Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 11:39   #261
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Scusate...basta che vado al negozio con una copia di windows xp masterizzata,crackata e ki + ne ha + ne metta e mi danno la EOM?quankuno potrebbe spiegarmi bene in pm?Tnx a tutti
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 11:56   #262
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Scusate...basta che vado al negozio con una copia di windows xp masterizzata,crackata e ki + ne ha + ne metta e mi danno la EOM?quankuno potrebbe spiegarmi bene in pm?Tnx a tutti
Devi denunciare il negoziante che te l'ha venduto o installato, e la OEM non è che te la regalano, ma la paghi (90/100 €).
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 12:02   #263
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
E' una fregatura!!!

Ragazzi, mi sono un giro di negozianti d'informatica.
Risultato: non sanno niente del WGA Notification, non sanno niente di questa azione della Microsoft, cadevano dalle nuvole.
Non sanno niente per il fatto che se tu porti l'Xp taroccato, possono darti l'XP originale pagando solo la licenza.
L'unica cosa che mi hanno detto: comprati l'Xp Originale ke costa 360 euro + IVA!!!!! E' l'unica maniera per avere la licenza, x loro!!!
Mi sa tanto di politica commerciale, come al solito; mi hanno detto ke hanno avuto il controllo della Microsoft; quest'ultima si è lamentata per le copie invendute dell'XP e storcevano il naso quando hanno saputo che i computer venivano venduti con l'XP già installato.
X me è tutta una fregatura!! Voi ke ne dite???????
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:39   #264
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Certo che 432€ per xp..
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 13:41   #265
Darty
Member

L'Avatar di Darty

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Se vuoi giocare a giochi che sono stati scritti per windows quindi userai windows. se vuoi giocare a giochi scritti per Mac userai un mac, se vuoi giocare a giochi scritti per linux userai linux, se vuoi giocare a giochi scritti per una CONSOLE ti dovrai prendere una console.

E tutto ciò è assolutamente fuori da ogni possibilità finanziaria...
Solo per giocare col PC devo pagarmi 200 euro x windows e una cinquantina x un gioco. (+ eventuali cambiamenti di schede video)
Fatevi il conto x ogni console che uno decidesse di comprarsi + tutti gli eventuali giochi e credo che vada al di là della portata economica di qualsiasi normale essere umano...

L'unico modo che hanno, a mio parere, MS e compagnia per vedere comperati i loro prodotti è quello di abbassare i prezzi. E' possibile che musica, film, sistemi operativi, videogochi, ecc siano diventati un privilegio esclusivo di una cerchia ristretta di persone che possono permetterseli? Chi li copia/scarica illegalmente sarà pure ladro, come qualcuno dice, ma teniamo presente che con i prezzi che corrono non sono prodotti accessibili a tutti, xo sono prodotti fatti passare come "indispensabili".
E poi, ci siamo dimenticati che paghiamo una tassa su ogni cd, dvd, hd e supporto di memorizazzione che acquistiamo?
Darty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:04   #266
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Sarebbe anche interessante accertare se con il famigerato windows genuine advantage kit viene fornito (dopo 4/6 settimane ) una licenza oem o retail: in quest'ultimo caso, 149 eurozzi sarebbero un ottimo investimento! Nessuno ha ancora aderito a questo condono informatico?
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:06   #267
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Darty
Quote:
Se vuoi giocare a giochi che sono stati scritti per windows quindi userai windows. se vuoi giocare a giochi scritti per Mac userai un mac, se vuoi giocare a giochi scritti per linux userai linux, se vuoi giocare a giochi scritti per una CONSOLE ti dovrai prendere una console.

E tutto ciò è assolutamente fuori da ogni possibilità finanziaria...
Solo per giocare col PC devo pagarmi 200 euro x windows e una cinquantina x un gioco. (+ eventuali cambiamenti di schede video)
Fatevi il conto x ogni console che uno decidesse di comprarsi + tutti gli eventuali giochi e credo che vada al di là della portata economica di qualsiasi normale essere umano...

L'unico modo che hanno, a mio parere, MS e compagnia per vedere comperati i loro prodotti è quello di abbassare i prezzi. E' possibile che musica, film, sistemi operativi, videogochi, ecc siano diventati un privilegio esclusivo di una cerchia ristretta di persone che possono permetterseli? Chi li copia/scarica illegalmente sarà pure ladro, come qualcuno dice, ma teniamo presente che con i prezzi che corrono non sono prodotti accessibili a tutti, xo sono prodotti fatti passare come "indispensabili".
E poi, ci siamo dimenticati che paghiamo una tassa su ogni cd, dvd, hd e supporto di memorizazzione che acquistiamo?
ma xhè non ti compri un W2K per navigare ecc... e ti fai un'altra partizione con xp taroccato e con quello NON TI CONNETTI A INTERNET? se proprio vuoi star fuori dalle regole datti una regolata....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 14:08   #268
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
ma xhè non ti compri un W2K per navigare ecc... e ti fai un'altra partizione con xp taroccato e con quello NON TI CONNETTI A INTERNET? se proprio vuoi star fuori dalle regole datti una regolata....
che intendi dire,ke usando W2K risparmi?
Old 05-06-2006, 15:15   #269
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da fguido
Ragazzi, mi sono un giro di negozianti d'informatica.
Risultato: non sanno niente del WGA Notification, non sanno niente di questa azione della Microsoft, cadevano dalle nuvole.
Non sanno niente per il fatto che se tu porti l'Xp taroccato, possono darti l'XP originale pagando solo la licenza.
L'unica cosa che mi hanno detto: comprati l'Xp Originale ke costa 360 euro + IVA!!!!! E' l'unica maniera per avere la licenza, x loro!!!
Mi sa tanto di politica commerciale, come al solito; mi hanno detto ke hanno avuto il controllo della Microsoft; quest'ultima si è lamentata per le copie invendute dell'XP e storcevano il naso quando hanno saputo che i computer venivano venduti con l'XP già installato.
X me è tutta una fregatura!! Voi ke ne dite???????
spesso se vai in negozi di informatica chiedi un qualcosa e cadono dalle nuvole. Una volta ad uno chiesi quanto venivano 64mb di simm e mi chiese cosa erano :|

comunque, non mi sembra che tu debba denunciare nessuno.
Se hai la prova che il s.o. lo hai pagato (es, era nel preventivo) chiami microsoft e gli dai una prova della cosa. In quel modo, non paghi la licenza ma ti danno il genuine kit GRATIS.
Altrimenti, ti rechi in un negozio serio, eventualmente stampi la pagina della microsoft, e chiedi una licenza oem a quei prezzi.

E per chi dice che basterebbe costasse meno, mi spiegate come mai si trovano giochi craccati quando li potete comprare originali a 10-20 euro? Semplicemente perché é per molti una scusa quella del prezzo.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 15:42   #270
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da street
E per chi dice che basterebbe costasse meno, mi spiegate come mai si trovano giochi craccati quando li potete comprare originali a 10-20 euro? Semplicemente perché é per molti una scusa quella del prezzo.
se dai una letta alla sezione giochi per pc vedi che molti piratano pure i cd della gazzetta
Old 05-06-2006, 15:57   #271
street
Senior Member

L'Avatar di street

é su quello che mi arrabbio.

E' la dimostrazione che é la mentalità che é sbagliata, e che la questione prezzo é solo una penosa scusa
Old 05-06-2006, 16:32   #272
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Non mi sono spiegato bene: io ho comprato il computer, usato di 1 anno con l'Xp Pro ke non sapevo che era contraffatto, da un privato tramite un annuncio su un giornale locale nel 2003.
Solo poco tempo fa, ho saputo che era contraffatto l'XP Pro; questo tizio (il venditore) mi aveva assicurato ke era tutto a posto. Non ho fattura d'acquisto perchè ho pagato alla mano, non l'ho posso + rintracciare il venditore del computer (si è perso nella notte dei tempi, non ho + neanche il suo numero telefonico).
Adesso sto in un vicolo cieco; questo è il problema. Anche se devo interpellare la Microsoft x risolvere il problema, che cosa devo dire o come posso dimostrare la mia buona fede?
Poi, dopo il giro dei negozi informatici (ke non sanno un emerito tubo di tutto quello ke sta facendo la Microsoft), mi sono cadute le braccia!

Consigliatemi voi, io non ci sto + capendo niente e non sto dormendo la notte (non sto skerzando), anke perkè non so cosa sto rischiando attualmente nella mia situazione.
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 16:45   #273
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Ma per ricevere la EOM,oltre a dargli il cd crackato(ma basta masterizzato o già crackato?alla fine x quanto mi riguarda il crack risiede in un cd key clonato...fiu fiu fiu...)o bisogna dire me lo ha dato tizio e caio ect ect?
Old 05-06-2006, 17:04   #274
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23
si come no....infatti ibm è sull'orlo del crollo per aver investito su linux...
é risaputo che ibm infatti utilizza linux per applicazioni per il vasto pubblico
Old 05-06-2006, 17:06   #275
jimmy79
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Windows Genuine Advantage ver 1.5.532.0 GIUGNO

Ragazzi per risolvere il problema basta applicare uno di questi 2 metodi indicati in questo post *****

Ultima modifica di Raven : 05-06-2006 alle 22:52.
jimmy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 17:08   #276
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Infatti basti pensare che ms-dos è andato alla ribalta grazie agli home pc dell'ibm...
Old 05-06-2006, 19:47   #277
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jimmy79
Ragazzi per risolvere il problema basta applicare uno di questi 2 metodi indicati in questo post [url]*****
complimenti....invece di spingere per comprare una copia tu che fai?! ci dici come eliminare un sacrosanto diritto di microsoft di reclamare i soldi per il proprio lavoro? (tra l'altro non sta reclamando nulla...ti avverte solo che sei un ladro)

io non ho capito se queste cose sono consentite su questo forum...bhe spero di no. anche perchè per una cosa simile ho visto chiudere alcuni 3d...spero che questo non faccia la stessa fine

se invece la politica del forum queste cose le accetta...bhe mi scusa anticipatamente.

ciao

Ultima modifica di Raven : 05-06-2006 alle 22:52.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 21:01   #278
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
x afterburner

Afterburner il problema di fondo è un altro: se un ospedale si fa montare xp piratato non è colpa della microsoft (più tosto paghi chi di dovere x avere licenze). La microsoft dovrebbe veramente bloccare il caricamento dell'OS all'avvio dopo aver verificato che abbia una cd-key falsa... (non bloccare il pc ma non permettere la partenza di xp). Potrebbe farlo è nel suo diritto. E' come se io mettessi nel mio portafoglio un marchingegno che quando me lo rubano tutto quello all'interno diventa inutilizzabile (banconote eccetera). Forse ormai la gente è così abituata ad avere un OS Microsoft a costo ZERO che crede ormai che questo sia un suo diritto!!
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 21:42   #279
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
complimenti....invece di spingere per comprare una copia tu che fai?! ci dici come eliminare un sacrosanto diritto di microsoft di reclamare i soldi per il proprio lavoro? (tra l'altro non sta reclamando nulla...ti avverte solo che sei un ladro)

io non ho capito se queste cose sono consentite su questo forum...bhe spero di no. anche perchè per una cosa simile ho visto chiudere alcuni 3d...spero che questo non faccia la stessa fine

se invece la politica del forum queste cose le accetta...bhe mi scusa anticipatamente.

ciao
bhè....io non sono d'accordo di usare software pirata, ma odio di più gli ipocriti e l'ipocrisia , infatti sono iscritto su vari forum tedeschi, inglesi e americani, e cè anche una sezione warez, sei avvertito che è illegale, se ci vai e scarichi qualcosa sai che è contro la legge, ma su qualche forum italiano, non questo mi è stato offerto dopo un pò che lo frequentavo un programma che avevo scritto mi piaceva ma non potevo permettermelo sia il softw. che il crack da un MODERATORE, quindi io direi basta con l'essere ipocriti e far finta di essere tutti angioletti quando sappiamo benissimo che dietro le quinte cè chi ci fà anche dei bei € .
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 22:16   #280
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
bhè....io non sono d'accordo di usare software pirata, ma odio di più gli ipocriti e l'ipocrisia , infatti sono iscritto su vari forum tedeschi, inglesi e americani, e cè anche una sezione warez, sei avvertito che è illegale, se ci vai e scarichi qualcosa sai che è contro la legge, ma su qualche forum italiano, non questo mi è stato offerto dopo un pò che lo frequentavo un programma che avevo scritto mi piaceva ma non potevo permettermelo sia il softw. che il crack da un MODERATORE, quindi io direi basta con l'essere ipocriti e far finta di essere tutti angioletti quando sappiamo benissimo che dietro le quinte cè chi ci fà anche dei bei € .
guarda che quella che tu chiami ipocrisia è la LEGGE ITALIANA, che grazie alla sua enorme chiarezza (un grande grazie al decreto urbani) mette in difficoltà anche questo forum rendendolo possibile RESPONSABILE di diffusione di tecniche illegali (già alcuni forum sono stati chiusi per aver spiegato come masterizzare un programma) solo per l'ospitare discussioni atte a violare il copyright di un prodotto.

quindi sei gentilmente pregato di informarti prima di andare in giro a parlare di ipocrisia, qui siamo in una situazione abbastanza delicata e hwupgrade non ha la minima intenzione di andarci di mezzo (pure penalmente in questo caso) per le cavolate di un quindicenne che chiede una crack.

se un altro forum italiano ha intenzione di rischiare sono affari del gestore di quel forum. questo è il forum più grande in italia e uno dei più grandi al mondo e direi che nessuno degli admin ha intenzione di rischiare neanche per scherzo grane legali. (e ti assicuro che con la legge attuale ne rischi eccome a parlar di warez)

se vuoi metter su un forum per parlare di crack e warez fallo pure, ma questo è un forum privato e (che piaccia o no) le sue regole sono queste.

chiara la situazione?

Ultima modifica di Leron : 05-06-2006 alle 22:23.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian