Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2012, 10:51   #2721
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Devi aprire un'inserzione, questo non è il mercatino...
Anzi edita pure i messaggi perché solo così saresti da sospensione...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 19:44   #2722
ReGladiatore
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
schemi programmatore

salve a tutti vorrei chiedervi se fosse possibile avere lo schema di montaggio del programmatore per resettare i chip. sto cercando ma tutti i link sono morti.
dovrei resettare i chip delle cartucce
grazie in anticipo
ReGladiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 19:17   #2723
mas-cio
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
ciao, dopo quante stampe con le cartucce del kit iniziale la stampante va in hard stop?
mas-cio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:08   #2724
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
se c'è una cosa di cui sono certo, da quando 2 anni fa ho comprato questa stampante è che un consiglio ad artificere e luca69 puoi sempre chiederlo...dovrebbero assumervi alla Samsung! così li potreste prendere a calci
Leggo solo ora, ahahah
lo prendo come un complimento, grazie!

Non seguo più il thread ma ci tengo a precisare che la mia CLP-300 funziona ancora e ci stampo un macello di roba.... Ormai ho abbondantemente recuperato i 99€ spesi per la macchina, anche se non vedo l'ora di sostituirla.

Stampo solo in b/n ed il toner nella vaschetta di scarto glie la ributto dentro alla cartuccia non dovendo mai acquistare ricariche.
L'unica cosa problematica sono i chip. Nonostante abbia costruito il resetter non ho un computer con la porta seriale e li devo pagare 3€ ogni volta. Cifra irrisoria visto che con ciascuno faccio circa 1000-1500 stampe.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 09:10   #2725
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Leggo solo ora, ahahah

Non seguo più il thread ma ci tengo a precisare che la mia CLP-300 funziona ancora e ci stampo un macello di roba.... Ormai ho abbondantemente recuperato i 99€ spesi per la macchina, anche se non vedo l'ora di sostituirla.

Stampo solo in b/n ed il toner nella vaschetta di scarto glie la ributto dentro alla cartuccia non dovendo mai acquistare ricariche.
L'unica cosa problematica sono i chip. Nonostante abbia costruito il resetter non ho un computer con la porta seriale e li devo pagare 3€ ogni volta. Cifra irrisoria visto che con ciascuno faccio circa 1000-1500 stampe.
Incrociando le dita, anche la mia funziona ancora (io ho il modello piú grande con lo scanner) ma devo dire che non stampo molto.
Sono al terzo toner di nero e i colori sono ancora quello dello starter kit
Però per ora ... tutto ok!

PS: a titolo indicativo del mio volume di stampa, ho svuotato la vaschetta per il recupero del toner solo una volta
Old 13-06-2012, 09:25   #2726
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ciao a tutti
in ufficio abbiamo una CLP-620, che sfalsa terribilmente i colori: sono scuri e non si riconosce praticamente il magenta dal rosso... Abbiamo provato a cambiare le impostazioni sia dal pannello che dal driver, ma cambia praticamente nulla... Consigli? Voi non avete questo difettto con la 300?
Grazie!
Old 14-06-2012, 17:29   #2727
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Quote:
Leggo solo ora, ahahah

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Incrociando le dita, anche la mia funziona ancora (io ho il modello piú grande con lo scanner) ma devo dire che non stampo molto.
Sono al terzo toner di nero e i colori sono ancora quello dello starter kit
Però per ora ... tutto ok!

PS: a titolo indicativo del mio volume di stampa, ho svuotato la vaschetta per il recupero del toner solo una volta
la mia invece mi ha abbandonato, e non ho nessuna voglia di smontarla per la storia delle lame...quasi sicuramente la darò via per qualche decina di euro, peccato perchè avevo comprato anche un kit di toner da 5
con 40 euro ho preso una a getto d'inchiostro wifi multifunzione...ha un'autonomia ridicola con le cartucce ma costano 1,6 euro l'una, però per la samsung mi piange veramente il cuore
Old 19-06-2012, 09:43   #2728
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 21-06-2012 alle 17:42. Motivo: edit
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 09:30   #2729
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 21-06-2012 alle 17:42.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:24   #2730
ReGladiatore
Junior Member

"Ragazzi, a grande richiesta...ecco le istruzioni in Italiano, tutto testato e garantito.

Come vedete dal disegno, i componenti sono pochissimi, il tutto sta dentro al guscio della spina seriale, magari dopo avere provato il funzionamento, bloccate i componenti con un po' di colla a caldo.
Non nascondo di avere provato un certo nervosismo prima di attaccare le spine, e l'alimentatore...ma niente fumo, e niente schermi neri...

Non provate a connettere i 4 fili alla cartuccia di turno con collegamenti tipo scotch, dito, chewing-gum, perchè non funziona. Io ho provato l'opzione 2.

Stagnate piuttosto pochi millimetri di filo (sottile...) su ognuno dei quattro contatti e poi collegate i fili +5V, -5V , data e clock, che escono dalla spinetta appena realizzata, con dei morsetti tipo coccodrillo, da collegare all'occorrenza.
Non sarà elegante, ma lo sono invece i 140 Euro risparmiati...

Per quanto riguarda il "che cosa" vada scritto nelle memorie delle cartucce, nella seconda immagine vedete tutto.
Cio' che vedete è quello che ci interessa che Ponyprog visualizza, dopo avere letto una cartuccia.
Voi vedrete altri numeri ovviamente, ma la riga sottolineata è quella che riporta al 100% il valore indicato del toner.
Modificatela in modo da averla come in figura.
Le differenze tra i vari colori sono indicate a lato; come vedete ci sono un paio di lettere che stabiliscono di che colore si tratta, ma niente di più.
Ricordatevi di cambiare il crum number (io cambio le ultime tre cifre) altrimenti la stampante si accorge che il numero l'ha già "visto" e non parte.

Prima di modificare i valori, saggiamente, salvate la lettura di ogni memoria.
Buon lavoro (fatemi sapere...)
Stefano
Schema resetter
Schermata programma"

scusate ma i link alle immagini non vanno + è possibile ripristinarli??
grazie ragazzi
Old 24-06-2012, 10:04   #2731
ReGladiatore
Junior Member

ragazzi ponyprog mi da il seguente errore

Bus busy or hardware error (-11)

ho seguito lo schema di costruzione sul sito
con 2 resistenze da 2.2kohm e due zenner diode da 5.6v
la corrente la prento da un caricattore per cell usb, ho collegato il nero e il rosso insieme

ma non ne vuole sapere

qualcuno può aiutarmi????
Old 24-06-2012, 12:31   #2732
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
intanto a me ha iniziato a macinare i fogli.

la cambio o la sistemo?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 23:15   #2733
carmine83
Senior Member

L'Avatar di carmine83

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
ragazzi qualcuno sa risolvere il problema del sensore ambientale ???

mi esce scritto questo e la stampante non ne vuole sapere di funzionare
Old 20-08-2012, 23:44   #2734
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Ciao ragazzi ho vari problemini,
Avevo la stampante ferma da qualche anno perchè nessun tecnico aveva capito il problema della spia fissa rossa appena accesa, neanche partiva.
Sicche oggi mi ci rimetto a studiarla e scopro che era un sensore del fusore che nn faceva contatto così la sistemo.
Poco dopo un altro problema la famosa molla che si è allentata, ma risolvo pure questo problema ed ecco che sorge un problema che nn riesco a capire da dove deriva, la carta si inceppa sempre e dico sempre tra il fusore e l'uscita dalla stampante. la stampa che riesce a fare è ottima ma appena sta uscendo il foglio si blocca.
Noto che il fusore è molto caldo, non ho a disposizione un altro fusore per fare la prova.
I gommini puliti alla perfezione e non sono neanche ingottiti sia il gommino presa carta sia i gommini all'uscita della stampante e sia quelli nel fusore.
Ora secondo voi cosa può essere?
Grazie!!
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 16:30   #2735
PC@live
Senior Member

L'Avatar di PC@live

Iscritto dal: Apr 2011
SAMSUNG CLP-315

Salve a tutti,
purtroppo non riesco più a stampare.
La stampante (una laser a colori - SAMSUNG CLP-315) non parte più, la spia rossa resta accesa, e il software segnala "Sportello Aperto". Naturalmente lo sportello è chiuso, e provando ad aprirlo e richiuderlo non succede niente.
La stampante ha ancora i toner colore originali (comprata nel 2008), mentre il nero è stato sostituito qualche mese fa.
Volevo sapere se si può fare qualcosa, la stampante mi serve per realizzare dei circuiti (che autocostruisco).
Se c'è da controllare qualche cosa, sono in grado di farlo, onestamente mi scoccia comprarne un'altra, per stampare qualche pagina al mese.
i5 Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB IN-i3 HP Core i3 4160 @3.6GHz 4GB Dark Beast ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB ATI HD 4670 512MB IN-OLD HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB GF 8500GT 512MB Linux ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 21:11   #2736
PC@live
Senior Member

L'Avatar di PC@live

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da PC@live Guarda i messaggi
Salve a tutti,
purtroppo non riesco più a stampare.
La stampante (una laser a colori - SAMSUNG CLP-315) non parte più, la spia rossa resta accesa, e il software segnala "Sportello Aperto". Naturalmente lo sportello è chiuso, e provando ad aprirlo e richiuderlo non succede niente.
La stampante ha ancora i toner colore originali (comprata nel 2008), mentre il nero è stato sostituito qualche mese fa.
Volevo sapere se si può fare qualcosa, la stampante mi serve per realizzare dei circuiti (che autocostruisco).
Se c'è da controllare qualche cosa, sono in grado di farlo, onestamente mi scoccia comprarne un'altra, per stampare qualche pagina al mese.
Grazie lo stesso, problema risolto!!!

Magari in futuro comprerò quella multifunzione, per adesso questa (CLP-315) è sufficiente , è poi è in tinta con il Dark Beast PC
i5 Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB IN-i3 HP Core i3 4160 @3.6GHz 4GB Dark Beast ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB ATI HD 4670 512MB IN-OLD HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB GF 8500GT 512MB Linux ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB
PC@live è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:26   #2737
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
salve ho un problema lo smart pannel mi da
Errore Home disp.
la stampante si accende carica i toner e poi si mette su rosso lo status, controllato sia i toner sono ok, il drum ha fatto 5000 pagine e la fotounità 2800 pagine. come posso risolvere?
la vaschetta l'ho svuotata,ma era anche poco piena.
e pezzi di carta non ce ne sono..attendo una vostra risposta,ho letto che alcuni han avuto lo stesso problema,ma nn ho trovato la risoluzione.
e la stampante poi una volta accesa non riparte se apro e chiudo lo sportello,nel senso che rimane con luce rossa su status,e non fa girare i rulli e crica i toner coem quando viene accesa. non risponde più a nessun comando,nemmeno se mando in stampa un foglio.

Ultima modifica di cocoz1 : 05-10-2012 alle 14:48.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:12   #2738
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
salve ho un problema lo smart pannel mi da
Errore Home disp.
la stampante si accende carica i toner e poi si mette su rosso lo status, controllato sia i toner sono ok, il drum ha fatto 5000 pagine e la fotounità 2800 pagine. come posso risolvere?
la vaschetta l'ho svuotata,ma era anche poco piena.
e pezzi di carta non ce ne sono..attendo una vostra risposta,ho letto che alcuni han avuto lo stesso problema,ma nn ho trovato la risoluzione.
e la stampante poi una volta accesa non riparte se apro e chiudo lo sportello,nel senso che rimane con luce rossa su status,e non fa girare i rulli e crica i toner coem quando viene accesa. non risponde più a nessun comando,nemmeno se mando in stampa un foglio.
Da ciò che sò è un errore non risolvibile.
Di solito le stampanti per parti di ricambio hanno quel problema e non cè modo di sistemarle...
Old 06-10-2012, 18:17   #2739
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Da ciò che sò è un errore non risolvibile.
Di solito le stampanti per parti di ricambio hanno quel problema e non cè modo di sistemarle...
io ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente,ha dato un segno di vita aprendo lo sportello poi di nuovo solo led rosso. ho letto in giro di una molla che forse è da settare nella parte dov'è la scheda madre della stampante vi faccio sapere. sarebbe un peccato buttarla visto che è quasi nuova,anche se ha 5 anni. dato i pochi migliaia di fogli stampati mah.
Old 07-10-2012, 20:43   #2740
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
io ho provato anche ad aggiornare il firmware ma niente,ha dato un segno di vita aprendo lo sportello poi di nuovo solo led rosso. ho letto in giro di una molla che forse è da settare nella parte dov'è la scheda madre della stampante vi faccio sapere. sarebbe un peccato buttarla visto che è quasi nuova,anche se ha 5 anni. dato i pochi migliaia di fogli stampati mah.
Io avendone 2 ho provato a scambiare tutte le schede elettronche possibili ma il problema rimaneva sempre addosso alla stampante rotta. Mentre TUTTE le parti che montavo sulla stampante funzionante UNA AD UNA funzionavano TUTTE!
Ti consiglio di non perderci tempo Se proprio la vuoi recuperare trovane una usata anche con piccoli problemi per poi montargli i pezzi della tua.
Non cè nulla da fare.....
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian