Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 17:08   #2701
corix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma il channel switcher è stato rimosso?!? Oppure è presente solo nelle versioni beta e aurora?
corix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 17:25   #2702
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da corix Guarda i messaggi
Ma il channel switcher è stato rimosso?!? Oppure è presente solo nelle versioni beta e aurora?
Sembra sia stato rimosso per un bug sulla 5 - https://wiki.mozilla.org/ChannelSwit...itchingFeature
E Switching from Beta channel to Aurora channel caused hang
Old 06-07-2011, 17:30   #2703
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da corix Guarda i messaggi
Si, aveva più contro che pro, puoi passare da un canale all'altro scaricando la build corrispondente.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 11:29   #2704
pacomo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate, una anima pia mi indica dove posso trovare la lista di feature/bugfix che implementano per le varie versioni (5/6/7?) ?
Ho cercato su Mozilla Wiki ma mi sono letteralmente perso
pacomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:31   #2705
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

https://wiki.mozilla.org/Firefox/Flight_Tracking

Guarda i "landed".
Old 11-07-2011, 22:22   #2706
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ultimamente mi sembra che le performance stanno lentamente migliorando, soprattutto per la reattività della gui; aspetto l'ennesimo salto di qualità con impazienza asd. Il nuovo engine non si vedrà nemmeno per la 7.0 quindi per la 8.0? Ci sono novità a riguardo? PS: Sulla Nightly confermo l'accelerazione hardware per linux con webgl ArchLinux mesa 7.11RC con Gallium 3D. Va abbastanza bene, per adesso non posso fare paragoni con Win7 ma tra qualche giorno proverò, però le animazioni sono abbastanza limpide.

Ultima modifica di Breaking : 11-07-2011 alle 22:26.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 10:15   #2707
Andreax86
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ragazzi oggi passa molta differenza in termini di stabilità tra aurora e firefox beta? a me sembra che di fatto l'aurora7 sia oltre che veloce molto stabile. voi che dite?
Andreax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:21   #2708
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andreax86 Guarda i messaggi
ragazzi oggi passa molta differenza in termini di stabilità tra aurora e firefox beta? a me sembra che di fatto l'aurora7 sia oltre che veloce molto stabile. voi che dite?
Di differenza ne passa abbastanza..
Però a me sembra che sia molto stabile addirittura la nightly (futuro firefox 8...)!

Quindi, da mia personale impressione, è abbastanza stabile anche aurora.
PERO' OCCHIO!! Non usarla comunque come browser ufficiale!!! Usa sempre l'ultima release stabile se devi fare acquisti, vedere l'home banking o cose del genere, che è meglio
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:49   #2709
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbi82 Guarda i messaggi
Però a me sembra che sia molto stabile addirittura la nightly (futuro firefox 8...)!
Pienamente d'accordo, uso costantemente la nightly senza particolari problemi.
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 17:25   #2710
Andreax86
Senior Member

quindi dovrei riferirmi alle versione 4 (l'ultima stable) per fare le operazioni che mi dici?
In definitiva avere un broswer veloce ed aggiornato per navigare ed uno più sicuro per fare altro. Ma il problema è che non capisco quale sia la versione stable di mozilla ora...
Old 12-07-2011, 17:28   #2711
Breaking
Member

L'ultima stable è la 5.0 Il ramo beta (dove trovi la 6.0b1) è stabilissimo, infatti si trova ad un passo dalla release finale. Io utilizzo 2 profili, il primo per la stable (che uso per le transazioni e per lavoro) il secondo per la nightly (per tutto il resto, ovvero per la maggior parte del tempo).
Old 12-07-2011, 17:31   #2712
Andreax86
Senior Member

di fatto io ho sempre usato Mozilla beta per queste cose, e chrome per navigare ma viste le performance di aurora quasi quasi userei la versione stable per per hame banking ed acquisti e aurora per navigare (o forse la nightly...mi state tentando)...
ma c'è sempre il gap di sicurezza tra mozilla e gli altri broswer?

P.S. perchè su hwupgrade non mettono le versioni nightly?

Ultima modifica di Andreax86 : 12-07-2011 alle 17:34.
Old 12-07-2011, 17:34   #2713
Breaking
Member

Firefox è molto sicuro, più che altro ti devi preoccupare se i siti dove inserisci i dati sono affidabili
Io ci lavoro con Firefox, faccio pagamenti giornalieri con carte di credito e bonifici, mai un problema.
La versione nightly, è diversa dalle altre, è una rolling release che si aggiorna ogni giorno.
Quindi un eseguibile "attendibile" non c'è a meno che non scarichi l'ultima release dal sito ufficiale.
Ti renderai conto che è un brutto affare aggiornare l'eseguibile nei server di hwupgrade ogni giorno.
Oppure lasciarlo li senza aggiornamenti.

Ultima modifica di Breaking : 12-07-2011 alle 17:37.
Old 12-07-2011, 17:44   #2714
Andreax86
Senior Member

quindi la nightly è semplicemente un eseguibile? comunque aurora è davvero velocissimo.
Io uso firefox da anni...credo 5-6 anni, mai un problema. Di fatto il tuo discorso sui siti è vero, ma ad esempio, io che frequento spesso un famoso sito di e-commerce so che ci sono frodi quindi preferisco firefox a chrome per fare queste cose. Poi per i social network e giri vari su internet uso chrome o aurora (da due giorni).

Ma firefox resta ancora il più sicuro?
Old 12-07-2011, 17:56   #2715
Breaking
Member

L'installazione della nightly è identica alle altre, solo che riceve aggiornamenti giornalieri. Il problema sorge qui, se c'è un bug che ha un certo peso, sai che lo fixeranno il giorno seguente o un altro ancora, in aurora o beta stai per certo che i bug grossolani saranno già fixati prima che il ramo si aggiorni ancora una volta, da qui il fattore stabilità. Sai non credo che Firefox sia il più sicuro, ma credo davvero che vista la comunità, le aziende che lo utilizzano, il lavoro che fa la mozilla, son certo che sia un browser che vanta una grande sicurezza (del resto storie di viloazione dei permessi non se ne sentono per questo browser). Dalla sua parte Chrome ha la sandbox, quindi il più delle volte, se viene attaccato difficilmente viene abbattuto (cosa che "potrebbe" capitare a Firefox più facilmente), ma ricorda che questo non vale se il sito in cui stai navigando e dove inserisci dati (tipo carte di credito) son programmati male e quindi lasciano spazio a sottrazione di dati sensibili (avrai sentito i problemi con anonymous e luzsec o qualcosa del genere). Diciamo che Firefox e Chrome se la giocano Io utilizzo solo Firefox.

Ultima modifica di Breaking : 12-07-2011 alle 18:00.
Old 12-07-2011, 18:04   #2716
Andreax86
Senior Member

si ma due cose:
chrome resta più leggero...

firefox non funziona su alcuni siti come msn.it...se vuoi fare il login.
Old 12-07-2011, 18:23   #2717
Breaking
Member

Guarda sul mio hardware come reattività della gui ormai mi sembrano identici. Se non fosse che continuo a notare un piccolo ritardo nel primo avvio. Per quanto riguarda il login da msn.it a me funziona, più che altro posso dirti che Chrome ed Opera, non vanno in siti come costaclick, particolari transazioni di ryanair o gnv e cosi via; problemi che non ci sono con IE e FF. Diciamo che ad ogni browser tocca il suo problema. Ovviamente anche le estensioni danno i loro problemi, alcuni non influenzano il browser altri lo appesantiscono, sul sito della mozilla trovi una lista di estensioni dove vengono tracciati i ritardi che causano al browser.

Ultima modifica di Breaking : 12-07-2011 alle 18:25.
Old 12-07-2011, 23:01   #2718
sbi82
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andreax86 Guarda i messaggi
si ma due cose:
chrome resta più leggero...
In che termini? A me anche chrome occupa un botto di ram..
Se dici che, invece, è un po' più veloce, forse è vero!

Quote:
firefox non funziona su alcuni siti come msn.it...se vuoi fare il login.

A me funziona, sia la 5 stabile che la nightly... Accedo a msn/hotmail tutti i giorni, almeno..

Ultima modifica di sbi82 : 14-07-2011 alle 10:45.
sbi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:17   #2719
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Dall'ultima hourly può essere ativata una versione "grezza" di electrolysis creando il booleano browser.tabs.remote e mettendolo atrue. Superfluo dire che è un prototipo e che funziona ancora male...(per rimodificare la voce bisogna modificare il pref.js).
Old 15-07-2011, 17:56   #2720
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Dall'ultima hourly può essere ativata una versione "grezza" di electrolysis creando il booleano browser.tabs.remote e mettendolo atrue. Superfluo dire che è un prototipo e che funziona ancora male...(per rimodificare la voce bisogna modificare il pref.js).
E questo separa il chrome dal content o isola le singole tab?
Grazie
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian