Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 00:48   #2721
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
il problema ora, sono i soldini, ormai stanziati per il mare (cone donna a seguito ...); ad ogni modo, a settembre, conto di prendere questo cizmo da 1, che come prezzo prestazioni non ha rivali...e se nel frattempo uscisse qualcosa di altrettanto valido (anche se dubito un 15 con una 9800 in una delle sue molteplici forme...)

E cmq si, dopo quasi 3 anni e mezzo di 9300, sento il bisogno di un 15....
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:21   #2722
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
scusa ma se non mi sbaglio la config che hai postato viene 2800 da listino, da dove hai tirato fuori i 3350?

per questo dico che deve essere più vicina ai 2000 che ai 3000.

http://configure2.euro.dell.com/dell...N07X7303&s=dhs
scusa il tuo post mi era saltato allora aggiungici:
4 anni garanzia
lettore blu-ray
vista ultimate
mouse
zaino
sintonizzatore tv
caricabatteria da auto e siamo a circa 3300E
Old 19-07-2008, 13:27   #2723
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
una evoluzione della quadro fx3600 e' prevista presto visto che la 3600 adesso ha solo 64 shaders e quindi una versione a 96 o 112 e' ipotizzabile.

Poi che per la gtx280 ci sia ancora un bel po' da aspettare può essere anche se sono fiducioso visto che una gtx280 consuma come 2 9800gtx e quindi in ambito mobile come due 8800gtx se la faranno.
Sulla questione dei 64 shader ho letto di recente che non c'è certezza ma molti dubbi in quanto:
  • Qualcuno di Dell interpellato ha dichiarato che la FX3600 è basata su 8800M GTX e non GTS
  • GPU-Z ha fallito il riconoscimento dei valori corretti di altre schede Quadro (da desktop) e quindi non si dà assoluta credibilità ai 64 shader rilevati da lui, ma si pensa che gli shader possano essere 96 e che sia GPU-Z a fallire il riconoscimento perché la scheda è Quadro e non normale.
  • Si dice che in alcuni test (penso game-ludici) la FX3600 abbia fatto score sensib. più alti della 8800M GTS e questo farebbe pensare che abbia più shader della 8800M GTS

Ultima modifica di FabryHw : 19-07-2008 alle 14:28.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 13:38   #2724
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
una evoluzione della quadro fx3600 e' prevista presto visto che la 3600 adesso ha solo 64 shaders e quindi una versione a 96 o 112 e' ipotizzabile.

Poi che per la gtx280 ci sia ancora un bel po' da aspettare può essere anche se sono fiducioso visto che una gtx280 consuma come 2 9800gtx e quindi in ambito mobile come due 8800gtx se la faranno.
Inoltre sinceramente io adesso spererei in una Ati HD4800 Mobile.

I nuovi chip Ati vanno veramente bene come prestazioni (non al Top ma elevate), sono grossi la metà dei nuovi NVidia GTX280 e quindi penso molto più facili da rendere Mobile (nonché economici a sufficienza da produrre) senza distruggere le prestazioni (anche GTX280 se lo downcloccki di brutto diventa mobile, ma poi che prestazioni darà ?).

In più mi piacerebbe esplorare le possibilità GPGPU e quindi sarebbero graditi i calcoli FP a doppia precisione.
Cosa che ti dà solo ATI con HD38x0 o HD48x0 e NVidia con GTX260/280.
Le NVidia basate su G92/94/96 non le hanno.
Senza contare che il nuovo decoder video a doppio stream di ATI è interessante pure lui.

Insomma sarei contento se uscisse una ATI FireGL Mobile basata su 4850/70.
Anche perché se purtroppo non esce come FireGL sui Precision di Dell non ci finirà mai

Ma cmq mi sa che non avrò nulla
Non mi pare ci siano roadmap a breve ne per ATI HD4800 Mobile ne per NVidia GTX280 Mobile, quindi mi sa che si finisce davvero nel 2009 per queste cose
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:45   #2725
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
il problema ora, sono i soldini, ormai stanziati per il mare (cone donna a seguito ...); ad ogni modo, a settembre, conto di prendere questo cizmo da 1, che come prezzo prestazioni non ha rivali...e se nel frattempo uscisse qualcosa di altrettanto valido (anche se dubito un 15 con una 9800 in una delle sue molteplici forme...)

E cmq si, dopo quasi 3 anni e mezzo di 9300, sento il bisogno di un 15....
Manuel, il note in questione fa arrapare anche me, ma vorrei evitare di cascarci...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:39   #2726
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Manuel, il note in questione fa arrapare anche me, ma vorrei evitare di cascarci...
Lo sapevo che faceva "rizzare il pelo" a parecchi.. il prezzo di default è abbordabilissimo (la ram, la cpu e un wireless/bluetooth adpater usb uno se li piglia in seguito ad uso e consumo, risparmiando quasi la metà)

Io aspetto di tornare dalle ferie...Se non devo vendermi "qualche arto/organo" penso proprio di fare l'acquisto (sempre che l'azienda mi venga in contro e fatturi...a quel punto è quasi "obbligato")...e per altri 3+ anni sarei a posto
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 20:02   #2727
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
.

Ultima modifica di sasa72 : 22-07-2008 alle 09:11.
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 01:29   #2728
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
salve ragazzi, sono mesi che non passo da qui... è dura recuperare tutte queste pagine

se c'è un'anima pia che è disposta a riassumermi la situazione dell'upgrade grafico gliene sarò infinitamente grato (lo sta facendo DELL? che si può prendere per sostituire ste 8700 che mi ritrovo? grassie )
Old 21-07-2008, 08:13   #2729
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da tidal kraken Guarda i messaggi
salve ragazzi, sono mesi che non passo da qui... è dura recuperare tutte queste pagine

se c'è un'anima pia che è disposta a riassumermi la situazione dell'upgrade grafico gliene sarò infinitamente grato (lo sta facendo DELL? che si può prendere per sostituire ste 8700 che mi ritrovo? grassie )
ad oggi le 8800 gtx ma conviene asp e vedere a sett/ott le 9800gtx
raga dove posso recuperare un x9000? e che prezzo reputate giusto?
Old 21-07-2008, 11:17   #2730
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

raga qualcuno di voi si era dato mai al cambio della cpu del note? è un operazione difficile? X chi ha i X9000 mi spiega 1 po come funziona la storia dell overclock?
Old 21-07-2008, 12:55   #2731
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Ragazzi non so piu' dove sbattere la testa

Ho problemi con i giochi.

Dopo 5 minuti i FRAME PER SECOND calano drasticamente, da 50/60 frame [a secondo del gioco] a 5/6...

3DMark06 viene completato agevolmente totalizzando 12000PT.

Ho provato con i ForceWare 175.95 e gli affidabilissimi 174.31 della DELL.

Ho avviato il note tramite la combinzione Fn+PowerON per effettuare la diagnostica e tutto quadra!

Non riesco proprio a capire dove sia l'inghippo.

Per ora ho problemi con gli unici due giochi installati: GRiD e Crysis.

Premetto che mesi fa avevo i 174.31 della DELL e NESSUNISSIMO problema.

Concludo con le temperature: tutte nella norma [CPU e GPUs].
Le GPU arrivano a massimo 90/93 gradi sotto sforzo.

CPU e GPU non sono overclockate.

Uso RMClock che non mi ha mai dato nessunissimo problema per gestire la frequenza e il voltaggio della CPU in base al carico di lavoro.

Ho Avira, Spybot S&D con TeaTimer, SpywareBlaster in esecuzione.

Uso nHancer per i profili dei giochi e FRAPS per vedere gli FPS.

Chi mi illumina prima che il note voli dal balcone?

byz

EDIT: Windows XP Pro Service Pack 3
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller

Ultima modifica di hIRoShIMa : 21-07-2008 alle 12:59.
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:03   #2732
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi sono uscite le nuoveM9800:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ile_26045.html

l'unica differenza è gli shader da 96 a 112 per la M9800GTX ... mentre la nostra è praticamente uguale alla M9800GT che ha sempre 96 shader....quindi nulla di nuovo.......
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:25   #2733
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Ragazzi non so piu' dove sbattere la testa

Ho problemi con i giochi.

Dopo 5 minuti i FRAME PER SECOND calano drasticamente, da 50/60 frame [a secondo del gioco] a 5/6...

3DMark06 viene completato agevolmente totalizzando 12000PT.

Ho provato con i ForceWare 175.95 e gli affidabilissimi 174.31 della DELL.

Ho avviato il note tramite la combinzione Fn+PowerON per effettuare la diagnostica e tutto quadra!

Non riesco proprio a capire dove sia l'inghippo.

Per ora ho problemi con gli unici due giochi installati: GRiD e Crysis.

Premetto che mesi fa avevo i 174.31 della DELL e NESSUNISSIMO problema.

Concludo con le temperature: tutte nella norma [CPU e GPUs].
Le GPU arrivano a massimo 90/93 gradi sotto sforzo.

CPU e GPU non sono overclockate.

Uso RMClock che non mi ha mai dato nessunissimo problema per gestire la frequenza e il voltaggio della CPU in base al carico di lavoro.

Ho Avira, Spybot S&D con TeaTimer, SpywareBlaster in esecuzione.

Uso nHancer per i profili dei giochi e FRAPS per vedere gli FPS.

Chi mi illumina prima che il note voli dal balcone?

byz

EDIT: Windows XP Pro Service Pack 3
Secondo me sono le frequenze della vga che switchano per sbaglio.

Hai controllato con Riva se sono stabili o meno?
Old 21-07-2008, 19:55   #2734
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Secondo me sono le frequenze della vga che switchano per sbaglio.

Hai controllato con Riva se sono stabili o meno?
Rivatuner non legge bene le frequenze.

L'unica e' vederle con GPU-Z.

Ma quello che non capisco e' perche' succeda

Piuttosto a me sembra come se ci sia uno o piu processo attivo che mi rallenta il sistema. Una sorta di memory leak insomma...

NOn so proprio dove sbattere la testa.

Potrei solo riformattare.

Che mi dici?

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
Old 21-07-2008, 22:04   #2735
danello
Senior Member

Quote:
Rivatuner non legge bene le frequenze.

L'unica e' vederle con GPU-Z.

Ma quello che non capisco e' perche' succeda

Piuttosto a me sembra come se ci sia uno o piu processo attivo che mi rallenta il sistema. Una sorta di memory leak insomma...

NOn so proprio dove sbattere la testa.

Potrei solo riformattare.

Che mi dici?

byz
Beh, se un processo impazzisce (100% di cpu a oltranza) dovresti vederlo anche quando non gochi.

Strano che capiti solo quando lanci un gioco.

Un memory leak mi pare ancora più strano.

Con qualche release di driver la mia 7900GS switchava per sbaglio al 3D low perf in piena sessione di gioco con ovvio crollo degli fps.

Facevo Alt+Tab (gioco a icona e poi di nuovo in primo piano) e si riprendeva.

Ma com'è che Riva non legge ancora il clock di ste vga?

Secondo me il problema più plausibile è proprio questo, forse anche Atitool ha un plugin di monitor e log delle frequenze, prova a vedere, prova anche l'Alt+Tab che ti dicevo.
Old 21-07-2008, 23:37   #2736
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Beh, se un processo impazzisce (100% di cpu a oltranza) dovresti vederlo anche quando non gochi.

Strano che capiti solo quando lanci un gioco.

Un memory leak mi pare ancora più strano.

Con qualche release di driver la mia 7900GS switchava per sbaglio al 3D low perf in piena sessione di gioco con ovvio crollo degli fps.

Facevo Alt+Tab (gioco a icona e poi di nuovo in primo piano) e si riprendeva.

Ma com'è che Riva non legge ancora il clock di ste vga?

Secondo me il problema più plausibile è proprio questo, forse anche Atitool ha un plugin di monitor e log delle frequenze, prova a vedere, prova anche l'Alt+Tab che ti dicevo.
Ciao danello,

Grazie anche al tuo aiuto, ho installato Everest, attivato il plug-in per visualizzare i valori del sys nell'LCD del note, ebbene il fattore incriminante NON e' dovuto alle frequenze delle GPU bensi a quella del processore che inspiegabilmente dopo qualche minuto si abbassa di frequenza portandosi dai 2800MHz ai 1600/1500MHz con temp attorno agli 80/83 gradi

Come ti avevo gia' detto uso RMClock per gestire automaticamente le frequenze e i voltaggi della CPU.

Ora provo a quittare RMClock e vedere se riscontro nuovamente il problema dell'abbassamento della frequenza della CPU.

Stay tuned.

EDIT1 - Terminando RMClock ho lo stesso problema. Dopo poco la frequenza della CPU cala fin sotto i 2000MHz.

Provo a disabilitare lo SpeedStep da BIOS perche' ho la sensazione che vi siano incompatibilita' fra RMClock quando settato per riconoscere la CPU come Mobile e lo SpeedStep di Intel attivo da BIOS.

byz

Ultima modifica di hIRoShIMa : 21-07-2008 alle 23:47.
Old 22-07-2008, 00:39   #2737
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Niente.

Ho completamente disinstallato RMClock, SpeedStep attivo da BIOS [Ho selezionato Load Defaults riportando i valori a quelli nominali].

Dopo qualche minuto in gioco la frequenza del processore si abbassa

Non riesco proprio a capire!

E' come se dopo aver raggiunto una determinat Temp, si abbassi di frequenza per non causare danni.

Dopo qualche minuto di gioco raggiungo sulla CPU in entrambi i Core i 90 gradi

danello come te lo spieghi??

byz

Ultima modifica di hIRoShIMa : 22-07-2008 alle 00:51.
Old 22-07-2008, 07:45   #2738
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Niente.

Ho completamente disinstallato RMClock, SpeedStep attivo da BIOS [Ho selezionato Load Defaults riportando i valori a quelli nominali].

E' come se dopo aver raggiunto una determinat Temp, si abbassi di frequenza per non causare danni.

byz
si è il trout devi controllare che le ventole nn siano pieni di polvere o magari mezze inchiodate o che il dissipatore faccia ben contatto con la cpu
Old 22-07-2008, 08:00   #2739
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Niente.

byz
Bhe la temp massima del nostro procio è 100° quindi non può abbassarsi.......nel risparmio energetico hai messo massime prestazioni???? Secondo me invece c'è qualche casino nel registro.....so che avevo avuto anch'io quache problema con r-mclock che anche se lo disinstallato mi dava dei problemi ugualmente....
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:50   #2740
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
Ciao a tutti, vorrei prendere l' M1730 per giocare alla grande.
Chi può consigliarmi una configurazione budget max 2000?
Volevo chiedere, quando pensiate ci sia il prossimo ribasso degli attuali prezzi? Grazie
charliesmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian