Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 10:54   #261
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da 5n0rk Guarda i messaggi
come va questa mobo?vorrei passare anche io dal 780 al 790, ma sono indeciso quale mobo predere e premetto che ho molti pregiudizi sia su Asus, ma soprattutto sulla Striker. Per voi che l'avete, avete mai riscontrato il problema del freez video durante la riproduzione di flussi audio/video?questo problema afflige i 780 e spero che nel 790 non ci sia sennò addio nvidia passo ad intel e in mancanza dello sli prendo una 9800gx2
Ma quale effetto freez!Non ce sulla STRIKER II EXTREME ma non l'avevo nemmeno con la STRIKER II FORMULA.Pensa che ci vedo anche i film blueray in maniera impeccabile!Stesso discorso per i video in streaming.Nessun problema quindi non diamo colpe a nvidia che ultimamente sta lavorando benissimo ma ricontrolliamo i proprio sistemini per bene
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:32   #262
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma quale effetto freez!Non ce sulla STRIKER II EXTREME ma non l'avevo nemmeno con la STRIKER II FORMULA.Pensa che ci vedo anche i film blueray in maniera impeccabile!Stesso discorso per i video in streaming.Nessun problema quindi non diamo colpe a nvidia che ultimamente sta lavorando benissimo ma ricontrolliamo i proprio sistemini per bene
quoto mai un problema!!
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:11   #263
aaasssdddfffggg

Ragazzi,per tutti quelli che a breve monteranno questa scheda mi raccomando di montare subito il bios 0507 o 508 (vi arriva con il bios 0402 che è un disastro) se volete quadrarla come si deve con questa mobo che confermo ancora una volta fa davvero paura in fatto di overclock puro e stabilità operativa ed infine ultima raccomandazione per chi ha preso le cellshock che vanno da dio i settaggi rigorosamente tutti a mano (8-7-6-21-1t o 2t per chi monterà i 4giga)compreso il voltaggio della ram che è di 1,7-1,9 da settare manualmente.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 07-04-2008 alle 15:25.
Old 07-04-2008, 15:32   #264
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
we nemesis quando dici cosi mi fai paura
Old 07-04-2008, 16:10   #265
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
we nemesis quando dici cosi mi fai paura
Stai tranquillo,sono 2 settaggi contati da impostare e vedrai che la scheda sarà un mostro.Bisogna fare 2 accorgimenti all'inizio e poi va da sola.BIOS 057 o superiore fondamentale però.Con le CELLSHOCK pui anche tenere tutto in auto a 1800 ma le latenze si impostano alte quindi non ti conviene.Fondamentale il voltaggio da impostare a mano altrimenti ti suoneranno all'avvio.Ma è una cosa normale.Nessun problema.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 07-04-2008 alle 16:21.
Old 07-04-2008, 16:30   #266
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Che temp avete sul NB? Siamo sulla media delle "vecchie" 680/780 oppure di meno? O addirittura più alte? Thanx in advance.............
Scusate, up........ la cosa mi interessa per sapere se tra i vari miglioramenti del 790 c'è anche qualcosa sul fronte temp.......
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 17:27   #267
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ragazzi,per tutti quelli che a breve monteranno questa scheda mi raccomando di montare subito il bios 0507 o 508 (vi arriva con il bios 0402 che è un disastro) se volete quadrarla come si deve con questa mobo che confermo ancora una volta fa davvero paura in fatto di overclock puro e stabilità operativa ed infine ultima raccomandazione per chi ha preso le cellshock che vanno da dio i settaggi rigorosamente tutti a mano (8-7-6-21-1t o 2t per chi monterà i 4giga)compreso il voltaggio della ram che è di 1,7-1,9 da settare manualmente.
Ciao Nemesis ,

Grazie per i consigli , ho preso la tua stesse ram e sono davvero preziosi , come bios consigli il 507 o il 508 , ci sono differenze sostanziali tra i due o sono simili ?
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 17:45   #268
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao Nemesis ,

Grazie per i consigli , ho preso la tua stesse ram e sono davvero preziosi , come bios consigli il 507 o il 508 , ci sono differenze sostanziali tra i due o sono simili ?
Ciao,no il 508 oltre a tutti gli aggiustamenti che apporta iul 507,ha solo 3 voci in più di supporto che non ci riguardano per nulla.Puoi mettere subito il 508 che lo trovi sul sito dell'asus.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 07-04-2008 alle 18:33.
Old 08-04-2008, 13:13   #269
littleitaly
Member

L'Avatar di littleitaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Ciao ragazzi per la Striker II Formula che bios mi consigliate....
Old 08-04-2008, 14:04   #270
5n0rk
Member

L'Avatar di 5n0rk

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
allora qui c'è un intero post di sbandati?secondo me no, personalmente il problema si è presentato una sola volta fin'ora e guarda caso con sistema non occato. Col sistema occato mai fatto na volta per ora. Cmq chiedevo se qualcuno l'avesse riscontrato stop e poi volevo avere un consiglio sull'acquisto di questa mobo oppure prendere le referece oppure attendere che arrivi la DFi. Insomma quale piastra scegliere col 790 ultra?
Q6600 G0 @ 3,6 - P5N-T Deluxe - Corsair XMS2 TWIN2X2048-6400C4DHX @ 900 4-4-4-12 - 2 x ZOTAC 9600 GT SLI @ 772/1887/2000 - WD Velociraptor 150Gb for system - 2TB for share - Pioneer 212D - Case CM-690 - PSU CM 620W REAL POWER

Ultima modifica di 5n0rk : 08-04-2008 alle 14:11.
5n0rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 14:06   #271
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

ciao ragazzi su più forum ho letto di problemi di corruzione della s2e che danneggia i dati, insomma anche se stabile potrebbero verificarsi perdite di dati, qualcuno conferma queste notizie?
Ciò accade maggiormente con fsb alti, in oc, ma a quanto pare succede pure con le ram a default.

Ultima notizia per chi utilizza il raffreddamento a liquido del NB prima di utilizzarlo verificare che sia integro e non abbia crepe o perdite perchè si sono verificati problemi anche di questo tipo.
Old 08-04-2008, 14:11   #272
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da 5n0rk Guarda i messaggi
allora questo è qui c'è un intero post di sbandati?secondo me no, personalmente il problema si è presentato una sola volta fin'ora e guarda caso con sistema non occato. Col sistema occato mai fatto na volta per ora. Cmq chiedevo se qualcuno l'avesse riscontrato stop e poi volevo avere un consiglio sull'acquisto di questa mobo oppure prendere le referece oppure attendere che arrivi la DFi. Insomma quelle scegliere col 790 ultra?
ciao,
io ho deciso dopo aver letto centinaia di pagine italiane e straniere,
alla fine prendo una reference, ma un pò a malincuore perchè nella lista delle mobo che si è presentato maggiormente il problema delle corruzioni le reference hanno il 50% in meno questo problema.
E comunque un elogio a questa mobo attualmente è l'unica che fa la differenza però ci vuole culo a trovare quella buona
Old 08-04-2008, 17:00   #273
aaasssdddfffggg

Ragazzi cominciano i problemi.
Oggi ho riacceso il mostro e che succede?Tutti i parametri a default da sola.Ok bene,entriamo nel bios e rimettiamo tutto come è stato per una settimana di fila ma non ne vuole sapere di salire oltre il 6x di moltiplicatore!Situazione assurda.
Ho smontato il procio e ne ho messo un altro ma stessa cosa.Resettato di nuovo il bios e all'avvio mi da ensetup.
Alla fine è ripartito come doveva ma adesso lo SLI non funziona ovvero quando attivo lo sli cominciano a tremare i colori mentre in singola scheda è tutto ok.Riformatto e stesso problema.Morale della favola la mobo è diventata instabile da far paura.Mah...Adesso l'ho smontata e devo vedere bene che cavolo gli ha preso...Ultima cosa nel bios setto una frquenza e sotto windows ne rilevo un'altra anche con parametri a default!.Ce qualcosa che non va proprio adesso.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 08-04-2008 alle 17:21.
Old 08-04-2008, 17:01   #274
Esteriko
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Citta Fantasma
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao ragazzi su più forum ho letto di problemi di corruzione della s2e che danneggia i dati, insomma anche se stabile potrebbero verificarsi perdite di dati, qualcuno conferma queste notizie?
Ciò accade maggiormente con fsb alti, in oc, ma a quanto pare succede pure con le ram a default.

Ultima notizia per chi utilizza il raffreddamento a liquido del NB prima di utilizzarlo verificare che sia integro e non abbia crepe o perdite perchè si sono verificati problemi anche di questo tipo.
si e vero perde i dati c'e anche sul forum extremesystem.
Esteriko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 17:07   #275
fdadakjli

Quote:
Ragazzi cominciano i problemi.
Oggi ho riacceso il mostro e che succede?Tutti i parametri a default da sola.Ok bene,entrimao nel bios e rimettiamo tutto come è stato per una settimana di fila ma non ne vuole sapere di salire oltre il 6x di moltiplicatore!Situazione assurda.
Ho smontato il procio e ne ho messo un altro ma stessa cosa.Resettato di nuovo il bios e all'avvio mi da ensetup.
Alla fine è ripartito come doveva ma adesso lo SLI non funziona ovvero quando attivo lo sli cominciano a tremare i colori mentre in singola scheda è tutto ok.Riformatto e stesso problema.Morale della favola la mobo è diventata instabile da far paura.Mah...Adesso l'ho smontata e devo vedrre bene che cavolo gli ha preso...Ultima cosa nel bios setto una frquenza e sotto windows ne rilevo un'altra anche con parametri a default!.Ce qualcosa che non va proprio adesso.
mi sembrava tutto troppo bello....LOL...
scherzi a parte...spero risolvi al + presto...
Old 08-04-2008, 17:09   #276
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
mi sembrava tutto troppo bello....LOL...
scherzi a parte...spero risolvi al + presto...
Sono tornato sulla STRIKER II FORMULA provissoria.Domani la porto in laboratorio e la testo da zero ma la cosa strana è che tutti i componenti che avevo sopra la striker ii extreme (escluso le ddr3 )sono adesso sulla mia striker ii formula che lavora senza problemi.Morale della favola è la striker ii extreme che è impazzita di colpo!Le ram?Testate e funzioannti al 100% quindi non è un problema delle ddr3.Me le sono portate dietro in laboratorio e le ho testae tutte 4 al 100%.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 08-04-2008 alle 17:19.
Old 08-04-2008, 17:19   #277
aaasssdddfffggg

Quello che mi fa incazzare è che la scheda andava da dio fino ad oggi.
Old 08-04-2008, 18:10   #278
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Quote:
cavolo è un peccato stavo seguendo molto interessato questo 3d, ma la maledizione striker non sembra placarsi...
Old 08-04-2008, 18:18   #279
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Sono tornato sulla STRIKER II FORMULA provissoria.Domani la porto in laboratorio e la testo da zero ma la cosa strana è che tutti i componenti che avevo sopra la striker ii extreme (escluso le ddr3 )sono adesso sulla mia striker ii formula che lavora senza problemi.Morale della favola è la striker ii extreme che è impazzita di colpo!Le ram?Testate e funzioannti al 100% quindi non è un problema delle ddr3.Me le sono portate dietro in laboratorio e le ho testae tutte 4 al 100%.
Quote:
Ciao nemesis ,

Uhmm....cosi' a occhio sembrerebbe un problema di eprom , molto probabilmente e' difettosa e ha corrotto il bios con tutto cio' che ne consegue.....

Immagino tu abbia gia' provato a riflasharlo , ma se e' corrotto proprio il chip non c'e' nulla da fare , se non la solita procedura di rma.....una cosa simile mi era successa con la Maximus ....

Per la questione della perdita dei dati , onestamente non mi pronuncio , mi sembra molto strano pero' che si verifichi anche a default o con un overclock medio , in fondo l' SB e' lo stesso della serie 680/780 ..comunque vediamo quando mi arriva , visto che ho un controller separato su slot Pci-E e quindi svincolato dall' SB stesso....

Ultima modifica di Flying Tiger : 08-04-2008 alle 18:36.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 18:30   #280
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

altro che CPU INIT

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=183119
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian