Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2016, 15:49   #261
CXX
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da sbordet Guarda i messaggi
Chi possiede un C47 potrebbe allegare una foto della tastiera italiana ?
Mi interessano particolarmente il posizionamento dei tasti "home", "end", "pgup", "pgdown", "<", ">", "del". Le foto che ho trovato online mostrano solo la tastiera americana.

Grazie !
Non è il massimo ma spero vada bene comunque.
[IMG][/IMG]
CXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 18:57   #262
sbordet
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Torino
CXX, grazie mille, è proprio quello che mi serviva.
Noto che sono tornati ad un layout che ha senso, meno male
sbordet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 18:15   #263
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Edit

Ultima modifica di windigo : 08-04-2016 alle 19:22.
windigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 15:48   #264
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Scusa, che intendi per "versione restyling" dell'X86?
Scusa per il ritardo, come ormai ben sai, si tratta di una nuova versione avrà in con porta USB 3.1 Type C, DDR4 e gtx965M. Presumibilmente stessa estetica, forse nuovo dissipatore vga e disponibilità effettiva per fine maggio.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 18:03   #265
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Scusa per il ritardo, come ormai ben sai, si tratta di una nuova versione avrà in con porta USB 3.1 Type C, DDR4 e gtx965M. Presumibilmente stessa estetica, forse nuovo dissipatore vga e disponibilità effettiva per fine maggio.
A me hanno detto un po' prima riguardo la disponibilità, ma un paio di settimane in più non mi cambiano la vita. Peccato solo che non sia possibile fare un downgrade della scheda video per risparmiare qualcosina, dato che io non ho alcun interesse per il gaming e già una gtx960m (se non addirittura una 950) per me va più che bene.
Old 09-04-2016, 19:20   #266
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
A me hanno detto un po' prima riguardo la disponibilità, ma un paio di settimane in più non mi cambiano la vita. Peccato solo che non sia possibile fare un downgrade della scheda video per risparmiare qualcosina, dato che io non ho alcun interesse per il gaming e già una gtx960m (se non addirittura una 950) per me va più che bene.
Stai sempre largo con i tempi, fidati
Eh si, sui Santech il reparto grafico è sempre pensato per essere di fascia medio-alta come minimo.
Vedrai che un domani sarà cmq un valore aggiunto!
Old 12-04-2016, 16:38   #267
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Sapete se in giro c'è qualcosa di simile come caratteristiche tecniche al c47 con porta USB 3.1 type-C combo Thunderbolt 3.
Ho fatto un pensierino all'R39 che avrebbe tutte le caratteristiche che chiedo ma è circa un chilo più pesante e 1 cm più spesso, ho anche esigenze di portabilità.
Peccato perchè il c47 sarebbe stato il notebook perfetto, mi seccherebbe comprare un dispositivo senza le ultime future, tenendo conto che lo terrei per diversi anni.
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 19:07   #268
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo Guarda i messaggi
Sapete se in giro c'è qualcosa di simile come caratteristiche tecniche al c47 con porta USB 3.1 type-C combo Thunderbolt 3.
Ho fatto un pensierino all'R39 che avrebbe tutte le caratteristiche che chiedo ma è circa un chilo più pesante e 1 cm più spesso, ho anche esigenze di portabilità.
Peccato perchè il c47 sarebbe stato il notebook perfetto, mi seccherebbe comprare un dispositivo senza le ultime future, tenendo conto che lo terrei per diversi anni.
Fra qualche settimana dovrebbe uscire la versione nuova dell'X86 con porta USB 3.1 type-C, DDR4 e gtx965m. Io sto aspettando quello.
Old 13-04-2016, 10:20   #269
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Fra qualche settimana dovrebbe uscire la versione nuova dell'X86 con porta USB 3.1 type-C, DDR4 e gtx965m. Io sto aspettando quello.
Vero, stavo per dire la stessa cosa, un notebook comunque potente, solido e leggero.
Old 26-04-2016, 20:01   #270
mirkoevangelion
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Salve

Sono da poco possessore di un C47... e sto avendo un pò di noia con il G-Sync.
Cerco di spiegare al meglio: con i driver che scarichi dal loro sito ( versione 361.75 datati Gennaio 2016 ) la tecnologia G-Sync è fruibile dalle impostazioni Nvidia senza alcun tipo di problema.

Utilizzando però un driver più recente ( Es i 364.72 ), come giustamente uno pensa di fare anche per poter giocare a titoli futuri, il G-Sync scompare misteriosamente dalle impostazioni....

Ho chiamato e non mi hanno saputo dare una risposta, mentre se cerco in rete iniziano a venire fuori magagne esagerate... del tipo che Nvidia non ha mai rilasciato la firma di questa tecnologia alla Clevo ( e alla Santech di conseguenza ) e che loro per "abilitare" il G-Sync sui loro portatili si avvalgono di una spece di hack via software ( ecco perchè funziona solo con i driver forniti da loro ), falsificando addirittura i bollini che applicano sul case dei notebook

Qualcuno ne era a conoscenza ?
mirkoevangelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 13:01   #271
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Io ho ordinato giusto ieri un G49 quindi non posso attualmente verificare. Mi viene da pensare che:
- non penso che possano applicare bollini falsi...altrimenti sarebbero stati già da un po' nelle rogne.
- alcune volte, col mio attuale Notebook, quando uscivano dei nuovi driver Nvidia riscontravo problemi e dovevo tornare a quello precedente; saltando due/tre driver non c'erano problemi. Potrebbe quindi essere un bug provvisorio.
- la fonte delle magagne? Prima di "accusare" magari sentire direttamente e personalmente Nvidia?
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 14:37   #272
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
Io ho ordinato giusto ieri un G49 quindi non posso attualmente verificare. Mi viene da pensare che:
- non penso che possano applicare bollini falsi...altrimenti sarebbero stati già da un po' nelle rogne.
- alcune volte, col mio attuale Notebook, quando uscivano dei nuovi driver Nvidia riscontravo problemi e dovevo tornare a quello precedente; saltando due/tre driver non c'erano problemi. Potrebbe quindi essere un bug provvisorio.
- la fonte delle magagne? Prima di "accusare" magari sentire direttamente e personalmente Nvidia?
Concordo su tutto.
Old 02-05-2016, 00:31   #273
jv16
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Santech c47

T

Ultima modifica di jv16 : 02-05-2016 alle 00:33.
jv16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 00:32   #274
jv16
Bannato

Che ne pensate?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 02-05-2016, 00:57   #275
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da jv16 Guarda i messaggi
Che ne pensate?
Gran pezzo, ma come mai niente SSD?
Old 02-05-2016, 08:19   #276
jv16
Bannato

Quote:
Gran pezzo, ma come mai niente SSD?

Guarda, a causa di quel che sto leggendo sulla Santech non mi sono ancora fiondato sull'acquisto.
La paura di spendere ca. 3k e riscontrare brutte sorprese è alta.
L'assenza di SSD è dettata da un errore, ho dimenticato di selezionarla.
Old 02-05-2016, 09:15   #277
mino72
Member

E cosa staresti leggendo? Io ho cercato un po' in là ed in qua, ma non ho letto nulla di che, o almeno nulla di più e nulla di meno di quello che potrei trovare su asus, hp, ecc..

Il mio è in lavorazione da giovedì scorso e spero che entro fine settimana arrivi.

Io ho preso gli SSD (un 950m.2 ed un 850 evo) da amazon, lasciando in configurazione solo un HD tradizionale da 500gb.

Per la RAM ho preso 16GB (un solo banco) perchè mi sa tanto che più avanti lo affiancherò con un altro banco, sempre da amazon....
Old 02-05-2016, 09:52   #278
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Guarda, a causa di quel che sto leggendo sulla Santech non mi sono ancora fiondato sull'acquisto.
La paura di spendere ca. 3k e riscontrare brutte sorprese è alta.
L'assenza di SSD è dettata da un errore, ho dimenticato di selezionarla.
Scusa, in che senso? Che stai leggendo su Santech?
La storia del G-Sync nVidia non credo dipenda in alcun modo da loro.

Ultima modifica di NoX83 : 02-05-2016 alle 09:55.
Old 02-05-2016, 11:17   #279
jv16
Bannato

Quote:
Scusa, in che senso? Che stai leggendo su Santech?
La storia del G-Sync nVidia non credo dipenda in alcun modo da loro.

Si G-Sync e altri piccoli problemini
Old 02-05-2016, 12:05   #280
mino72
Member

Quote:
Si G-Sync e altri piccoli problemini
piccoli problemini.....già son problemini, poi piccoli....scherzi a parte: quali sarebbero?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian