Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 08:35   #2721
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Salve a tutti... alla veneranda età di 31 anni finalmente mi sono preso la mia prima console.... PS2... in accoppiata a GT4!

Domande:

Non so se sono viziato io dal mondo dei PC ma... continuo a vedere un fastidioso "sgranamento" unito a "scalettatura" delle linee (tipicamente la linea bianca del bordo pista all'orizzonte è tutta una scalettatura). Uso un TV Sony CRT nuovissimo da una 30 di pollici e schermo piatto. Sono collegato tramite RCA.

Sono partito subito acquistando un auto usata! Non sapevo ci fosse da fare subito tutte le patenti! Ora sono perennemente alla ricerca di soldi... che non capisco mai se vale la pena investirli in uopgrade o tenerli da parte per acquistare una macchina nuova! Consigli?

P.S. Mi hanno regalato anche NeedForSpeed Carbon... sbaglio o è praticamente ingicabile tanto che si vede male??? Ha una grafica confusissima e si muove tutto scattoso!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 12:24   #2722
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Collega la console almeno in RGB (se ti è possibile usare il component ancora meglio) comunque le scalettature resteranno perché la PS2 non usa antialiasing (poveretta, ha 7 anni di vita, che pretendi?), ma vedrai sicuramente meglio che non con la console collegata in videocomposito.
Per fare soldi basta correre e vincere. Ci sono alcuni campionati che puoi vincere anche con macchine non troppo potenti e che alla fine, vincendoli, ti regalano auto molto costose che puoi tenere per altre gare o rivendere e accumulare crediti. Ripeti il procedimento e continua a vendere le auto che vinci fino a che non hai crediti sufficienti ad acquistare l'auto che desideri o ti serve o per fare gli upgrade. Comunque molte ottime auto si vincono direttamente nelle gare oppure le trovi anche nelle auto usate.

P.S. NFSCarbon lascialo perdere...
Old 21-03-2007, 12:31   #2723
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Salve a tutti... alla veneranda età di 31 anni finalmente mi sono preso la mia prima console.... PS2... in accoppiata a GT4!

Domande:

Non so se sono viziato io dal mondo dei PC ma... continuo a vedere un fastidioso "sgranamento" unito a "scalettatura" delle linee (tipicamente la linea bianca del bordo pista all'orizzonte è tutta una scalettatura). Uso un TV Sony CRT nuovissimo da una 30 di pollici e schermo piatto. Sono collegato tramite RCA.

Sono partito subito acquistando un auto usata! Non sapevo ci fosse da fare subito tutte le patenti! Ora sono perennemente alla ricerca di soldi... che non capisco mai se vale la pena investirli in uopgrade o tenerli da parte per acquistare una macchina nuova! Consigli?

P.S. Mi hanno regalato anche NeedForSpeed Carbon... sbaglio o è praticamente ingicabile tanto che si vede male??? Ha una grafica confusissima e si muove tutto scattoso!
NFS Carbon già sul pc è alquanto pessimo...sulla PS2 è da
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:03   #2724
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
scusate, sto giocando solo ora a sto capolavoro

non riesco a trovare un modo per ridipingere la macchina... in gt1 mi ricordo c'era la possibilità anche per le macchine usate di avere la livrea da gara.. qua in gt4 non trovo l'opzione e il nero smorto della mia skyline usata comincia a starmi un po' sulle balls l'opzione c'è e non l'ho vista o l'hanno proprio levata?
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:16   #2725
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
scusate, sto giocando solo ora a sto capolavoro

non riesco a trovare un modo per ridipingere la macchina... in gt1 mi ricordo c'era la possibilità anche per le macchine usate di avere la livrea da gara.. qua in gt4 non trovo l'opzione e il nero smorto della mia skyline usata comincia a starmi un po' sulle balls l'opzione c'è e non l'ho vista o l'hanno proprio levata?
Si si... già da GT3 è stata levata!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:01   #2726
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

ma perchè

quindi una macchina usata rimane per sempre del colore iniziale?
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:22   #2727
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
ma perchè

quindi una macchina usata rimane per sempre del colore iniziale?
Si.
Old 05-05-2007, 20:05   #2728
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao, sto facendo le gare di resistenza ed ho un po di domande per quando rientro ai box:

1. mentre scelgo le opzioni nel riquadro (gomme ecc) il tempo va avanti?
2. benzina la devo sempre fare?
3. cosa serve l'opzione "A-Spec" e "B-Spec" ?
4. cos'e quella barra con su 60/80 che appare mentre cambiano le gomme (che va via premendo X ?)
5. con quali gomme e megli oaffrontare una gara da 60 giri su pista? Perche io mi son fermato due volte con le "da corsa medie" in 13 giri, mentre il primo continuova con le stesse dal inizio...

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 05-05-2007 alle 20:09.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 10:40   #2729
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Ciao, sto facendo le gare di resistenza ed ho un po di domande per quando rientro ai box:

1. mentre scelgo le opzioni nel riquadro (gomme ecc) il tempo va avanti?
2. benzina la devo sempre fare?
3. cosa serve l'opzione "A-Spec" e "B-Spec" ?
4. cos'e quella barra con su 60/80 che appare mentre cambiano le gomme (che va via premendo X ?)
5. con quali gomme e megli oaffrontare una gara da 60 giri su pista? Perche io mi son fermato due volte con le "da corsa medie" in 13 giri, mentre il primo continuova con le stesse dal inizio...
1. mi pare di si, ma non sono sicuro!
2. la fa in automatico, sempre al massimo, e cmq non preoccuparti, non cambiano le prestazioni con la macchina carica o scarica di carburante
3. con b-spec il tuo pilota va in automatico, te gli dai il ritmo e lui va. Gli metti su un bel paio di gomme dure, lo metti a ritmo 3, e se è abbastanza bravo, arriva tranquillamente primo! Ovviamente metti il tempo accelerato "3x" cosi risparmi un sacco di tempo!
4. 60/80? Boh... forse è la % di tempo per il cambio di gomme! Sincerametne non ricordo!
5. dipende dall'auto e dalla pista! Io cmq per le endurance mettevo su le "durissime", attaccavo il b-spec, tempo 3x, e gli gestivo le fermate ai box, basta! Ovviamente ricordati di rimettere b-spec quando va ai box!

ciauuuuuuuu!
Old 06-05-2007, 11:58   #2730
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
OK, quindi in sostanza uno alla schermata dei box preme X e via ogni volta...?
Per la benzina chiedevo nn tanto per il peso, ma perche magari farla aumenta il tempo ai box...

Cmq la roba del pilota automatico nn l ocapita bene, devo provare

grazie
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:24   #2731
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
OK, quindi in sostanza uno alla schermata dei box preme X e via ogni volta...?
Per la benzina chiedevo nn tanto per il peso, ma perche magari farla aumenta il tempo ai box...
Esatto... premi X!

Quote:
Cmq la roba del pilota automatico nn l ocapita bene, devo provare

grazie
Prova vedrai. E' + semplice da vedere che da spiegare!
Old 04-06-2007, 16:20   #2732
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Uhm un piccolo problema.. Ho finito tutte le gare del campionato princiipiante con l' oro e anche quelle del campionato professionista , ma mi manca l ultima gara (il campionato gran turismo) e non me la fa fare perche mi dice di completare tutte le gare principiante e quelle professioniste ..
Il punto è , io ho fatto tutto ma non capisco se mi sono dimenticato qualke altra gara in giro , altrimenti li ho fatti tutti e due i campionati..
Perche non mi sblocca l ultima gara??
Old 04-06-2007, 17:44   #2733
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cryfra Guarda i messaggi
Uhm un piccolo problema.. Ho finito tutte le gare del campionato princiipiante con l' oro e anche quelle del campionato professionista , ma mi manca l ultima gara (il campionato gran turismo) e non me la fa fare perche mi dice di completare tutte le gare principiante e quelle professioniste ..
Il punto è , io ho fatto tutto ma non capisco se mi sono dimenticato qualke altra gara in giro , altrimenti li ho fatti tutti e due i campionati..
Perche non mi sblocca l ultima gara??
Perchè probabilmente non hai partecipato a qualche campionato.

Ad esempio seleziona World Classic Cars.Saltano fuori i simboli delle 5 corse+un simbolo grigio a sinistra vero?Devi selezionare quello,in questo modo parteciperai alle 5 gare una di fila all'altra.Tu mi sa che hai partecipato alle 5 corse separatamente,vero?
Old 04-06-2007, 17:55   #2734
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Città: ROMA
raga ho un salvataggio su cd, sapete come importarlo sulla memory?
Old 04-06-2007, 19:17   #2735
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi

Ad esempio seleziona World Classic Cars.Saltano fuori i simboli delle 5 corse+un simbolo grigio a sinistra vero?Devi selezionare quello,in questo modo parteciperai alle 5 gare una di fila all'altra.Tu mi sa che hai partecipato alle 5 corse separatamente,vero?
Dopo ci guardo e poi ti dico , forse mi so dimenticato di fare qualche campionato e al posto ho fatto le gare singole.. TI faccio sapere LOL
Grazie intanto
Old 04-06-2007, 19:23   #2736
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi

Dopo ci guardo e poi ti dico , forse mi so dimenticato di fare qualche campionato e al posto ho fatto le gare singole.. TI faccio sapere LOL
Grazie intanto
Old 04-06-2007, 19:24   #2737
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

ops scusate il doppio post.. mi sclera IE
Old 04-06-2007, 21:53   #2738
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Facendo tutte le family cup si vinve qualche auto?
Lo dico perchè a differenza di GT3 mi sembra che in GT4 ci siano parecchie corse inutili x il proseguimento del gioco, e non sò nemmeno se si vincono auto, tipo Circuiti Mondiali, Cittadini, etc etc..
Poi anche tutte le gare che si trovano dentro ai concessionari.
Come mai hanno sparpagliato tutte le gare in questo strano sistema?
Non era meglio la suddivisione gare di GT3?
La mia comunque più che una critica al gioco vuole essere una domanda x capirlo meglio .
Grazie
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:00   #2739
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Ah, un'altra cosa, la modalità B-spec a me sembra abbastanza assurda.
Magari alcuni la penseranno diversamente, ma fare una gara in un sistema simile è assolutamente frustrante e per nulla appagante dal mio punto di vista.
Io spero davvero che sparisca nelle prossime uscite, non posso pensare che per completare il gioco debba fare quel tipo di gare...
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:14   #2740
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Cester Guarda i messaggi
Ah, un'altra cosa, la modalità B-spec a me sembra abbastanza assurda.
Magari alcuni la penseranno diversamente, ma fare una gara in un sistema simile è assolutamente frustrante e per nulla appagante dal mio punto di vista.
Io spero davvero che sparisca nelle prossime uscite, non posso pensare che per completare il gioco debba fare quel tipo di gare...
se non ci fossero gare così lunghe (8 ore....24 ore ) sarebbe inutile...io l'ho usata solo per questo tipo di gare...altrimenti niente..nada...nisba
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian