Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2010, 06:58   #2761
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
qual è l'ultimo firmware disponibile? va installato o ci sono bug evidenti e quindi è meglio uno precedente? qual è il link? cosa fare e cosa no per non fare casini quando si installa un firmware? Grazie!
se magari leggi il primo post trovi tutte le risposte
l'ultimo firmware cmq è 1.1.00.28
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 08:17   #2762
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ehi... è la stessa cosa che fa il mio! Tempo fa avevo problemi di disconnessione ma non capivo da cosa dipendesse, ho anche scritto qui sul forum. La settimana scorsa lo ha rifatto di nuovo, ho controllato meglio e mi sono accordo che la connessione internet del pc collegato in wireless funzionava bene, ho provato anche con il cellulare in wifi e funzionava. Ho provato a collegare il PC su un'altra porta del 3500 ma niente da fare. Allora ho collegato un altro PC al router con un cavo ethernet (con NIC Atheros L1E, l'altro invece ha un Realtek 8168C) ma non funzionava uguale, quindi ho avuto la prova matematica (credo) che il problema riguardi lo switch del router o qualcosa di correlato. Convinto di risolvere ho impostato a mano la velocita della scheda di rete su 100 Mbps FullDuplex e -stupore e meraviglia- ha funzionato per pochi minuti (10 minuti... forse mezz'ora) e poi si è disconnesso di nuovo, ho spento il router e riacceso.. ok.. ma dopo 5/10 minuti si è disconnesso di nuovo allora ho reimpostato la Realtek (l'altro per ora non l'ho collegato via cavo) in "auto negoziation" come era prima (1000 Mbps), da una circa una settimana non si è più disconnesso, boh? Cavolo l'ho pagato 120 euro e non so se portarlo indietro in negozio... il difetto lo fa ogni tanto
Nella sfortuna è sempre una fortuna che si rompa subito, nel dgn2000 mi pare che a molti si sia rotto dopo il periodo di garanzia.
Io ti consiglio di mandarlo in assistenza, se poi fra un anno o due si rompe definitivamente rimani fregato.

Comunque non penso che sia un difetto comune come quello del dgn2000.
Se si rompesse in base all'utilizzo, il mio dovrebbe essere uno dei primi ad andarsene, tutte e quattro le porte dello switch sono impegnate ed il traffico giornaliero su di esse è di svariati giga.
Old 16-12-2010, 10:05   #2763
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Ieri mi hanno staccato da fastweb per mettermi su infostrada. Il telefono non da ancora segnale e lo stato di attivazione sul sito mi dice entro domani. Ho collegato il DGN3500 e stranamente sono riuscito a fare la prima connessione per registrare l'adsl sul sito di infostrada. Solo che il router spesso si blocca o si riaccende da solo per rimanere successivamente bloccato. Quando lo riaccendo, spesso non riesce a finire la procedura di accensione e non riesco ne meno ad accedere con il browser sul router. Se effettuo più volte l'accensione, riesco ad accedere ma mi si blocca anche semplicemente navigando al interno del suo menu. Il router e nuovo e ho installato l'ultimo firmware .28.
premetto che la linea non è ancora definitivamente installata, ma tutti questi blocchi del router, si possono associare solo a questo fato? Cioè la mancanza o un'altalenante segnale adsl provocherebbe questi blocchi o mi devo preoccupare per un guasto hardware?

Grazie.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 10:32   #2764
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Ieri mi hanno staccato da fastweb per mettermi su infostrada. Il telefono non da ancora segnale e lo stato di attivazione sul sito mi dice entro domani. Ho collegato il DGN3500 e stranamente sono riuscito a fare la prima connessione per registrare l'adsl sul sito di infostrada. Solo che il router spesso si blocca o si riaccende da solo per rimanere successivamente bloccato. Quando lo riaccendo, spesso non riesce a finire la procedura di accensione e non riesco ne meno ad accedere con il browser sul router. Se effettuo più volte l'accensione, riesco ad accedere ma mi si blocca anche semplicemente navigando al interno del suo menu. Il router e nuovo e ho installato l'ultimo firmware .28.
premetto che la linea non è ancora definitivamente installata, ma tutti questi blocchi del router, si possono associare solo a questo fato? Cioè la mancanza o un'altalenante segnale adsl provocherebbe questi blocchi o mi devo preoccupare per un guasto hardware?

Grazie.
Ma prima di fare l'aggiornamento hai resettato?
Ti consiglio di fare un reset.
Old 16-12-2010, 11:26   #2765
dreambox
Senior Member

Ho resettato più volte dopo aver aggiornato, ma dopo il reset si bloccava lo stesso.
Seconde te Gnommo il segnale adsl può bloccarlo in questa maniera?
Old 16-12-2010, 11:56   #2766
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Ho resettato più volte dopo aver aggiornato, ma dopo il reset si bloccava lo stesso.
Seconde te Gnommo il segnale adsl può bloccarlo in questa maniera?
Purtroppo non ho esperienze in merito, il mio router finora non si è mai bloccato, non ha mai perso connessione o portante.
Old 16-12-2010, 12:04   #2767
dreambox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Purtroppo non ho esperienze in merito, il mio router finora non si è mai bloccato, non ha mai perso connessione o portante.
Spero tanto che sia il segnale adsl ancora in fase di prove tecniche a provocare tutto questo. Comunque come data di fine lavori mi danno il domani. Quindi mancherebbe poco alla verità.

Grazie Gnommo. Sempre gentilissimo.
Old 16-12-2010, 12:10   #2768
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

benvenuto nella guerra di infostrada carissimo,
io in ordine ho cambiato:
presa al muro
comprato climbatrice
comprato doppini
rifatto i fili
compra questo modema posta

risulto connesso e attivato dal 13/12/2010
ma ad oggi è una guerra
ho configurato il modem con 40 operatori in gamba
mi si sconnette e riconnette
alle 19.22 la mia linea comincia a morire
e ieri addirittura mi sa che si è bloccato il modem
segnalazione aperta forse mi dovranno abbassare la portante anche se dai valori non risulta
ma dai test degli operatori risulto sui 6 mega come avevo con Alice
e leggendo piu di 130 pagine di post alla fine
A) l'ultimo firmware non è tanto diverso dal .25
B)per la connessione che ho sarebbe stato meglio per la mia tasca e per la mia linea il DNG2200
Old 16-12-2010, 12:42   #2769
dreambox
Senior Member

Ciao Zetiel. grazie anche per la risposta sul altro thread.

Tornando sulla nostra comune scelta sia per l'operatore che per il router, ti devo dire che ancora mi trattengo a trarre delle conclusioni. fino a ora ho delle preoccupazioni e dubbi ma come dicevo ance precedentemente, ho un 3500 su una linea in lavorazione. Non ho ne meno segnale telefonico.
devo dire però che nei momenti in qui l'adsl funziona, i parametri che mi da, confrontati con quelli della prima pagina, sono eccellenti. anche ad occhio nudo la navigazione è spaventosamente buona. e ti parlo come ex-fastweb che comunque si difende bene nelle prestazioni, ma che con queste di infostrada non cè paragone proprio. non so se una volta che finiscono di attivarmi la linea, combatterò con i mulini al vento. spero proprio di no che sarebbe un peccato con le prestazioni che promette questa linea.
Old 16-12-2010, 14:10   #2770
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

http://www.speedtest.net/result/1073003179.png

credo mi abbiano abbassato la portante
vediamo se regge

http://img829.imageshack.us/img829/1209/immagine4g.jpg

P.S con i torrent c'è d aimpostare qualcosa in particolare?

Ultima modifica di Zetiel : 16-12-2010 alle 14:29.
Old 16-12-2010, 14:30   #2771
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ehi... è la stessa cosa che fa il mio! Tempo fa avevo problemi di disconnessione ma non capivo da cosa dipendesse, ho anche scritto qui sul forum. La settimana scorsa lo ha rifatto di nuovo, ho controllato meglio e mi sono accordo che la connessione internet del pc collegato in wireless funzionava bene, ho provato anche con il cellulare in wifi e funzionava. Ho provato a collegare il PC su un'altra porta del 3500 ma niente da fare. Allora ho collegato un altro PC al router con un cavo ethernet (con NIC Atheros L1E, l'altro invece ha un Realtek 8168C) ma non funzionava uguale, quindi ho avuto la prova matematica (credo) che il problema riguardi lo switch del router o qualcosa di correlato. Convinto di risolvere ho impostato a mano la velocita della scheda di rete su 100 Mbps FullDuplex e -stupore e meraviglia- ha funzionato per pochi minuti (10 minuti... forse mezz'ora) e poi si è disconnesso di nuovo, ho spento il router e riacceso.. ok.. ma dopo 5/10 minuti si è disconnesso di nuovo allora ho reimpostato la Realtek (l'altro per ora non l'ho collegato via cavo) in "auto negoziation" come era prima (1000 Mbps), da una circa una settimana non si è più disconnesso, boh? Cavolo l'ho pagato 120 euro e non so se portarlo indietro in negozio... il difetto lo fa ogni tanto
ti dico...il difetto sul dgn2000 che era cosa risaputa si è manifestato con i tuoi stessi sintomi..problemi nella connessione cablata che imputavo alla scheda di rete del muletto...poi i problemi hanno contagiato tutte le porte compreso il fisso con hw di cui ero sicuro...ho poi fatto ricerce e scoperto del difetto..
stessa cosa ora con questo...switch isolato e poi le porte morte...manderò in garanzia...che palle!!
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 14:46   #2772
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

nella lista di PF config il dng3500 non c'è
dove trovo le porte di bittorent
nelle impostazioni ho solo quelle in entrata che è 12681
Old 16-12-2010, 14:51   #2773
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
nella lista di PF config il dng3500 non c'è
dove trovo le porte di bittorent
nelle impostazioni ho solo quelle in entrata che è 12681
cosa è PF?
Se questo programma supporta il upnp non devi fare niente le porte si aprono in automatico.
Altrimenti devi aprire sul router la porta 12681 e basta.
Old 16-12-2010, 14:58   #2774
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
cosa è PF?
Se questo programma supporta il upnp non devi fare niente le porte si aprono in automatico.
Altrimenti devi aprire sul router la porta 12681 e basta.
come cos'è PF? pfconfig il tool che leggo nel primo post, nella lista dei router modem non esiste ancora il 3500
e seconda domanda

nella voce "invia a server della LAN" devo metter el'ip del router o quello che posso trovare da speedtest?
ma se metto quello di speedtest non cambia ad ogni disconnessione?
quindi devo scriverci 192.168.0.1
oppure 151.66.56.111 ?
Old 16-12-2010, 15:21   #2775
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
come cos'è PF? pfconfig il tool che leggo nel primo post, nella lista dei router modem non esiste ancora il 3500
e seconda domanda

nella voce "invia a server della LAN" devo metter el'ip del router o quello che posso trovare da speedtest?
ma se metto quello di speedtest non cambia ad ogni disconnessione?
quindi devo scriverci 192.168.0.1
oppure 151.66.56.111 ?
Ci devi mettere l'ip del tuo pc
Old 16-12-2010, 18:45   #2776
Madworld57
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lothlorien Guarda i messaggi
ti dico...il difetto sul dgn2000 che era cosa risaputa ......
stessa cosa ora con questo...switch isolato e poi le porte morte...manderò in garanzia...che palle!!
Sinceramente mi state scoraggiando
Sto leggendo due o tre thread ufficiali perché vorrei trovare il sostituto migliore per il mio defunto DG834GT, ma sembra che l'affidabilità non sia la caratteristica principale di questi giocattolini casalinghi...
Allora, DGN2100 o DGN3500
Madworld57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:51   #2777
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

edit risolto

cmq io ho ancora il kad giallo e mi dice dietro firewall
premetto che l'ho istallato adesso per la prima volta dato che uso torrent

ho eseguito tutta la procedura mah

Ultima modifica di Zetiel : 16-12-2010 alle 19:09.
Old 16-12-2010, 19:29   #2778
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
edit risolto

cmq io ho ancora il kad giallo e mi dice dietro firewall
premetto che l'ho istallato adesso per la prima volta dato che uso torrent

ho eseguito tutta la procedura mah
Assolutamente il router non c'entra per queste cose.
Emule funziona in automatico con il upnp.
Se non lo fa è colpa del pc o di emule al 100%
Old 16-12-2010, 19:32   #2779
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Madworld57 Guarda i messaggi
Sinceramente mi state scoraggiando
Sto leggendo due o tre thread ufficiali perché vorrei trovare il sostituto migliore per il mio defunto DG834GT, ma sembra che l'affidabilità non sia la caratteristica principale di questi giocattolini casalinghi...
Allora, DGN2100 o DGN3500
Se molte adsl italiane fanno schifo non è che se la si può prendere con il router.
A me da maggio ad ora non ha fatto una piega, ed ho una adsl media, non sono vicinissimo alla centrale.
Il dgn2100 non esiste.
L'alternativa è il dgn2200, ma serve più che altro per fare da casa quello che possono fare i tecnici dalla centrale, cioè abbassare le portante per avere la stabilità.
Ma se non riuscite ad avere un adsl con portante piena una cosa è sicura: la vostra adsl fa schifo!
Old 16-12-2010, 20:29   #2780
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

niente!
i problemi sussistono altra ora a parlare al telefono con l'operatore
risultato?
downgrade a 5 mega
adesso sno connesso direttamente senza filtro con un sitecom WL-174 sul quale si puo variale la modulazione e sono connesso,
altri test per tutta la notte

e il 3500? nello scatolo
domani vedo se mediawor me lo cambia ocn il 2200 che ha!
RICHIESTA: dite che al di la della connessione che possa fare schifo se la soluzione sta nel variare la modulazione mi conviene cambiare il mode? intendo il netgear e prendere il 2200? sto uscendo pazzo credetemi..pazzo
adesso faccio un malocchio un paio di ghirigori e gnommo apparià!
rispondimi o Sommo Gnommo xke se è il caso domani vado a cambiarlo

Ultima modifica di Zetiel : 16-12-2010 alle 21:22.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian