|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
GHz, i due script in questione (run_client e run_manager), secondo me funzionano bene. L' unico problema è che BOINC 5.8.16 pare avviarsi senza intoppi, ma la sua interfaccia grafica non vuole saperne di partire. So che posso comandare BOINC pure dalla bash ma sinceramente lo trovo poco pratico... non gestisco mica i server che non hanno bisogno di interfacce grafiche. Io ho un portatile per uso desktop come molti qui e pertanto gradirei usarlo come tale.
Mi parte solo l'interfaccia grafica di BOINC 5.4.11 facendo click sul collegamento nel menù di KDE >> Utilità.
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
|
Ho disinstallato completamente boinc-manager e boinc-client ed ho eliminato tutte le cartelle di BOINC 5.8.16.
In pratica sono ripartito da zero e ho fatto come segue: ./boinc* ottenendo: use /home/exatto/Desktop/BOINC/run_manager to start BOINC e poi: exatto@ubuntu:~/Desktop/BOINC$ sudo ./run_manager ./boincmgr: error while loading shared libraries: libgtk-x11-2.0.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory exatto@ubuntu:~/Desktop/BOINC$ ./boincmgr ./boincmgr: error while loading shared libraries: libgtk-x11-2.0.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory Insomma pure adesso non mi parte nulla graficamente di BOINC 5.8.16. Comunque non ho fatto "sh binstall.sh" dopo aver scompattato il pacchetto di boinc*.sh Dice che ha trovato un errore caricando le librerie condivise libgtk-x11-2.0.so.0. Prima non me lo diceva... sarà perché non ho provato a fare pure "sh binstall.sh"?
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Probabile...cmq i requisiti per linux sono questi:
Codice:
Operating systems
* Linux kernel 2.2.14 or higher
* glibc 2.3.2 or higher
* XFree86-3.3.6 or higher
* gtk+2.0 or higher
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
Pure a me sembra che c'è qualche problema con le gtk ma non so cosa installare per risolverlo dato che se cerco gtk con Synaptic o con apt-cache ottengo una galassia intera di risultati tra librerie e compagnia bella...
Può essere addirittura un problema con Xfree86 nonostante sia ormai obsoleto? Se non sbaglio attualmente Kubuntu e quasi tutte le altre distro "principali" usano Xorg11...
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
Uffa!
Ma perché a me BOINC e Kubuntu non ne vogliono proprio sapere di funzionare per bene?Un intero pomeriggio a cercare di eseguire l'interfaccia grafica di BOINC 5.8.16...
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
Wubby e iuccio, usate la versione desktop di Xubuntu/Ubuntu?
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Codice:
apt-get install -s boinc-manager Se posti l'errore usa il tag [code] che è piu leggibile
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
Ecco qua l'errore:
Codice:
exatto@ubuntu:~/Desktop/BOINC$ ./run_manager ./boincmgr: error while loading shared libraries: libgtk-x11-2.0.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory exatto@ubuntu:~/Desktop/BOINC$ ./boincmgr ./boincmgr: error while loading shared libraries: libgtk-x11-2.0.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory L'output di boinc e boincmgr: Codice:
exatto@ubuntu:~/Desktop/BOINC$ boinc Il programma «boinc» non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando: sudo apt-get install boinc-client Assicurarsi di avere il componente «universe» abilitato bash: boinc: command not found exatto@ubuntu:~/Desktop/BOINC$ boincmgr Il programma «boincmgr» non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando: sudo apt-get install boinc-manager Assicurarsi di avere il componente «universe» abilitato bash: boincmgr: command not found
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein Ultima modifica di djtux : 10-06-2007 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa se la versione di BOINC attualmente in fase di test sarà disponibile come pacchetto.deb? Così aspetto direttamente quella...
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
wubby@lc4:~$ dpkg -S libgtk-x11-2.0.so.0 libgtk2.0-0: /usr/lib/libgtk-x11-2.0.so.0.1000.12 libgtk2.0-0: /usr/lib/libgtk-x11-2.0.so.0 Per il resto, Codice:
dpkg -l | grep boinc
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
Molto lentamente verrà inserita anche nei repository unstable/experimentale di Debian.
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Intanto è uscita la versione 5.10.7!
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
scaricata e installata
i risultati dei bench mi sembrano piu alti di prima o_O almeno un centinaio in piu nelle dhrystone Quote:
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Oggi Boinc (su Xubuntu) mi ha avvisato che è presente una nuova versione.
Peccato che da Synaptic ciò non risulti... sarà perchè sono ancora con Xubuntu 6.10? |
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
OMG l'hanno rilasciata
Ci sono un paio di interessanti novità in questa nuova versione: il wizard per l'attach semplificato con la lista dei progetti e la finestra per editare le preferenze locali direttamente dal manager.....e qui verranno fuori i macelli
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
figata ste opzioni modificabili dal client o_o anche se il progetto sul sito non supporta certe opzioni funzionano lo stesso!
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
istallata l'ultima versione.
prima era 2974 floating point MIPS (Whetstone) per CPU 3534 integer MIPS (Dhrystone) per CPU ora sono 3132 floating point MIPS (Whetstone) per CPU 7161 integer MIPS (Dhrystone) per CPU e.... 21/06/2007 6.40.44|proteins@home|Requesting 680008 seconds of new work
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
|
Dopo avere aggiornato e cliccato su update su due pc mi è apparso il messaggio "Aborted by project" su due wu
![]() Aggiungo che pure su altri due pc mi ha fatto lo stesso scherzo, nessun'altro ha notato questa cosa?
Ultima modifica di trekfan1 : 21-06-2007 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
è successo anche a me ma con 1 sola WU sulle 4 che erano in running prima che aggiornassi ... magari è un problemino dell'aggiornamento e per sicurezza non finisce la WU onde evitare di mandare dati sbagliati
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
|
Invece ogni tanto mi ritrovo con quel messaggio, specialmente agli update e non ho ancora capito perchè e cmq mi capita con wu ancora in attesa di elaborazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

Ma perché a me BOINC e Kubuntu non ne vogliono proprio sapere di funzionare per bene?

Gruppo BOINC: