Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 15:17   #261
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ce ne sono sicuramente dato che il numero delle sestine giocate e' inferiore a quelle posssibili.
Si, ma il punto è se si può sapere quali!!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 15:22   #262
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Scusate.... qualcuno sa dirmi se alla chiusura delle ricevitorie è possibile accedere alla banca dati delle giocate per vedere se ci sono delle sestine che nessuno ha giocato???
E anche se fosse possibile che te ne fai. Ogni settimana vengono giocate 100 milioni di combinazioni

Quindi sarebbe un elenco simile:

11 12 13 14 15 16
17 16 15 14 13 12
10 20 30 40 50 60
...

ripetuto per 100 milioni di volte
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 15:32   #263
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
E anche se fosse possibile che te ne fai. Ogni settimana vengono giocate 100 milioni di combinazioni
Sbaglio o adesso c'è un'estrazione 'ad hoc' per il superenalotto???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:38   #264
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Numero di combinazioni giocate nellultima estrazione?
O è un segreto anche questo, non sia mai che qualcuno si renda conto e rinsavisca giocando solo un euro(invece dei 50 o + dei casi patologici) e diventando così normale.
Come stima da quanto ne so si sta sulle 100 milioni di giocate abbondanti per le ultime estrazioni, doppioni compresi. Comunque sapendo le percentuali di incasso dello stato e del gestore, che sono pubbliche, sapendo il montepremi di ciascuna precisa estrazione (il solo montepremi senza il jackpot) si può risalire facilmente al numero di combinazioni giocate.

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
che idioti...cioè..pure io mo me invento una quota che come tutte le altre ha la probabilità di uscita di 1 a 622 milioni...e la vado a vende a 120€...mo ho capito come fa la gente a fa i sordi,con tutti sti cojoni che girano.

In genere le quote funzionano così:
il bar o qualcuno fa un sistema "grosso" mettiamo da 12000 euro (per fare i conti semplici), e mette in vendita 100 quote da 120 euro ciascuna. Poi ciò che si vince viene ripartito per le quote. Se si fa sei che vale 150 milioni di euro nel sistema grosso allora ogni quota vince 1/100. Ovviamente le probabilità aumentano da 1/622 milioni al numero di colonne giocate nel sistema su 622 milioni; in questo caso 24000/622 milioni fa circa 1/26000 se non ho sbagliato i conti per vincere, ricordo, 1/100 del premio.

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Premmetto che (come sempre in questo discorso che ormai è ciclico) non parlo delle persone malate e dipendenti dal gioco che sono un caso differente.
Ma perché se non vi piace giocare dovete etichettare chi gioca con male parole? Cosa vi fa sentire diversi, su un piano superiore agli altri? Il solo fatto di che non vi piacciono questi tipi di giochi? Sarebbe interessante sapere quali sono i vostri divertimenti, o alcuni di essi.
Fumare e bere anche solo una birra al mese è meglio? E' più divertente? Avete più probabilità di cambiare vita (intendo in positivo )?
Spendere centinaia di euro per abbonarsi a vedere 22 persone che corrono dietro una palla per televisione o allo stadio è un divertimento "approved"? E già con questi ho compreso il 98% della popolazione italiana.
Overcloccare una scheda video a liquido è intelligente ed una esperienza di vita che permette la crescita della società? Si spende di meno ad avere 8 core per scrivere su un forum e giocare a Crysis, oppure avere la nuova 500 abarth?
(E ho raggiunto il 100% degli utenti del forum ).

E no ma sei matto a giocare 10 euro al superenalotto!?!?

Forse non sono tutti divertimenti, dove appunto l'obiettivo è divertirsi e avere una scarica di adrenalina?
Ognuno ha la sua a suo modo.

Poi, l'autore di quell'articolo, tanto scandalizzato da quello davanti che spreca così i suoi soldi, si è accorto che se avesse fatto colazione a casa avrebbe risparmiato tanti bei soldini?
Ma se "ha frequentato con passione la facoltà di Matematica" perché va al bar? Lui non ha "pianificanto un investimento"?

Se prende 300 caffè in un anno a 0.50 euro (), spende 150 euro. Probabilità di vincere 0.
Uno che gioca a tutte le estrazioni di un anno 52x3=156 due colonne dal prezzo totale di un euro, non ha speso uguale? E non ci vuole la laurea di matematica per due moltiplicazioni.
Ehh, ma lui, e quelli come lui, sono intelligenti...

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Scusate.... qualcuno sa dirmi se alla chiusura delle ricevitorie è possibile accedere alla banca dati delle giocate per vedere se ci sono delle sestine che nessuno ha giocato???
Che io sappia non si può fare.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:41   #265
Johnn
Senior Member

E poi perché non si parla mai dei premi minori che sono hanno probabilità moooolto più alte di uscita, anche se non sono equi? Perché parlare di 1/622 milioni, quando si vince già facendo 3?
Se si sceglie di giocare il numero star a fronte del raddoppio del costo della colonna si vince con una probabilità di 1/90.

P.S. Non gioco al superenalotto.
Old 21-08-2009, 16:42   #266
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
La situazione è catastrofica,mi sono andato a tagliare i capelli...vedo una coppia davanti a me che parla del superenalotto..''eh ma sai mio fratello ha fatto 3 la settimana scorso,ora è gia andato a fare un altro sistema,e lui...vabbè tanto noi le nostre 20 schedine le abbiamo gia fatte stamane..vedremo...probabile che famo 5''
Cioè ste 2 teste di cazzo erano sicure di vincere almeno qualcosa...ma guardate sono proprio contento...che gli levassero tutti i soldi tanto a quanto pare non apprezzano il loro valore.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:58   #267
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
E poi perché non si parla mai dei premi minori che sono hanno probabilità moooolto più alte di uscita, anche se non sono equi? Perché parlare di 1/622 milioni, quando si vince già facendo 3?
Se si sceglie di giocare il numero star a fronte del raddoppio del costo della colonna si vince con una probabilità di 1/90.

P.S. Non gioco al superenalotto.
Si vabbè col 3 vinci 20 euro. Manco vale la pena giocare per 20 euro
Per vincere qualcosa bisogna fare almeno 4 mi pare.
Old 21-08-2009, 17:02   #268
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Wikipediando un po':

Quote:
Nota: la probabilità di ottenere una vincita con punti "tre" è nell'ordine dello 0,00306. Questo implica che, mediamente, si otterrà una vincita con punti "tre" (circa 16,98 euro, in media) ogni 327 combinazioni giocate (spesa di 163,50 euro), analogamente un "quattro" da 309 euro con una spesa di 5.953 e un "cinque" da 32.102 euro con una spesa di 617.673 euro in media.

Ecco di seguito le probabilità di uscita su una singola colonna:

Punteggio su una colonna / Probabilità di uscita

0 1 su 1,53
1 1 su 3,36
2 1 su 21,51
3 1 su 326,71
4 1 su 11.906,95
5 1 su 1.235.346,48
5+ 1 su 103.769.105
6 1 su 622.614.630
Anche le probabilità del 3 mica son tanto alte.
Si ha più probabilità di vincere giocando al bingo, e al bingo minimo 200 euro le vinci, non vinci 20 euro.

Ultima modifica di paditora : 21-08-2009 alle 17:15.
Old 21-08-2009, 17:03   #269
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Si vabbè col 3 vinci 20 euro. Manco vale la pena giocare per 20 euro
Per vincere qualcosa bisogna fare almeno 4 mi pare.
si con 3 si vince dai 15-20€....con il 4 non so attualmente quanto sta la quota...ma una volta che l'ho preso ho vinto 244€. spicci in ogni caso...cioè dovrebbero secondo me,ridurre il premio del 6....e mettere un po di soldi anche al 4 e 3....che è ridicola come cosa.
Con il 5 gia si parla di mila€
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 21-08-2009, 17:10   #270
Johnn
Senior Member

Ma se il problema è solo questo basta che giocate al lotto dove il moltiplicatore è fisso così vincete quanto volete!!!

E io che mi stavo preoccupando.
Old 21-08-2009, 17:18   #271
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ma se il problema è solo questo basta che giocate al lotto dove il moltiplicatore è fisso così vincete quanto volete!!!

E io che mi stavo preoccupando.
E appunto che dico che è meglio il lotto.
Col superenalotto o fai minimo 5 o manco vale la pena giocarci.
Old 21-08-2009, 18:04   #272
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Premmetto che (come sempre in questo discorso che ormai è ciclico) non parlo delle persone malate e dipendenti dal gioco che sono un caso differente.
Ma perché se non vi piace giocare dovete etichettare chi gioca con male parole? Cosa vi fa sentire diversi, su un piano superiore agli altri? Il solo fatto di che non vi piacciono questi tipi di giochi? Sarebbe interessante sapere quali sono i vostri divertimenti, o alcuni di essi.
Fumare e bere anche solo una birra al mese è meglio? E' più divertente? Avete più probabilità di cambiare vita (intendo in positivo )?
Spendere centinaia di euro per abbonarsi a vedere 22 persone che corrono dietro una palla per televisione o allo stadio è un divertimento "approved"? E già con questi ho compreso il 98% della popolazione italiana.
Overcloccare una scheda video a liquido è intelligente ed una esperienza di vita che permette la crescita della società? Si spende di meno ad avere 8 core per scrivere su un forum e giocare a Crysis, oppure avere la nuova 500 abarth?
(E ho raggiunto il 100% degli utenti del forum ).

E no ma sei matto a giocare 10 euro al superenalotto!?!?

Forse non sono tutti divertimenti, dove appunto l'obiettivo è divertirsi e avere una scarica di adrenalina?
Ognuno ha la sua a suo modo.

Poi, l'autore di quell'articolo, tanto scandalizzato da quello davanti che spreca così i suoi soldi, si è accorto che se avesse fatto colazione a casa avrebbe risparmiato tanti bei soldini?
Ma se "ha frequentato con passione la facoltà di Matematica" perché va al bar? Lui non ha "pianificanto un investimento"?

Se prende 300 caffè in un anno a 0.50 euro (), spende 150 euro. Probabilità di vincere 0.
Uno che gioca a tutte le estrazioni di un anno 52x3=156 due colonne dal prezzo totale di un euro, non ha speso uguale? E non ci vuole la laurea di matematica per due moltiplicazioni.
Ehh, ma lui, e quelli come lui, sono intelligenti...

Che io sappia non si può fare.
comunque credo parlasse del delirio collettivo che sta coinvolgendo un po' tutti quanti...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:17   #273
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
E appunto che dico che è meglio il lotto.
Col superenalotto o fai minimo 5 o manco vale la pena giocarci.
non vale la pena giocare nè al lotto nè al superenalotto.

non sono giochi equi!
Old 21-08-2009, 18:22   #274
Johnn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
non vale la pena giocare nè al lotto nè al superenalotto.

non sono giochi equi!
Che divertimenti hai tu? Sentiamo...
Old 21-08-2009, 18:38   #275
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Che divertimenti hai tu? Sentiamo...
Beeeello, divertente segnare 12 numeri a caso su un pezzo di carta, darlo a un omino e pagarlo per darti in cambio un altro pezzo di carta, nella vana speranza che quel pezzo di carta stesso ti cambi la vita.

Davvero divertente
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:40   #276
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Beeeello, divertente segnare 12 numeri a caso su un pezzo di carta, darlo a un omino e pagarlo per darti in cambio un altro pezzo di carta, nella vana speranza che quel pezzo di carta stesso ti cambi la vita.

Davvero divertente
In effetti non posso darti torto...non vedo alcun divertimento a scialacquare a buffo soldi.
Meglio buttarli di sotto...o comprare una scheda video da 10 mila euro...almeno hai qualcosa,con l'enalotto al max hai un pezzo di carta...che nella migliore ipotesi plausibile ti fa vincere 200 euro.
Old 21-08-2009, 18:50   #277
Johnn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi

Davvero divertente
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
In effetti non posso darti torto...non vedo alcun divertimento a scialacquare a buffo soldi.
Meglio buttarli di sotto...o comprare una scheda video da 10 mila euro...almeno hai qualcosa,con l'enalotto al max hai un pezzo di carta...che nella migliore ipotesi plausibile ti fa vincere 200 euro.
Quindi i divertimenti consentiti per tutti sono solo quelli che vi piacciono a voi. Ora ho capito.

Ovviamente il discorso meglio buttare i soldi di sotto potrebbe essere fatto tranquillamente per i vostri divertimenti (che vedo siete un pochino restii a condividerli con i lettori ).

Prendere una scheda video da 10000 euro per giocare 6 mesi dopo i quali si scende a compromessi e stare 3 ore al giorno a rimbambirsi davanti ad uno schermo invece è intelligente e divertente in senso assoluto.

E lo dico da videogiocatore.
Old 21-08-2009, 18:53   #278
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
ma a me che guadagno 5000 € al mese che cazzo me ne frega di spendere 100 € in una quota... pfff....
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:55   #279
Johnn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
comunque credo parlasse del delirio collettivo che sta coinvolgendo un po' tutti quanti...
Se noti, il delirio collettivo prende tanto i giocatori perché vedono il jackpot salire, tanto i "matematici"* o quelli che fanno i superiori giocando 1 2 3 4 5 6 perché la matematica dice che la probabilità bla, bla, bla, senza capire che è la combinazione più giocata dagli "eletti" e quindi se esce fanno 6 ma prendono 15 euro perché se la devono dividere in molti...

* basta vedere i discorsi dei post precedenti.
Old 21-08-2009, 18:55   #280
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Quindi i divertimenti consentiti per tutti sono solo quelli che vi piacciono a voi. Ora ho capito.

Ovviamente il discorso meglio buttare i soldi di sotto potrebbe essere fatto tranquillamente per i vostri divertimenti (che vedo siete un pochino restii a condividerli con i lettori ).

Prendere una scheda video da 10000 euro per giocare 6 mesi dopo i quali si scende a compromessi e stare 3 ore al giorno a rimbambirsi davanti ad uno schermo invece è intelligente e divertente in senso assoluto.

E lo dico da videogiocatore.
beh ma almeno ho un qualcosa che ha un valore,anche se poi dopo 6 mesi vale 5 mila euro ancora vale qualcosa.
La schedina gia una volta che l'hai compilata...a meno che non sei il fortunato fra i 622 milioni hai buttato il cash.
E in ogni caso preferisco diventare stupido davanti al monitor che ad esempio davanti na slot machine.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian