|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Da quel che ricordo, la dottoressa dichiarò che per giorni aveva chiesto alla moglie del paziente se avessero avuto contatti a rischio covid (essere stati in area dove era presente dichiaramente il covid, aver avuto contatti da chi veniva da quelle aree etc), proprio perché il protocollo per l'utilizzo del tampone lo richiedeva. Successivamente alla scoperta della positività, la moglie ricordò di una cena con un manager arrivato dalla Cina tempo prima (vado a memoria). Infine ci fu anche l'uscita maldestra dell'allora presidente del consiglio dei ministri che additò l'ospedale di non aver seguito il protocollo. My 2 cents. |
|
|
|
|
|
#27802 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ultima modifica di ryan78 : 09-07-2021 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#27803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.la7.it/aggiornamenti-sul...02-2020-309371 Ed il suo paziente non rientrava in quei casi. E mentre si seguiva il protocollo OMS, il virus si è diffuso ovunque (probabilmente sarebbe successo lo stesso, ma si sarebbe potuto intervenire prima). |
|
|
|
|
|
#27804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Col senno di poi si può sempre intervenire prima.
Naturalmente ci sono anche le conseguenze di un "eccesso di allarmismo". E lo vediamo ancora in questi giorni con la variante delta: si passa dal "chissenefrega apriamo tutto", al " manteniamo la cautela", "chiudi le frontiere e non entra nessuno e nwyto tutti in lockdown", al "non voglio pubblico, nemmeno locale", perché non ho fatto una campagna vaccinale degna di nota, al "prepariamoci al nuovo lockdown". P.s.: il paziente 1 di Codogno è irrilevante ai fini della pandemia, col senno di poi...
|
|
#27805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Medici e regioni diverse (anche un parente in Francia).
|
|
|
#27806 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altrimenti perché dice chiaramente:
Per me e per la lingua italiana sono concetti chiari, ma altri ne fanno una guerra di semantica, inutile imho. Poi se questo è uno sfogo della signorina dottoressa, caxxi suoi. Però questo è quello che afferma e mi ricordo che nelle varie interviste (audio-video) dal suo tono traspariva una certa delusione per come fu gestita la faccenda dall'azienda sanitaria, del tipo:"se non avessimo forzato il protocollo e avessimo obbedito alle regole in vigore in quel periodo, non avremmo aiutato il nostro paziente". Ultima modifica di ryan78 : 09-07-2021 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#27807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non so quante volte l'ho già detto. La pandemia è un evento GLOBALE. E' mai possibile avere 20 protocolli diversi anche solo in Italia? Fossi stato io al governo, avrei dato un aut-aut. O fai come ti dico o fai di testa tua e ti assumi TUTTE LE RESPONSABILITA' ed ONERI. Non mi interessa nulla del Titolo V della Costituzione. Stiamo limitando le libertà personali e devo preoccuparmi delle manie di protagonismo dei singolo governatori?
|
|
|
#27808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche col senno di allora era palese che il protocollo OMS era superato nei fatti dalla cronaca. E lo scrivemmo anche in questo topic. E l'ennesima dimostrazione della sua inefficacia e del suo effetto distorsivo fu nel periodo successivo quando l'Italia divenne l'untrice del mondo (oltre ai cinesi e a chi veniva dalla Cina (e Corea del Sud e Iran) si tamponavano solo italiani e chi aveva avuto contatti con italiani): è chiaro che così trovi solo i positivi italiani o contagiati da italiani... (anche questo è storia di questo topic) https://www.open.online/2020/03/05/c...ontagi-italia/ Il paziente 1 Codogno è un punto di svolta nella pandemia in Italia perché da lui in poi si è partiti a fare tamponi come non ci fosse un domani, soprattutto in Veneto (cosa che contesta Ricciardi nel video linkato). Ultima modifica di Balfour76 : 09-07-2021 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#27809 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Per dire, da me 9 medici di base su 10 danno l'antibiotico anche solo per un mal di gola, e ogni volta che gli fai notare che non abbia senso ti rispondono "eh, ma poi metti che peggiora rapidamente, meglio stare tranquilli da subito" Ognuno ha i suoi drammi Quote:
|
|
|
#27810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Roberto Speranza e Giuseppe Conte, i parenti delle vittime del Covid portano l'ex governo in tribunale: "Chiesti 100 milioni
https://www.liberoquotidiano.it/news...0-milioni.html
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#27811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverse regioni, diversi medici, ma nessuno ha dato antibiotici, eccetto in un caso. Sono 20 protocolli in Italia? Non mi risulta. Ci sono medici che si tengono informati ed aggiornati piu di altri? Chiaro come il sole, è così da sempre, sono la categoria professiinale che riceve più cause civili, forse non è un caso. Quando molti anni fa' il medico di famiglia sbagliò la diagnosi per mio fratello (appendicite invece era epatite, ma questo glielo dissero dopo il ricovero), lei subito dopo fece domanda per cambiare medico Quello successivo era uno che ti diceva:" secondo me hai questo questo e quell'altro, ma fatti questi esami per essere sicuri". Non ha mai sbagliato una diagnosi.
|
|
|
#27812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco perché oggi è irrilevante parlare del caso Codogno. La pandemia, seppur lentamente, era già in atto. Ma lo puoi dire oggi con le ricerche effettuate mesi dopo, perché hai cercato vecchi esami ed analisi del sanque e sapevi cosa cercare.
|
|
|
#27813 |
|
Senior Member
|
Petizione medici UK per non riaprire tutto il 19/7:
https://www.irishtimes.com/news/worl...14381?mode=amp
|
|
#27814 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Qua nessuno pretende che vi sia certezza assoluta, ma non può diventare una roulette in cui hai 36+1 diagnosi diverse e logiche diverse. Altrimenti poi dire che una cosa è sempre perfetta e l'unica soluzione diventa un controsenso e poco credibile. Quote:
Il concetto è che finchè dai un minimo di possibilità di fare a scaricabarile, non se ne varrà mai fuori. In una pandemia il tempo dei SE non è tollerabile. Fai così o fai da solo. Poi ne risponderai politicamente, civilmente (causa per danni) o penalmente (in caso di morti). E scommettiamo che si rimettono tutti in riga e per UNA VOLTA si ricordano di essere un'unica nazione e non una congregazione di piccoli feudi?
|
|
|
#27815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Questa canzone mandata su Whatsappo da un coglione ma con un video di quella che sembrava all'apparenza una bonazza. SEMBRAVA. Il problema è appena si girava scoprivate che aveva l'optional più lungo di Rocco Siffredi ! La mia reazione è stata quella del tipo in foto...
|
|
|
|
|
|
#27816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27817 | ||
|
Bannato
|
Quote:
un giorno... chi lo sa... forse in quel momento comprenderai lo stato d'animo della dottoressa che le ha pronunciate Se non capisci che quando lei ha riferito di aver avuto un indizio su un possibile contatto cinese, invece di ottenere solidarietà ha ricevuto come risposta quella che già sai (assumendosene la responsabilità)... beh non devo più dirti nulla perché è diventato stucchevole il tuo tentativo di gettare fiori profumati anche dove c'è ben altro. Ma va bene così, tutto deve sembrare sempre bello e i sanitari vivono un idillio. Beato te che vivi questo idillio. Responsabilità di cosa? Di soldi, legale, cosa? Della vergogna che in certi ospedali conta di più altro invece che i pazienti. Meno male che ci sono medici, non dottori, medici, che se ne fregano dell'amministrazione... non è che tu lavori proprio in amministrazione... l'antagonista dei pazienti ![]() Tu la vivi dalla tua parte che è quella dove al massimo dormi 4 ore per notte, ma ci sono altri che vivono la parte opposta, quella dove non c'è disponibilità nemmeno per un letto e bisogna combattere per il diritto alla salute. Anche a Milano. Perché non le porti lì le tue regolette e i tuoi protocolli. Per me discorso chiuso. Quote:
Non preoccuparti, ci sono "signorine" che apparentemente sembrano delle gran fighe, ma poi hanno un grande c...uore |
||
|
|
|
|
#27818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Ok, pare evidente che hai problemi di comprensione del testo e riempi i vuoti con supposizioni e teorie prese non si sa da dove
Giusto per precisare (anche se tanto hai ragione te quindi ok) non sono amministrativo, non dormo 4 ore, non costruisco letti a castello nel corso della notte, le regolette ed i protocolli non sono miei, non li porto da nessuna parte ed in generale non sai niente di me, di quello che faccio, di come lavoro ed hai una capacità di comprensione talmente bassa che non comprendi le cose neanche quando le leggi nero su bianco, fai automaticamente partire l'immaginazione in cerca di teorie tutte tue su persone, argomenti, situazioni, meccaniche e mondi che non conosci minimamente TL;DR: slow down, little angel
|
|
#27819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27820 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Per gli altri: Chi vuole leggere, legga pure e poi tire le somme come preferisce. A me non importa né avere ragione né sentirmi dire bravo. Per fortuna mi gratifico con altro (no, non è il vino Cyrano) Ancora con 'sta ragione... sei fissato con la ragione. Teorie di cosa? io riporto degli articoli, negli articoli spesso ci sono le interviste con le parole degli interessati. Loro dicono chiaramente delle cose che tutti possono leggere e farsi un'idea. Tu insisti che siccome lavori in ospedale allora quello che ha detto lei ha un significato differente. Poi sono io il saccente Lavorare o meno nel tuo mondo non serve a niente per commentare quelle quattro righe della notizia. Al massimo ci potrai raccontare come funziona la tua di realtà, ma tu non sei il cardine su cui ruota il sistema sanitario anche se ci fai le lezioncine. Esiste la teoria che ben ci insegni e poi esiste la realtà delle cose che è diversa nelle varie realtà anche se tu vuoi convincerci che è tutto come pensi tu, perché tu giustamente sei il prescelto sanitario onniscente. Le regole esistono in ogni ambito professionale. Ci sono quelle che devi rispettare sempre e ci sono i consigli sul come comportarsi. Ribadisco, dalle parole della dottoressa emerge qualcosa che a te fa strano perché probabilmente nella tua realtà non devi sentirti rispondere quelle parole, non fare qualcosa che la prassi non prevede, ecc... Pazienza. Tutti possono leggere e capire quello che preferiscono. Se esiste un protocollo che prevede consigli, regole da seguire, ecc... io ho solo detto che in quel preciso momento anche se non era previsto fare il tampone per casi di polmonite (senza collegamenti diretti con la Cina), quindi esistevano delle linee guida che non lo prevedevano, la dottoressa insieme ai suoi colleghi (avendo avuto il dubbio di un contatto di Mattia con uno tizio rientrato dalla Cina) hanno voluto comunque chiedere di farlo superando il protocollo attuale, le regole, i consigli, che in quel momento vigevano e che non prevedevano il tampone. Non c'è nulla di complottista, non c'è alcuna visione distorta del personale sanitario. Forse non ti è bastato un anno e mezzo di cambi di rotta sanitari continui, applicazioni di protocolli a piacere tra regioni diverse (vedi canis e la sua storia che ahimé è molto simile a quelle di tanti altri), medici che prima dicono una cosa poi un'altra, per comprendere che il tuo mondo, o la tua visione del mondo, resta per l'appunto una tua visione. Chissà come mai anche con le autopsie ci fu un consiglio dell'OMS e anche del Governo, sulla pericolosità di farle. CONSIGLIO, non DIVIETO. Però c'è voluto un po' prima di capire cosa causasse il Covid-19, perché questo "consiglio" rallentò di molto quello che poi servì per aiutare le persone in TI. Limitarono le autopsie alle sole sale BSL3. Non c'è nulla di complottistico in questo, ma è bene che si sappia cosa fu scritto nella circolare che ha creato scompiglio in quel periodo e teorie stravaganti. Quote:
Quote:
Questo comportamento del "se vuoi farlo fai pure, purché ti assuma le responsabilità del dopo" assomiglia molto alla volontarietà del vaccino e delle limitazioni che vorrebbero introdurre: "se non lo vuoi fare non farlo, ma poi non rompere tanto le palle se da settembre potresti avere la vita limitata". Meno male che almeno il regolamento europeo ci ha messo una pezza perché sinceramente di cazzate quest'anno ne hanno fatte di più di quelle che avrei potuto dire in tutta la discussione )Perché invece di girare intorno alle cose non quoti quello che ha detto la dottoressa e lo commenti frase per frase, fai capire a me che non so un cazzo cosa vuole dire realmente. Frase per frase come sei abituato a quotare quelle degli altri. Riesci a quotarle e commentarle punto per punto? Alcune le ho già comprese, però mi interessa che completi la tua preziosa spiegazione, se vuoi andare fino in fondo
|
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.