Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 11:36   #261
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Mi interessa questo monitor pero vorrei risolvere un dubbio-ç.

GIacché voglio collegarlo a due pc vorrei sapere se esiste un pulsante-bottone per passare dal segnale di entrata A al B e viceversa o se si fa per soft o come si gestisce il cambio da una segnale di entrata alla seconda.

Grazie e buone feste
Old 30-12-2006, 12:12   #262
shake
Member

L'Avatar di shake

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da APC1
Salve

Mi interessa questo monitor pero vorrei risolvere un dubbio-ç.

GIacché voglio collegarlo a due pc vorrei sapere se esiste un pulsante-bottone per passare dal segnale di entrata A al B e viceversa o se si fa per soft o come si gestisce il cambio da una segnale di entrata alla seconda.

Grazie e buone feste
tasto source, il monitor si accende sull'ingresso attivo poi dall'osd puoi impostare la sorgente preferita.
Old 02-01-2007, 07:48   #263
jdoom
Member

L'Avatar di jdoom

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti. Ho comprato l' HP W22 pochi giorni fa, sono molto soddisfatto.
Peccato che l' angolo di visualizzazione verticale penalizzi un po', lavorandoci vicino... bisognerebbe tenere il moitor ad una certa distanza...

Un problema... se collego il moitor con il cavo DVI, una volta che si avvia Xp il monitor mi si disabilita... qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
jdoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 08:43   #264
shake
Member

L'Avatar di shake

Quote:
Originariamente inviato da jdoom
Ciao a tutti. Ho comprato l' HP W22 pochi giorni fa, sono molto soddisfatto.
Peccato che l' angolo di visualizzazione verticale penalizzi un po', lavorandoci vicino... bisognerebbe tenere il moitor ad una certa distanza...

Un problema... se collego il moitor con il cavo DVI, una volta che si avvia Xp il monitor mi si disabilita... qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
Ogni tanto lo faceva anche a me, prima che rinstallassi il control center dell'ati, ho una hercules 9700, dò la colpa di questo difetto alla scheda video, ma come ho rinstallato i driver nessun problema
Old 02-01-2007, 11:44   #265
Joe2007
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate....non vorrei portare scompiglio nella discussione con i miei dubbi.

Vorrei passare ad un 20' o 22' ed ho letto con interesse le vostre discussioni.

Sarei orientato sui modelli Hp, l'unico mio dubbio è proprio sui pannelli Samsung. Mi spiego meglio, ho letto da più parti che (per chi come me passa molte ore davanti al monitor) tenderebbero ad affaticare molto gli occhi.

Devo ammettere che posseggo un Philips 170S4FG e, nonostante abbia 3 anni e, purtroppo, presenti una riga verticale gialla di pixels bloccati non affatica per nulla gli occhi. Naturalmente lo uso in modalità nativa 1280x1024.

In questo momento vi sto scrivendo da un Samsung 710MP (lo so che non è nemmeno lontanamente paragonabile ai modelli recensiti) ma devo dire che nonostante abbia tentato di regolarlo mi sento "gli spilli negli occhi"....è una sofferenza.

Rispetto al mio Philips è una tortura ed è proprio questo che mi sta facendo dubitare sui pannelli Samsung...

Perdonatemi l'ignoranza di alcune mie affermazioni...

Mi piacerebbe comprare il 22' HP ma sarei un pò fuori budget, vorrei prendere il 20' HP (sempre wide) ma non so quali siano le reali differenze qualitative e prestazionali dei due monitor....inoltre resta il mio dubbio sui pannelli Samsung (forse troppo luminosi e contrastati) ma vi ripeto è un dubbio da ignorante e per questo vi chiedo maggiori delucidazioni.

Grazie

P.S.
Uso il monitor per giocare (rFactor, Gtr), Internet, grafica (non fotoritocco), filmati video, programmi da ufficio.
Joe2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:11   #266
jdoom
Member

L'Avatar di jdoom

l' unica differenza tra gli HPW20 e W22 è la diagonale e la ris. max.
tutto il resto è identico.
l' unica "fregatura" è che alla ris max di 1680x1050 la frquenza di aggiornamento massima è di 60 Hz: da lì il fastidio agli occhi dopo un utilizzo prolungato nel tempo.
Sui 17'' è + facile che alle ris max si abbiano 75 Hz di refresh, su un 22''.... sarebbe costato troppo!

Nota: io sono un grafico, al lavoro utilizzo un Apple Cinema Wide da 23'', vi garantisco che a 1990*1220 ci puoi lavorare ore e ore e non affatica per nulla... oltretutto il pannello ti permette di vedere i colori sempre stabili anche se lo guardi da sdraiato per terra .... peccato che costi 2000 euro e ameno di essere ricchi mi sembra una spesa esagerata per un monitor da casa.....

nota2: Il Fujitsu Siemens 22 e l' Hpw22 sono praticamente identici a parte che l' hp ha l' ingresso DVI e le casse, e per questo costa un po' di più....
datemi retta, l' Hp è veramente un ottimo acquisto!
Old 03-01-2007, 14:50   #267
luis79
Junior Member

SALVE A TUTTI RAGAZZI, NON SO SE SI POSSA DARE QUESTO TIPO DI INFORMAZIONE, PUBLICITà CHIAMATELA COME VI PARE...CMQ PER TUTTI I RESIDENTI IN CAMPANIA QUESTO MONITOR L'HO VISTO DA EURONICS NELL'IPERCOOP DI AFRAGOLA (NA) E A GIUGLIANO SEMPRE DA EURONICS NEL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN, AD UN PREZZO DI 369, CON LO SCONTO DEL 15% SE PAGHI IN UNICA RATA A GIUGNO VI VERREBBE A COSTARE INTORNO AI 300€ DIREI OTTIMO, IO L'HO VISTO ACCESO E MI HA FATTO UNA BUONA IMPRESSIONE, QUESTO è TUTTO CIAO A TUTTI!
luis79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 16:53   #268
dactyl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
a Roma non si trova , girato 4 Erurocosi ma non era neanche ordinabile
qualcuno ha qualche dritta?
dactyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 21:33   #269
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ma esiste nero?
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:43   #270
shake
Member

L'Avatar di shake

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
ma esiste nero?
pare di no, sia il sito dell'hp che tutte le informazioni trovate parlano solo del silver
Old 04-01-2007, 13:45   #271
matcy

Quote:
l' unica "fregatura" è che alla ris max di 1680x1050 la frquenza di aggiornamento massima è di 60 Hz: da lì il fastidio agli occhi dopo un utilizzo prolungato nel tempo.
Sui 17'' è + facile che alle ris max si abbiano 75 Hz di refresh, su un 22''.... sarebbe costato troppo!
io sono sempre stato schizzinosissimo con le frequenze di aggiornamento quando avevo i CRT, mai sotto gli 85Hz se no conati di vomito a non finire.
ma un lcd non ne ha proprio bisogno.
in DVI sei fermo a 60Hz, in VGA alcuni arrivano a 75Hz ma non cambia niente.
e comunque un LCD si usa con la DVI. altrimenti c'è sempre qualcosa che non va
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:02   #272
jdoom
Member

L'Avatar di jdoom

2 domande...
-ciò sta a significare che la connessione DVI non permette piu di 60 Hz di frequenza di refresh?
-in che senso 60 Hz su un LCD non creerebbero problemi?
Saluti!
Old 04-01-2007, 16:03   #273
luis79
Junior Member

vieni a Napoli a prenderlo!!!
luis79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:45   #274
matcy

Quote:
2 domande...
-ciò sta a significare che la connessione DVI non permette piu di 60 Hz di frequenza di refresh?
-in che senso 60 Hz su un LCD non creerebbero problemi?
Saluti!
esatto. in DVI sei fisso a 60Hz, ma il link è digitale, non hai una doppia conversione DA-AD come con il link VGA. e sei senza disturbi, sfarfallii, ...
60Hz su un LCD non creano problemi di vista. perché una volta che il signor transistor ha messo il cristallo a 90", quest'ultimo sta lì finché non gli viene detto di far altro. e tu lo vedi così.
su un CRT invece il pennello elettronico deve andare più veloce possibile se no si vede l'immagine "pulsante" e dopo 30 secondi mi viene da il vomito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 19:42   #275
NetW@lf
Member

L'Avatar di NetW@lf

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli/Salerno
Quote:
Originariamente inviato da luis79
SALVE A TUTTI RAGAZZI, NON SO SE SI POSSA DARE QUESTO TIPO DI INFORMAZIONE, PUBLICITà CHIAMATELA COME VI PARE...CMQ PER TUTTI I RESIDENTI IN CAMPANIA QUESTO MONITOR L'HO VISTO DA EURONICS NELL'IPERCOOP DI AFRAGOLA (NA) E A GIUGLIANO SEMPRE DA EURONICS NEL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN, AD UN PREZZO DI 369, CON LO SCONTO DEL 15% SE PAGHI IN UNICA RATA A GIUGNO VI VERREBBE A COSTARE INTORNO AI 300€ DIREI OTTIMO, IO L'HO VISTO ACCESO E MI HA FATTO UNA BUONA IMPRESSIONE, QUESTO è TUTTO CIAO A TUTTI!
Aggiorno, per chi come me dovesse prendere questo post come riferimento.
Al momento L'Euronics di Auchan dispone solo del 20". Quello di Afragola invece ne è fornito.
Tuttavia si parte da 369 con lo sconto del 15% se finanziate, anche in unica rata. La sorpresa è che la pratica di finanziamento (Findomestic) ha un costo di 15 euro e spiccioli, quindi alla fine vi viene in tutto 330. Ero quasi tentato di non prenderlo, per una questione di principio (non sono pubblicizzati questi costi), poi ho desistito.
Non mi aspettavo questi costi perché ho acquistato un TV L C D Samsung da Expert e non c'è stato alcun costo di pratica e in più lo sconto del 20%.

Ultima modifica di NetW@lf : 05-01-2007 alle 20:01.
NetW@lf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 10:47   #276
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Allora alla fine sembra il monitor con hdcp da 22 pollici con il miglior rapporto qualità prezzo Ero tentato dal 215tw ma 500 euro sono troppi, alla fine questo è più grande, si vede bene, e io non cerco più la perfezione............. se qualcuno deve dire qualcosa per cui questo matrimonio non sà da fà, lo faccia adesso, altrimenti taccia per sempre!!!!
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:34   #277
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve

Avrei bisogno che mi aiutaste a risolvere un dubbio.

Sto pensando comprare questo monitor. Vorrei collegarlo al mio pc principale e al muletto. Il mio dubbio é se la scheda grafica del muletto -una RANDEON 7000 PCI- puó visualizzare un monitor wide.

Detto in parole povere: La mia RADEON 7000 PCI é compatibile con questo monitor wide?

Dalla web ATI parrebbe di si pero non lo vedo chiaro giacché parla di 16:9 -vedere link FAQ 17

http://ati.amd.com/products/radeon70...n7000/faq.html

Mi tranqullizerebbe se qualcuno me lo potesse confermare e poter comprare con la coscienza in pace.

Grazie

Ultima modifica di APC1 : 07-01-2007 alle 18:40.
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:47   #278
shake
Member

L'Avatar di shake

Quote:
Salve

Avrei bisogno che mi aiutaste a risolvere un dubbio.

Sto pensando comprare questo monitor. Vorrei collegarlo al mio pc principale e al muletto. Il mio dubbio é se la scheda grafica del muletto -una RANDEON 7000 PCI- puó visualizzare un monitor wide.

Detto in parole povere: La mia RADEON 7000 PCI é compatibile con questo monitor wide?

Dalla web ATI parrebbe di si pero non lo vedo chiaro giacché parla di 16:9 -vedere link FAQ 17

http://ati.amd.com/products/radeon70...n7000/faq.html

Mi tranqullizerebbe se qualcuno me lo potesse confermare e poter comprare con la coscienza in pace.

Grazie
non dovresti avere problemi, male che va esistono programmi, es powerstrip che ti permettono di forzare le risoluzioni. puoi anche lasciarlo a 1024*768 ti si vedrà una monnezza ma dubito che devi usare principalmente il mulo
Old 07-01-2007, 19:12   #279
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
Originariamente inviato da shake
non dovresti avere problemi, male che va esistono programmi, es powerstrip che ti permettono di forzare le risoluzioni. puoi anche lasciarlo a 1024*768 ti si vedrà una monnezza ma dubito che devi usare principalmente il mulo

Ome risoluzione non ci sono problemi giacché la 7000 PCI arriva anche a 2048x1536 il dubbio viene dal fatto che le risoluzioni wide non appaiono nella lista delle disponibili guardando per esempio il sandra. Non se si attivano collegando un minitor wide?

Con il powerstrip é possibile aggiungere nueve risluzioni?

Grazie
Old 07-01-2007, 19:34   #280
NetW@lf
Member

L'Avatar di NetW@lf

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli/Salerno
Quote:
Ome risoluzione non ci sono problemi giacché la 7000 PCI arriva anche a 2048x1536 il dubbio viene dal fatto che le risoluzioni wide non appaiono nella lista delle disponibili guardando per esempio il sandra. Non se si attivano collegando un minitor wide?

Con il powerstrip é possibile aggiungere nueve risluzioni?

Grazie

È quello che è successo a me con la Matrox G550. Niente risoluzione wide benché fossero opzionabili soluzioni maggiori. Ho risolto con il powerstrip creando la risoluzione del monitor 1680x1050. Al riavvio, tale risoluzione me la sono ritrovata in quelle selezionabili con la Matrox e ora si vede tutto alla perfezione.

Ciao

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian