Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2021, 12:12   #27801
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Se anche altri volessero contribuire con il loro punto di vista sulle frasi specifiche... giusto per capire se devo andare anche io dal logopedista insieme ad andry18
E' chiarissimo quel che ha detto.
Da quel che ricordo, la dottoressa dichiarò che per giorni aveva chiesto alla moglie del paziente se avessero avuto contatti a rischio covid (essere stati in area dove era presente dichiaramente il covid, aver avuto contatti da chi veniva da quelle aree etc), proprio perché il protocollo per l'utilizzo del tampone lo richiedeva.
Successivamente alla scoperta della positività, la moglie ricordò di una cena con un manager arrivato dalla Cina tempo prima (vado a memoria).
Infine ci fu anche l'uscita maldestra dell'allora presidente del consiglio dei ministri che additò l'ospedale di non aver seguito il protocollo.
My 2 cents.
Balfour76 è offline  
Old 09-07-2021, 12:27   #27802
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
E' chiarissimo quel che ha detto.
Da quel che ricordo, la dottoressa dichiarò che per giorni aveva chiesto alla moglie del paziente se avessero avuto contatti a rischio covid (essere stati in area dove era presente dichiaramente il covid, aver avuto contatti da chi veniva da quelle aree etc), proprio perché il protocollo per l'utilizzo del tampone lo richiedeva.
Successivamente alla scoperta della positività, la moglie ricordò di una cena con un manager arrivato dalla Cina tempo prima (vado a memoria).
Infine ci fu anche l'uscita maldestra dell'allora presidente del consiglio dei ministri che additò l'ospedale di non aver seguito il protocollo.
My 2 cents.
e allora perché dice quelle frasi come se volesse sfogarsi contro qualcosa o qualcuno? Una che parla di "obbedienza alle regole mediche" tra le cause che hanno favorito il proliferare del virus, usando poi certi termini inequivocabili.

Ultima modifica di ryan78 : 09-07-2021 alle 12:29.
ryan78 è offline  
Old 09-07-2021, 13:18   #27803
Balfour76
Senior Member

Quote:
e allora perché dice quelle frasi come se volesse sfogarsi contro qualcosa o qualcuno? Una che parla di "obbedienza alle regole mediche" tra le cause che hanno favorito il proliferare del virus, usando poi certi termini inequivocabili.
Perché all'epoca il protocollo dei tamponi ne prevedeva l'uso solo in determinati casi.

https://www.la7.it/aggiornamenti-sul...02-2020-309371

Ed il suo paziente non rientrava in quei casi.
E mentre si seguiva il protocollo OMS, il virus si è diffuso ovunque (probabilmente sarebbe successo lo stesso, ma si sarebbe potuto intervenire prima).
Balfour76 è offline  
Old 09-07-2021, 13:36   #27804
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Col senno di poi si può sempre intervenire prima.
Naturalmente ci sono anche le conseguenze di un "eccesso di allarmismo".
E lo vediamo ancora in questi giorni con la variante delta: si passa dal "chissenefrega apriamo tutto", al " manteniamo la cautela", "chiudi le frontiere e non entra nessuno e nwyto tutti in lockdown", al "non voglio pubblico, nemmeno locale", perché non ho fatto una campagna vaccinale degna di nota, al "prepariamoci al nuovo lockdown".

P.s.: il paziente 1 di Codogno è irrilevante ai fini della pandemia, col senno di poi...
Old 09-07-2021, 13:39   #27805
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Riprendo il mio esempio personale.
Mi avete detto (ma già lo sapevo) che una terapia antibiotica a base di azitromicina è sostanzialmente inutile e non prevista dal protocollo nella cura della malattia Covid19 (solo se ospedalizzati e per evitare anche una sovra-infezione batterica).
Nella mia esperienza è prassi diffusa (ripeto che accade in varie parti della regione dove vivo) prevedere questo tipo di somministrazioni.
Quindi...
In teoria si sta attuando un protocollo sbagliato (quindi qualcuno potrebbe essere considerato responsabile), in pratica nessuno si mette lì a contestare perchè pochi sono medici e tipicamente ci si deve affidare a chi ha studiato in quell'ambito.
Ora la mia domanda è:

"E' normale che in una pandemia la circolazione delle informazioni, a distanza di un anno, sia talmente lacunosa che si continuano errori su errori senza di fatto renderne conto a nessuno, salvo che accada qualche evento letale?"

Con una premessa simile, quale fiducia si può pretendere quando chi ci dovrebbe dare delle certezze, è il primo a generare confusione?
Nella mia esperienza di contagiati covid in quarantena a casa, nessuno ha ricevuto antibiotici, eccetto mia cognata, perché ha avuto un infezione batterica all'orecchio e praticamente ha perso l'udito per 1 mese.
Medici e regioni diverse (anche un parente in Francia).
Old 09-07-2021, 13:40   #27806
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Perché all'epoca il protocollo dei tamponi ne prevedeva l'uso solo in determinati casi.

https://www.la7.it/aggiornamenti-sul...02-2020-309371

Ed il suo paziente non rientrava in quei casi.
E mentre si seguiva il protocollo OMS, il virus si è diffuso ovunque (probabilmente sarebbe successo lo stesso, ma si sarebbe potuto intervenire prima).
quindi se non era previsto significa che per attuarlo bisognava spingersi oltre il protocollo tradizionale?

Altrimenti perché dice chiaramente:
  1. "Ho dovuto chiedere l'autorizzazione all'azienda sanitaria.
  2. I protocolli italiani non lo giustificavano.
  3. Mi è stato detto che se lo ritenevo necessario e me ne assumevo la responsabilità, potevo farlo".
  4. "i miei colleghi ed io abbiamo scelto di fare qualcosa che la prassi non prevedeva.
  5. L'obbedienza alle regole mediche è tra le cause che ha permesso a questo virus di girare indisturbato per settimane".

Per me e per la lingua italiana sono concetti chiari, ma altri ne fanno una guerra di semantica, inutile imho. Poi se questo è uno sfogo della signorina dottoressa, caxxi suoi. Però questo è quello che afferma e mi ricordo che nelle varie interviste (audio-video) dal suo tono traspariva una certa delusione per come fu gestita la faccenda dall'azienda sanitaria, del tipo:"se non avessimo forzato il protocollo e avessimo obbedito alle regole in vigore in quel periodo, non avremmo aiutato il nostro paziente".

Ultima modifica di ryan78 : 09-07-2021 alle 13:42.
ryan78 è offline  
Old 09-07-2021, 13:58   #27807
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Nella mia esperienza di contagiati covid in quarantena a casa, nessuno ha ricevuto antibiotici, eccetto mia cognata, perché ha avuto un infezione batterica all'orecchio e praticamente ha perso l'udito per 1 mese.
Medici e regioni diverse (anche un parente in Francia).
E per te è una cosa normale?
Non so quante volte l'ho già detto.
La pandemia è un evento GLOBALE.
E' mai possibile avere 20 protocolli diversi anche solo in Italia?
Fossi stato io al governo, avrei dato un aut-aut.
O fai come ti dico o fai di testa tua e ti assumi TUTTE LE RESPONSABILITA' ed ONERI.
Non mi interessa nulla del Titolo V della Costituzione.
Stiamo limitando le libertà personali e devo preoccuparmi delle manie di protagonismo dei singolo governatori?
Old 09-07-2021, 14:10   #27808
Balfour76
Senior Member

Quote:
Col senno di poi si può sempre intervenire prima.
Naturalmente ci sono anche le conseguenze di un "eccesso di allarmismo".
E lo vediamo ancora in questi giorni con la variante delta: si passa dal "chissenefrega apriamo tutto", al " manteniamo la cautela", "chiudi le frontiere e non entra nessuno e nwyto tutti in lockdown", al "non voglio pubblico, nemmeno locale", perché non ho fatto una campagna vaccinale degna di nota, al "prepariamoci al nuovo lockdown".

P.s.: il paziente 1 di Codogno è irrilevante ai fini della pandemia, col senno di poi...
Non concordo.
Anche col senno di allora era palese che il protocollo OMS era superato nei fatti dalla cronaca. E lo scrivemmo anche in questo topic.
E l'ennesima dimostrazione della sua inefficacia e del suo effetto distorsivo fu nel periodo successivo quando l'Italia divenne l'untrice del mondo (oltre ai cinesi e a chi veniva dalla Cina (e Corea del Sud e Iran) si tamponavano solo italiani e chi aveva avuto contatti con italiani): è chiaro che così trovi solo i positivi italiani o contagiati da italiani... (anche questo è storia di questo topic)
https://www.open.online/2020/03/05/c...ontagi-italia/

Il paziente 1 Codogno è un punto di svolta nella pandemia in Italia perché da lui in poi si è partiti a fare tamponi come non ci fosse un domani, soprattutto in Veneto (cosa che contesta Ricciardi nel video linkato).

Ultima modifica di Balfour76 : 09-07-2021 alle 14:13.
Balfour76 è offline  
Old 09-07-2021, 15:20   #27809
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Riprendo il mio esempio personale.
Mi avete detto (ma già lo sapevo) che una terapia antibiotica a base di azitromicina è sostanzialmente inutile e non prevista dal protocollo nella cura della malattia Covid19 (solo se ospedalizzati e per evitare anche una sovra-infezione batterica).
Nella mia esperienza è prassi diffusa (ripeto che accade in varie parti della regione dove vivo) prevedere questo tipo di somministrazioni.
Quindi...
In teoria si sta attuando un protocollo sbagliato (quindi qualcuno potrebbe essere considerato responsabile), in pratica nessuno si mette lì a contestare perchè pochi sono medici e tipicamente ci si deve affidare a chi ha studiato in quell'ambito.
Ora la mia domanda è:

"E' normale che in una pandemia la circolazione delle informazioni, a distanza di un anno, sia talmente lacunosa che si continuano errori su errori senza di fatto renderne conto a nessuno, salvo che accada qualche evento letale?"

Con una premessa simile, quale fiducia si può pretendere quando chi ci dovrebbe dare delle certezze, è il primo a generare confusione?
Non è la circolazione delle informazioni ad essere lacunosa, sono alcuni medici che continuano imperterriti con terapie ormai superate per i motivi più disparati, ma personali
Per dire, da me 9 medici di base su 10 danno l'antibiotico anche solo per un mal di gola, e ogni volta che gli fai notare che non abbia senso ti rispondono "eh, ma poi metti che peggiora rapidamente, meglio stare tranquilli da subito"
Ognuno ha i suoi drammi

Quote:
come la fai lunga né...

grazie per la disamina accurata, ma riesci a commentare (e basta) le frasi della dottoressa senza fare un panegirico, per carità anche interessante e ricco di informazioni, ma che di fatto allontana dal fulcro della discussione?

Riesci a commentare le sue frasi specifiche? Frasi che io ho riportato così come sono e che lasciano intendere una situazione un po' differente. Probabilmente la realtà, o certe realtà, sono molto diverse dalla lezioncina che vuoi propinarci.

Se anche altri volessero contribuire con il loro punto di vista sulle frasi specifiche... giusto per capire se devo andare anche io dal logopedista insieme ad andry18
In quelle per te troppe righe trovi tutte le risposte che cerchi. Se non ti va di leggere non mi frega più di tanto, se invece le hai lette e non le hai capite ritenta, sarai più fortunato
andry18 è offline  
Old 09-07-2021, 15:32   #27810
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Roberto Speranza e Giuseppe Conte, i parenti delle vittime del Covid portano l'ex governo in tribunale: "Chiesti 100 milioni

https://www.liberoquotidiano.it/news...0-milioni.html
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 09-07-2021, 15:36   #27811
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
E per te è una cosa normale?
Non so quante volte l'ho già detto.
La pandemia è un evento GLOBALE.
E' mai possibile avere 20 protocolli diversi anche solo in Italia?
Fossi stato io al governo, avrei dato un aut-aut.
O fai come ti dico o fai di testa tua e ti assumi TUTTE LE RESPONSABILITA' ed ONERI.
Non mi interessa nulla del Titolo V della Costituzione.
Stiamo limitando le libertà personali e devo preoccuparmi delle manie di protagonismo dei singolo governatori?
Ti ho risposto che la mia esperienza è stata molto diversa dalla tua
Diverse regioni, diversi medici, ma nessuno ha dato antibiotici, eccetto in un caso.
Sono 20 protocolli in Italia? Non mi risulta.
Ci sono medici che si tengono informati ed aggiornati piu di altri?
Chiaro come il sole, è così da sempre, sono la categoria professiinale che riceve più cause civili, forse non è un caso.
Quando molti anni fa' il medico di famiglia sbagliò la diagnosi per mio fratello (appendicite invece era epatite, ma questo glielo dissero dopo il ricovero), lei subito dopo fece domanda per cambiare medico
Quello successivo era uno che ti diceva:" secondo me hai questo questo e quell'altro, ma fatti questi esami per essere sicuri". Non ha mai sbagliato una diagnosi.
Old 09-07-2021, 15:46   #27812
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Non concordo.
Anche col senno di allora era palese che il protocollo OMS era superato nei fatti dalla cronaca. E lo scrivemmo anche in questo topic.
E l'ennesima dimostrazione della sua inefficacia e del suo effetto distorsivo fu nel periodo successivo quando l'Italia divenne l'untrice del mondo (oltre ai cinesi e a chi veniva dalla Cina (e Corea del Sud e Iran) si tamponavano solo italiani e chi aveva avuto contatti con italiani): è chiaro che così trovi solo i positivi italiani o contagiati da italiani... (anche questo è storia di questo topic)
https://www.open.online/2020/03/05/c...ontagi-italia/

Il paziente 1 di Codogno è un punto di svolta nella pandemia in Italia perché da lui in poi si è partiti a fare tamponi come non ci fosse un domani, soprattutto in Veneto (cosa che contesta Ricciardi nel video linkato).
Il punto è un altro. I contagi erano in atto da molto tempo prima nel nord Italia, tant'è che il virus è anche mutato nel frattempo (e con le varianti alfa, beta, delta abbiamo visto che richiede comunque tempo), visto che è differente dalla prima variante di Wuhan. Il protocollo OMS era superato col primo caso, era superato a gennaio 2020, era superato a dicembre 2019, quando a malapena stavanno approntando i test diagnostici
Ecco perché oggi è irrilevante parlare del caso Codogno. La pandemia, seppur lentamente, era già in atto. Ma lo puoi dire oggi con le ricerche effettuate mesi dopo, perché hai cercato vecchi esami ed analisi del sanque e sapevi cosa cercare.
Old 09-07-2021, 16:00   #27813
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Petizione medici UK per non riaprire tutto il 19/7:
https://www.irishtimes.com/news/worl...14381?mode=amp
Old 09-07-2021, 16:02   #27814
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Non è la circolazione delle informazioni ad essere lacunosa, sono alcuni medici che continuano imperterriti con terapie ormai superate per i motivi più disparati, ma personali
Per dire, da me 9 medici di base su 10 danno l'antibiotico anche solo per un mal di gola, e ogni volta che gli fai notare che non abbia senso ti rispondono "eh, ma poi metti che peggiora rapidamente, meglio stare tranquilli da subito"
Ognuno ha i suoi drammi
So bene di cosa parli... io ho cambiato 4 pediatri per i miei figli... ogni mal di gola, antibiotico per 10 giorni... poi ci si meraviglia se siamo un paese in cui si manifestano maggiormente resistenze su questo tipo di "cura".
Qua nessuno pretende che vi sia certezza assoluta, ma non può diventare una roulette in cui hai 36+1 diagnosi diverse e logiche diverse.
Altrimenti poi dire che una cosa è sempre perfetta e l'unica soluzione diventa un controsenso e poco credibile.

Quote:
Ti ho risposto che la mia esperienza è stata molto diversa dalla tua
Diverse regioni, diversi medici, ma nessuno ha dato antibiotici, eccetto in un caso.
Sono 20 protocolli in Italia? Non mi risulta.
Ci sono medici che si tengono informati ed aggiornati piu di altri?
Chiaro come il sole, è così da sempre, sono la categoria professiinale che riceve più cause civili, forse non è un caso.
Quando molti anni fa' il medico di famiglia sbagliò la diagnosi per mio fratello (appendicite invece era epatite, ma questo glielo dissero dopo il ricovero), lei subito dopo fece domanda per cambiare medico
Quello successivo era uno che ti diceva:" secondo me hai questo questo e quell'altro, ma fatti questi esami per essere sicuri". Non ha mai sbagliato una diagnosi.
Sicuramente ci sono 20 SANITA' diverse... e ognuna fa un po' come meglio crede...
Il concetto è che finchè dai un minimo di possibilità di fare a scaricabarile, non se ne varrà mai fuori.
In una pandemia il tempo dei SE non è tollerabile.
Fai così o fai da solo.
Poi ne risponderai politicamente, civilmente (causa per danni) o penalmente (in caso di morti).
E scommettiamo che si rimettono tutti in riga e per UNA VOLTA si ricordano di essere un'unica nazione e non una congregazione di piccoli feudi?
Old 09-07-2021, 16:04   #27815
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

Noooooooo non associare queste due parole!!! Salvati finché sei in tempo!

Io, in finale, sapete che vi dico ? Che di tutta questa faccenda del Covid porterò a vita un trauma profondo, non la quarantena, non le restrizioni....no!

Questa canzone mandata su Whatsappo da un coglione ma con un video di quella che sembrava all'apparenza una bonazza.

SEMBRAVA. Il problema è appena si girava scoprivate che aveva l'optional più lungo di Rocco Siffredi !

La mia reazione è stata quella del tipo in foto...
Saturn è offline  
Old 09-07-2021, 18:27   #27816
Balfour76
Senior Member

Quote:
Il punto è un altro. I contagi erano in atto da molto tempo prima nel nord Italia, tant'è che il virus è anche mutato nel frattempo (e con le varianti alfa, beta, delta abbiamo visto che richiede comunque tempo), visto che è differente dalla prima variante di Wuhan. Il protocollo OMS era superato col primo caso, era superato a gennaio 2020, era superato a dicembre 2019, quando a malapena stavanno approntando i test diagnostici
Ecco perché oggi è irrilevante parlare del caso Codogno. La pandemia, seppur lentamente, era già in atto. Ma lo puoi dire oggi con le ricerche effettuate mesi dopo, perché hai cercato vecchi esami ed analisi del sanque e sapevi cosa cercare.
Si, va bene tutto, concordo sulla prima parte, ma se si discute sull'intervista alla dottoressa di Codogno... il caso di Codogno... un pochettino... centra... forse...
Balfour76 è offline  
Old 09-07-2021, 19:09   #27817
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
In quelle per te troppe righe trovi tutte le risposte che cerchi. Se non ti va di leggere non mi frega più di tanto, se invece le hai lette e non le hai capite ritenta, sarai più fortunato
magari un giorno spiegherai ai tuoi collaboratori ospedalieri cosa significa "L'obbedienza alle regole mediche è tra le cause che ha permesso a questo virus di girare indisturbato per settimane".
un giorno... chi lo sa... forse in quel momento comprenderai lo stato d'animo della dottoressa che le ha pronunciate Puoi comprarti anche il libro dell'anestesista edito da Longanesi.

Se non capisci che quando lei ha riferito di aver avuto un indizio su un possibile contatto cinese, invece di ottenere solidarietà ha ricevuto come risposta quella che già sai (assumendosene la responsabilità)... beh non devo più dirti nulla perché è diventato stucchevole il tuo tentativo di gettare fiori profumati anche dove c'è ben altro. Ma va bene così, tutto deve sembrare sempre bello e i sanitari vivono un idillio. Beato te che vivi questo idillio.

Responsabilità di cosa? Di soldi, legale, cosa? Della vergogna che in certi ospedali conta di più altro invece che i pazienti. Meno male che ci sono medici, non dottori, medici, che se ne fregano dell'amministrazione... non è che tu lavori proprio in amministrazione... l'antagonista dei pazienti

Tu la vivi dalla tua parte che è quella dove al massimo dormi 4 ore per notte, ma ci sono altri che vivono la parte opposta, quella dove non c'è disponibilità nemmeno per un letto e bisogna combattere per il diritto alla salute. Anche a Milano. Perché non le porti lì le tue regolette e i tuoi protocolli.

Per me discorso chiuso.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io, in finale, sapete che vi dico ? Che di tutta questa faccenda del Covid porterò a vita un trauma profondo, non la quarantena, non le restrizioni....no!

Questa canzone mandata su Whatsappo da un coglione ma con un video di quella che sembrava all'apparenza una bonazza.

SEMBRAVA. Il problema è appena si girava scoprivate che aveva l'optional più lungo di Rocco Siffredi !

La mia reazione è stata quella del tipo in foto...
Però all'inizio ti piaceva eh

Non preoccuparti, ci sono "signorine" che apparentemente sembrano delle gran fighe, ma poi hanno un grande c...uore
ryan78 è offline  
Old 09-07-2021, 20:43   #27818
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Ok, pare evidente che hai problemi di comprensione del testo e riempi i vuoti con supposizioni e teorie prese non si sa da dove

Giusto per precisare (anche se tanto hai ragione te quindi ok) non sono amministrativo, non dormo 4 ore, non costruisco letti a castello nel corso della notte, le regolette ed i protocolli non sono miei, non li porto da nessuna parte ed in generale non sai niente di me, di quello che faccio, di come lavoro ed hai una capacità di comprensione talmente bassa che non comprendi le cose neanche quando le leggi nero su bianco, fai automaticamente partire l'immaginazione in cerca di teorie tutte tue su persone, argomenti, situazioni, meccaniche e mondi che non conosci minimamente

TL;DR: slow down, little angel
andry18 è offline  
Old 09-07-2021, 21:35   #27819
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Però all'inizio ti piaceva eh

Non preoccuparti, ci sono "signorine" che apparentemente sembrano delle gran fighe, ma poi hanno un grande c...uore
Ce lo so...mannaggia a whatsappo !!!

Saturn è offline  
Old 10-07-2021, 00:10   #27820
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ok, pare evidente che hai problemi di comprensione del testo e riempi i vuoti con supposizioni e teorie prese non si sa da dove

Giusto per precisare (anche se tanto hai ragione te quindi ok) non sono amministrativo, non dormo 4 ore, non costruisco letti a castello nel corso della notte, le regolette ed i protocolli non sono miei, non li porto da nessuna parte ed in generale non sai niente di me, di quello che faccio, di come lavoro ed hai una capacità di comprensione talmente bassa che non comprendi le cose neanche quando le leggi nero su bianco, fai automaticamente partire l'immaginazione in cerca di teorie tutte tue su persone, argomenti, situazioni, meccaniche e mondi che non conosci minimamente

TL;DR: slow down, little angel
Prendi una benzodiazepina e poi inizia la lettura

Per gli altri: Chi vuole leggere, legga pure e poi tire le somme come preferisce. A me non importa né avere ragione né sentirmi dire bravo. Per fortuna mi gratifico con altro (no, non è il vino Cyrano) Mi interessa piuttosto chiarire le cose perché sono un po' stufo di sentire che va tutto bene e che tutto è stato corretto in questo anno e mezzo (oltre), fatto nel migliore dei modi possibile, perché non è così. Io resto della mia idea, la mia idea che mi sono fatto vivendo questa pandemia, anche direttamente in parte, e sono convinto che alcuni sanitari abbiano dovuto combattere contro dei regolamenti, anche se consigliati a volte e trovo ridicolo sentir ripetere una litania che sinceramente ha stufato. E lo dico da analfabeta che non sa leggere e comprendere

Ancora con 'sta ragione... sei fissato con la ragione. Teorie di cosa?
io riporto degli articoli, negli articoli spesso ci sono le interviste con le parole degli interessati. Loro dicono chiaramente delle cose che tutti possono leggere e farsi un'idea. Tu insisti che siccome lavori in ospedale allora quello che ha detto lei ha un significato differente. Poi sono io il saccente Comprati il suo libro no? Una piccola differenza è che non sono io che racconto e scrivo quelle cose, ma vengono direttamente dai medici che vengono intervistati.

Lavorare o meno nel tuo mondo non serve a niente per commentare quelle quattro righe della notizia. Al massimo ci potrai raccontare come funziona la tua di realtà, ma tu non sei il cardine su cui ruota il sistema sanitario anche se ci fai le lezioncine. Esiste la teoria che ben ci insegni e poi esiste la realtà delle cose che è diversa nelle varie realtà anche se tu vuoi convincerci che è tutto come pensi tu, perché tu giustamente sei il prescelto sanitario onniscente.

Le regole esistono in ogni ambito professionale. Ci sono quelle che devi rispettare sempre e ci sono i consigli sul come comportarsi. Ribadisco, dalle parole della dottoressa emerge qualcosa che a te fa strano perché probabilmente nella tua realtà non devi sentirti rispondere quelle parole, non fare qualcosa che la prassi non prevede, ecc... Pazienza. Tutti possono leggere e capire quello che preferiscono. Se esiste un protocollo che prevede consigli, regole da seguire, ecc... io ho solo detto che in quel preciso momento anche se non era previsto fare il tampone per casi di polmonite (senza collegamenti diretti con la Cina), quindi esistevano delle linee guida che non lo prevedevano, la dottoressa insieme ai suoi colleghi (avendo avuto il dubbio di un contatto di Mattia con uno tizio rientrato dalla Cina) hanno voluto comunque chiedere di farlo superando il protocollo attuale, le regole, i consigli, che in quel momento vigevano e che non prevedevano il tampone. Non c'è nulla di complottista, non c'è alcuna visione distorta del personale sanitario.

Forse non ti è bastato un anno e mezzo di cambi di rotta sanitari continui, applicazioni di protocolli a piacere tra regioni diverse (vedi canis e la sua storia che ahimé è molto simile a quelle di tanti altri), medici che prima dicono una cosa poi un'altra, per comprendere che il tuo mondo, o la tua visione del mondo, resta per l'appunto una tua visione. Chissà come mai anche con le autopsie ci fu un consiglio dell'OMS e anche del Governo, sulla pericolosità di farle. CONSIGLIO, non DIVIETO. Però c'è voluto un po' prima di capire cosa causasse il Covid-19, perché questo "consiglio" rallentò di molto quello che poi servì per aiutare le persone in TI. Limitarono le autopsie alle sole sale BSL3. Non c'è nulla di complottistico in questo, ma è bene che si sappia cosa fu scritto nella circolare che ha creato scompiglio in quel periodo e teorie stravaganti.

Quote:
1. Per l’intero periodo della fase emergenziale non si dovrebbe procedere all’esecuzione di autopsie o riscontri diagnostici nei casi conclamati di Covid-19, sia se deceduti in corso di ricovero presso un reparto ospedaliero sia se deceduti presso il proprio domicilio”.
2. L’Autorità giudiziaria potrà valutare, nella propria autonomia, la possibilità di limitare l’accertamento alla sola ispezione esterna del cadavere in tutti i casi in cui l’autopsia non sia strettamente necessaria. Analogamente le Direzioni sanitarie di ciascuna regione daranno indicazioni finalizzate a limitare l’esecuzione dei riscontri diagnostici ai soli casi volti alla diagnosi di causa del decesso, limitando allo stretto necessario quelli da eseguire per motivi di studio e approfondimento”.
3. In caso di esecuzione di esame autoptico o riscontro diagnostico, oltre ad una attenta valutazione preventiva dei rischi e dei vantaggi connessi a tale procedura, devono essere adottate tutte le precauzioni seguite durante l’assistenza del malato. Le autopsie e i riscontri possono essere effettuate solo in quelle sale settorie che garantiscano condizioni di massima sicurezza e protezione infettivologica per operatori ed ambienti di lavoro: sale BSL3, ovvero con adeguato sistema di aerazione, cioè un sistema con minimo di 6 e un massimo di 12 ricambi aria per ora, pressione negativa rispetto alle aree adiacenti, e fuoriuscita di aria direttamente all’esterno della struttura stessa o attraverso filtri Hepa, se l’aria ricircola. Oltre agli indumenti protettivi e all’impiego dei Dpi, l’anatomo patologo e tutto il personale presente in sala autoptica indosseranno un doppio paio di guanti in lattice, con interposto un paio di guanti antitaglio”.
Quote:
È dal 4 aprile scorso (2020 ovviamente) che invitiamo le Autorità competenti a fare adottare, con carattere di urgenza, gli adempimenti necessari al fine di procedere all’adeguamento delle sale settorie di tutto il territorio nazionale – tramite la lettera firmata dal prof. Riccardo Zoja e del Dott. Lucio Di Mauro, rispettivamente il Presidente e il Segretario di SIMLA – ovvero provvedere all’adattamento di almeno una sala settoria per ogni Comune capoluogo di provincia che abbia i requisiti tecnici minimi”.

Comunque, se ai primi di aprile 2020 le sale settorie di categoria BSL3 in Italia potevano contarsi sulle dita di una sola mano (tra cui quelle attrezzate dell’Ospedale Sacco di Milano, dello Spallanzani di Roma, del Cotugno di Napoli, del Gemelli di Roma, del PO Sant’Andrea di Vercelli, dell’Ospedale Bellaria di Bologna, Ospedale sant’Angelo di Mestre), in poco meno di 60 giorni, queste sono aumentate significativamente di numero.

Grazie alla tenacia di alcuni medici legali e alla disponibilità e lungimiranza di talune direzioni strategiche aziendali ospedaliere ed amministrazioni comunali, oggi è possibile effettuare autopsie in sale anatomiche dedicate anche alla medicina legale a norma nelle seguenti città: Ancona, Milano, Firenze, Avellino, Caserta, Verona, Santorso, Bassano, Parma, Vicenza, Napoli (Giugliano) mentre a Torino a Bari e a Padova sono in via di approntamento.
Quote:
Perché in Italia le autopsie non si fanno?"Perché c’è questa circolare del ministero della salute che dice espressamente “non si dovrebbero fare” e in sostanza questo vuol dire che chi ordina di farle, cioè direzioni sanitarie e magistrati, si assume la responsabilità in caso di contagio fra i medici. Quindi le dispongono in pochissimi. So che ne hanno fatte alcune a Bergamo, a Milano. Vorrei ricordare che il nostro sistema prevede l’obbligatorietà dell’autopsia a fini diagnostici quando non si conosce esattamente la causa della morte".

E invece la prima circolare che scoraggiava le autopsie è stata ripubblicata anche a maggio."Sembra incredibile ma è così. Io dallo Stato mi aspetterei che si chiedesse: di cosa sono morte tutte quelle persone? Mi aspetterei che dicesse: studiamoci bene tutto, preveniamo eventuali ricadute. I morti parlano, come si dice. È successo per Ebola, per l’Aids: le autopsie hanno fatto la differenza, sono fondamentali per cercare le risposte giuste".

Cristoforo Pomara è il più giovane ordinario di Medicina legale d’Italia, dirige l’Isituto di Medicina legale di Catania ed è l’autore di un trattato di tecniche autoptiche forensi studiato in tutto il mondo.
Tutto ciò lascia presupporre che sia tutto rosa e fiori come dici tu? Che tutti possano fare come gli pare nell'interesse dei pazienti? Certo, purché si prendano loro la responsabilità. Probabilmente ci saranno stati anche medici legali che hanno rischiato parecchio, magari anche senza avere una sala BLS3 e perciò non rispettando il protocollo in vigore.

Questo comportamento del "se vuoi farlo fai pure, purché ti assuma le responsabilità del dopo" assomiglia molto alla volontarietà del vaccino e delle limitazioni che vorrebbero introdurre: "se non lo vuoi fare non farlo, ma poi non rompere tanto le palle se da settembre potresti avere la vita limitata". Meno male che almeno il regolamento europeo ci ha messo una pezza perché sinceramente di cazzate quest'anno ne hanno fatte di più di quelle che avrei potuto dire in tutta la discussione (probabilmente qualcuna scappa anche, qualcuna è per stimolare, qualcuna è per farsi due risate )

Perché invece di girare intorno alle cose non quoti quello che ha detto la dottoressa e lo commenti frase per frase, fai capire a me che non so un cazzo cosa vuole dire realmente. Frase per frase come sei abituato a quotare quelle degli altri. Riesci a quotarle e commentarle punto per punto? Alcune le ho già comprese, però mi interessa che completi la tua preziosa spiegazione, se vuoi andare fino in fondo Se vuoi quota anche quelle degli anatomopatologi, fammi vedere che la loro visione "incazzata" è frutto di problemi di andropausa.
  1. "Ho dovuto chiedere l'autorizzazione all'azienda sanitaria.
  2. I protocolli italiani non lo giustificavano.
  3. Mi è stato detto che se lo ritenevo necessario e me ne assumevo la responsabilità, potevo farlo".
  4. "i miei colleghi ed io abbiamo scelto di fare qualcosa che la prassi non prevedeva.
  5. L'obbedienza alle regole mediche è tra le cause che ha permesso a questo virus di girare indisturbato per settimane".
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian