Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 21:10   #261
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Si può collegare questo imac ad una tv? Non mi sembra di leggere di uscite video.

Ho anche un'altra domanda: quando si inizierà a diffondere di più il bluray, sarà possibile collegare qualche masterizzatore esterno bluray tramite firewire o usb?
certo che si può collegare alla tv... ci sono i cavi appositi per collegare il mac in vga, dvi e hdmi

per il blu ray stanno uscendo i primi lettori esterni con ottica Nec, una società americana (mai che mi ricordassi come si chiama) entro l'anno farà uscire un sistema raid esterno con opzione masterizzatore blue ray compatibile con mac.. magari pure loro faranno un lettore esterno
Old 28-04-2008, 21:20   #262
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Positivo, questo assicurebbe un'ottima longevità di questo imac di punta. Resta il dubbio: quando uscirà l'imac con il quad? Chissà
Old 28-04-2008, 21:39   #263
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
regà ho rosicato troppo.
so uscito di corsa con navigatore gps per arrivare a roma est, ultima tassa dell'università e libretto postale per ritirare i soldi messi da parte per l'imac...arrivo alla posta e E' CHIUSA PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
vi giuro l'avrei disintegrata a calci quella porta
niente vado domani pomeriggio sperando di trovarli.
ma sei sicuro che li hanno già allo store fisico?
cmqe mi dispiace
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 21:42   #264
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
cmqe mi dispiace
si ho telefonato allo store.
Old 28-04-2008, 22:01   #265
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
aggiornamento interessante ma non eccezionale, tranne per il bus velocissimo in anteprima mondiale.

La 8800GS sarebbe stato bello vederla di serie sul 24" e sul 20" , escluso quello base ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:02   #266
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
cmqe mi dispiace
L'Apple Store di Roma Est ha i modelli disponibili su Apple Store online, è penso l'unico vantaggio rispetto a un negozio qualsiasi... cmq ne apriranno uno a breve pure a Milano, dunque sarà più semplice anche per chi abita lontano.

E nel caso di Milano spero proprio che scelgano una posizione più umana, in quanto quella di Roma è completamente fuori dalla città e collegata malissimo coi mezzi.
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:10   #267
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
L'aggiornamento è ottimo ma mi lascia alcune perplessità "di concetto".

Quando ho comprato un Mac l'ho fatto perchè ero stanco della continua corsa all'upgrade del mercato pc. Adesso vedo moltissimi utenti in preda alla frenesia dell'acquisto (per carità, più che lecita se si deve prendere un computer nuovo), frenesia che si sposa davvero poco con la filosofia Apple.

Più che altro sono commenti tipo "per 3 anni sono a posto!" che mi lasciano perplesso. C'è gente che con l'ibook campa ancora alla grande e ci fa girare sopra Leopard senza il minimo problema. Ha senso doversi buttare per forza su un processore a 3 Ghz o su una 8800 quando in realtà con configurazioni minori gira tutto senza il minimo problema?

Poi certo, se parliamo di far girare CoD4 o GoW il discorso è diverso... ma mi dispiacerebbe se anche il mondo della mela diventasse come quello pc...
Old 28-04-2008, 22:18   #268
P910i
Senior Member

L'Avatar di P910i

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

Quando ho comprato un Mac l'ho fatto perchè ero stanco della continua corsa all'upgrade del mercato pc. Adesso vedo moltissimi utenti in preda alla frenesia dell'acquisto (per carità, più che lecita se si deve prendere un computer nuovo), frenesia che si sposa davvero poco con la filosofia Apple.

Più che altro sono commenti tipo "per 3 anni sono a posto!" che mi lasciano perplesso. C'è gente che con l'ibook campa ancora alla grande e ci fa girare sopra Leopard senza il minimo problema. Ha senso doversi buttare per forza su un processore a 3 Ghz o su una 8800 quando in realtà con configurazioni minori gira tutto senza il minimo problema?

Poi certo, se parliamo di far girare CoD4 o GoW il discorso è diverso... ma mi dispiacerebbe se anche il mondo della mela diventasse come quello pc...
concordo in pieno, tutto il discorso.
mi spiace che la apple sta prendendo questa piega, ma è palese che voglia ampliare la propria fetta di mercato, data la costante perdita di qualità dei propri prodotti.
e il mercato vuole sempre l'ultimo hardware uscito, quindi anche la scheda video figa, praticamente inutile se non con i giochi, cose che su mac non condivido
avevo un g5 fino a gennaio, soffriva solo il processore, il resto era ancora tutto attualissimo per il normale utilizzo. cambiato per un imac alluminio base, quindi scheda video scarsa, mai un rallentamento con nessun programma, anche dei più pesanti.
se lo cambierò, non a breve, lo farò solo per passare al 24, non certo per l'8800 o per il bus del procio stratosferico. (è tutto marketing)
P910i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:27   #269
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

guarda, certi discorsi li fanno soprattutto gli switcher che arrivano dal mondo Windows.
Un Mac user che parla di COD4 o GoW davvero mi lascerebbe perplesso ...

Personalmente posseggo un iMac Intel di prima generazione e non sento alcun bisogno di cambiarlo, se non fosse per il display che mi inizia a stare un pò stretto (ma lo terrò ancora per un bel pò)
La corsa all' upgrade è figlia di una politica consumistica senza senso, giustificabile solo per il professionista più esigente per cui 2 minuti in più o meno sono una differenza tangibile (ma che per questo difficilmente si rivolgerebbe ad un iMac, puntando su un Mac Pro).
Gli altri sono solo i figli della "generazione del 3dMark", che da anni vengono convinti che spendere soldi per avere un 5% di prestazioni in più sia conveniente.

Io cambierò il mio iMac solo quando non sarà più soddisfacente alle mie esigenze
Old 28-04-2008, 22:30   #270
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Scusate piccolo OT: qualcuno ha mai ordinato e scelto come pagamento il bonifico?
Perche' intesaonline mi chiede oltre all'intestatario del conto (bibit) anche l'indirizzo da inserire obbligatoriamente e il cin. La conferma d'ordine apple con le indicazioni per il bonifico non mi da' questi due dati.
Avete idea di come mi devo comportare?

Grazie, ciao!
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:38   #271
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xivor Guarda i messaggi
Scusate piccolo OT: qualcuno ha mai ordinato e scelto come pagamento il bonifico?
Perche' intesaonline mi chiede oltre all'intestatario del conto (bibit) anche l'indirizzo da inserire obbligatoriamente e il cin. La conferma d'ordine apple con le indicazioni per il bonifico non mi da' questi due dati.
Avete idea di come mi devo comportare?

Grazie, ciao!
Apple Sales International
HOLLYHILL INDUSTRIAL ESTATE
HOLLYHILL, CORK
IRELAND
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:48   #272
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Ottimo, grazie!
Ma il CIN che mi chiede necessariamente banca intesa?
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:06   #273
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
ma perchè non paghi con la carta direttamente? è ovviamente sicuro al 100% e ciò che compri ti arriva in meno tempo!
Old 28-04-2008, 23:12   #274
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

senza contare che la Carta di Credito è assai più sicura, in termini di garanzie, del bonifico
Old 28-04-2008, 23:25   #275
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
guarda, certi discorsi li fanno soprattutto gli switcher che arrivano dal mondo Windows.
Un Mac user che parla di COD4 o GoW davvero mi lascerebbe perplesso ...

Personalmente posseggo un iMac Intel di prima generazione e non sento alcun bisogno di cambiarlo, se non fosse per il display che mi inizia a stare un pò stretto (ma lo terrò ancora per un bel pò)
La corsa all' upgrade è figlia di una politica consumistica senza senso, giustificabile solo per il professionista più esigente per cui 2 minuti in più o meno sono una differenza tangibile (ma che per questo difficilmente si rivolgerebbe ad un iMac, puntando su un Mac Pro).
Gli altri sono solo i figli della "generazione del 3dMark", che da anni vengono convinti che spendere soldi per avere un 5% di prestazioni in più sia conveniente.

Io cambierò il mio iMac solo quando non sarà più soddisfacente alle mie esigenze
figurati io ho un macbook core duo (non 2duo) con 2gb di ram e leopard... mai avuto un problema di lentezza...

certo non faccio grafica e non gioco ma photoshop e dreamweaver li uso.. sto mega processore da 3ghz mi pare davvero eccessivo...
più che altro mi interessa la qualità del monitor...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:45   #276
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Ma perché eccessivo? E' un doppio core che grazie a dio non è datato, e con la continua uscita di programmi sempre più avidi di risorse, io credo siano fondamentali, volendo essere lungimiranti. Per me spendere 2000 euro è un sacrificio enorme, assicurarmi una buona longevità è importantissimo. Mi sembra ieri quando l'avere 512 mb di ram significava far girare applicazioni pesanti. Intanto ora se non hai almeno 2gb hai difficoltà.

Ultima modifica di Kevlar82 : 28-04-2008 alle 23:49.
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 23:57   #277
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:

il fatto che la gente con gli ibook campa alla grande non significa un bel niente.
spesso, comprare un top di gamma nel momento in cui esce significa fare il miglior investimento a lungo termine: hai il top nella generazione attuale e una config comunque ottima confrontata a quella futura.
posseggo il macbook dal giorno 1 che sono usciti, e da quello ti scrivo ora: è indubbio che se cerchi potenza brutale per fare certe cose, non puoi affidarti al laptop e al suo monitor.
Old 29-04-2008, 00:00   #278
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
CoD4 e GoW l'ho installati per curiosità.. complice anche il fatto che volevo provare Bootcamp passata quella mezz'ora, sono tornato su Os X, ho eliminato la partzione di win e ho continuato a campare felice e contento con Xp e Vista virtualizzati (perchè per lavoro faccio il sistemista e devo tenermi aggiornato sugli os).

Per il resto sono sempre convinto di aver fatto il migliore acquisto informatico degli ultimi 10 anni comprando questo iMac... Perchè rispetta le mie esigenze e fa il suo lavoro zitto e muto (una soddisfazione senza pari dormirci vicino e non sentire rumore).
Old 29-04-2008, 00:25   #279
venoz
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Hola vado leggermente OT, ma non tanto.
E' da un po' che volevo prendere un'imac, e in tutta sincerità per quello che ci faccio io un 20' va più che bene.
Quello che mi interessa di questo upgrade è il price drop, con 999€ ti porti un bel 20' pollici a casa (potevano mettere più ram...).
Detto questo voglio dire che ero anche tentato dal mac mini, ma in tutta sincerità 699€ sono troppi. E questo è quello che mi chiedo io, che senso ha tenere nello store il mac mini?
Io stavo pensando ad un setup con un monitor attaccato al muro con uno di quei braccetti direzionali, ma a conti fatti si superano di gran lunga i 1000€ per un prodotto che poi avrà caratteristiche tecniche di gran lunga minori ad un iMac.
Quindi anche se è probabile che entro 30 giorni metterò sulla scrivania un'iMac non riesco a capacitarmi del perchè apple tenga il mac mini ad un prezzo cosi' elevato.
venoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 00:48   #280
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
Esatto! Peccato che la 8800 sia solo per i 24
Eh pazienza!

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
regà ho rosicato troppo.
so uscito di corsa con navigatore gps per arrivare a roma est, ultima tassa dell'università e libretto postale per ritirare i soldi messi da parte per l'imac...arrivo alla posta e E' CHIUSA PER LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
vi giuro l'avrei disintegrata a calci quella porta
niente vado domani pomeriggio sperando di trovarli.
Che inculata!

Quote:

Io sono d'accordo con te, il bello del Mac era che davvero per anni potevi non preoccuparti. Tuttavia, un top di gamma (visti i tempi che corrono), è sempre ben accetto per il discorso longevità...

Quote:
Originariamente inviato da venoz Guarda i messaggi
Hola vado leggermente OT, ma non tanto.
E' da un po' che volevo prendere un'imac, e in tutta sincerità per quello che ci faccio io un 20' va più che bene.
Quello che mi interessa di questo upgrade è il price drop, con 999€ ti porti un bel 20' pollici a casa (potevano mettere più ram...).
Detto questo voglio dire che ero anche tentato dal mac mini, ma in tutta sincerità 699€ sono troppi. E questo è quello che mi chiedo io, che senso ha tenere nello store il mac mini?
Io stavo pensando ad un setup con un monitor attaccato al muro con uno di quei braccetti direzionali, ma a conti fatti si superano di gran lunga i 1000€ per un prodotto che poi avrà caratteristiche tecniche di gran lunga minori ad un iMac.
Quindi anche se è probabile che entro 30 giorni metterò sulla scrivania un'iMac non riesco a capacitarmi del perchè apple tenga il mac mini ad un prezzo cosi' elevato.
Probabilmente il Mini è destinato a scomparire (purtroppo)...
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian