|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ho letto poi di una strategia per ottimizzare la cucina stasera magari ci riprovo. EDIT: per le stanze cmq 36 mi sembra effettivamente troppo, adesso provo a farle da 12 e vediamo come la recepiscono i coloni. |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Nononono allora:
- Da internet consigliano (credo) di fare la zona svago dentro la stanza dove mangiano, perché fa crescere meno la ricchezza (wealth) della base. Minore è la wealth, più facile è il gioco. Ma neanche io faccio così tanta ottimizzazione, preferisco avere le stanze separate, altrimenti tanto vale fare tutto in un unica stanza e si ottimizza ancora di più. - Gli shelf funzionano così: ogni quadratino dà spazio per 3 stack (pile). 1 stack di cibi pronti, per esempio è 10, e per terra si può mettere solo uno stack, quindi 10 pranzi. Se si costruiscono scaffali, ogni quadratino ne ha 30. (ottimizzazione di spazio). - Le stanze : io parto col farle grandi il giusto (per prepararmi anche per il futuro, senza dover scassare mezza base), ma povere dentro... abbellendole pian piano che cresce anche il resto della base. Per la wealth ho scoperto che cresce tantissimo con le mura e le mattonelle. Ergo, tantissimi muri e mattonelle, senza ottimizzare neanche un pò, è il primo passo per il baratro su partite medie - difficili. Sulla navicella gli scaffali sono TROPPO importanti, se volete portare con voi determinati oggetti. Come avevo scritto prima sono utili anche per un armeria o per avere determinati oggetti sempre vicini (avere i componenti per il crafting vicino al banco da lavoro.. non avete idea di quanto velocizzi la cosa. O le medicine nell'ospedale?? Pensateci.
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
>>> Update 1.6.4566 improves gravships, shuttles, and more <<<
Che bello quando i dev ascoltano davvero la community!
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso le mattonelle oppure il tappeto per migliorare la stanza e se non ho letto male il tappeto è peggio ancora delle mattonelle. Per i muri, mi piace l'idea di avere dei muri di pietra, magari da fare più avanti quando sei stabilizzato? Ieri nuova partita, fallimentare, i raid mi hanno messo in ginocchio. Cmq pianificare la base in ottica futura è tosta. EDIT: dimenticavo, la cosa più importante, voi a che livello giocate? io lotta per la sopravvivenza, è forse troppo alto? |
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tappeto : più bello, più difficile da pulire. Mattonelle : meno belle, più facili da pulire (alcuni di questi sono anche sterili) I muri di legno sono ideali all'inizio (in generale). Quelli di pietra vanno fatti col tempo, si, perché richiedono tempo. Mura perimetrali obbligatoriamente in pietra.. Ma manda magari qualche screenshot della base completa, nel momento in cui ti arriva questo raid impossibile da contrastare? Così magari riesco a capire come fai a non resistere..
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Per dirvi cosa é appena successo nella mia base....
![]() RAID + INFESTAZIONE colossale... mi hanno aperto malissimo. Miracolo che non sia morto nessuno...... ![]() (in tutto questo c'é una nube tossica nell'aria...)
|
|
|
|
#247 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Miglior tattica che ho letto per i waste: lanciarli sugli avanposti nemici
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai visto quanta roba ho? Prova a calcolare il costo/tempo di buttare tutti quei sacchi addosso ai nemici... Sono così tanti che il gioco non me li fa selezionare tutti. Comunque poco male.. a breve sblocco la tecnologia per una macchina che dovrebbe servire a smaltirli... piano piano me ne libero. Li avevo lasciati lì perché volevo finire la partita, più che continuare a buttare sangue per migliorare la colonia... ma forse siccome voglio potenziare prima il più possibile alcuni miei personaggi, devo temporeggiare così.. hahaha
|
|
|
|
|
#249 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
Nella mia partita attuale sto procedendo abbastanza bene, peccato che appena partita la primavera, ondata di freddo, giusto il tempo di seminare tutto per vedermi rovintato il raccolto.
Sono pieno di carne, meno di vegetali, cmq con il cibo dovrei reggere. Già 2 infestazioni di insetti, sono tosti, anche con le torrette ci mettono un pò ad andare giù, per fortuna la base è a ridosso della montagna, quando ti sbucano dentro è dura farli fuori. |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mortaio lo avevo creato per le partite precedenti ma sinceramente la mira era pessima quindi nei raid non serviva a molto, se andava bene ne uccidevo uno dopo diversi colpi sparati, forse potrebbe tornare utile per le navicelle he atterrano con sti meccanoidi. Anche le torrette, non so se siano poi così efficaci per adesso ho sempre costruito quelle basi ma non so se le altri sono parecchio più efficaci. Mi date un consiglio sulle armi? Io punterei a fucile d'assalto e forse minigun, senza dlc per adesso. |
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una mingun puó devastante contro un gruppo folto di nemici... il fucile da cecchino per sfondare un singolo nemico dalla lunga distanza, etc.. Di regola assegno armi miste (tra le piú avanzate tecnologicamente parlando che ho disponibili) al gruppo di coloni, ma spesso e volentieri, cambio arma appena ho uno scontro per prepararmi meglio. Ci sono armi che servono per penetrare le armature, altre che "disattivano" temporaneamente i nemici, altre che fanno danno in massa, altre piú concentrate nel colpo singolo.... anche senza mod questo gioco offre le piú svariate tattiche... quindi consiglio finale... bisogna innanzitutto conoscere il nemico (ed il campo di battaglia per sfruttare i vantaggi). PS 1: i mortai sono piú armi da assedio, che di difesa. PS 2: le torrette sono FONDAMENTALI. Io non posso giocare senza di loro. Nello screen precedente me le hanno sfondate, ma é grazie a loro se quella partita posso ancora continuarla.
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
La mia gravship si espande pian piano.. ma che fatica.. pu**ana la miseria!
![]() https://i.imgur.com/xV4zxDA.jpeg EDIT : Assalto alla base nello spazio!! https://i.imgur.com/PlcWzxP.png
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● Ultima modifica di djmatrix619 : 07-09-2025 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Ciao
La partita attuale sta procedendo ma ogni tanto ricarico un save precedente, per evitare il fallimento globale. Piccolo dubbio sulle capsule di salvataggio, quando precipitano oltre all'opzione di cattura, hai quella di soccorso e in questo caso a volte si uniscono direttamente alla colonia, ma si può evitare? Mi sono trovato con un paio di coloni che non avrei voluto. Non so poi se è un bug, ho catturato un personaggio "incrollabile" e ci sta, il problema è che continua a dormire, non posso nemmeno sbatterlo fuori, ormai è da 2 stagioni che è li a dormire. Concordo poi sull'utilità delle varie armi, effettivamente adesso uso diverse armi in base alla situazione: .atterra nave aliena, fucili di precisione a tutti .raid verso la base, fucili di assalto e minigun. Vorrei capire se vale la pena fare quelle incendiarie. Ciao |
|
|
|
|
|
#256 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() O salvale e poi cacciale via. Dipende anche di che fazione fanno parte. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi si può mandare via una persona? Per incrollabile indica che non può essere convertito, di solito li libero e stop ma questa volta mi trovo sto tipo che dorme perennemente, ormai è quasi un anno che è li in prigione, proverò a leggere meglio per capire cosa posso essermi perso. Sempre sulle armi, sto provando a usare le mine ma trovo più facile sparargli per farle detonare, trovo parecchio utili quelle emp per i meccanoidi che sono la minaccia più ostica. Cmq sono nella fase di ricerca dei componenti per l'astronava, nel frattempo sto costruendo fucili ad impulso e armature pesanti, procedo un pò a rilento perchè ho solo una persona skillata in artigianato e deve fare sia i componenti avanzati che i vari oggetti. Prossima installo biotech mi sono fatto un quadro abbastanza chiaro e penso che questo gioco rimarrà sul mio hard disk per molti anni. Assoluto capolavoro, per me. NOTA: sono uno sputo da finire un altro gioco greedfall, ma niente, non riesco a staccarmi da rimworld. |
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
Niente, non ne vengo a capo, dopo un pò inizio a collassare sotto gli attacchi nemici, 10/15 meccanoidi da mischia oppure i pirati con i mortai e gli scudi energetici, orde di insetti che mi attaccano, alla fine vengo asfaltato.
Nella prossima partita come prima cosa, devo abbassare il livello di difficoltà (adesso sono su lotta per la sopravvivenza) ma rimangono forti dubbi su come costruire la base, più che altro per lo spazio. In sostanza punto a zona con grandi colline per poter usare le montagne come riparo naturale, il problema è che poi per guadagnare spazio dovrei scavare che non sarebbe un problema se non per il fatto che poi arrivano le infestazioni e non ho una strategia per combatterle nella base, qui la prima domanda: mi sembra di aver capito che non dovrebbero comparire nella base ovvero, se scavo il giusto e creo mura e pavimenti, sono al sicuro oppure me li trovo l'infestazione in cucina oppure in un corridoio? In alternativa se non scavo mi trovo con poco spazio per rendere efficaci le torrette in quanto dopo la kill box di trappole sono già a ridosso. Pensavo di fare un triplo muro in pietra in modo da invogliare i nemici a passare dalla kill box in questo modo potrei aumentare il numero di torrette nella zona principale. Altra cosa, c'è qualcosa a lungo raggio più preciso dei mortai? Se invece opto per i mortai, che munizioni suggerite di usare per difendermi dagli assedi? Ultima cosa sulla ricchezza che fa scalare la difficoltà del gioco, scala anche verso il basso ovvero, se accumulo ricchezza per 1000 la difficoltà scala in base a quello, se poi scendo a 500, scende anche la difficoltà? Va detto una cosa, nonostante alla fine perdo, non mi arrabbio ma mi viene solo più voglia di iniziare una nuova partita. |
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
Stranded: Alien Dawn
Ma voi questo titolo lo avete provato, sembra simile a rimwold ma con una grafica più bella.
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Member
|
Quote:
Nonostante la grafica migliore, e' una versione più semplice di rimworld, imho, e con meno ripetibilità. Se ti piace il tipo, prova a guardare anche gone mediaval. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

Nello screen precedente me le hanno sfondate, ma é grazie a loro se quella partita posso ancora continuarla.