Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 15:26   #2701
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
ti dava il problema della prima chiamata a vuoto?
semplicemente riuscito a connetterlo solo manualmente e nn in automatico! Prova ad aggiornare.. a me si è risolto tutto..
Old 25-06-2009, 15:28   #2702
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
semplicemente riuscito a connetterlo solo manualmente e nn in automatico! Prova ad aggiornare.. a me si è risolto tutto..
E come hai aggiornato ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:46   #2703
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
E come hai aggiornato ?
con la chiavetta..scarichi il software dal sito della fiat, lo metti sulla chiavetta e metti la chiavetta nella porta usb della macchina..
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:07   #2704
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Giusto, ho la testa altrove...
comunque confermi che gli angel sono un po' rognosetti per condensa e regolazione alla fine...i tuoi paiono fare una bella luce, io li ho visti su un'abarth e ne facevano moooolta meno...magari aveva degli xeno di merda o magari erano regolati a cazzo però non facevano un cacchio di luce, a occhio avrei detto che fossero normalissime alogene bianche, non xeno...ovviamente c'è da considerare il gusto estetico, a me gli angel non piacciono per nulla come disegno...cioè, i cerchi di luce sulle bmw mi piacciono ma sulla gp sono fatti in modo tale che non mi piacciono per nulla...ovviamente sono gusti personali...mentre trovo i dayline assolutamente fantastici e completi...
comunque, andato dal carrozziere...preventivati 2000 euri (bravi ragazzi, avete occhio..) dai quali probabilmente mi toglie qualcosa alla fine dei conti...lunedì la porto dentro...
si io vedo piu o meno cosi cmq alla fine il gusto estetico conta molto e ti capisco, anchio se dovessi scegliere e non ci fossero gli angel prenderei di sicuro i dayline.
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 09:19   #2705
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
fai una lettura errori in officina, magari non è quello. Digli di guardare gli errori in memoria e di NON cancellarli assolutamente. Se ti dicono che non ha nulla non pagarli perchè un anomalia saltuaria manda gli errori in memoria e essi possono essere ripuliti (anche staccando batteria), se li puliscono (come fan tutti) non capiscono una mazza del problema (e di diagnosi)
sono passato stamattina a fare una diagnostica, il problema è la ruota fonica anteriore sinistra, potrtrebbe essere solo sporco il sensore, visto che l'avaria è "intermittente", per cambiarmelo mi hanno detto che la Fiat pretende che sia sputtanato del tutto....
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:19   #2706
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Usavo il pianale semplicemente poichè ho le casse JBL della polo che usavo prima, che avevo anche lì messo sul pianale e mi davano grandi soddisfazioni.
Penso sia sempre meglio una cassa sul pianale che nel baule faccia un pò di risonanza (a meno che il baule della punto faccia schifo) che le cassette che ho nelle portiere, o no?

Il NO è riferito al tipo di collegamento che volevo fare?Niente coll in parallelo?E come?

IL cd changer nn saprei come pilotarlo! é impossibile allora?

PS: A me a volte non parte l servo sterzo quando accendo la macchina. ha 2000 km e mi è successo due volte..cosa comune?

PPS: Spesso non mi vede subito alcune canzoni ch eho appena inserito nel lettore mp3. Come devo fare a fargliele aggiornare?
Ho provato a spegnere accendere il motore,scollegare ricollegare ..ma nada.. poi dopo diversi giorni non sò come mai le vede..
GRAZIE!
Quote:
Originariamente inviato da manuuu88 Guarda i messaggi
le casse a pianale non si usano più.
Suonano molto meglio due woofer di qualità in portiera e i tweeter a montante.
Se guardi le auto da car audio noterai che a pannello non le monta nessuno. chi fà il fronte posteriore le mette anche li nei fianchi
Allora concordate proprio che il pianale non si debba usare..
Però il "tonfo" del basso dal posteriore è bello! Su questo non concordate?

Nel caso aggiungessi le due casse dietro, il "volume" si dimezza del fronte posteriore e si divide ugualmente tra le due casse?
Grazie mille..

ps: per il problema del servosterzo che a volte non parte?
è soltanto mio?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 14:47   #2707
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Allora concordate proprio che il pianale non si debba usare..
Però il "tonfo" del basso dal posteriore è bello! Su questo non concordate?

Nel caso aggiungessi le due casse dietro, il "volume" si dimezza del fronte posteriore e si divide ugualmente tra le due casse?
Grazie mille..

ps: per il problema del servosterzo che a volte non parte?
è soltanto mio?
se il servosterzo non parte portala in assistenza al volo ! è pericoloso.
Per il resto si, se metti casse in parallelo aumenti il volume in maniera risibile e rischi di strinare i finalini sulla radio.
metti un 2 vie anteriore + sub, con un ampli 50W per 4 (2 canali L&R per il FA e gli altri 2 sulle due bobine mobili del sub)
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:20   #2708
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
ma sulla grandepunto a gpl esiste un indicatore del livello del gpl?
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:30   #2709
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
ma sulla grandepunto a gpl esiste un indicatore del livello del gpl?
sì, è posto subito sotto i tasti del fendinebbia\computer di bordo.
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:30   #2710
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
edit : ha gia risposto char

Old 29-06-2009, 16:39   #2711
char6676
Senior Member

L'Avatar di char6676

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
edit : ha gia risposto char
Certo che nn mi sarebbe dispiaciuto affatto se avessero integrato il tutto nel cdb :P
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232
char6676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:40   #2712
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
Certo che nn mi sarebbe dispiaciuto affatto se avessero integrato il tutto nel cdb :P
Verrà fatto in futuro quando verrà gasato il 120cv (fiat ci sta lavorando). La NP che c'è in vendita oggi è un progetto quasi sperimentale per colmare un buco di mercato che altrimenti ci sarebbe nei confronti degli altri.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 16:50   #2713
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Ma sai alla fine integrare tutto nel cdb si farà come ti ha detto jokervero, ma sinceramente la cosa che più mi da fastidio è dove diavolo l'hanno messo quel coso: là sotto non è proprio il massimo andare a controllare il gas mentre stai viaggiando.

PS: autoblog ha pubblicato le prime impressioni di autobild sui multiair che verranno link
Old 29-06-2009, 17:03   #2714
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
PS: autoblog ha pubblicato le prime impressioni di autobild sui multiair che verranno link
Sono proprio curioso di vedere che salta fuori...già l'attuale Tjet (che non brilla per raffinatezza tecnologica) è un motore validissimo che se guidato come si deve fa consumare il giusto unendo il tutto ad una discreta vivacità...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:09   #2715
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Già il solo fatto che il 1400 guadagnerà 15cv nella versione meno spinta e 45cv in quella più incazzata ti fa capire tutto

Sinceramente il botto però lo faranno con il bicilindrico da 70cv: i consumi dovranno essere veramente bassissimi.
Old 29-06-2009, 17:12   #2716
Marko#88
Senior Member

Quote:
Già il solo fatto che il 1400 guadagnerà 15cv nella versione meno spinta e 45cv in quella più incazzata ti fa capire tutto

Sinceramente il botto però lo faranno con il bicilindrico da 70cv: i consumi dovranno essere veramente bassissimi.
+45 in quella più incazzata? Dove lo hai letto? ora come ora il 1.4 più cazzuto ce l'ha la gpa esseesse, 180cv...un 1.4 da 225 di serie lo vedo impossibile per adesso...
Old 29-06-2009, 17:33   #2717
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Mi riferivo ai 1.4 sulle GPunto normali
Sta scritto cmq nell'articolo che ci saranno due versioni turbo del 1400: quella tranquilla da 135cv e quella incazzata da 165cv/170cv
Quote:
Autobild prova il 1.4 turbo Multiair da 165 cavalli.
[cut]
Il primo propulsore Multiair a debuttare sarà il 1.4 da 135 cavalli (a settembre, su Alfa Romeo MiTo), accreditato di un consumo medio di 5 litri per cento chilometri. Entro il termine del 2009 verranno poi offerte le versioni da 170 e 105 cavalli (aspirata).
Old 29-06-2009, 17:40   #2718
Marko#88
Senior Member

Quote:
Sta scritto cmq nell'articolo che ci saranno due versioni turbo del 1400: quella tranquilla da 135cv e quella incazzata da 165cv/170cv
Ok, ave inteso male io...
spero solo non siano troppo piatti, ho avuto modo di provare il 1750tbi (che non centra nulla ok ma è per fare un esempio di com'è l'andazzo) sulla 159 e non mi ha entusiasmato particolarmente, a 5000 è praticamente in calo e non si percepisce granchè la spinta del turbo...cioè spinge ma è troppo uniforme...ma sono io che sono scemo, amo ancora le old turbo, quelle vuote sotto che poi davano la botta...
Old 29-06-2009, 18:20   #2719
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
sì, è posto subito sotto i tasti del fendinebbia\computer di bordo.
grazie per la risposta.
volevo sapere se è facile fare rifornimento oppure è necessario che lo faccia il benzinaio. se non c'è bisogno del benzinaio, nei self service in autostrada è presente la pompa del gpl in modo da fare rifornimento ance di notte?

oltre al fatto che fa un po' più di rumore e che devo alternare l'uso del gpl a quello della benzina, se non sbaglio perchè il gpl secca troppo gli iniettori, ci sono altre cose da sapere? qualche trucco/consiglio?

la macchina arriverà ad agosto e vorrei non avere nessun dubbio per quella data
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 20:35   #2720
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ottimo, anche se sparavo qualcosa di meglio sui consumi dato che il tsi già adesso è sui 5l/100km se non sbaglio (forse però solo il 1.2 da 105cv, se è così allora complimenti a fiat!).
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian