05-2004, 14:19   #272
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Potresti aprire una scuola di simpatia che ne dici?
Poi non avrei più tempo di risponderti...
Old 12-05-2004, 14:22   #273
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Non tutta ma buona parte.
Sono 2000 e passa pagine e non è che la sappia a memoria, in ogni caso...
Ma non ho trovato nessuna contraddizione e nessuna idea strampalata di Dio, ho trovato un rapporto con l'umanità che si evolte e che cambia come è normale tra due persone.
Bhè oddio, una divinità che arma gli angeli e che dice al suo gruppo di gettarsi in un accampamento per uccidere orribilmente degli uomini che adorano un altro dio non mi sembra il massimo dell'amore. Manco io lo so a memoria, ma ciò non toglie che sia descritto spesso come un sanguinario. Lui stesso incita a uccisioni multiple, è contento e annusa l'odore degli animali bruciati -vivi- sull'olocausto.
fa bombardare -anczi, pardon- lancia fulmini e fiamme contro città di peccatori.
Bellissima la sua interpretazione legislativa, con sperequazioni assurde tra gli uomini liberi e gli schiavi, sul furto che viene pagato con la morte del ladro, sul fatto che se uno uccide viene ucciso a sua volta.

Ammazza che simpatia.

Ultima modifica di andreamarra : 12-05-2004 alle 14:24.
Old 12-05-2004, 14:23   #274
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
a parte i polverosi e sacri testi, pensate che tra duemila anni quando verranno ritrovati i filmati all'infrarosso messicani si faranno congetture sulla forma delle sfere luminose a tortillas o che?

trad. dal nijolista: cosa pensate della vicenda mexicana?
Old 12-05-2004, 14:24   #275
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
DIo è morto.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 14:25   #276
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
a parte i polverosi e sacri testi, pensate che tra duemila anni quando verranno ritrovati i filmati all'infrarosso messicani si faranno congetture sulla forma delle sfere luminose a tortillas o che?

trad. dal nijolista: cosa pensate della vicenda mexicana?
Dovresti chiederlo a coloro che hannoconoscenze scientifiche per riuscire a dimostrare che sia falso. Io non mi sbilancio.
Old 12-05-2004, 14:27   #277
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Bhè oddio, una divinità che arma gli angeli e che dice al suo gruppo di gettarsi in un accampamento per uccidere orribilmente degli uomini che adorano un altro dio non mi sembra il massimo dell'amore. Manco io lo so a memoria, ma ciò non toglie che sia descritto spesso come un sanguinario. Lui stesso incita a uccisioni multiple, è contento e annusa l'odore degli animali bruciati -vivi- sull'olocausto.
fa bombardare -anczi, pardon- lancia fulmini e fiamme contro città di peccatori.
Bellissima la sua interpretazione legislativa, con sperequazioni assurde tra gli uomini liberi e gli schiavi, sul furto che viene pagato con la morte del ladro, sul fatto che se uno uccide viene ucciso a sua volta.

Ammazza che simpatia.
Dimentichi un piccolo particolare: erano cose che faceva tutta l'umanità. Senza distinzioni, proprio tutta tutta.
Niente di scandaloso quindi...
Ti ripeto, è un rapporto che cambia con il passare del tempo, con alleanze e rotture da parte degli uomini.
Gli olocausti erano pratiche normali da sempre, ma se oltre a leggere le parti riguardo all'esodo ti metti a leggere anche il nuovo testamento, troverai rivelazioni... sbalorditive
Old 12-05-2004, 14:29   #278
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Dovresti chiederlo a coloro che hannoconoscenze scientifiche per riuscire a dimostrare che sia falso. Io non mi sbilancio.
Il fatto è che non c'è nulla nè per smentire nè per confermare.
Anzi, non c'è proprio nulla...
Se io faccio una foto di notte con gli infrarossi ad un'automobile vedi solo una luce in corrispondenza dello scarico...
Da quelle immagini non si può dire nulla...
Ma io dico, con folle di gente che non aspetta altro poter dimostrare al mondo che gli ufo ci sono e sono tra noi, credete veramente che, non dico ci fosse una prova incontestabile, ma anche solo un ragionevole dubbio, non saremmo bombardati da tutte le parti di indagini, ricerche, test, notizie, etc?
Old 12-05-2004, 14:33   #279
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror

Idem il Veda. Idem Gilgames. Idem ogni altro testo di letteratura antica. Ma scusa, il Gilgames è considerata un'opera letteraria, anche la Commedia lo è, allora perchè cercare nel primo? Solo perchè è antico? Ogni cosa antica, ogni scritto è coperto da alone di mistero e cela qualcosa? Guarda, gli antichi re molto tempo dopo gilgames pensavano che il mondo finisse poco dopo le proprie conquiste, quindi come conoscenza non erano poi così illuminati.

...no, sparare così a destra e a manca nn mi piace...Un discorso come il tuo si può accettare oggi, quando di putt@nate scritte ne escono ogni giorno da parte di editori di tutto il mondo(romanzi, collane.....eccc), ma il riferimento a testi antichi lo si fà proprio perché questi offrono il contrario di questa situazione. Poche persone capaci di scrivere, che osservano gli avvenimenti li trascrivono e custodiscono la conoscenza. Ed è per lo stesso motivo che più è antico un testo e più attendibile lo si reputa,.....ed è lo stesso motivo per cui si riesce a dimostrare che molte parti della Bibbia sono state copiate da testi più antichi, appartenenti spesso a religioni "pagane". Ok la fantasia dei popoli.......ma quando queste fantasie ti danno la possibilità di poter riscontrare fenomeni simili tutti appartenenti a un passato che sembra tabù , si potrà nn crederci....ma almeno se si è interessati si potrà avere il diritto di approfondire senza èssere bollati come folli?

...guardate...vi dò un riferimento serio e illuminante su quello che ho scritto sopra.....vi prego seriamente...leggete e poi se vi và risponetemi,.......di Platone il "Timeo"(lo trovate anche on line ma i libri sono sempre i libri... )
Old 12-05-2004, 14:34   #280
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
.....ed è lo stesso motivo per cui si riesce a dimostrare che molte parti della Bibbia sono state copiate da testi più antichi, appartenenti spesso a religioni "pagane".
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian