|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao Dragon
attualmente ho un WAG320N nuovo di pacca, l'ho sostituito perchè il primo si riavviava da solo. Ecco i valori della mia linea -- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 1168 Kbps DSL Downstream Rate: 21204 Kbps Down up DSL Noise Margin: 6.3 dB 9.0 dB DSL Attenuation: 21.5 dB 10.5 dB DSL Transmit Power: 18.1 dBm 12.3 dBm Il WAG non mi convince tanto. Il 7800N scalda parecchio? Tu ce l'ahi con Alice e collegato in PPPoA o PPPoE? Lo riacquisteresti? Come sono le performance adsl, wifi e LAN (trasferimento in gigabit). Thanks |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Member
|
Acquistato oggi sull'amazzone francese insieme a 3 antenne della TPLink da 5 db ciascuno per migliore la portata wifi.
Ora sto utilizzando un wag320n appena preso ma che riporto indietro, nessun problema, ma non mi convince, nel senso che i firmare non vengono aggiornati e il prodotto e male areato IMHO. Con il wag ieri sera già a 5,8 db di SNR down è caduto il collegamento con successiva rinegoziazione. Segnale wireless penoso. Con il 7800N dovrei avere solo benefici. |
|
|
|
|
|
#263 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#264 |
|
Member
|
Come mai un modem nuovo? Il tuo s'è guastato? Cos'è successo?
Il mio dovrebbe arrivare domani. Ho letto di utenti che hanno lamentato problemi lato wireless con disconnessione dopo 15-20 minuti. Spero tanto di non avere problemi di rotture, sennò sai che rotture ?Le 3 antennine da sostituire a quelle da 2 db sono arrivat..... sperem!!! Poi posto subito i valori agganciati col modem nuovo. Il WAG320N l'ho restituito al negoziante, mi cadeva la connessione almeno una volta al giorno. Ho rimesso il dlink 2640R e sono in up da 1 giorno e 5 ore senza cadute...... bah! E pensare che il wag ha un broadcom 6358 su dslam broadcom alcatel....... In ogni caso firmware, driver del modem e software di gestione fanno sempre la differenza se sfruttano bene le risorse hardware. |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero solo di non avere un dslam di quelli vecchi che odiano i chip broadcom, altrimenti siamo di punto a capo. |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Member
|
So che i broadcom litigano con gli Huawei, in tal caso mi sa che andrebbe meglio un Billion 7402NX o l'equivalente Atlantis 244-300N.
Sono in trepida attesa per il mio che è in viaggio....... Comunque se vai sul sito Wholesale di Telecom c'è scritto il modello del DSLAM. |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Member
|
http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/home
I NOSTRI SERVIZI ---> LARGA BANDA poi clicchi su BITSTREAM e poi cerca COPERTURE Se non riesci dimmi il comune e la provincia e ti dico che dslam ha (dimmi anche se adsl 8 o 20 mega) Ultima modifica di d.francesco : 16-03-2012 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono su DSLAM ATM Marconi con max 7Mb. Ora sono collegato con un vecchio DG834, trovato in giro per casa, con linea up da 28 Ore. Queste le statistiche al momento. Velocità connessione 6656 kbps 320 kbps Attenuazione linea 34 db 8 db Margine di rumore 6 db 22 db -- EDIT -- Quando mi arriva anche il modem nuovo faccio un confronto tra i 3. Ultima modifica di dragonhunter89 : 17-03-2012 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
|
Scusatemi, possiedo questo meraviglioso modem di cui ne sono pienamente soddisfatto. Ho la necessità di chiudere la porta 1604 mi dite esattamente i passi che devo fare nella pagina di configurazione del router? ha troppe funzioni... e non capisco esattamente quali parametri ed in quale maschera impostarli per fare in modo che l'attività su questa determinata porta sia totalmente interrotta. Ho paura di essermi beccato uno di quei virus che controllano il pc a distanza agendo appunto su questa porta che fa un forward agendo come server, anche se ho usato l'antivirus per cancellare ogni minaccia mi sentire molto più sicuro se bloccassi definitivamente questa porta. grazie a chi mi darà una esaustiva spiegazione su come impostare ciò.
VENDO Alienware M17x-R2 Black | i7-940XM | 8 GB di RAM DDR3-1333MHz | ATI Mobility Radeon HD5870 CrossFireX | Alienware M11x-R3 Black | i7-2637M | 8 GB ram | Graphics 2GB DDR3 NVIDIA GeForce GT 540M |
|
|
|
|
|
#271 |
|
Member
|
Ciao Moro
vai su Advanced ---> Configuration ---> Firewall ---> Packet Filter e imposti il numero della porta in Destination Port e il range di Indirizzi IP ai quali applicare la regola, ovviamente il pc deve avere IP fisso. Come Direction scegli Incoming. Action dovrebbe essere Drop. Spero ti sia d'aiuto, considera che non mi è ancora arrivato e non so se è corretto. Ciao |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Member
|
modem arrivato questa mattina.
tutto collegato e posso dire che è uno S P E T T A C O L O ! ! ! La prima cosa che ho controllato è l'aggancio della portante ADSL 1172 / 21166 kbps ADSL Status Parameters DSP Firmware Version A2pB025f.d22k DMT Status No Defect Operational Mode ADSL2+ Upstream 1172 Downstream 21166 SNR Margin(Upstream) 7.9 SNR Margin(Downstream) 6.1 Line Attenuation(Upstream) 11.9 Line Attenuation(Downstream) 20.5 Ovviamente non posso parlare ancora di stabilità, ma ci sono ottimi presupposti. Ragazzi questo modem è davvero un gioiellino, niente a che vedere col WAG320N che avevo, nonostante lo stesso chip adsl, ma si sa che il software del wag è penoso. Ah un'altra cosa per chi lo acquista: nella scatola c'è l'adattatore presa uk ---> spina shuko (non me l'aspettavo) Questo modem vale tutti i soldi spesi |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Se apri la pagina di configurazione del router aggiungendo "/snr.cgi", ad esempio "192.168.1.1/snr.cgi" ottieni una pagina con cui puoi variara il SNR, tu dovresti arrivare a massima portante in down. Nella schermata che ti si apre inserisci "10" e riavvia. Se la linea è instabile sali mano a mano con i valori fino a 100 (6dB come ora). |
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Member
|
Ciao Abadir
conosco quella pagina, proverò, ma ora voglio provare la stabilità col profilo a 6 db. Si, ho chiamato telecom e ho chiesto profilo a 6 db. Strano che col vecchio modem la prima volta che impostarono il profilo a 6 db col dlink 2640R (diverso chip adsl) cadeva la linea ogni 5 minuti, poi lo reimpostarono a 12. Questa volta, sempre col dlink, teneva la connessione a 6 db, tranne ieri che cadeva la connessione quando l'SNR scendeva a 3,9, ma anche se era 5,8 (sempre in down) e non agganciava a 21000, ma a 19000. Beh direi che aggancio molto bene considerando l'attenuazione in down e posso dire che sono davvero SODDISFATTO. |
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Con quella attenuazione in effetti agganci praticamente il massimo teorico... molto probabilmente la linea è buona e ci sono poche adsl attivate in quella zona che fanno interferenze.
Ciò mi porta a pensare che dovresti poter abbassare anche il SNR senza problemi. |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Member
|
Firewall
Ieri ho provato a configurare il firewall. Innanzitutto nell'url filtering ho scelto di non aprire le pagine web che contengono la parola "facebook" e ha funzionato, infatti accedendo al sito (parliamo di http) il modem restituisce l'errore 403 Forbidden.
Invece continua ad accedere al sito https://www.facebook.com/login.php Ho così inserito www.facebook.com nell'elenco dei domini bloccati, ma senza risolvere....... continua ad accedere come se nulla fosse Suggerimenti? Strano però....... |
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Member
|
Quote:
in effetti l'ampliamento delle linee è stato fatto da poco. Prima c'era solo il 7 Mb. Infatti anche fastweb ha chiamato proponendo però il 10 Mb in wholesale. Preferisco rimanere con Telecom che si è sempre dimostrata disponibile (almeno finora). Per la linea beh.... la stessa operatrice mi ha consigliato di tenere il profilo a 6 db perchè ho un'ottima linea. Prima volta che ho l'adsl e.... sono davvero contento. P.S.: sono arrivato a download con picchi anche di 2,8 MB |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Member
|
WiFi
Testato con successo il timeslot con il wifi. Per chi non lo sapesse è possibile selezionare i giorni della settimana e la fascia oraria in cui attivare il wifi.
E' possibile selezionare fino a due timeslot. Per quanto riguarda invece l'url filter non è possibile filtrare siti https, almeno fino all'ultimo firmware. Non capisco questa mancanza da parte della Billion, perchè per il resto ottimo prodotto. Connessione up da 13 ore.......... |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Member
|
Stabilità
Confermo la stabilità del modem.
Sono in up con stesso Ip address da 2 giorni e 5 ore. Rispetto al dlink e linksys è un vero record. Col linksys la media era di una perdita al giorno della connessione, col dlink 2 volte al giorno (più volte se l'SNR scendeva di un pò) OTTIMO modem e portata Wifi eccellente (dopo aver cambiato le antenne da 2 db con tre antenne da 5 db della TPLink) |
|
|
|
|
|
#280 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Questo modem/router mi ha apparentemente appena lasciato dopo meno di due anni di onorato e continuo lavoro: la linea ha frequenti disconnessioni e la parte ethernet non va più. Gli stessi cavi funzionano su altri due Netgear.
Ora provo il loro servizio clienti (mi sono appena accorto che sono passati meno di due anni e non tre o quattro come pensavo): qualche esperienza? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

?