Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 11:24   #261
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
No no tranquillo che posto ce n'è (un paio di cm buoni) e la ventola non fa rumore. Io lo metterei verso il basso, non so neanche se si può verso l'alto, mi par di ricordare che non fosse possibile per qualche dannato motivo...

Per quanto riguarda la ventola, io la lascierei, perchè raffredda gli hdd. Se metti una ventola da 80 davanti agli hdd magari quella fra hdd e ali mettila da 800rpm così sposta aria, evita il ristagno, e nel frattempo non fa rumore
Old 19-02-2008, 11:35   #262
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
No no tranquillo che posto ce n'è (un paio di cm buoni) e la ventola non fa rumore. Io lo metterei verso il basso, non so neanche se si può verso l'alto, mi par di ricordare che non fosse possibile per qualche dannato motivo...

Per quanto riguarda la ventola, io la lascierei, perchè raffredda gli hdd. Se metti una ventola da 80 davanti agli hdd magari quella fra hdd e ali mettila da 800rpm così sposta aria, evita il ristagno, e nel frattempo non fa rumore
grazie della risposta, per cui vado tanquillo con l'ali con ventola sotto, così anche i cavi girano meglio effettivamente.

la ventola centrale mi lascia in ogni caso perplesso, se ha una portata inferiore a quella dell'ali limita la portata anche di quella dell'ali, a meno che non mi sbagli, ma da qual che so se metti due ventole in serie vince quella che fa meno portata o no?
se la toolgo non è lo stesso ali che tira aria dentro e fa raffreddare gli HD?
Old 22-02-2008, 11:53   #263
papafoxtrot
Senior Member

Si ma in genere un ali ha una portata molto più bassa.
Io la ventola sotto la tengo al minimo, 40cfm, e l'ali è letteralmente freddo, gli hdd potrebbero star meglio, per questo sto vedendo un po' che fare.
Il tuo discorso è valido fino ad unc erto punto, perché comunque una ventola ha una portata che è data dalla sezione per la velocità dell'aria attraverso la sezione stessa della ventola.
Ora, teoricamente la velocità dell'aria dovrebbe essere pari al passo della palettatura moltiplicato per la velocità della ventola. In realtà si ha una perdita dovuta al fatto che in una simile condizione le pale eserciterebbero una portanza nulla e dunque non muoverebbero aria; e così il flusso si tsabilizza ad una velocità infferiore che può essere il 70-80%, stima un po' ad occhio, di quella teorica.
Per cui se anche ci metti una ventola più potente dietro comunque dei prima recuperare quel 30% di portata "mancata" attraverso la prima.
Inoltre tutto ciò sarebbe valido in caso di flusso a regime dentro ad una condotta stagna; se conti il buo per i cavi che c'è fra ventola e ali, puoi sempolicemente scordarti qualunque considerazione sul sistema...

In compenso ti dico che senza quella ventola li in mezzo i dischi diventano proprio caldi
Old 07-03-2008, 19:31   #264
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Oggi ero in vena di sistemare il case, in attesa di 2 pezzi che ancora non ho comprato.

Stavo sistemando gli hard disk nel cassetto inferiore del mio P182SE, però i cavi di alimentazione mi vanno a disturbare la ventola, i cavi toccano le pale, cosi ho pensato... levo la ventola e la metto frontale dall'altra parte... però a quanto pare serve un supporto aggiuntivo che non è in dotazione... che faccio? sistemo i cavi a tutti i costi in un altro modo cosi da poter mettere la ventola o compro l'adattatore per il frontale?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 23:17   #265
papafoxtrot
Senior Member

Ulp, ma esiste un kit per montare la ventola inferiore sulla parte anteriore? Mi sa che è solo per l'se però, perché sul mio 182 liscio lo spazio manca fisicamente!
A meno di rimuovere una lamiera a colpi di tronchese...
Old 15-03-2008, 16:45   #266
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Iscritto...

Personalmente non amo i case con sportelli anteriori, però questo sembra un buon case...
Compatto, sobrio, elegante e con accorgimenti utili per un buon ordine dei cavi...
Secondo me, risulta una scelta migliore di molti altri prodotti della stessa fascia di prezzo...

Che dissipatore è quello?
Comunque ho ordinato questo case. iscritto
Old 16-03-2008, 21:03   #267
papafoxtrot
Senior Member

Direi che si tratta dell'ottimo scythe infinity (ora mugen)
Old 01-04-2008, 01:21   #268
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Finalmente fra un paio di giorni mi arriva il p182 e poi dovrò adattare un po' di robe visto che il pc dovrà rimanere in camera e voglio il silenzio assoluto.
Conosco bene le tricool e non sono prorpio silenziose e le cambierò con le noucta e con due coolermaster da 800giri che non fanno girare chissà che aria ma non si sentono neanche se avvicini l'orecchio.

Come dissi pesavo a uno tra questi

il thermalright ifx-14 o il ninjia versione cu, quale dei due mi consigliate come ideale nel p182?

altra cosa ci starebbe una ventola da 120 davanti agli hd in basso?
per il fissaggio userei i pioli in gomma antivibrazioni, sempre che un a120 ci stia, oppure una buona 80 sempre con i pioli.

Ultima modifica di ilratman : 01-04-2008 alle 01:32.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 02:33   #269
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Finalmente fra un paio di giorni mi arriva il p182 e poi dovrò adattare un po' di robe visto che il pc dovrà rimanere in camera e voglio il silenzio assoluto.
Conosco bene le tricool e non sono prorpio silenziose e le cambierò con le noucta e con due coolermaster da 800giri che non fanno girare chissà che aria ma non si sentono neanche se avvicini l'orecchio.

Come dissi pesavo a uno tra questi

il thermalright ifx-14 o il ninjia versione cu, quale dei due mi consigliate come ideale nel p182?

altra cosa ci starebbe una ventola da 120 davanti agli hd in basso?
per il fissaggio userei i pioli in gomma antivibrazioni, sempre che un a120 ci stia, oppure una buona 80 sempre con i pioli.
Domani mattina mi arriva il thermalright ifx-14 e una noctua...io ho scelto questo. La ventola da 12 non ci stà.
Old 01-04-2008, 12:52   #270
papafoxtrot
Senior Member

Ci entrano entrambi i dissi; io ho l'infinity ad esempio. scegli tu, l'ifx14 però secondo me è superiore se lo usi con due ventole. Il ninja se passivo è forse il migliore.
Ottima scelta le ventole, anche io sto sostituendo con delle noctua ed ho messo la scythe flex dietro agli hdd in basso.
Purtroppo la infondo davanti agli hdd ci sta solo una ventola da 8cm messa in diagonale, e la puoi fissare con delle fascette o anche niente, tanto è incastrata. Se vuoi metterne una ti consiglio una nanoxia fx-8 da 1400rpm, sono mute.
Io però con la scyteh da 1200rpm termoregolata dalla mobo(in genere stà sui 950) dietro agli hdd già sto bene, nel cestello sotto ci tengo un raptor ed un cheetah 15k.5 e stanno il primo sui 30-32 il secondo sui 32-35 gradi.
Il disco più caldo è compunque ilseagate 7200.10 da 500Gb, che ho preferito mettere nel cestello superiore con la ventola da 12 davanti. Altrimenti la sotto farebbe sui 25-26 gradi.
Ancora ci stava bene ma mettendolo sopra andavo anche meglio con le spine... hem hem
Old 02-04-2008, 21:08   #271
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
dove lo trovo a roma ?? pm magari thx
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:14   #272
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Arrivato stamattina. Che dire imponente rispetto al case che avevo, cm elite 330, solo che dovro aspettare per usarlo perchè ieri e' partita la scheda madre. Una cosa da dire con l'enermax infiniti non ci sta la ventola centrale e ho dovuto metterla a rovescio, fortuna che ho tutti i connettori hd a 90 gradi altrimenti non ci stava.
Old 11-04-2008, 18:22   #273
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.hardforum.com/showthread....186892&page=31

Sesta immagine.. Ma come ha fatto a chiudere il case?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:38   #274
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
http://www.hardforum.com/showthread....186892&page=31

Sesta immagine.. Ma come ha fatto a chiudere il case?
Parli del pannello destro?
Old 11-04-2008, 18:44   #275
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Parli del pannello destro?
eh si!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 18:47   #276
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
eh si!
Nel mio ce ne passano pure di piu',eppure sono riuscito a chiuderlo
Old 11-04-2008, 18:48   #277
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Nel mio ce ne passano pure di piu',eppure sono riuscito a chiuderlo
Sarà che io ho il modello prima.. a me proprio non ci passerebbe..
Old 11-04-2008, 19:41   #278
papafoxtrot
Senior Member

Ho montato le noctua
Due da 800rpm (che prima o poi diverranno tre) ed una da 1200.
La ventola più in basso invece è una skythe flex da 1200rpm.
Ora sento solo gli hdd, ma il rumore è attenuatissimo dall'ottima insonorizzazione del case e dagli antivibranti.
Ottimo case
Old 11-04-2008, 20:14   #279
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Ho montato le noctua
Due da 800rpm (che prima o poi diverranno tre) ed una da 1200.
La ventola più in basso invece è una skythe flex da 1200rpm.
Ora sento solo gli hdd, ma il rumore è attenuatissimo dall'ottima insonorizzazione del case e dagli antivibranti.
Ottimo case
Tre le due quali sono le più silenziose?
Old 11-04-2008, 20:28   #280
papafoxtrot
Senior Member

Salve campioni!
Sicuramente la noctua nf-s12 è più silenziosa della scythe D, però costa anche qualcosa in più.
Eventualmente da quello che ho capito dopo tante ricerche, anche le nanoxia fx-12 1250rpm sono ottime, al pari della noctua. E hanno in più il potenziometro.
Sullo store di %%luna%% si trovano a 15 invate..
Se vuoi rendere muto il tutto io ti consiglio una da 800rpm sul bay superiore degli hdd. Io ce l'ho messa e anche il rovente 7200.10 (che ora è misteriosamente divenuto un più fresco .11 ) sta bello fresco. E credi che fra scsi, raptor, quello era di gran lunga il mio disco più caldo.
Io ne ho messo una da 800rpm anche sulla griglia posteriore, ma li è relativo, alla fine il mio pc non scalda moltissimo, avendo un dual core e la tua ottima hd3850
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian