|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi per la difesa invece piccoli dubbi, meglio le barricate oppure i sacchi di sabbia?
Leggevo inoltre che la migliore è il classico bunker, senza mod (che preferisco non installare) si tratta di creare una "stanza" all'interno buia, lasciando dei buchi da dove possono sparare i miei, in questo modo dovrebbe essere molto difficile per loro riuscire a colpire. Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Polli io sono sempre più curioso di vedere la tua base e cosa succede durante gli attacchi che ricevi ti giuro.. solo così posso aiutarti.. perché di consigli te ne ho dati tanti, però per capire cos'è che non funziona mentre ti attaccano.. devo a questo punto vedere come sei messo nel momento dell'attacco. I mech sono forti comunque, non sono come i raider dove li smitragli e bene o male te la cavi ancora (tranne in alcuni casi dove sono tosti pure loro). I mech devi innanzitutto STUDIARLI, e devi giocare di STRATEGIA. Quelli forti dalla distanza, sono da attaccare corpo a corpo. Quelli che attaccano corpo a corpo invece il contrario.. vanno abbattuti da lontano, con droni, torrette.. e tutto quello che hai. Le strategie sono tante in base a quelle che hai... ma se si avvicinano ti fanno un male terribile. Io per esempio in questa partita (che è sempre la stessa, mai ricominciato) innanzitutto non gli vado contro in maniera aggressiva, aspetto che si avvicinino. Mentre si avvicinano, vengono indeboliti dai droni, poi sfondano i muri e trovano coloni e torrette, se vanno per la serpentina ci trovano anche le trappole. Di solito già tutto questo basta e avanza. Nei rari casi che passano queste difese.... uso il mio psycaster che li stunna mentre gli altri sparano con armi EMP e grado di perforazione armatura ALTI. E questo fino ad adesso è sempre bastato... non mi è mai morto NESSUNO. Tramite Royalty (DLC) poi nelle emergenze estreme.. posso chiamare rinforzi e attacchi aerei, ma senza dlc puoi chiedere tramite terminale aiuto dalle fazioni alleate. Le opzioni sono tante... ma serve strategia con loro, fondamentale. Un altra piccola nota che mi è venuta adesso... se qualcuno di loro ha scudi antiproiettile.. cerco di sfondare prima quello con armi EMP e mech alleati.. per poi buttargli addosso tutto quello che ho col resto. Le mine in questa partita non le ho usate, ma mi sono pentito perché possono essere molto utili in diverse occasioni.
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
|
Abbandonarlo? Purtroppo sono ancora lontano, ho un sacco di giochi da provare ma mi prende troppo, non ho ancora installato nemmeno biotech, poi ci sono anche gli altri DLC e inoltre iniziare una nuova partita non mi pesa, anzi. L'unica pausa prevista è per la nuova stagione di d4 ma di solito mi impegna una ventina di giorni.
Appena la situazione si farà tosta a sto giro posto una foto della base, grazie intanto di tutte le dritte. Edit: ma voi usate il mod per equipaggiare due armi? Ultima modifica di polli079 : 13-09-2025 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
Ieri ho subito un attacco a dir poco infimo, si sono lanciati direttamente nella mia base, nella camera da letto di un personaggio, di notte!
Comunque ho deciso che metto il mod per equipaggiare 2 armi, quella a distanza e quella da mischia è anche più realistico. Prossimo step, ricercare la salva di missili, i mortai a parte per buttare giù astronavi alieni in sicurezza non riesco a utilizzarli in modo efficace inoltre richiedono ste barre che non puoi craftare. |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
Ma perdonami, se sei al punto di attaccare altre astronavi, e al subire attacchi dentro la base... vuol dire che sei arrivato ad un punto avanzato, no?
Quindi quando dici che hai difficoltà a proseguire con il gioco, sei già all'endgame quasi? PS= sulle mod non mi pronuncio, io preferisco senza in quanto se ti abitui a loro, ti abitui ad un altro gioco.
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che più leggo in giro e la wiki, più capisco che è un gioco immenso bilanciato incredibilmente bene, tipo se prendo le armi, effettivamente non c'è un'arma perfetta, dipende dalla situazione. Anche per le armature ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi preferisce maggior movimento e chi essere un carro armato. Ad esempio nella precedente partita per le astronavi avevo fucili da cecchino per tutti in modo da distruggerla in sicurezza e rifugiarmi poi nella base, in questa non avendoli ho creato i mortai. Sulle mod sono piuttosto d'accordo però questa cosa che non puoi equippaggiare nemmeno un coltello se hai una pistola la trovo assurda, alla fine per adesso uso solo la mod per creare le pawn, quella che imposti qualche valore e lui rerolla fino a quando non escono. E' più una comodità perchè alla fine le genera sempre il gioco con il suo algoritmo ma almeno si ferma e mi fa vedere la pawn quando ha le 2 skill che voglio. EDIT:cmq attualmente ci sto giocando 4/5 ore a sera, vado a dormire alle 2:00 infatti mi segna 211 ore Ultima modifica di polli079 : 15-09-2025 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
|
Allora scusami ma lì è normale che poco a poco la difficoltà comincia ad essere troppo elevata.
Quando sei verso la fine della progressione tecnologica, l'unica cosa che puoi fare è aggiungere coloni e strutture per la difesa, ma non puoi più sbloccare nuove armi, quindi diciamo che avanzi molto più lentamente... però intanto il tempo scorre uguale. Tempo che scorre, è difficoltà che aumenta. Alla stessa maniera però. Penso che più avanti vai, più difficile è riuscire a sopravvivere agli attacchi. Infatti adesso è molto dura anche per me.. che mi trovo nelle fasi finali della partita. Tanto che sto cominciando a dubitare sulla fattibilità di alcune ultime cose che volevo fare prima di scappare via e ricominciare da capo. Per le mod non è questione di realismo, è questione di bilanciamento, che con le mod ALTERI. Se ci fai caso non è realistico nemmeno che se cambi zona nel mondo, quest'ultima non abbia mai materiali da poter minare. Perché nella tua zona di atterraggio ci sono, e lì no? BILANCIAMENTO. Che poi se hai pure dei personaggi fatti con la mod.. dovrebbe essere tutto estremamente più semplice .. io mi sono ammazzato per potenziare i miei, che all'inizio a stento sapevano fare un paio di cose, se andava bene! Ora invece sono tutti quasi dei cyborg potentissimi, e mi da soddisfazione!!
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i personaggi diciamo che di solito volevo uno con agricoltura + tiro, perdevo 5 minuti a rollare fino a quando non arrivava, stessa cosa per quello con tiro + costruzione e il terzo con medicina e cucina, alla fine perdevo 15 minuti. Con la mod non personalizzo i pg come voglio (c'è anche quella ma non mi piace) semplicemente metto le due skill e lui rerolla, in sostanza i pg hanno le stesse caratteristiche di quando non usavo la mod solo che parto 10 minuti prima e cmq ci finiscono anche quelli con i tratti pessimi, tipo avevo preso uno con ansioso, era un disastro con l'umore. In questa partita ho uno con attaccabrighe che una volta al mese mi manda in ospedale un altro. Quindi diciamo che la soluzione è crea la nave il prima possibile e poi fuggi fuggi, magari abbassando la difficoltà? Io per adesso sto giocando a Strive to Survive ma è un pò tosta per me, magari la prossima abbasso di uno il livello. |
|
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Domanda sugli animali, ho scoperto leggendo in internet che possono essere anche addestrati per combattere, non tutti naturalmente, non capisco però come fare.
Ho provato con muffalo e yak nel recinto ma non avevo opzioni, adesso non ho capito bene se questi non possono a priori oppure se devo sbaglio qualcosa. Quando apro il menu dell'animale mi esce che non è possibile addestrarlo se non per farlo sentire parte della colonia ergo, animale da pascolo. Devo per caso provare con animali che non siano già stati addomesticati? In questo caso poi che succede, che mi scorrazza per la base oppure ha bisogno di un suo recinto? Seconda domanda, ma voi i pavimenti li lasciati di legno per tenere bassa la ricchezza oppure qualcosa lo fate con i tappeti? Io di solito faccio le camere e la sala ricreativa con il tappetto oppure le piastrelle, l'infermeria e cucia con quelle sterili, tutto il resto in legno. Ultima domanda, di solito a quanti coloni vi fermate? Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

.. io mi sono ammazzato per potenziare i miei, che all'inizio a stento sapevano fare un paio di cose, se andava bene!