|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vedrai quando farai i primi fuori pista in pura powder... ti sembrerà di essere un dio della montagna
![]() sensazioni estreme... fortissime ![]()
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
IL weekend è saltato causa continue nevicate e visuale pari a zero....
![]() ![]() ![]() Mi rifarò il prox ![]()
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
si ma ricordatevi che dovete mettere in conto anche qualche ammaccatura sulla tavola e delle contusioni.
![]() Purtroppo lo snowboard porta a fare pazzie,e solo il fatto di cacarsi sotto nello scendere saltando dalle rocce è puro delirioooooo (sabato scorso a saltato una gola di mezzo metro da una roccia, peccato che dopo l'atterragio mi sono lasciato andare perchè dopo c'erano dei pini. sono finito di schiena (ho baciato il paraschiena) ma è stata una comica perchè la neve sui rami mi è caduta addosso. ero li che ridevo come un cretino. e sopra di mè delle famigliole che mi guardavano stramale. m,m,aaaaaaaa vaaaa ![]() cmq l'ultima tavola che ho preso mi sta dando molte soddisfazioni e molte sorprese. Quella più interessante è che in pianura la tavola prende velocità mentre uno sciatore lo vedo racchettare , io vado tranquillo andando sempre più veloce (mai capitato con le altre due tavole rossignol One e K2 zeppelin). Sulle poste nere è decisamente pericolosa. Spigolando, rallenti ma non riesci a fermarti. Andando giu in conduzione, sfrecci come un pazzo e quindi prima di partire devi vedere che davanti a te non ci sia nessuno perchè la devi fare tutto d'un colpo (pregando che la pista non abbia buche o grosse gobbe ). Le curve mi permette di spianarmi giu. Al centro la tavola è molto spessorata, per resistere ai colpi. La tavola ,è un insieme di hard e soft. magra al centro ,la coda che si apre leggermente e il davanti ad arco. pesa 2700g ed è lunga 159cm. è una tavola che ti spacca le gambe se non hai una preparazione fisica (te le spacca comunque ,ma almeno te ne vai a casa senza dolori).
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Mi unisco al coro dei mass media...NON ANDATE A SURFARE QUESTO FINE SETTIMANA (parlo per la valle d'aosta...altri posti non so com'è la situazione)....
oggi qui c'è sole e vento caldo...rischio valanga 5. molte zone della valle sono isolate causa slavine e valanghe che si sono staccate in questi ultimi giorni, in alcune zone non hanno neanche la corrente elettrica... Spero solo che questo fine settimana di sole non invogli troppa gente ad avventurarsi in montagna....ci sono un sacco di masse nevose che si stanno staccando in modo volontario, non provocate da un imprudenza o da un intervento di terzi....
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
Della zona Antey-Chamois che mi dici? Riesco a venire su a fare un po' di piste?
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.regione.vda.it/Turismo/bo...odiscesa_i.asp ed ecco il bollettino per le valanghe ![]() http://notes1.regione.vda.it/DBWeb/b...nDocument&L=_i http://notes1.regione.vda.it/DBWeb/C...A?OpenDocument
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Almeno in casa a Buisson ci posso arrivare??
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 18-12-2008 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
non so.....molte strade sono chiuse...non ne ho davvero idea...sorry
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
![]() io volevo fare un salto qui in lombardia il 24... che ne dite? è un azzardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io domani sera sono su... Al limite c'è qualcosa di alternativo da fare? Mercatini di natale in zona?
![]() |
#271 |
Senior Member
|
non so...mi pare che domani sera ci sia la véilla a saint pierre...con le cantine aperte e litri litri litri di buon vino....poi boh, prova a cercare sul sito della regione o dei comuni vicino a quello dove hai la casa....
![]()
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
sono andato a vedere per l'acquisto di una tavola (regalo) e mi hanno fatto vedere una nitro, due rossignol.. nuove.
I prezzi andavano dai 230 ai 300 con tavola nuova + attacchi.. insomma ![]() per gli scarponi: meglio a lacci oppure quelli con la rotella che stringe gli scarponi? sarei più orientato per i primi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Ragazzi...niente di serio eh, ma mercoledi andiamo UN GIORNO (eh lo so...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#274 |
Senior Member
|
certo, sei nel posto giusto
![]() se vuoi imparare in fretta il mio consiglio è: a)mettersi con amici e "noleggiare" un maestro, spendendo di meno visto che siete in più di uno.... almeno per 1 ora... proprio per capire le cose basilari. b)noleggiare (se non volete comperare) ginocchiere e gomitiere e anche paraculo (quelli da moto sono perfetti, magari puoi farteli prestare) altrimenti dopo 15 min vorrai mollare tutto c) quando scendi dalla seggiovia avrai il piede davanti legato e quello dietro libero, quindi appoggia la tavola dritta e metti il piede libero SOPRA la tavola, tra piede davanti e attacco libero dietro.... ma non cercare di mettere il piede a terra, altrimenti è inevitabile che caschi... in pratica dovrai fare 10/15 metri dritto.... poi se non riesci a fermati buttati, ma almeno non sarai caduto dove arrivano le altre persone che poi ti vengono addosso... insomma devi allontanarti in fretta dal posto di discesa della seggiovia. d) molla lo skilift, ci vuole 1 giorno solo per imparare ad usare quello (prediligi seggiovie, funivie e ovettovie). Quindi studia bene tramite cartina le piste di risalita, in modo da non restare incartato in una discesa dove l'unico modo di risalire è con l'inutile, sorpassato e scomodissimo skilift. e) parti carico, magari bevendo una grappa prima di iniziare tutto.... serve per sciogliersi e non essere rigidi. Piccoli consigli ma utili ![]()
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
con la mia grande esperienza (8 ore in tutto) posso dire:
- riconfermo l'uso del paraculo! io non ho usato ginocchiere e gomitiere, però le consiglio, l'altro giorno il mio compare si è spalmato sul ghiaccio e ora ha un gomito gonfio. Il paraculo per me è fondamentale, senza quello avrei degli ematomi di dimensioni storiche, se non l'osso sacro già rotto! - riconfermo il maestro, è veramente importante, almeno all'inizio..con lui che magari ti tiene, impari molto più velocemente - lo skilift: all'inizio provalo con qualcuno che lo sappia usare, che ti aiuta a sorreggerti (sia maestro o amico), e come ha detto wikkle, allontanati dalla zona di arrivo, e poi prova a frenare. Personalmente freno con la punta o con il tallone del piede libero, tenendo l'altra parte appoggiata alla tavola. Secondo me non è così difficile lo skilift, visto che dopo 2 prove col maestro, ho imparato a farle da solo senza ammazzarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
un'altra domanda... dove posso trovare le vecchie collezioni di salomon, nitro e amici belli?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
Mio consiglio :
- Prendi il maestro almeno per 1h - Allenati in qualche pista baby in modo da imparare a dare direzionalità alla tavola scendendo all'inzio a foglia morta. (fai zig zag nelle varie direzioni usando la lamina posteriore) - Incomincia a prendere confidenza a scendere (su falsi piani) con il solo scarpone anteriore attaccato in modo da incominciare ad avere feeling nelle discese dalla seggiovia. - Una volta presa confidenza con la lamina posteriore sempre con il maestro incomincia mano a mano a metterti sempre più dritto in modo da arrivare in breve tempo a passare dalla lamina back a quella front. ![]()
![]() |
#279 |
Senior Member
|
per chi conosce la valle d'aosta....
Vicino ad aosta, qual'è la migliore località più vicina alla città? Presumo Pila... è corretto? Qulacuno sà com'è attualmente Pila? non mi sembra abbia nevicato tantissimo, stando a ciò che dice skiinfo...
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente non so come sia, di solito ci vado verso fine stagione ma dalle webcam su internet c'è un botto di neve. http://www.pila.it/standard.asp?l=i&id=76&s=i ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.