Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 20:49   #27501
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
non so se ci avete fatto caso ma è sempre così,c'è chi dice eh appena esce la nuova stavolta aspetto,non mi faccio fregare due volte.. ecc ecc

solita storia,nulla di nuovo
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:51   #27502
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
...ho recuperato 670€ dalle gtx780 e ho speso 690€ per la Ti + wubbo
ok... ma le 780 erano DUE!... e per "male" che può andare lo sli... beh... 'nsomma!

Non te la prendere... ti assicuro che ho capito il tuo "percorso"... ma non lo condivido (concordo con <Masquerade>...)

'Spetta un attimo........ "concordo con <Masquerade>"!? .......... ok..... domani nevica......... tanto!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:54   #27503
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
non so se ci avete fatto caso ma è sempre così,c'è chi dice eh appena esce la nuova stavolta aspetto,non mi faccio fregare due volte.. ecc ecc

solita storia,nulla di nuovo
grazie alla esperienze passate, ed anche ad utenti come Tiger, che hanno sempre "pressato" in questi thread nel dire che non conveniva la top del top ecc..

alla fine IO la lezione l'ho imparata, vai tranquillo....altrimenti ora come ora, ci scappava "la terza inculatella", ed avevo già la 780 Ti dentro il case.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 20:58   #27504
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Masque,frozen e sick avete perfettamente ragione.
Infatti il gorilla al momento e' morto ne annuncio la scomparsa.
Ogni tanto ci si fa prendere dalla scimmiolite + gorrilite acuta ed e' per quello che utenti come voi servono nei forum proprio per ammazzarli !
Di questovi ringrazio percheì apparte le battutine etc etc il forum serve anche per questo

Vui scommettere che il Gorilla rinasce??
Gigabyte Gtx 780 TI GHZ a 631 euros

Ciaaoooooooooooooooooo
Old 12-12-2013, 21:00   #27505
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
da un qualche post che avevi scritto, credevo te li reggesse senza problemi con 1200 @1200.
e non ti interessava manco mandarla ad 1.21v, ma anche qui, il giorno stesso che ti è arrivata la Ti, ci hai subito provato quei bios per tentare di mandarla al massimo dei volt
1200MHz 1,21V qualche artefatto e ho lasciato perdere del tutto senza farci nemmeno dei test completi(visto che dovevo venderla). 1200MHz 1,2V artefatti a go go e chiusura del valley per il rotto della cuffia. 1176Mhz 1,2V presunta stabilità per quel poco che ci ho giocato.
1,21V quindi li ho solo provati per pochissimo in un unico test nemmeno completato.

Circa la TI veramente ho messo subito il bios moddato perchè già a 1259MHz il power limit arrivava a 106% e mi tagliava le frequenze.
A 1,21V ho fatto solo un test...e riprenderò meglio nei prossimi giorni visto che domani o sabato mattina dovrei montarci il wubbo

Quote:
lo penso anche ora. o credi che quando esce maxwell uno sli di Titan, ma anche di 780 smetterà di funzionare?
renditi conto che ancora c'è gente gioca con uno SLI di GTX 580. e son passati anni. vuoi che uno SLI di Titan o anche 780, volendo... non regga oltre maxwell?
Certo, lo so. Ma noi mica siamo come queste persone....siamo pazzoidi!

Circa la questione vendita delle Titan...potrei dire che hai avuto delle fasi di incoerenza involontaria

Quote:
ed anche la 680, perché quando la facevi pesare nel thread, avevi ragione te, nel fare quei discorsi: che tanto sarebbe saltata fuori una scheda che va uno sputo meno per molto meno..rapporto prezzo prestazioni orribile ecc, insomma quello che succede pure oggi tra un 780 e 780ti.
Verissimo...e infatti come ho scritto sopra se avessi avuto almeno una scheda come le ultime uscite mica prendevo la Ti eh
Ho solo voluto togliermi uno sfizio(e colmare un prurito da buon oc) senza spendere € in più già che volevo disfarmi dello SLi.
Alla fine cambia poco...se tenevo la gtx780 e prendevo il wubbo mi restavano in tasca 200€ ma che poi avrei dovuto ritirare fuori nell'eventuale futuro passaggio ad una maxwell considerando prezzi di usato di 200-250€ per le gtx780 e 350-400€ per le Ti. Lo scarto alla fine è minimo...con la differenza però che per me prendere il wubbo per questa TI è molto più soddisfacente che per la gtx780

Circa le maxwell so che la scimmia della passione e della curiosità chiameranno...ma inizierò a valutarle come minimo solo a partire dalle custom(e solo in caso di arrivo di monitor interessanti). La prima ondata di references con relativa lotteria dell'OC ormai non la considero più.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-12-2013 alle 21:11.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:10   #27506
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
che te ridi ???

1 quello che ho scritto è giustissimo

2 erano validi anche i motivi per aver dato via le Titan, visto l'interesse calato quasi a 0 del pc.
caro mio, take it easy, io metto una faccina sorridente e tu pensi ti stia prendendo in giro?

come ti dissi in pm tempo fa, ogni tanto fattela na risata

Ti pare che mi metto a discutere per du pezzi di silicio messi in un pc? LOL
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:12   #27507
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
'Spetta un attimo........ "concordo con <Masquerade>"!? .......... ok..... domani nevica......... tanto!
ma noi all'inizio andavamo d'accordo

ti ricordi quando venivo a trovarti a casa tua? con tua moglie Skyler e figlio?
poi dopo son morto come un povero stronzo
Old 12-12-2013, 21:15   #27508
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
caro mio, take it easy, io metto una faccina sorridente e tu pensi ti stia prendendo in giro?

come ti dissi in pm tempo fa, ogni tanto fattela na risata

Ti pare che mi metto a discutere per du pezzi di silicio messi in un pc? LOL
quarda sick che, oggi ,non solo sono calmo, ma pure di buon umore
(visto che mi han belle spedito tutto quindi da domani si iniza a montare rad ecc )
Old 12-12-2013, 21:20   #27509
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Il gorilla mi sta dicendo di prendere in cosiderazione questa jetstrem per i VRM pero' non mi convince la qualita' del chip..... molte sono sui 59-60 di asic.....ummmmmm

Ma la jeststrem della 780ti e' pcb custom giusto?

Ma mi avevate detto che la jetstream non era custommmm !!!

Cosa devo fareeee !!!

Aiutoo !!

Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 21:20   #27510
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Non te la prendere... ti assicuro che ho capito il tuo "percorso"... ma non lo condivido (concordo con <Masquerade>...)
Tranqui....non me la prendo. Sono ben altre le cose che mi fanno incaxxare tipo gli aumenti di tasse, i politici, i maledetti che mi passano davanti a casa con i cani e lasciano il ricordino davanti all'ingresso, ecc....
Qui si scambiano idee, opinioni e punti di vista e.......

....tutto il resto è libertà di scelta personale

Ah ho dimenticato che dall'inizio del prossimo anno dovrei anche cimentarmi ad imparare cose per me nuove in ambito editing per il quale i cc completamente sbloccati potranno tornare utili ed essere sfruttati non solo per il gaming
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 12-12-2013, 21:23   #27511
<Masquerade>
Bannato

il fatto che xò quoti quella parte di post con tanto di asd ....si, la interpreto come una piccola presa in giro, appoggiando quello che ha scritto tiger....
ma il fatto è che c'è poco da appoggiare...in quanto per quello che riguarda quel pezzo di post ho ragione al 100% in tutto. è incriticabile. sia la scelta di rivendere le titan, ed il fatto che con un paio di quelle ci fai oltre maxwell

tutto qua.
Old 12-12-2013, 21:26   #27512
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi

Vui scommettere che il Gorilla rinasce??
Gigabyte Gtx 780 TI GHZ a 631 euros

Ciaaoooooooooooooooooo
ti prego non fargliele venire certe scimmie
altrimenti uno come lui poi crede davvero che quella va parecchio di + della sua

quando ormai lo sanno anche le pietre che se il chip è della stessa categoria, ma solo un poco castratello, allora le differenze reali nei giochi tra tutte queste schede saranno minime.
Old 12-12-2013, 21:52   #27513
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
il fatto che xò quoti quella parte di post con tanto di asd ....si, la interpreto come una piccola presa in giro, appoggiando quello che ha scritto tiger....
ma il fatto è che c'è poco da appoggiare...in quanto per quello che riguarda quel pezzo di post ho ragione al 100% in tutto. è incriticabile. sia la scelta di rivendere le titan, ed il fatto che con un paio di quelle ci fai oltre maxwell

tutto qua.
Ma alla fine Masque la questione è la stessa, tu hai fatto le tue scelte in base a delle motivazioni personali che hai ritenuto giuste. Che poi siano considerate da altri giuste o sbagliate non conta nulla, basta che appunto sia soddisfatto tu.
Io ho fatto le mie in base a motivazioni mie...e che vengano considerate da altri giuste o sbagliate mi frega proprio poco. Dell'acquisto della Ti sono soddisfatto e domani non vedo l'ora di fare un pò di "bricolage"(al brico ho preso anche un kit in offerta con cacciavite di precisione e punte intercambiabili torx, a croce, a brugola, ecc...) per il wubbo
Pure io però ho preso la mia "inculatella" con le 2 gtx780 a prezzo(o quasi) iniziale e sfigatelle. Anche io ho la mia lezione da tenere a mente per il futuro

Ultima modifica di TigerTank : 12-12-2013 alle 21:56.
Old 12-12-2013, 22:01   #27514
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ma alla fine Masque la questione è la stessa, tu hai fatto le tue scelte in base a delle motivazioni personali che hai ritenuto giuste. Che poi siano considerate da altri giuste o sbagliate non conta nulla, basta che appunto sia soddisfatto tu.
Io ho fatto le mie in base a motivazioni mie...e che vengano considerate da altri giuste o sbagliate mi frega proprio poco. Dell'acquisto della Ti sono soddisfatto e domani non vedo l'ora di fare un pò di "bricolage"(al brico ho preso anche un kit in offerta con cacciavite di precisione e punte intercambiabili torx, a croce, a brugola, ecc...) per il wubbo
Pure io però ho preso la mia "inculatella" con le 2 gtx780 a prezzo(o quasi) iniziale e sfigatelle. Anche io ho la mia lezione da tenere a mente per il futuro
E' naturale se si vuole subito la Top ad ogni costo, ora parliamo di qualche shader e di 10% di prestazioni ma se dovesse uscire una 20nm che devasta le vecchie a 1000 euro sai quanti la comprerebbero, poi ti riesce la castratta di turno e si rimane 6 mesi a parlare di convenienza e del perche'quella scelta.
Old 12-12-2013, 22:04   #27515
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk2020 Guarda i messaggi
Ma mi avevate detto che la jetstream non era custommmm !!!

Cosa devo fareeee !!!

Aiutoo !!

La jetstream(si intende il dissi a triventola) e'custom, la Palit a dissi a barra e'reference
Old 12-12-2013, 22:08   #27516
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
E' naturale se si vuole subito la Top ad ogni costo, ora parliamo di qualche shader e di 10% di prestazioni ma se dovesse uscire una 20nm che devasta le vecchie a 1000 euro sai quanti la comprerebbero, poi ti riesce la castratta di turno e si rimane 6 mesi a parlare di convenienza e del perche'quella scelta.
poi alla fine, esce pure quella che --ancora non è conveniente--, ma che va realisticamente parlando un 5% + rispetto a quella che era stata giudicata sconveniente al 100% (preferendogli quella con qualche shader in meno che praticamente non te la faceva rimpiangere)

e vedi i soliti buttarcisi a pesce ....
Old 12-12-2013, 22:18   #27517
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
Questa me l'ero persa
Old 12-12-2013, 22:22   #27518
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
poi alla fine, esce pure quella che --ancora non è conveniente--, ma che va realisticamente parlando un 5% + rispetto a quella che era stata giudicata sconveniente al 100% (preferendogli quella con qualche shader in meno che praticamente non te la faceva rimpiangere)

e vedi i soliti buttarcisi a pesce ....
Ovviamente a sto giro Nvidia praticamente sara'sola, AMD deve ancora debuttare con le custom. La Ti senza concorrenza non abbassera'piu'di tanto
Old 12-12-2013, 22:24   #27519
<Masquerade>
Bannato

Quote:
l'importante è questo..che tu sia soddisfatto.

e ripeto, nonostante quel post che ti ho scritto

(mi son sentito di dovertelo scrivere perché avevo sempre ben presente quando davi dei polli o dei fessi a quelli che si compravano il top del top)

, son contento che lo sei, perché mi rimani sempre simpatico, figurati. e trovo che tu sia utile al thread.

Anche io Tiger sono soddisfatto, altrimenti avrei cambiato senza problemi, ma il fatto è che queste ultime schede uscite davvero mi fanno sbadigliare.

ora la chiudo qui.

aggiungo solo
che sia chiaro che la Ti cmq la considero una bella scheda video, nvidia l'ha fatta proprio come avevo immaginato..
posso capire chi viene da un 680/7970 e gli tira una scheda del genere, faccio più fatica a capire chi stravede per sta scheda, quando già ha una Titan o 780.
ma , pur non condividendo, ognuno fa quello che vuole. ci mancherebbe.

Ultima modifica di <Masquerade> : 12-12-2013 alle 22:27.
Old 12-12-2013, 22:27   #27520
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
La jetstream(si intende il dissi a triventola) e'custom, la Palit a dissi a barra e'reference

Si vero ho fatto un casino !!!!!

Cmq ho preso una palit reference !!!

Tanto una vale l'altra !!

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian