|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Devi aprire un'inserzione, questo non è il mercatino...
Anzi edita pure i messaggi perché solo così saresti da sospensione... |
|
|
|
|
|
#2722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
schemi programmatore
salve a tutti vorrei chiedervi se fosse possibile avere lo schema di montaggio del programmatore per resettare i chip. sto cercando ma tutti i link sono morti.
dovrei resettare i chip delle cartucce grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2723 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Serenissima Repubblica
|
ciao, dopo quante stampe con le cartucce del kit iniziale la stampante va in hard stop?
|
|
|
|
|
|
#2724 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
lo prendo come un complimento, grazie! Non seguo più il thread ma ci tengo a precisare che la mia CLP-300 funziona ancora e ci stampo un macello di roba.... Ormai ho abbondantemente recuperato i 99€ spesi per la macchina, anche se non vedo l'ora di sostituirla. Stampo solo in b/n ed il toner nella vaschetta di scarto glie la ributto dentro alla cartuccia non dovendo mai acquistare ricariche. L'unica cosa problematica sono i chip. Nonostante abbia costruito il resetter non ho un computer con la porta seriale e li devo pagare 3€ ogni volta. Cifra irrisoria visto che con ciascuno faccio circa 1000-1500 stampe.
||
|
|
|
|
|
#2725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Sono al terzo toner di nero e i colori sono ancora quello dello starter kit Però per ora ... tutto ok! PS: a titolo indicativo del mio volume di stampa, ho svuotato la vaschetta per il recupero del toner solo una volta
|
|
|
|
#2726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ciao a tutti
in ufficio abbiamo una CLP-620, che sfalsa terribilmente i colori: sono scuri e non si riconosce praticamente il magenta dal rosso... Grazie!
|
|
|
|
#2727 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
con 40 euro ho preso una a getto d'inchiostro wifi multifunzione...ha un'autonomia ridicola con le cartucce ma costano 1,6 euro l'una, però per la samsung mi piange veramente il cuore
|
|
|
|
#2728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
edit
Ultima modifica di -EagleEye- : 21-06-2012 alle 17:42. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
#2729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
edit
Ultima modifica di -EagleEye- : 21-06-2012 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#2730 |
|
Junior Member
|
"Ragazzi, a grande richiesta...ecco le istruzioni in Italiano, tutto testato e garantito.
Come vedete dal disegno, i componenti sono pochissimi, il tutto sta dentro al guscio della spina seriale, magari dopo avere provato il funzionamento, bloccate i componenti con un po' di colla a caldo. Non nascondo di avere provato un certo nervosismo prima di attaccare le spine, e l'alimentatore...ma niente fumo, e niente schermi neri... Non provate a connettere i 4 fili alla cartuccia di turno con collegamenti tipo scotch, dito, chewing-gum, perchè non funziona. Io ho provato l'opzione 2. Stagnate piuttosto pochi millimetri di filo (sottile...) su ognuno dei quattro contatti e poi collegate i fili +5V, -5V , data e clock, che escono dalla spinetta appena realizzata, con dei morsetti tipo coccodrillo, da collegare all'occorrenza. Non sarà elegante, ma lo sono invece i 140 Euro risparmiati... Per quanto riguarda il "che cosa" vada scritto nelle memorie delle cartucce, nella seconda immagine vedete tutto. Cio' che vedete è quello che ci interessa che Ponyprog visualizza, dopo avere letto una cartuccia. Voi vedrete altri numeri ovviamente, ma la riga sottolineata è quella che riporta al 100% il valore indicato del toner. Modificatela in modo da averla come in figura. Le differenze tra i vari colori sono indicate a lato; come vedete ci sono un paio di lettere che stabiliscono di che colore si tratta, ma niente di più. Ricordatevi di cambiare il crum number (io cambio le ultime tre cifre) altrimenti la stampante si accorge che il numero l'ha già "visto" e non parte. Prima di modificare i valori, saggiamente, salvate la lettura di ogni memoria. Buon lavoro (fatemi sapere...) Stefano Schema resetter Schermata programma" scusate ma i link alle immagini non vanno + è possibile ripristinarli?? grazie ragazzi |
|
|
|
|
|
#2731 |
|
Junior Member
|
ragazzi ponyprog mi da il seguente errore
Bus busy or hardware error (-11) ho seguito lo schema di costruzione sul sito con 2 resistenze da 2.2kohm e due zenner diode da 5.6v la corrente la prento da un caricattore per cell usb, ho collegato il nero e il rosso insieme ma non ne vuole sapere qualcuno può aiutarmi???? |
|
|
|
|
|
#2732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
intanto a me ha iniziato a macinare i fogli.
la cambio o la sistemo?
|
|
|
#2733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
ragazzi qualcuno sa risolvere il problema del sensore ambientale ???
mi esce scritto questo e la stampante non ne vuole sapere di funzionare
|
|
|
#2734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
|
Ciao ragazzi ho vari problemini,
Avevo la stampante ferma da qualche anno perchè nessun tecnico aveva capito il problema della spia fissa rossa appena accesa, neanche partiva. Sicche oggi mi ci rimetto a studiarla e scopro che era un sensore del fusore che nn faceva contatto così la sistemo. Poco dopo un altro problema la famosa molla che si è allentata, ma risolvo pure questo problema ed ecco che sorge un problema che nn riesco a capire da dove deriva, la carta si inceppa sempre e dico sempre tra il fusore e l'uscita dalla stampante. la stampa che riesce a fare è ottima ma appena sta uscendo il foglio si blocca. Noto che il fusore è molto caldo, non ho a disposizione un altro fusore per fare la prova. I gommini puliti alla perfezione e non sono neanche ingottiti sia il gommino presa carta sia i gommini all'uscita della stampante e sia quelli nel fusore. Ora secondo voi cosa può essere?
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
|
|
|
|
|
|
#2735 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
SAMSUNG CLP-315
Salve a tutti,
purtroppo non riesco più a stampare. La stampante (una laser a colori - SAMSUNG CLP-315) non parte più, la spia rossa resta accesa La stampante ha ancora i toner colore originali (comprata nel 2008), mentre il nero è stato sostituito qualche mese fa. Volevo sapere se si può fare qualcosa, la stampante mi serve per realizzare dei circuiti (che autocostruisco). Se c'è da controllare qualche cosa , sono in grado di farlo, onestamente mi scoccia comprarne un'altra, per stampare qualche pagina al mese.
i5 Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB IN-i3 HP Core i3 4160 @3.6GHz 4GB Dark Beast ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB ATI HD 4670 512MB IN-OLD HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB GF 8500GT 512MB Linux ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB |
|
|
|
|
|
#2736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Magari in futuro comprerò quella multifunzione, per adesso questa (CLP-315) è sufficiente , è poi è in tinta con il Dark Beast PC
i5 Acer Core i5 3340 @3.1GHz 16GB IN-i3 HP Core i3 4160 @3.6GHz 4GB Dark Beast ASUS P5QL-E Core2 Duo E8400 @3.00GHz 4GB ATI HD 4670 512MB IN-OLD HP-MSI AMETHYST-M Athlon 64X2 3800+ 4GB GF 8500GT 512MB Linux ASUS P3B-F Celeron 1300 @1430MHz 768MB GF MX400 32MB DOS AMD286 16MHz 287 10MHz 4MB |
|
|
|
|
|
|
#2737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
salve ho un problema lo smart pannel mi da
Errore Home disp. la stampante si accende carica i toner e poi si mette su rosso lo status, controllato sia i toner sono ok, il drum ha fatto 5000 pagine e la fotounità 2800 pagine. come posso risolvere? la vaschetta l'ho svuotata,ma era anche poco piena. e pezzi di carta non ce ne sono..attendo una vostra risposta,ho letto che alcuni han avuto lo stesso problema,ma nn ho trovato la risoluzione. e la stampante poi una volta accesa non riparte se apro e chiudo lo sportello,nel senso che rimane con luce rossa su status,e non fa girare i rulli e crica i toner coem quando viene accesa. non risponde più a nessun comando,nemmeno se mando in stampa un foglio.
Ultima modifica di cocoz1 : 05-10-2012 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#2738 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito le stampanti per parti di ricambio hanno quel problema e non cè modo di sistemarle...
||
|
|
|
|
|
#2739 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2740 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti consiglio di non perderci tempo Non cè nulla da fare.....
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
, sono in grado di farlo, onestamente mi scoccia comprarne un'altra, per stampare qualche pagina al mese.