Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 11:32   #261
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Vista fa consumare di più i notebook, perchè usa di più l'HDD.. tutto quì*.
Mica dipende dalla cpu o dalla gpu..(ovviamente con aero disattivo, intendo).

*In questo senso, dipende molto a che punto della vita dell'OS fai il test.
Se lo fai a sistema fresco, l'HDD frullerà di più, perchè dovrà registrare continuamente le tue operazioni e cercare di apprendere come farti svolgere più velocemente il lavoro.
L'interfaccia Aero la fa andare la GPU.

http://www.fudzilla.com/index.php?op...5859&Itemid=34

Geforce 9600GT price goes down

The lowest price at €137,34

Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-02-2008 alle 11:51.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:36   #262
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Per quanto sia pro-ATI, non vedo cosa ci sia di pro-ATI in ciò che ho scritto: ho semplicemente detto come stanno le cose.
Rv670 ha tutta la filiera ad FP32 e con possibilità di calcolo matematico a doppia precisione. Nvidia nemmeno col G92, ce l'ha questa feature.

Poi tutto ciò sarà totalmente inutile e questo lo vedremo. Ma la realtà è questa.
Non capisco. A che pro delle caratteristiche che non servono? Andran meglio in futuro forse? A quel punto avremo sche nVidia e ATI migliori.

Tutte queste feature che ogni giorno leggo a favore di ATI non mi sembran dare reali vantaggi (colore, dirx 10.1, ora questa "impressionante" capacità di calcolo etc).

Sia chiaro, io non voglio affatto sminuire ATI. Le loro schede specie coi tagli che seguiranno sono ottime, la possibilità di un crossfire potentissimo con 2 schede che costano in totale neanche 300 € è davero una gran proposta.

Tuttavia vedo nVidia sempre avanti - in primis per le prestazioni, e in secondo luogo anche nello sviluppo driver - e difendere ATi con argomenti che, allo stato attuale, servono a poco, beh mi sembra inutile.

Poi vabeh c'è anche chi è capace di dire che una 8600 gts da paga ad una 3870 o che la 3870 massacra la ultra, LOL di "supporters" ne siamo pieni
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:36   #263
enigmos
Senior Member

L'Avatar di enigmos

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
L'interfaccia Aero la fa andare la GPU.

http://www.fudzilla.com/index.php?op...5859&Itemid=34

Geforce 9600GT price goes down

The lowest price at €138,37
137 euro iva inclusa?! e dove

la prendo anche senza avere il pc
enigmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:44   #264
michelgaetano
Senior Member

!! 138 euro è ottimo!
Old 22-02-2008, 11:50   #265
enigmos
Senior Member

L'Avatar di enigmos

Iscritto dal: Apr 2004
ma poi manco 2 giorni e fanno il taglio di prezzo?WOW

Ultima modifica di enigmos : 22-02-2008 alle 11:52.
enigmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:55   #266
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enigmos Guarda i messaggi
ma poi manco 2 giorni e fanno il taglio di prezzo?WOW
Da noi èerò il minimo è 169 -_-
Old 22-02-2008, 13:22   #267
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non capisco. A che pro delle caratteristiche che non servono? Andran meglio in futuro forse? A quel punto avremo sche nVidia e ATI migliori.
FreeGordon stava rispondendo a Michelezz su una sua osservazione (abbastanza insensata) sui calcoli a precisione doppia. Se rileggi, capisci il senso.
Old 22-02-2008, 13:27   #268
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
FreeGordon stava rispondendo a Michelezz su una sua osservazione (abbastanza insensata) sui calcoli a precisione doppia. Se rileggi, capisci il senso.
Non dicevo questo, semplicemente non ne vedo l'utilità pratica...
Old 22-02-2008, 13:29   #269
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
[quote= Futura12]perchè non ho spazio per 2 computer....che consuma molto non me ne importa poi cosi tanto....le ventole a parte quella della 8800 e ali non ce ne sono...ed è più muto del portatile e mi sta bene cosi[quote]

Va bè, contento tu ti dico solo che con il liquido che mi arriverà sono 630 watt (frequenza 3.0 ghz Vcore 1,40) cioò significa 6 lampadine, quelle da 100w che illuminano a giorno, accese, ovvero 6 stanze accese della casa, la bolletta schizza dato che gioco 4h al gg! Le lampadine normali da 60 significa 10 stanze e mezza accese, cioè illumino tutta la casa, forse il liquido non me lo prendo!
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:58   #270
NeedForSpeed73
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io compro la seconda 8800GTX (prima che esca di produzione) e gli do di SLI. Tanto sembra che anche Nvidia punti decisamente su questa tecnologia per l'alto di gamma (in attesa di G100) e quindi magari anche i drivers matureranno.
NeedForSpeed73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:31   #271
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Mentre sulle Nvidia non và proprio la doppia precisione...

l'AA di cui si parla nelle dx10.1 deve essere integrato nel motore grafico, via shader.. (il cui impatto sulle due architetture -Nvidia/ATI- non è ancora ben chiaro...anzi ).

Ho letto una recensione qualche giorno fà a riguardo e in media invece pare proprio che le ATI abbiano una resa qualitativa migliore...
Se la trovo te la linko.

Cmq io credo che sia soggettivo.. In pratica se sei Nvidioso questa differenza non la vedi.
Quando c' erano le 6800 vs x800 molti (non faccio nomi ) quando consigliavo ATi che aveva una potenza grezza maggiore mi rispondevano: no, prendi nVidia, ha i PS 3.0 ! (e di sfruttarli manco l' ombra)
Per poi quasi sfottermi quando sono usciti i giochi che partivano (male, peró partivano) solo con la terza versione.

Oggi la situazione si é ribaltata, cosi come le loro opinioni...

Per la rece che hai menzionato, se possibile, quando la trovi linkala che sono curioso di sapere se non é solo una mia sensazione

Ultima modifica di The_SaN : 22-02-2008 alle 15:34.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:50   #272
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
CMq quel Mikelezz per doffondere notizie fasulle e' unico e voi tutti che ci andate dietro :
OOO ma dove la trovi a 137Euro... portamente una vagonata che me le rivendo a 170Eurooooo....

Per il resto nulla da dire : sono ottime schede tutte , unica cosa : visri i prezzi , chi si deve comprare una scheda , punta direttamente su una 8800GT.Mentre chi si e comprata la scheda prima : approffitando dell'uscita della SERIE HD , ha preso quelle e non c'e motivo di cambiarle ora....

Tarpone , johnp83 e Mikelezz e MichaelGaetano , siete molto ma molto poco obiettivi...
Cmq effettivamente visto la 8800GS potevano inserirle in queste le 10.1....non si sa mai..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:54   #273
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
CMq quel Mikelezz per doffondere notizie fasulle e' unico e voi tutti che ci andate dietro :
OOO ma dove la trovi a 137Euro... portamente una vagonata che me le rivendo a 170Eurooooo....

Per il resto nulla da dire : sono ottime schede tutte , unica cosa : visri i prezzi , chi si deve comprare una scheda , punta direttamente su una 8800GT.Mentre chi si e comprata la scheda prima : approffitando dell'uscita della SERIE HD , ha preso quelle e non c'e motivo di cambiarle ora....

Tarpone , johnp83 e Mikelezz e MichaelGaetano , siete molto ma molto poco obiettivi...
Cmq effettivamente visto la 8800GS potevano inserirle in queste le 10.1....non si sa mai..
ma non servono a nulla ste 10.1 o quando verranno sfruttate non riuscirà la skeda. è uno spekkietto x le allodole
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:31   #274
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Guardate cosi tutti gli utenti pro NVIDIA ( che non fanno altro che provacare ) si zittiscono un po

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv....html#commenti
RECENSIONE 8600GTS

Molti utenti pro NVIDIA tra uci un certo MISTER TARTPONE ( che poi mi spieghi che te ne viene) senza aver provato scheda niente afferma :"GRAN BELLA SCHEDA , SARA MIA SICURAMENTE!!!!! ".

Ma va le stesse cose dette qua....

RECENSIONE della serie X1950

Noterei certi commenti , visto che poi la SERIEX1950 si e rivelata non superiore ma una delle serie migliori mai fatte da ati..

La chicca della chicca

Cmq ok che siete pro nvidia ogni scheda nuova ci fate la statua come sia non so che...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 22-02-2008, 16:46   #275
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Guardate cosi tutti gli utenti pro NVIDIA ( che non fanno altro che provacare ) si zittiscono un po

RECENSIONE 8600GTS

Molti utenti pro NVIDIA tra uci un certo MISTER TARTPONE ( che poi mi spieghi che te ne viene) senza aver provato scheda niente afferma :"GRAN BELLA SCHEDA , SARA MIA SICURAMENTE!!!!! ".

Ma va le stesse cose dette qua....

RECENSIONE della serie X1950

Noterei certi commenti , visto che poi la SERIEX1950 si e rivelata non superiore ma una delle serie migliori mai fatte da ati..

La chicca della chicca

Cmq ok che siete pro nvidia ogni scheda nuova ci fate la statua come sia non so che...
se come dici te gli altri sono fanboy nvidia te mi sembri fanboy ati
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:50   #276
Mister Tarpone

Quote:

ma che cazzo centrano i miei post di un anno fa della 8600??? con la 9600GT uscita adesso... ???
poi anche se mi garbava?? embè??? che te frega a te?? . e cmq ce l'ho ancora adesso quella scheda e mi ci son trovato proprio bene

dai guarda ma smettila... sembra che cerchi il flame perchè ci sformi di qualche cosa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 16:55   #277
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da safendi Guarda i messaggi
ma non servono a nulla ste 10.1 o quando verranno sfruttate non riuscirà la skeda. è uno spekkietto x le allodole
Perché? O_o

Anch'io penso che non siano troppo rilevanti (anche le DX10 sono usate attualmente come specchietto per le allodole), ma per molta gente dipenderà sopratutto dal supporto o meno alle DX10.1 del prossimo 3Dmark

Riguardo al discorso OT sui calcoli a precisione doppia che aveva introdotto Michelezz, rimando a questo thread su Beyond3d , dove qualcuno ha scovato un'illustrazione di una azienda GPGPU che dà una idea della velocità sulla precisione doppia del "G100", o come si chiamerà il prossimo chippone nVidia.
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=46800&page=3
...da cui si capisce che forse a nVidia non conviene supportare le DX10.1
Old 22-02-2008, 16:55   #278
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Non hai capito?!

Dovevi prenderti una 2600xt!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:08   #279
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Ho semplicemente notato ,che ogni scheda nvidia che esce buona o non buona che sia state li a dire che e' la manna dal cielo ( la frase di MR TARPONE e' lapidaria e sta la e si ripete ad ogni scheda che esce).

Io non sono mai stato FANBOY , ho preso ATI , perche ho avuto l'occasione a DICEMBRE di prenderla.
Effettivamente ora mi prenderei una 8800GT , e mai la 3870 , pero' a quei tempi questo era il prodotto he ritenevo piu conveniente e l'ho preso.

Non ho la dote di prevedere il futuro percio ai tempi ho fatto una buona scelta.
Ora non sono fanboy o quello che volete dire , sono solo obiettivo , le 3870 ora costano 166Euro ( VEDI NEGOZIO CHE HO CITATO IN UN ALTRO THREAD E CHE POSSO COMUNICARTI ANCHE IN PVT : JOHNP83) , ci sn anche le 8800GS e le 9600GT ( schede identiche) , su per giu sullo stesso prezzo e poco sotto la 3850...

Secondo me la 9600GT e' uscita in un momento inopprtuno , oltretutto ora come ora , la 8800GT costa meno di 200Euro , per tanto non vedi chi dovrebbe comprarsela.....

P.S.: bella la storia del negozio tedesco a 137Euro , valla a comprare direttamente in GERMANIa.
Poi volgio vedere se ti arriva , ma non penso anche perche l'unico metodo di pagamento e il ritiro in sede...aahhahhah
Old 22-02-2008, 17:17   #280
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Devo correggere una cosa :
il negozio effettua spedizioni per fuori la germania mi pare a 20Euro o giu di li ( c'e compreso 1 Euro di logistica) per spedizioni fuori...
Non c'e consegna mano ma solo spedizione
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian