Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2012, 22:41   #261
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ok, solo non saprei che fare. I pad 3 mi piace molto, soprattutto per il display fantastico. Pensavo di provare il note 2 ma la strada più breve sarebbe vendere l'ipad e mi dispiacerebbe un po'..

L'iphone già potrei scambiarlo più a cuor sereno ma trovare uno scambio non oneroso sarà dura..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 22:48   #262
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ok, solo non saprei che fare. I pad 3 mi piace molto, soprattutto per il display fantastico. Pensavo di provare il note 2 ma la strada più breve sarebbe vendere l'ipad e mi dispiacerebbe un po'..

L'iphone già potrei scambiarlo più a cuor sereno ma trovare uno scambio non oneroso sarà dura..

non credo sarai cosi fortunato, anche perchè non c'è paragone a livello hardware tra i due dispositivi
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2012, 23:25   #263
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
non credo sarai cosi fortunato, anche perchè non c'è paragone a livello hardware tra i due dispositivi
Chi ha il note2 non credo scambierebbe con ip4s al max con il 5...

P.s. xo ragaxzi basta cn sta storia di hardware.. ios android winphone hanno richieste hardware differenti... non si possono piu leggere sti commenti da bar...
Old 04-11-2012, 23:45   #264
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Eh lo so, difatti dovrei "liberarmi" di entrambi. Non avendo mai avuto android un cambio così mi fa paura XD

Ad ogni modo ci penso per bene, il note 2 l'ho provato ed è uno spettacolo!

Pensate possa sostituire a 360 gradi sia tablet che smartphone?

Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 05-11-2012, 09:46   #265
Admiraltonzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Eh lo so, difatti dovrei "liberarmi" di entrambi. Non avendo mai avuto android un cambio così mi fa paura XD

Ad ogni modo ci penso per bene, il note 2 l'ho provato ed è uno spettacolo!

Pensate possa sostituire a 360 gradi sia tablet che smartphone?

Dipende x cosa usi il tab... io x esempio ho un note2 bellissimo... ma leggere i documenti in pdf, leggi normative etc non e' il max... credo che se al nexue 32 gb inseriscano il multigiew... vendo il note2 prendo il nokia 920 e un nexus7... portabilita e comodita...
Old 05-11-2012, 11:13   #266
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi
Dipende x cosa usi il tab... io x esempio ho un note2 bellissimo... ma leggere i documenti in pdf, leggi normative etc non e' il max... credo che se al nexue 32 gb inseriscano il multigiew... vendo il note2 prendo il nokia 920 e un nexus7... portabilita e comodita...
Al vostro caso potrebbe fare l'Asus Padfone2, caratteristiche molto simili al Note2 ma capace di diventare tablet 10.1" restando sempre lo stesso device, detto così suona strano, guardate voi stessi
Old 05-11-2012, 20:15   #267
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
Al vostro caso potrebbe fare l'Asus Padfone2, caratteristiche molto simili al Note2 ma capace di diventare tablet 10.1" restando sempre lo stesso device, detto così suona strano, guardate voi stessi
Il padphone di Asus proprio non mi ha convinto!
Old 05-11-2012, 20:40   #268
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
salve raga volevo cambiare il mio galaxy nexus secondo voi vale il cambio con un galaxy note 2? volevo un po piu di schermo e che la batteria duri un filo di piu e poi avere uno smartphone piu potente, quanto cambia di prestazioni il galaxy note 2 rispetto al mio nexus?
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:06   #269
Admiraltonzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deo4ever Guarda i messaggi
E che non lho valutato....
Ho desistito per il fatto che il note2 me lha dato tre... in abbonamento, spendere 700 euro. Non ne ho voglia... ma ci ho seriamente pensato
Old 05-11-2012, 22:55   #270
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
di quali problemi soffre il tuo note 2?

da parte mia al momento non sento il bisogno di nessun update, a meno che non aggiunga funzioni in più.
il mio note 2 non ha mostrato nessun problema nell'uso e mi dura 2 giorni abbondanti sempre connesso, se disabilito il 3G quando non mi serve arrivo a 3 giorni...

per ora è semplicemente perfetto.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 01:57   #271
Admiraltonzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
di quali problemi soffre il tuo note 2?

da parte mia al momento non sento il bisogno di nessun update, a meno che non aggiunga funzioni in più.
il mio note 2 non ha mostrato nessun problema nell'uso e mi dura 2 giorni abbondanti sempre connesso, se disabilito il 3G quando non mi serve arrivo a 3 giorni...

per ora è semplicemente perfetto.
Perfetto?? Esagggerat. Dai... fare una telefonata non e comodo... potrebbero avvicinare anche i tasti rubrica e registro chiamate, potrebbero inserire la possibilita di inserire piu app nei desktop credo che lo spazio non manchi...stesso discorso per i collegamenti ralidi sulla barra... insomma perfetto per me non esiste! Il note2 va bene, punto. IMHO poi e' ancora presto dobbiamo aspettare 5-6 mesi dopo diversi usi.. e poi vediamo... vedi otimizzazioni delle app del launcher sams etc...
Old 06-11-2012, 06:39   #272
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Bug particolarmente fastidiosi non ne ho notati tuttavia ho riscontrato dei comportamenti strani da parte della wi-fi.
In pratica quando mi allontano dal segnale, ogni tanto da correttamente fuori intervallo e va bene perché riavvicinandomi mi si riconnette in automatico come è giusto che sia tuttavia a volte mi da errore di connessione e disattiva la wi-fi. Quando mi riavvicino è sempre disattivata fino a quando non gli viene in mente di ricontrollare e mi riaggancia ma non è sempre istantaneo.
hai il modello italia?
perchè nel mio francia non ho riscontrato questo problema, in casa tra l'altro ho 2 hotspot wifi (uno è il replicatore del principale) e non ha mai fatto confusione o altro.

Quote:
Perfetto?? Esagggerat. Dai... fare una telefonata non e comodo... potrebbero avvicinare anche i tasti rubrica e registro chiamate, potrebbero inserire la possibilita di inserire piu app nei desktop credo che lo spazio non manchi...stesso discorso per i collegamenti ralidi sulla barra... insomma perfetto per me non esiste! Il note2 va bene, punto. IMHO poi e' ancora presto dobbiamo aspettare 5-6 mesi dopo diversi usi.. e poi vediamo... vedi otimizzazioni delle app del launcher sams etc...
guarda ho telefonato per anni con un N-Gage, che andava impugnato così per la chiamata:

quindi questo a confronto è comodissimo per telefonare

poi sinceramente non capisco cosa ci sia di non comodo, una volta che lo poggi all'orecchio è come chiamare con un qualsiasi smartphone a differenza che questo è solo più ampio... per di più non dimentichiamo della possibilità degli auricolari.

tutti gli altri punti che hai citato gli ho già risolti cambiando Launcher. La touchwiz non mi piace.
Con GoLauncher EX ho la dockbar tripla con tutti i collegamenti che mi servono.

il telefono perfetto, configurato dal prodotture, non esiste. ma per fortuna con android ce lo possiamo "creare"

Old 06-11-2012, 09:06   #273
Admiraltonzio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
hai il modello italia?
perchè nel mio francia non ho riscontrato questo problema, in casa tra l'altro ho 2 hotspot wifi (uno è il replicatore del principale) e non ha mai fatto confusione o altro.

guarda ho telefonato per anni con un N-Gage, che andava impugnato così per la chiamata:

quindi questo a confronto è comodissimo per telefonare

poi sinceramente non capisco cosa ci sia di non comodo, una volta che lo poggi all'orecchio è come chiamare con un qualsiasi smartphone a differenza che questo è solo più ampio... per di più non dimentichiamo della possibilità degli auricolari.

tutti gli altri punti che hai citato gli ho già risolti cambiando Launcher. La touchwiz non mi piace.
Con GoLauncher EX ho la dockbar tripla con tutti i collegamenti che mi servono.

il telefono perfetto, configurato dal prodotture, non esiste. ma per fortuna con android ce lo possiamo "creare"
Gia...peccato che si soffre un po di fluidita cn go launcher, molto meglio nova...ma la fluifita d touchwiz...provero apex...
Inoltre io non intendevo scomodo=dimensione...ma scomodo a controllarlo cn una mano...ho le mani grandi... e se mi dite che cn il note2 con il pollice si raggiunge tranquillamente il registro chiamate... siete tutti dei fanboys
Old 06-11-2012, 09:42   #274
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Gia...peccato che si soffre un po di fluidita cn go launcher, molto meglio nova...ma la fluifita d touchwiz...provero apex...
Inoltre io non intendevo scomodo=dimensione...ma scomodo a controllarlo cn una mano...ho le mani grandi... e se mi dite che cn il note2 con il pollice si raggiunge tranquillamente il registro chiamate... siete tutti dei fanboys
Go Launcher viaggia fluidamente sul mio...

Ovviamente il note è scomodo con una mano, è grande... A meno di non tenerlo impugnato in malo modo col rischio che cada, col pollice non si riesce a far tutto. Da fermi però tenendolo solo con "mezza" mano io riesco a rispondere a messaggi senza troppi problemi (e senza la modalità uso con una mano attiva).

Tra l'altro non posso assolutamente mettere tra i difetti il fatto che con una mano non si riesce ad usarlo bene, per via delle dimensioni del terminale, in quanto è la sua caratteristica principale e motivo fondamentale di acquisto.

Quote:
Si è il modello Italia ma dando un'occhiata in rete pare abbiano tutti lo stesso firmware ALJ1. Comunque il J3 sta prendendo piede un po in tutta Europa, ovviamente noi saremo gli ultimi o saremo saltati. Tuttavia ho notato che non è stato rilasciato neanche in UK per cui mi fa riflettere un attimo. Di solito loro sono sempre i primi quando si tratta di nuovi fw.
Appena mi arriva la notifica di aggiornamento sul mio francia posto qui. ci sono anche i tedeschi che di solito ricevono gli aggiornamenti molto presto.

Old 06-11-2012, 14:20   #275
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ragazzi una domanda:
ma sul vostro Note2 con firmware stock, quanto tempo passa da quando tappate sulla rubrica a quando compaiono i contatti?
Sul GS3 abbiamo un evidente ritardo, si parla di 1 o 2 secondi, praticamente il suono finisce prima che la rubrica sia effettivamente aperta.
Oggi ho avuto modo di provare un Note2 in un negozio con 199 contatti (quelli di Demo della Samsung presumo, alcuni con immagini) ed era instantanea l'apertura, c'è da dire però che non c'erano account sicronizzati.
Potete confermarmi se anche voi avete questo leggero ritardo oppure no?

ps: non mi riferisco alla prima apertura in assoluto, ma a quando la rubrica è già presente in memoria
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 06-11-2012 alle 15:52.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:53   #276
Dave83
Senior Member

Quote:
Guarda con il firmware che avevo prima "ALJ1" ogni tanto me lo faceva, anzi na volta mi s'è proprio bloccato prima di entrare nei dettagli del contatto. Stamani ho messo la ALJ4 polacca di nome ma inglese di fatto ed è tutto istantaneo per il momento. Se dovessi notare anomalie te lo farò sapere.
Ok, comunque forse mi ero espresso male prima, per già aperta intendo aperta in memoria, non che sia effettivamente visualizzata a video.
Quindi intendo proprio il tempo che ci mette ad apparire la videata dei contatti e non i dettagli del singolo contatto.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 06-11-2012, 16:04   #277
Dave83
Senior Member

Quote:
Il tutto pare istantaneo al momento.. In ogni caso se non l'avessi già fatto t'inviterei a provare la versione DLJ4 inglese per l'S3. Non quella italiana! Magari hanno fixato il problema anche li
Io di fatto già monto quella, perché ho su la Omega 31
E lo stesso problema si presenta sulla DLJ4 italiana, ma pare che il problema ci sia su tutte le ROM JB e forse anche su quelle ICS (anche se meno marcato)
Old 06-11-2012, 16:27   #278
Dave83
Senior Member

Quote:
Hai provato la stock inglese? Strano comunque.. farò dei test sul telefono della mia compagna "S3" con la DLJ4 e ti farò sapere.

Ma non è che hai installato qualcosa che rallenta l'avvio?
No, è una cosa comuni a tutti, se n'è parlato ultimamente sul thread ufficiale del GS3.
Old 06-11-2012, 16:48   #279
Dave83
Senior Member

Quote:
Guarda se ti stai riferendo all'apertura della rubrica dalla schermata principale almeno nel mio caso è istantanea.. Però stiamo parlando di due terminale differenti. Il Note 2 è nato con JB mentre sul S3 ci è stato adattato. E' probabile che abbia ancora diversi problemi..

Comunque proverò ripeto con il telefono della mia ragazza.
Ok grazie
ps: lei (o tu per lei ) ha già messo JB?
Old 06-11-2012, 19:55   #280
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
io sono in una situazione già raccontata, possiedo un ipad (1 ma funzia ancora decisamente bene) ed un iphone 3gs che non ho cambiato per lungo tempo perchè volevo prendere l'iphone 5....che mi ha deluso parecchio, mi sono orientato sul note 2, mi preoccupano 2 cose però:
1) l'ingombro del note, in giacca si porta?
2) posto che l'ipad lo terrei per leggere file lunghi o libri di vario genere, i due apparecchi non sarebbero rindondanti?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian