Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 10:27   #261
texbastard
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: To
Grazie!
texbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 16:51   #262
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Procedimento fatto, ora possiedo un bel 250Gb

Un ringraziamento particolare a gabriweb per il supporto, gentilissimo
Old 15-02-2010, 13:31   #263
bbb77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Anche io nella grande famiglia dei 250GB !!!

Grazie 1000 a g0ldf3n1x !
bbb77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 12:10   #264
bip78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Se qualcuno potrbbe inviare anche a me la guida per installare il 250 ve ne sarei grato.
In giro ne ho trovate alcune in inglese e mi preoccupa il trasferimento dati dal 60 gb originale a questo nuovo da 250.
In particolare volevo sapere se alla fine posso evitare di trasferire visto che i giochi posso reinstallarli e dal live non ho mai scaricato nulla a parte qualche demo che non mi serve.
Grazie

ps: sono nuovo e un saluto al tutto il forum
bip78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 14:34   #265
bbb77
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da bip78 Guarda i messaggi
Se qualcuno potrbbe inviare anche a me la guida per installare il 250 ve ne sarei grato.
In giro ne ho trovate alcune in inglese e mi preoccupa il trasferimento dati dal 60 gb originale a questo nuovo da 250.
In particolare volevo sapere se alla fine posso evitare di trasferire visto che i giochi posso reinstallarli e dal live non ho mai scaricato nulla a parte qualche demo che non mi serve.
Grazie

ps: sono nuovo e un saluto al tutto il forum
Hai PM!

Con un pò di buona pazienza tutto andrà per il verso giusto. Unico consiglio, per vedere correttamente le partizioni del 60GB e poi del 250Gb, usa Xport360.

Per cosa traferire, se non hai bisogno dei salvataggi, puoi riscaricarti il profilo da Xbox Live ed amen. Se "non puoi" allora devi trasferire anche quello sempre dalla partizione 3.

Ad Maiora!
bbb77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:57   #266
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
è mai possibile che una cosa che è legale per sony non lo sia per microsoft? Alla ps3 ho cambiato l'hard disk da 120 con uno da 500 con una facilità estrema, e non invalida assolutamente la garanzia, con tanto di spiegazione sul manuale. Con l'xbox360 invece ci fanno passare per criminali.
Insomma, alla fine mi sarei deciso anch'io a cambiare il vecchio hd da 20gb della mia falcon con un bel 250, però in rete continuo a trovare sempre la solita guida italiana per il 120gb. Potrei sapere anch'io dove l'avete trovata questa benedetta guida per il 250gb completa del file?
Se ho capito bene il più compatibile è questo western digital scorpio blue WD2500BEVT, o ci sono altre marche?
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 19:29   #267
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
è mai possibile che una cosa che è legale per sony non lo sia per microsoft? Alla ps3 ho cambiato l'hard disk da 120 con uno da 500 con una facilità estrema, e non invalida assolutamente la garanzia, con tanto di spiegazione sul manuale. Con l'xbox360 invece ci fanno passare per criminali.
Insomma, alla fine mi sarei deciso anch'io a cambiare il vecchio hd da 20gb della mia falcon con un bel 250, però in rete continuo a trovare sempre la solita guida italiana per il 120gb. Potrei sapere anch'io dove l'avete trovata questa benedetta guida per il 250gb completa del file?
Se ho capito bene il più compatibile è questo western digital scorpio blue WD2500BEVT, o ci sono altre marche?
Ti mando la guida in pvt ... però tieniti pronto perchè è in inglese .. ma suvviaaaa ... quando la vedrai capirai che da tradurre c'è davvero poco ...

Quello che hai indicato è il disco migliore e più compatibile per la nostra "missione" ..
Old 23-02-2010, 02:16   #268
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
tieniti pronto perchè è in inglese .. ma suvviaaaa ... quando la vedrai capirai che da tradurre c'è davvero poco ...
che barba st'inglese, a scuola l'adoravo, ora m'ammoscia . thanks a lot
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
Old 26-02-2010, 15:41   #269
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

in città oggi forse arriva il 250bevs, che da quanto ho letto è il modello più vecchio però sata1. Se prendo questo invece del bevt sata2, si nota parecchia differenza di velocità? Nella guida inglese ho letto che alcuni hanno avuto problemi per il riconoscimento del bevt, quindi forse è più sicuro prendere il bevs anche se sata1?

Aio Lenovo M800Z
Old 26-02-2010, 15:45   #270
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
in città oggi forse arriva il 250bevs, che da quanto ho letto è il modello più vecchio però sata1. Se prendo questo invece del bevt sata2, si nota parecchia differenza di velocità? Nella guida inglese ho letto che alcuni hanno avuto problemi per il riconoscimento del bevt, quindi forse è più sicuro prendere il bevs anche se sata1?
Qui in molti abbiamo usato il BEVT e da quel che mi risulta nessuno ha avuto problemi..anche perchè le guide che si trovano in rete si riferiscono al BEVT

Poi mai dire mai ovvio, la sfiga è sempre dietro l'angolo
Old 27-02-2010, 13:46   #271
PolloArrosto
Junior Member

L'Avatar di PolloArrosto

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi quindi mi dite che con il live non ci sono problemi di alcun sorta???
PolloArrosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 14:11   #272
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da PolloArrosto Guarda i messaggi
Ragazzi quindi mi dite che con il live non ci sono problemi di alcun sorta???
Per ora no, in futuro chi lo sa!
Old 27-02-2010, 14:20   #273
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

fortunatamente si era sbagliato e gli è arrivato il bevt, montato senza intoppi, tranne quello comune a tutti dei salvataggi di fm3. Ho letto che c'è il sistema, ma è troppo macchinoso, e visto che l'ho iniziato da poco, preferisco ripartire da zero.
Consigli a tutti i timorosi di farla, è facile ed è una gran bella soddisfazione ritrovarsi un hard disk da 250 con 40 euro di spesa, alla faccia di chi te ne vorrebbe far spendere un sacco di più .

Aio Lenovo M800Z
Old 27-02-2010, 15:35   #274
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
qualcuno è cosi gentile da mandarmi la guida via pvt ?? thanks
Old 28-02-2010, 11:51   #275
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
qualcuno è cosi gentile da mandarmi la guida via pvt ?? thanks
buon divertimento!

Aio Lenovo M800Z
Old 02-03-2010, 14:19   #276
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
in questi giorni sto facendo incetta di procedure e notizie sull'hd da usare per l'xbox, ma al momento sono ancora un po confuso.

premetto che ancora non ho comprato l'xbox ma sono indirizzato sull'arcade che adesso in vari centri commerciali si trova a 140, ma comunque senza hd e mi pare di capire che senza avere quello originale qualche problema c'è.

poi ero anche interessato a caricare i giochi sull'hd anche per allungare la vita al lettore, con la ps2 ho fatto cosi e la lente funziona ancora perfettamente, ma per questo credo ci sia ancora tempo.

ciao ciao.
Old 02-03-2010, 14:33   #277
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
in questi giorni sto facendo incetta di procedure e notizie sull'hd da usare per l'xbox, ma al momento sono ancora un po confuso.

premetto che ancora non ho comprato l'xbox ma sono indirizzato sull'arcade che adesso in vari centri commerciali si trova a 140, ma comunque senza hd e mi pare di capire che senza avere quello originale qualche problema c'è.

poi ero anche interessato a caricare i giochi sull'hd anche per allungare la vita al lettore, con la ps2 ho fatto cosi e la lente funziona ancora perfettamente, ma per questo credo ci sia ancora tempo.

ciao ciao.
Dunque:
- ci vogliono 10 minuti a modificare un hd westner digital (dunque non originale microsoft), è semplicissimo, basta avere un pc con una porta sata e i programmi giusti Il "rischio" è il ban della console, in quanto è una procedura non consentita dalla microsoft, ma nessuno è stato ancora bannato per questo motivo. L'unico "problema" è che comprando una arcade devi acquistare anche il cavetto per collegare l'hd alla xbox, ma lo trovi abbastanza facilmente sulla rete.

- i giochi si possono installare sull'hd, è una procedura introdotta da microsoft, quindi del tutto legale. Quando inserisci un gioco nel lettore puoi scegliere se installarlo sull'hd; se lo fai, ogni volta che vorrai giocare basta che inserisci il dvd del gioco, la console effettua un check sul disco, fa partire il gioco e il lettore si ferma
Old 02-03-2010, 14:54   #278
Kenren
Senior Member

bene grazie, immagino comunque si parli degli hd interni, su alcune guide ho letto che serviva un modello specifico di hd, può essere invece sufficiente orientarsi sulla marca western digital?

se hai un link di una procedura affidabile e me la invii mi faresti un gran favore, preferisco una procedura provata che lanciarmi nel vuoto di internet

per il famoso ban non saprei che dire, gratuitamente è solo possibile scaricare piccole aggiunte ai giochi e il gioco online si paga, quindi se proprio non si è affezionati al multiplayer non credo sia un gran dramma.
Old 02-03-2010, 15:13   #279
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
bene grazie, immagino comunque si parli degli hd interni, su alcune guide ho letto che serviva un modello specifico di hd, può essere invece sufficiente orientarsi sulla marca western digital?

se hai un link di una procedura affidabile e me la invii mi faresti un gran favore, preferisco una procedura provata che lanciarmi nel vuoto di internet

per il famoso ban non saprei che dire, gratuitamente è solo possibile scaricare piccole aggiunte ai giochi e il gioco online si paga, quindi se proprio non si è affezionati al multiplayer non credo sia un gran dramma.
Ti mando un pvt con la guida.

Per completezza di informazione ti faccio notare che il ban oggi è molto più catastrofico rispetto a poco tempo fa, in quanto corrompe i salvataggi ed il profilo del giocatore (nel senso che puoi continuare a giocare sulla console bannata, ma i salvataggi e il profilo risulteranno corrotti su di una console "sana") e blocca la funziona di installazione dei giochi sull'hd (non puoi più giocare da hd, anche se i giochi erano già installati sull'hd prima del ban).

Old 03-03-2010, 17:05   #280
Kenren
Senior Member

faccio una domanda magari ,forse, al limite un po ingenua, ma per usare un hd interno nella xbox, devo comunque avere il box di un hd originale per la 360?

Ultima modifica di Kenren : 03-03-2010 alle 17:46. Motivo: mi ero mangiato le parole :D
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian