Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2011, 10:30   #261
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
è giusto quello che dici ma secondo me il modo si trova sempre di fare margini "magici" creando voci ad hoc...
No questi giochetti li puo fare un'azienda che non ha un'immagine da difendere o che e destinata a "sparire" dopo un po!
Samsung non puo in nessun caso rischiare che venga fuori una cosa del genere, perche poi sorge il dubbio a tutti i clienti, e allora si che son perdite di miliardi! Queste aziende sono diventate dei colossi solo perche hanno dimostrato serieta e non perche fanno la cresta su forniture miliardarie
Lo sai vero che e illegale cio che dici e che si beccherebbero una multa e in piu danni per cifre astronomiche?
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 10:34   #262
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
si ma non il brevetto a cui si fa riferimento in questa news così come è stata presentata...perchè sennò sarebbe carta straccia, anzi sarebbe un problema di immagine per la stessa apple!
e non pensiamo che non esistano cose di questo tipo...ne è una prova la famosa causa intel-amd, e se un colosso come intel si riduce a fare cose del genere non oso pensare cosa si possa fare per mercati meno importanti...non è il caso di apple ovviamente
Si ma intel con l'80% e passa di share sapeva a cosa va incontro, il miliardo pagato sono briciole! E cmq ha avuto un danno d'immagine! Samsung non ha una posizione cosi privilegiata.....
Che la news sia stata presentata malissimo con un titolo che gia da solo scatena flame e vero, sta poi all'intelligenza di che legge capire come stanno veramente le cose...... purtroppo vedo che la maggioranza ha capito poco o niente!
Old 26-06-2011, 10:39   #263
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
verissimo quello che dici! è anche vero che se il giornalista, che dovrebbe essere un "tecnico", dice che sparirrano tutti i dispositivi touch non apple non si può biasimare chi non conoscendo la materia fa certi commenti
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 10:51   #264
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
verissimo quello che dici! è anche vero che se il giornalista, che dovrebbe essere un "tecnico", dice che sparirrano tutti i dispositivi touch non apple non si può biasimare chi non conoscendo la materia fa certi commenti
Giustissimo, ma se chi non conosce la materia, quando gli vengono spiegate le cose continua sulle sue convinzioni allora lo fa apposta e cominciano a sorgere seri dubbi sul fatto che sappia bene di cosa si sta parlando
Old 26-06-2011, 11:27   #265
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
stupendi gli interventi in stile "Lei non sa chi sono io"

Cercando di riportare la discussione In Topic, mi è rimasto impresso un passaggio del brevetto in cui si parla del display e delle zone adiacenti ad esso. Al di la di tutte le polemiche a me pare interessante soprattutto questo punto, e cioè di la possibilità di poter sfruttare la cornice del display che rappresenta un'area non trascurabile soprattutto su un tablet come l'ipad. Visto che già il trackpad dei macbook è in vetro (e quindi la tecnologia c'è), potrebbero inserire sotto la cornice, dei mini trackpad per controllare ad esempio, le principali funzioni come volume e luminosità. Se fosse vero, secondo me, questa è la vera innovazione, e potrebbe portare a sviluppi e utilizzi ben più ampi (ad esempio la possibilità per gli applicativi di assegnare particolari comandi o funzioni a queste aree)
Consapevole dell'ammonizione (o peggio) desidero esprimere un pensiero a quelli che hanno contribuito a portare questo thread, potenzialmente interessante, sui soliti binari del flame....ma va a cagher!!!!
7GG
Old 26-06-2011, 14:39   #266
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Argomentare please!!!
parlo della sinc wifi..... che devo argomentare???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 14:42   #267
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
cioè esistono dei terminali con wp7 che hanno aree multitouch al di fuori del display?
non sapevo nemmeno questa
no scusa ho sbagliato io credevo parlassi della sinc wifi.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 15:31   #268
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Quote:
no scusa ho sbagliato io credevo parlassi della sinc wifi.....
AH ecco Cosi ci capiamo!!!
Old 26-06-2011, 16:47   #269
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
beh in realtà non è nemmeno vero il sync wifi io lo uso su iphone da parecchio tempo essendo diposnibile un tweak su cydia da prima dell'uscita dei windows phone 7
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 23:14   #270
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
eccole che mi mancavano le loro manie di grandezza,potrò ancora girare liberamente in città o rischio di violare qualche loro brevetto??
Old 27-06-2011, 08:08   #271
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da C++Ronaldo Guarda i messaggi
no fossi in lei alzerei solo il prezzo dei componenti da vendere alla apple di quel micro punto percentuale in modo tale da ripagarmi ciò che tocca dare ad apple di brevetto. (5-10-20 dollari che siano sul totale..tanto alla fine ciò che gli oem pagano per certi brevetti a volte non raggiunge nemmeno i 5 dollari)

in pratica così apple da fessa si riprenderebbe indietro i soldi che in realtà paga in anticipo sui componenti rincarati.
della serie fessa&contenta

io fossi Samsung farei così
Samsung non farà così perché considerazioni così ehm... terra terra, non valgono nel mercato tra colossi come questi.
Si fanno la guerra su alcuni fronti, e su altri ciascuno fa guadagnare palate di soldi all'atro.
A quei livelli non esiste il "mi stai simpatico" o il "mi stai antipatico". Prendi anche Google... su alcuni aspetti con Apple sono in guerra, su altri collaborano in modo strettissimo.

Samsung sa bene che Apple pianifica l'approvvigionamento di qualunque componente da più produttori. Nel secondo in cui Samsung si comportasse in modo così puerile, Apple renderebbe felice un altro fornitore in attesa di trovare un ulteriore rimpiazzo per Samsung, magari anche a prezzo inferiore. Sai che tragedia per Cupertino

Tolti Intel e pochi altri, tutti sono rimpiazzabili.
Old 27-06-2011, 11:09   #272
Nexial
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
bhe... in effetti, se proprio vogliamo essere pignoli...

iPhone e iPad, li hanno inventi loro, il resto è venuto tutto a ruota , sull'onda del loro successo. Non esistevano Smathphone touchscreen o Tablet prima di quelli di Apple... quindi... per me, il brevetto sarebbe logico...

... sbaglio o i cellulari di adesso sono, chi più-chi meno, dei cloni? e i tablet?

imho, ci mancherebbe..
Sbagli e di grosso. Tutta roba che già esisteva e che Apple semplicemente ha modificato a modo suo e ne ha avuto un buon successo economico. Il P900 della Sony era uno smartphone touch ed è ben anteriore al primo iPhone. Quindi bubbole di Apple come al solito, che scopiazza, cambia e poi dice che è invenzione sua.
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:20   #273
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Sbagli e di grosso. Tutta roba che già esisteva e che Apple semplicemente ha modificato a modo suo e ne ha avuto un buon successo economico. Il P900 della Sony era uno smartphone touch ed è ben anteriore al primo iPhone. Quindi bubbole di Apple come al solito, che scopiazza, cambia e poi dice che è invenzione sua.
Se è per quello ce ne furono anche di antecedenti al P900.
Già allora però mi sembrava brutto e scomodo. Sportellino e pennino... roba fuori di testa... ma allora gli smartphone erano fatti così.
Nel bene e nel male è stato l'iPhone il primo modello di massa che ha totalmente spezzato questo trend.

Avevo un PocketPC Toshiba del 2003, con classico pennino e schermo resistivo rientrante. Figuriamoci, ero uno die pochi ad averlo in Italia, con tanto di wifi (di quel modello qui vendevano solo versione con bluetooth). Quei giocattoli erano tutti fatti in quel modo, tranne quelli con telefono che avevano schermo messo in orizzontale, piccolissimo, e tastierino fisico.

Poi arrivò l'iPhone e tutti divennero simil iPhone. Può darsi che sia un caso... ma non tutti hanno vissuto sia il pre che il post iPhone. Io sì, e non ho alcun dubbio sul chi abbia dettato le nuove regole. Liberissimi di pensarla diversamente
Old 27-06-2011, 12:22   #274
scrat1702
Bannato

Quote:
Intanto prima c'era gia il P800 a colori, mentre monocromatico l' Ericsson R380. Poi sapresti dirmi cosa avrebbe copiato Apple da un P900 Display resistivo piuttosto schifoso, nn ci fosse stato il jog-dial l'avrei buttato dalla finestra 100 volte, percio di touch aveva pochissimo, il 90% del tempo lo usavo con i tasti del tastierino piu joystick, cosi come facevano tutti quelli che conosco che ce l'avevano. Paragonare l' iPhone al P990 e una barzelletta!
Old 27-06-2011, 13:35   #275
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Intanto prima c'era gia il P800 a colori, mentre monocromatico l' Ericsson R380. Poi sapresti dirmi cosa avrebbe copiato Apple da un P900 Display resistivo piuttosto schifoso, nn ci fosse stato il jog-dial l'avrei buttato dalla finestra 100 volte, percio di touch aveva pochissimo, il 90% del tempo lo usavo con i tasti del tastierino piu joystick, cosi come facevano tutti quelli che conosco che ce l'avevano. Paragonare l' iPhone al P990 e una barzelletta!
Ovviamente è una barzelletta visto gli anni di differenza e quindi le tecnologie disponibili. Il punto è che qui si fanno brevetti ad idee al posto che a tecnologie concrete. Allora, se la mettiamo così, l'idea del cellulare "touch" NON è loro che poi con gli anni la evoluzione tecnologica permetta di implementare la stessa idea con milioni di funzionalità in più e migliorie di vario tipo mi pare ovvio. Ciò non toglie che l'idea di base è stata scopiazzata, da Sony da Ericson, da Motorola o da chiunque altro sia, però di certo non era di Apple.
Old 27-06-2011, 13:36   #276
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KWILD Guarda i messaggi
Apple,Apple...non solo non inventi nulla,ma ormai utilizzi gli stessi schifosi sistemi di IBM,che tanto criticavi 30 anni fà!!
Un poco eccessivo nei toni ma il succo lo condivido
Old 27-06-2011, 13:38   #277
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red5lion Guarda i messaggi
Chiariamo alcune cose:
1) il primo PDA è il Newton. E l'ha inventato Apple. Piaccia o meno.
2) Qui non si parla di pannelli TOUCHSCREEN. Ma di MULTI-TOUCH.
E di un MULTI-TOUCH applicato ad un DISPOSITIVO MOBILE.
Niente surface o roba simile, please...
Oltre a questo si parla di GESTURE che tramite un pannello MULTITOUCH comandano un dispositivo MOBILE.
Ora, se qualcuno ha visto un pannello MULTI-TOUCH prima della comparsa di un iphone, beh.. complimenti.
Io, per quanto la mia memoria ormai non sia più quella di una volta, ricorco che il primo DISPOSITIVO MOBILE dotato di pannello touch erano dei PDA della palm. Ma posso sbagliarmi.
Il primo CELLULARE dotato di Touch era un ERICSSON. Ma posso sbagliarmi. Pennettina.
Il primo CELLURARE dotato di pannello FULL-TOUCH era un LG. LG PRADA, ma posso sbagliarmi.
Il primo CELLULARO dotato di pannello MULTI-TOUCH è stato un APPLE. Iphone.

E' stato il primo cellulare (nonchè dispositivo mobile) che ha utilizzato delle GESTURE (zoom-in ed zoom-out) su di un pannello MULTI-TOUCH.

Ora, o mi DIMOSTRATE che PRIMA dell'iphone esisteva un CELLULARE (o dispositivio MOBILE) che
utilizzave della GESTURE su di un pannello MULTITOUCH, oppure Apple ha ragione a brevettare questa funzione.
Le chiacchiere, stanno a zero.

Si può essere contro apple per partito preso, ma non riconoscere che l'acqua è bagnata...
Secondo me ti sei già risposto da solo. Apple non ha fatto niente di eccezzionale, la unica idea è stata di introdurre il multi touch, porchè i tempi lo rendevano tecnologicamente accessibile e non mi si venga a dire che questa è innovazione, tutto il resto erano cose che già esistevano nel mercato (ed alcune da vari anni). E questo brevetto non copre di certo solo il multi-touch ma anche varie delle cose che Apple ha allegramente scopiazzato.
Old 27-06-2011, 13:47   #278
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Continui a vedere un discorso di lotta tra sistemi operativi, sbagliando. La lotta windows/osx è morta svariati anni fa, e Apple da quel momento è in lotta contro gli altri produttori di pc. Stessa cosa per la telefonia.

Apple i soldi li fa con l'hardware, guadagna 600$ per ogni iphone venduto, e se li prende TUTTI. Quindi negli ultimi 3 mesi ha venduto circa 9 milioni di iphone, incassando 5 miliardi di dollari.
Aggiungici gli ipad 2, i nuovi macbook e si arriva a 14 miliardi di dollari.

Questo Apple da sola. Il mondo android la raggiunge (e probabilmente supera) sommando tutti i produttori (samsung, lg, htc ecc) ma dubito che ce ne sia uno che da solo raggiunga quei risultati con il minimo sforzo come fanno loro.

Il 90% dei tablet venduti è ipad. Al mondo la gente conosce la parola iphone, di certo non galaxy. Android e il suo ecosistema hanno ancora una lunghissima strada da fare.
E, calcolando che ho venduto il mio ultimo telefono android ormai un anno fa e è cambiato poco e niente, purtroppo dubito che cambierà qualcosa radicalmente nei prossimi due anni.
Calcolo a mio avviso sbagliato. La lotta è su entrambi i fronti e se Apple continua a perdere quote di mercato (perchè si ne sta perdendo e non poche è stata prima superata da Android come market share sul SO + utilizzato per smartphone e poi l'iPhone 4 è stato superato in acquisti settimanali da Galaxy S2) si ritroverà nella stessa situazione che sui PC, ovvero con un prodotto di nicchia. Infatti che siano terminali da 1000 euro o da 100 se montano lo stesso sistema operativo e quindi possono installare le stesse applicazioni (che poi girano + o - rapide secondo il terminale esattamente come capita su PC), secondo te, con il maturare di questo mercato che porterà ad avere sempre più applicazioni commerciali non sviluppate da il piccolo team casalingo ma da aziende grosse, queste aziende, avendo un bacino di utenza dieci volte superiore su piattaforma Android, per quale sistema operativo pensi preferiranno spendere il loro soldi e sviluppare software? Ovviamente, come Microsoft insegna, per quello con più utenti. Dopodichè gli utenti iniziano a comprare sempre più l'altro prodotto perchè ha più software, ce lo hanno più amici etc etc etc. Insomma io non sono Nostradamus, però che la "guerra" fra iOS ed Android è qualcosa di importante e tangibile allo stesso modo che quella fra Apple e Samsung, LG, Motorola, HTC e chi altro sia, all'iguale che aver perso la guerra Windows vs MacOS è costata ad Apple un ruolo molto secondario nel mercato PC (nonostante anche li lo scontro HW fosse con molti produttori) mi sembra evidente. Poi tutto questo ovviamente IMHO
Old 27-06-2011, 13:47   #279
PaveK
Senior Member

Quote:
Ovviamente è una barzelletta visto gli anni di differenza e quindi le tecnologie disponibili. Il punto è che qui si fanno brevetti ad idee al posto che a tecnologie concrete.
Non sono d'accordo con te.
Il tempo migliora le tecnologie ma non fornisce idee. Già poco prima della nascita dell'iPhone esistevano palmari diffusi e piuttosto potenti, ma semplicemente la declinazione in chiave più moderna dei precedenti dispositivi.
Stessa forma, stessi pulsanti fisici in basso, stesso pennino.
Schermo a risoluzione quadruplicata, ram quadruplicata, processore con clock n volte maggiore, miglior modulo wifi e miglior modulo GPS. La stessa minestra solo più arricchita.
Ricordo che ne regalammo uno a mio fratello per la prima laurea. Molto migliore di quello che avevo io, ma sistema operativo quasi identico e formato praticamente uguale... il tutto a distanza di anni,

Sono proprio le idee a cambiare le carte in tavola, non la riduzione dei processi produttivi.
Old 27-06-2011, 13:50   #280
Nexial
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
cercavo proprio un commento del genere

no , la sfida come ha detot un utente prima di me non è tra ios e android,quella è una sfida mistica,quella reale è combattuta tra i vari produttori quindi applevs samsung, samsung vs htc, htc vs acer, ecc ecc e in questo momento apple sta dominando,c'è poco da dire

sul niente?

non credo sia paragonabile,il p800 usava lo stilo come altre decine di palmari a suo tempo

la corsa ai brevetti esiste da decine di anni sopratutto in america,è solo che i brevetti apple fanno notizia,se invece anche samsung depositasse 10 brevetti al giorno probabilmente non lo sapremmo mai
I brevetti Apple fanno notizia perchè non è la prima volta che brevettano cose molto discutibili, troppo generiche e che basicamente non hanno inventato loro se non che semplicemente le hanno utilizzate in una determinata maniera per poi fare di tutta l'erba un fascio e dire questa è roba mia. Vedi il famoso brevetto di un lettore multimediale che richiami forme rettangolari o circolari dall'aspetto gradevole è un iPod.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian