Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2025, 14:23   #261
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
finito ieri...
Spoiler:
io sto cercando di salvare il ''fratello'' nel campo dei praghesi

Spoiler:
ora provo a vedere accoppando il francese, se il mascheramento iniziale rimane

Spoiler:
EDIT Come pensavo, al campo dei praghesi, sacrifichi Brabant o Samuel molto verosimilmente

Ultima modifica di riviero : 28-03-2025 alle 15:34.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2025, 19:46   #262
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

a me è capitato che, dopo il finale, quando..

Spoiler:
Henry immaginando di comunicare con madre e fabbro, padre adottivo per lui ma naturale di Samuel, si venga giudicati in modo assolutamente migliore risparmiando Brabant e sacrificando Sam.

Perchè ammazzando il francese si viene ritenuti assetati di sangue e di vendetta.
E questo è strano. Ho sempre evitato azioni gratuite scrollandomi di dosso propositi vendicativi risalenti ai fatti del primo gioco. Eppure, si viene ''condannati'' per aver difeso e salvato un prigioniero dalle mani di un vile doppiogiochista.

Se non avete considerazioni diverse..
Old 28-03-2025, 20:51   #263
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

scusate il monologo, ma..
Game over per me...

Grazie del tempo, Warhorse!

Avete piazzato un colpo da maestro

Old 29-03-2025, 08:15   #264
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
scusate il monologo, ma..
Game over per me...

Grazie del tempo, Warhorse!

Avete piazzato un colpo da maestro

finito??
anche io, dopo 158 ore di gioco
che vuoto che lascia eh
esce il DLC adesso , vediamo
Old 29-03-2025, 10:24   #265
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

finito ieri, oggi ultimi ritocchi, possibili scelte alternative nel pre-finale eccetera..

ad ogni modo una volta completato rimanda al Devil's Den, per riprendere dal DLC o volendo completare l'arretrato

Ultima modifica di riviero : 29-03-2025 alle 10:47.
Old 31-03-2025, 10:26   #266
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Spoiler:
io sto cercando di salvare il ''fratello'' nel campo dei praghesi

Spoiler:
ora provo a vedere accoppando il francese, se il mascheramento iniziale rimane

Spoiler:
EDIT Come pensavo, al campo dei praghesi, sacrifichi Brabant o Samuel molto verosimilmente
oppure l'argento
non c'è una flawless victory
Old 01-04-2025, 09:58   #267
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Inizierò il gioco in questi giorni, in chiaro ritardo. Qualche mod che consigliate che valga la pena davvero di installare?
Certamente metterò quelle classiche che avevo anche sul primo, ma non ho seguito tanto lo sviluppo in questo senso...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 10:06   #268
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Inizierò il gioco in questi giorni, in chiaro ritardo. Qualche mod che consigliate che valga la pena davvero di installare?
Certamente metterò quelle classiche che avevo anche sul primo, ma non ho seguito tanto lo sviluppo in questo senso...
Io Ho:
Enhanced Global Illumination and Lighting
ParticlesPlus
No Depth of Field in Conversations and Cutscenes - PTF
Enhanced Alchemy 4k
RenoDX - HDR - Tonemap - Bloom - Color Grade
No Letterbox
No intro
+ praticamente tutte quelle di Checker90 in 4k
https://next.nexusmods.com/profile/c...ds?gameId=7286

Inoltre ho modificato la voce in engine per fare girare le cutscene a fps sbloccati e ho usato Optiscaler per usare il Fram Gen non presente ingame.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 13:28   #269
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Io Ho:
Enhanced Global Illumination and Lighting
ParticlesPlus
No Depth of Field in Conversations and Cutscenes - PTF
Enhanced Alchemy 4k
RenoDX - HDR - Tonemap - Bloom - Color Grade
No Letterbox
No intro
+ praticamente tutte quelle di Checker90 in 4k
https://next.nexusmods.com/profile/c...ds?gameId=7286

Inoltre ho modificato la voce in engine per fare girare le cutscene a fps sbloccati e ho usato Optiscaler per usare il Fram Gen non presente ingame.

Ok, grazie. Ci darò un occhio.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 19:56   #270
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
finito??

anche io, dopo 158 ore di gioco

che vuoto che lascia eh

esce il DLC adesso , vediamo
Io sono a 150 e mi sto letteralmente perdendo nelle secondarie, ma me le vado proprio a cercare, sono spesso articolate e spassose. E sono a kuttenberg che mi manca ancora parecchio della main xchè non ho fatto granché

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Old 02-04-2025, 05:31   #271
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Eh sì. Per le secondarie si può sfruttare le icone segnalanti nuova attività o più spesso, cercarne parlando con chiunque.
Ottima anche la qualità!!
Old 02-04-2025, 08:53   #272
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io sono a 150 e mi sto letteralmente perdendo nelle secondarie, ma me le vado proprio a cercare, sono spesso articolate e spassose. E sono a kuttenberg che mi manca ancora parecchio della main xchè non ho fatto granché

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
io ho un paio di secondarie , ed una è un pellegrinaggio e l'altra fare a cazzotti
per il resto, fatto tutto
Old 05-04-2025, 14:37   #273
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Finito pure io, che dire? Mi accodo agli elogi, story telling, quest principale e sopratutto (visto che spesso sono tutte uguali ed insignificanti) secondarie, il modo in cui si innescano, il realismo del combat e il gestire fame e riposo, aggiustare l'attrezzatura, etc etc...aggiungo la caratterizzazione dei personaggi, alcuni veramente memorabili

unica pecca è quella tecnica, il gioco presenta ancora glitch e qualche bug sopratutto grafico (esempio personaggi che si "intersecano", oppure male quando ci si trova a combattere sulle scale, stealth dove l'IA spesso pecca) si vede che non hanno i fondi dei migliori studi "tripla A", il dlss 4 crea qualche artefatto ogni tanto (usato il profilo k) anche il cryengine nel suo complesso penso abbia fatto il suo tempo nel complesso, però devo dire che a fronte dei grandi pregi esposti questi difetti sono assolutamente trascurabili

mo ho trovato il rpimo capitolo a 8 euro e spicci..che fai, non te lo giochi come prequel?
Old 05-04-2025, 20:27   #274
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

il primo pur non possedendo la brillantezza assoluta del II, lo consiglio caldamente.
Anzitutto rispetto al periodo d'uscita è davvero ripulito da grossi bug.

L'introduzione di Godwin, personaggio poi co-protagonista, è memorabile. Molte parti della MQ sono comunque di valore inaspettato: rileggendo le prime pagine del topic in pochi avrebbero dato fiducia a Vavra e WarHorse dovendosi poi ricredere.

Il combat è più rozzo ma per paradosso ho trovato più scappatoie che il seguito non concede.
i DLC meglio lasciarli per ultimi.

Ultima modifica di riviero : 05-04-2025 alle 22:01.
Old 07-04-2025, 18:44   #275
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Installato qualche giorno fa, sono a poco più di 15h di gioco.

Molto bello, motore grafico super leggero (con la config in sign, tuttaltro che nuova, gioco a 2560x1600 tutto su "molto elevato") anche se la grafica non lascia proprio a bocca aperta... bello, per carità, ma rispetto a Red Dead Redemption 2 (che ha 7 anni sulle spalle) ne esce se va bene alla pari se non leggermente indietro.

Decisamente impegnativo sto riuscendo a fare un po' di soldi con i dadi e in precedenza vendendo un cavallo abbastanza prezioso trovato in giro.
Old 07-04-2025, 19:47   #276
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Settimana prossima hardcore mode.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2025, 07:55   #277
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

come detto iniziato il primo preso dall'entusiasmo del secondo, ma poi per cambiare un poco ho virato su AC shadows...mi sà che accantono quest'ultimo e torno al medioevo, mo vedo

comunque a differenza di molti che vedono elogi all'Italia e agli italiani, a me pare invece veniamo presi bellamente per il (per altro nella parte iniziale della missione io ci ho visto pure una vaga citazione alla scena di Bastardi senza gloria quando si infiltrano nel teatro dei nazisti fingendosi alleati italiani, e non potevo non coglierla visto il mio avatar )

Spoiler:
però la missione alla corte italiana memorabile: D

Ultima modifica di appleroof : 08-04-2025 alle 07:59.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2025, 09:04   #278
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

io ho fatto caso che se la prendono un pò con tutti, senza affondare davvero.. e inquadrando in un contesto storico..
Ma è un pò come dire.. i popoli europei si meritano l'un l'altro..

Gli ungheresi ad esempio non ne escono granchè bene, apostrofati da epiteti non amichevoli..
Agli abitanti di Praga fischieranno le orecchie non poco..

Nelle corti italiane lo sfarzo più grande del continente, nomea ampollosa ma poi, stringi stringi, ehm.

per non parlare dei..
Spoiler:
francesi, nel clamoroso voltafaccia un riferimento evidente e devo dire anche piuttosto severo...
Old 08-04-2025, 09:56   #279
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
io ho fatto caso che se la prendono un pò con tutti, senza affondare davvero.. e inquadrando in un contesto storico..

Gli ungheresi ad esempio non ne escono granchè bene, apostrofati da epiteti non amichevoli..

Nelle corti italiane lo sfarzo più grande del continente, nomea ampollosa ma poi, stringi stringi, ehm.

per non parlare dei..
Spoiler:
francesi, nel clamoroso voltafaccia un riferimento evidente e devo dire anche piuttosto severo...
è tutto bellissimo
è il plus piu grande del gioco
vivi il come si percepivano reciprocamente in EU
fantastico
Old 08-04-2025, 10:42   #280
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

per non parlare dei..
Spoiler:
si l'ironia domina, solo un pò di soliti cliché ma vabbè, vero pure quanto detto sugli ungheresi forse antiche rivalità con i cechi, sul
Spoiler:
francese non saprei se il fato di essere un traditore è legato alla sua nazionalità, perchè dovrebbe?? Più la grandeur ci vedrei come tratto ironico...io comunque l'ho fatto fuori non ci ho pensato un secondo

comunque già il fatto che si commenti anche questo in un videogioco la dice lunga sullo spessore complessivo dell'opera, davvero ben fatto...che si sappia è previsto un seguito?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian