Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 04:55   #261
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti per caso avete provato poi quel discorso sulla wake-on-lan? io ancora non sono riuscito a venirne a capo :P
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 10:10   #262
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da cristian-BG Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato anche queste ram qualcuno le ha montate?
Dimm 2X1GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator
CAS latency: 5.0 clock cycles
-RAS precharge: 5 cycles
-RAS-to-CAS delay: 5 cycles
-RAS active to precharge: 15 cycles
- Command rate: 2T (2 cycles)

Tipo TWIN2X2048-8500C5D
SONO SUPPORTATE? nn c capisco niente dal sito dfi... tnx
Sono sicuramente supportate le CM2X per l'overvlock, la tua sigla è CMS2, quindi non ti posso garantire niente, ma in linea di massima non credo ci siano grossi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Scusate una curiosità: l'audio integrato di questa mobo è paragonabile ad una scheda audio tipo Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer 7.1 ?
Bella domanda, sicuramente la mobo ha una bella scheda audio, non è proprio integrata, è una via di mezzo fra un audio integrato e un modulo a parte perchè fai conto che non và su uno slot PCI ne su un PCI-EXx1, ma si attacca su un connettore della mobo ed ha l'aspetto di una scheda audio esterna.
Per la qualità sicuramente è buona (niente a che vedere coi moduli Karayan delle mobo precedenti), ma forse non arriva alla supreme FX e nenche alla extreme gamer.

Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
ciao a tutti per caso avete provato poi quel discorso sulla wake-on-lan? io ancora non sono riuscito a venirne a capo :P
Niente per adesso mi dispiace, non ho avuto molto tempo da dedicare a quest'argomento, lo farò al più presto .
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 11:39   #263
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Bella domanda, sicuramente la mobo ha una bella scheda audio, non è proprio integrata, è una via di mezzo fra un audio integrato e un modulo a parte perchè fai conto che non và su uno slot PCI ne su un PCI-EXx1, ma si attacca su un connettore della mobo ed ha l'aspetto di una scheda audio esterna.
Per la qualità sicuramente è buona (niente a che vedere coi moduli Karayan delle mobo precedenti), ma forse non arriva alla supreme FX e nenche alla extreme gamer.
Insomma quindi è sempre meglio una scheda, ho capito.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:50   #264
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Insomma quindi è sempre meglio una scheda, ho capito.
Penso che una scheda dedicata sia sempre meglio a parte il discorso delle mobo ASUS di fascia alta che danno le supreme FX in bundle .
Ti ripeto comunque che con il nuovo modulo alla dfi hanno sicuramente fatto un passo avanti.
Old 30-04-2008, 13:58   #265
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Gli screen si mettono completi, posta insieme anche gli altri screen di cpu-z con modello della mobo e modello + spd delle ram.

posso confermare la bontà di quello screen

ha un procio da panico kanga

e la mobo non è da meno(la commando )

stò guardando questo topic ma vedo che per i dual core questa mobo per ora nun và bene
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:53   #266
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
posso confermare la bontà di quello screen

ha un procio da panico kanga

e la mobo non è da meno(la commando )

stò guardando questo topic ma vedo che per i dual core questa mobo per ora nun và bene
Purtroppo per adesso non ci sono screen di utenti che testano la mobo in OC con dual core , ma effettivamente c'è il dubbio che sia stata concepita per i quad (almeno fino ai nuovi bios ).
Io ho disponibile solo un quad per adesso, spero che qualcuno si faccia avanti.
Old 30-04-2008, 19:37   #267
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

raga sto girando un po' di forum stranieri per vedere un po' che wb prendere per il chipset, perchè volevo cambiare l'mcw30, e ho notato che un botto di gente monta gli Xeon 3110 e Xeon X3350, al posto di E8400 e Q9450, ma che guadagno comporta lo xeon, in teoria nn dovrebberò esserci grandi differenze... illuminatemi un po' va...

ps:Saich mo mi è venuta la scimmia di trovare un wb che copre tutto l'x48
il maze4 comè? anche se è un po' vecchiotto come wb...

Ultima modifica di Nasa : 01-05-2008 alle 19:17.
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:23   #268
Metis
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: MILANO
Ciao
sto installando questa nuova mobo ed ho una piccola domanda da fare.
Se faccio partire il sistema con l'HEAT-SinK (il dissipatore sul chipset) montato senza la ventola possono esserci problemi?? adesso non ne ho una adatta...
Grazie
Metis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:05   #269
cherokee80
Senior Member

L'Avatar di cherokee80

Iscritto dal: Oct 2007
Città: provincia vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Metis Guarda i messaggi
Ciao
sto installando questa nuova mobo ed ho una piccola domanda da fare.
Se faccio partire il sistema con l'HEAT-SinK (il dissipatore sul chipset) montato senza la ventola possono esserci problemi?? adesso non ne ho una adatta...
Grazie
vai tranquillo...
Old 01-05-2008, 12:07   #270
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Penso che una scheda dedicata sia sempre meglio a parte il discorso delle mobo ASUS di fascia alta che danno le supreme FX in bundle .
Ti ripeto comunque che con il nuovo modulo alla dfi hanno sicuramente fatto un passo avanti.
Mi prendo il sicuro, tanto per quel che devo spendere, 70€ in più per una X-Fi Xtreme Gamer 7.1 non vado di certo in bancarotta.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 20:22   #271
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da Nasa Guarda i messaggi
raga sto girando un po' di forum stranieri per vedere un po' che wb prendere per il chipset, perchè volevo cambiare l'mcw30, e ho notato che un botto di gente monta gli Xeon 3110 e Xeon X3350, al posto di E8400 e Q9450, ma che guadagno comporta lo xeon, in teoria nn dovrebberò esserci grandi differenze... illuminatemi un po' va...

ps:Saich mo mi è venuta la scimmia di trovare un wb che copre tutto l'x48
il maze4 comè? anche se è un po' vecchiotto come wb...
A dire il vero non vedo un grande WB, non so se tornano i fori di fissaggio, ma se vuoi sapere la mia o spendi qualcosina in più e vai su OC labs oppure fai come ho fatto io, tra le altre cose in settimana nuova faccio la staffa di fissaggio in plexy per il TDX (ti ricordo che lo trovi a 29€ su Liqui@m@chine ) e la posto qui con il montaggio compreso, comunque io metto il chipset a liquido perchè non sono del tutto normale, il dissi originale regge abbastanza bene anche gli OC un pò più spinti, quindi secondo me puoi aspettare anche il mio esperimento .
Per gli xeon anch'io ho visto che molti anno adottato questa soluzione, forse perchè a parità di prezzo (o quasi) salgono di più di FSB.
Old 01-05-2008, 21:08   #272
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

no va bè se metto a liquido, metto TUTTO a liquido, come avevo sul P4...
ho dato un occhiata all'enzotech snbw-sli anche se costa un botto per quello che è...
il tdx sono andato a vederelo però è un po' come l'ybris K11 con il diffusore centrale che strozza, già ho l'acs che strozza nn poco, il wb vga, se ci metto pure quello la D5 si mette a bestemmiare
Old 04-05-2008, 20:55   #273
zuordoff
Member

L'Avatar di zuordoff

Iscritto dal: Mar 2008
Città: TREVISO
ciao a tutti!!!

data la vicinanza del NB al soket processore ho alcuni problemi a montare i due dissipatori: zerotherm nirvana nv120 e dissipatore del NB fornito di serie con la mobo si toccano...non sò se dovrò dare una fresata al dissi nel NB oppure piegare un po' le lamelle del nirvana...

look: http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...ufficiale.html
Intel Q9450 * Nirvana NV120 * DFI LT X48 T2R * Corsair DDR2 2x2048 800MHz CL4 * Zotac 9800GTX * WD Raptor 150GB * Maxtor 750GB * Enermax noisetaker II 600W * Antec P182 * Enermax Aurora * Razer Copperhead * Samsung SM T220HD * Samsung NC10
zuordoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 21:12   #274
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
Originariamente inviato da zuordoff Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!

data la vicinanza del NB al soket processore ho alcuni problemi a montare i due dissipatori: zerotherm nirvana nv120 e dissipatore del NB fornito di serie con la mobo si toccano...non sò se dovrò dare una fresata al dissi nel NB oppure piegare un po' le lamelle del nirvana...

look: http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...ufficiale.html
Io farei la seconda... l'importante è non tagliare superfice dissipante.

Nel mio caso lo zalmanone è entrato giusto giusto...
Old 05-05-2008, 02:00   #275
me3850
Member

Iscritto dal: Dec 2005
qualcuno sa come tirare delle ocz reaper 8500 con questa mobo non ci riesco o provato in tutti i modi ma non ne vuole sapere le volevo tirare a 1166 ma nulla ho provato due mila settaggi...più di 1066 non mi vanno
me3850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 05:35   #276
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Voltaggi?
Old 05-05-2008, 13:41   #277
me3850
Member

ho detto ho provato di tutto

il max gli ho dato 2.3v a 1166mhz
nb max ho provato 1.6v
il performance level max a 10

praticamente me girano meglio a 1050 con il performance level a 7 anche perchè sotto non ci và...
Old 05-05-2008, 14:52   #278
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da me3850 Guarda i messaggi
ho detto ho provato di tutto

il max gli ho dato 2.3v a 1166mhz
nb max ho provato 1.6v
il performance level max a 10

praticamente me girano meglio a 1050 con il performance level a 7 anche perchè sotto non ci và...
Hai guardato sul sito DFI se c'è qualcosa per queste RAM?
Old 05-05-2008, 14:56   #279
me3850
Member

no purtroppo non ho trovato nulla...
Old 05-05-2008, 17:36   #280
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
perdonate l'intrusione..
ma avendo avuto qualche problema con la mia Asus P5N-T Deluxe, e potendola cambiare con un'altra mobo, vorrei sapere se me la consigliate...

* sopra gli monterei un dual core E8200 che sulla asus girava a 3,2ghz senza particolari problemi.
* nvidia 8800GTS 512mb
* Ram DD2 Corsair DHX

che mi dite?
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian