Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2015, 12:39   #2721
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@alex1297
Rileggi bene. Io non ho negato che ci possano essere problemi.
Quello su cui non sono d''accordo è la generica affermazione "sono tutti così".

L'affidabilità dei commenti su Amazon lascia il tempo che prova (vista l'esperienza degli utenti ivi presenti).
Una buona parte degli utenti compera il modem se ha qualche problema (diq auslaisi genere - pensano che attacchi e va) se lo fa sostiituire o ritiene che sia guasto. Anche quando il problema non è il modem.

Un fatto è certo: se qualcuno (1 o x su n unità vendute) ha un problema questo non può permettere di determinare che TUTTI (o una x percentuale) avrà gli stessi problemi. Sono due cose completamente diverse.

@alfonsor
Sono d'accordo che l'1% che posta qui ha la sua importanza .
Frequentando il forum è opvvio che quello è per noi il ns. pane quotidfiano.
Ma da qui a dire che se (l'ipotetico) 1% di chi posta qui (sempre chè i problemi siano relamente dipendenti dal modem) non può essere una indicazione per dire che per il restante 99% sarà lo stesso.

Doversti saperlo in meritoade esempio al DGN2200v4 e alle sue prestaizoni Wifi (c'è dice buono chi pessimo) o della stabilità dello stesso (buono o pessimo). Come per qualsiaisi altro modem.

Come sai benissimo che ogni linea ADSL e ogni installazione Wifi è un caso a sè che non permette di fare confronti con altre installazioni.

Ultima modifica di Bovirus : 20-02-2015 alle 12:42.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 14:07   #2722
ktxgio
Member

L'Avatar di ktxgio

Iscritto dal: Sep 2008
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
scusate l'intromissione

la regola "non si scrive in un forum, non si hanno problemi" non è vera

il 99% delle persone, compera un router modem, lo attacca, se per caso la connessione funziona, è finita in quel momento

le porte di emule e torrent si aprono con upnpd, non deve fare altro; si alza al mattino, accende il router modem e quello gli scarica i telefilm, i cartoni e gli album di sanremo, va a scuola o al lavoro, torna a sera, si ritrova le beamate cose scaricate, clicca un paio di mi piace su facebook

è solo quando si deve fare qualche altra cosa che si hanno i problemi

per cui, quell'1% degli utenti che scrive sui forum è quello che conta davvero

tutto questo non ha niente a che vedere con il router modem in questione, che non ho manco mai visto in vita mia in funzione, figurarsi se lo giudico
il che si riconduce a quello che ho scritto io, cioè che se non si hanno problemi solo in pochi vanno a scrivere sui forum o a dare commenti positivi (se non richiesto). non ho mai detto che quello che si scrive su un forum sono cose inventate, ho semplicemente scritto che è normale che in una discussione ci siano più richieste di aiuto per eventuali problemi o procedure rispetto a conferme di ottimo funzionamento

comunque, per rispondere, i soliti utenti che (cito) "si alza al mattino, accende il router modem e quello gli scarica i telefilm, i cartoni e gli album di sanremo, va a scuola o al lavoro, torna a sera, si ritrova le beamate cose scaricate, clicca un paio di mi piace su facebook" sono gli stessi che usano anche il wifi anche solo con il cel e tablet e che avessero tutti sti problemi con il wifi sarebbero tutti qui a scrivere

Ultima modifica di ktxgio : 20-02-2015 alle 14:14.
ktxgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:17   #2723
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
io concordo con @Bovirus
come con tutti gli apparecchi possono capitare a tutti quelli difettosi... ma non per questo bisogna fare di un erba un fascio...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:44   #2724
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
io concordo con @Bovirus
come con tutti gli apparecchi possono capitare a tutti quelli difettosi... ma non per questo bisogna fare di un erba un fascio...
eee vabbe, facciamo gli ottusi.

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 15:56   #2725
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
io ho avuto questo modello tp-link e ha funzionato sempre perfettamente... mai un problema... l'ho cambiato poi con un 8970 solo per le porte gigabit.
Non tutti hanno problemi...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:22   #2726
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
io un giorno lo prendo e lo investo con la macchina
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:24   #2727
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Regalalo a qualcuno e vedrai che magari lo userà.
Old 20-02-2015, 17:25   #2728
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Regalalo a qualcuno e vedrai che magari lo userà.
nemmeno al mio peggior nemico
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 20-02-2015, 17:27   #2729
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Io ne ho comperati diversi per vari amici e parenti e mi vogliono oggi ancora più bene....
Old 20-02-2015, 17:44   #2730
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
io ho avuto questo modello tp-link e ha funzionato sempre perfettamente... mai un problema... l'ho cambiato poi con un 8970 solo per le porte gigabit.
Non tutti hanno problemi...
Ci mancherebbe che avessero tutti problemi...
si sta dicenso solo che é MOLTO facile incappare in modelli difettati, tutto qui.
Queste paranoie dei dati oggettivi e non, non ci interessano.
Io stesso ho cambiato un modello da Amazon perché era difettato, quello successivo va una bomba, infatti non si dice che il modem fa cagare.... anzi é un signor modem router da 22€ che ha prestazioni e feature uguali ai modem router piú blasonati di 50-60€....
Il punto non é questo, il punto é che essendo cosí economico evidentemente l'assemblaggio e test non é cosí accurato e quindi é facile incappare in lotti/unitá difettate, tutto qui.
Ma basta ragionare a 360° cavolo, 22€ e TP LINK mica si mette a fare beneficenza .

Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:58   #2731
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Io ne ho comperati diversi per vari amici e parenti e mi vogliono oggi ancora più bene....
allora lancio un appello a chi ha un upload superiore a 1183Kbps di portante (non proprio tutti, non credi?)

la prova consiste nel fare un upload verso un host (tipo mega) + ping verso maya.ngi.it -t contemporaneamente

allegando il tutto con uno screen del task manager
tipo così:
http://s3.postimg.org/zbrzsrc7n/image.png

il qos è attivo di default, con quello attivato andava anche peggio (blocco totale della connessione)

con il qos disattivato si naviga ma molto lentamente

un ping così alto è inammissibile.

edit: sono d'accordo con chi dice vale quello che costa.

Ultima modifica di fabio336 : 20-02-2015 alle 18:00.
Old 20-02-2015, 19:32   #2732
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
ho appena fatto l'ordine, questo e il 3° che prendo, 2 li ho mandati indietro perchè solo problemi! speriamo che il 3° arrivi buono.
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 19:41   #2733
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
eee vabbe, facciamo gli ottusi.

Ognuno sostenga il proprio punto di vista ma evitiamo le offese.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 20:10   #2734
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Gatsu
MOLTO facile in base a che cosa? Coemd etto precedentemnet nessuno è in condizione di fare questa affermazione.
E' molto comodo dire i dati oggettivi non mi interessano.
Comdo perchè non si psosono dicscutre i dati.
Comdoo perchè i dati non hanno un'interpretazione personale.
Sono dati numerici che si valutano in un solo modo.
Se hai i dati che dicono ad esempio che 10 modem venduti su 100 hanno problemi puoi dire hai il 10% perecento di difettosità.

Siccome abbiamo solo alcune indicazioni (tra l'altro da valutare se il problema è il modem), non siamo la TP-LINK, non siamo i produttori e non abbiamo i dati per dire che sono più o meno difettosi, o quanti ne siano stati prodotti, non si possano fare generalizzazioni.
E' una semplice e pura questione logica.

Nessuno ha detto che sulla produzione di massa non ci possano essere unità difettate.
Ma fa parte delle logiche di scalq. Ad es. una difettosità teorica dello 0,1% su 10.000 pezzi sono 10 pezzi.
Questo vuol dire che potrebbero esserci 10 utenti che avranno il problema (è un ipotesi). 10 non vuol dire zero.
Ma da qui a dire che una parte (più o meno grande) è tutta così ce ne passa. Nessuno è in grado di affermarla.

@Raffyone
O sei particarmente sfortunato o il probelma potrebbe non essere il modem.
Comperati circa una decina (amici/parenti) nessun problema.
Ma sia in un caso che nell'atro non posso affermare che sia un buon/cattivo prodotto.
Posso dire che io non ho riscontrato probelmi.
Questa non significa che possa essere lo stesso per altri (in entrambi i sensi).

Ultima modifica di Bovirus : 20-02-2015 alle 20:12.
Old 20-02-2015, 20:23   #2735
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
allora lancio un appello a chi ha un upload superiore a 1183Kbps di portante (non proprio tutti, non credi?)

la prova consiste nel fare un upload verso un host (tipo mega) + ping verso maya.ngi.it -t contemporaneamente

allegando il tutto con uno screen del task manager
tipo così:
http://s3.postimg.org/zbrzsrc7n/image.png

il qos è attivo di default, con quello attivato andava anche peggio (blocco totale della connessione)

con il qos disattivato si naviga ma molto lentamente

un ping così alto è inammissibile.

edit: sono d'accordo con chi dice vale quello che costa.
forse vale di più di quello che costa in realtà, cioé nella realtà dei router casalinghi

è che forse si vuole da un router che vale di più di quello che costa, qualcosa che invece si ottiene spendendo molto di più

il costo basso di un prodotto non ne fa per forza di cose un best buy

vi faccio un esempio che per me costituisce il miglior best buy immaginabile: la koss ksc75 tra le cuffie

costa una 15ina di euro o similare e per sentire meglio ci vuole una cuffia da 300 euro amplificata da un amplificatore per cuffie da 500 euro

invece ci sono cose che costano poco, che valgono di più di quello che costano, ma che non sono best buy, ovvero per ottenere di più basterebbe poco di più e non 20 volte di più
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 20:27   #2736
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
caro BOVIRUS nel frattempo utilizzo uno della telecom funziona benissimo, ho avuto in prestito da un'amico un 8960v5 x circa 5 giorni ed ha funzionato benissimo...
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 20:28   #2737
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Avevo scritto "O sei particarmente sfortunato....".
Old 20-02-2015, 20:46   #2738
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
forse vale di più di quello che costa in realtà, cioé nella realtà dei router casalinghi

è che forse si vuole da un router che vale di più di quello che costa, qualcosa che invece si ottiene spendendo molto di più

il costo basso di un prodotto non ne fa per forza di cose un best buy

vi faccio un esempio che per me costituisce il miglior best buy immaginabile: la koss ksc75 tra le cuffie

costa una 15ina di euro o similare e per sentire meglio ci vuole una cuffia da 300 euro amplificata da un amplificatore per cuffie da 500 euro

invece ci sono cose che costano poco, che valgono di più di quello che costano, ma che non sono best buy, ovvero per ottenere di più basterebbe poco di più e non 20 volte di più
fare un semplice upload non mi sembra un gran lavorone

non ho mai visto un router adsl cagarsi sotto in questa situazione

pensa che me non sono accorto per caso mentre mandavo una semplice email con un allegato...
Old 20-02-2015, 20:50   #2739
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@fabio336
Se saturi la banda in upload può essere normale che il ping salga.
Vale per la maggiro parte dei modem di fascio consumer.
Old 20-02-2015, 20:57   #2740
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Anche per me.. ne ho avuti 2 (di cui uno neanche l'ho restituito anche se non mi serve) e non ho mai visto un problema..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian