Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2013, 18:17   #26901
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Secondo me se non fai fotoritocco ma fai gaming e film potresti tranquillamente prendere in considerazione un 16:9.

Il vantaggio di avere un 16:10 è rilegato all'ambito lavorativo e non "ludico".
Mmm... se mi dici così, ti faccio tutto il ragionamento per esteso:

l'operazione che vorrei effettuare prevede di sostituire il monitor che uso in ufficio, un 17" 4:3, con il Samsung 206BW che ho attualmente a casa. Di conseguenza, vorrei prendere un monitor per casa al posto del 206BW che abbia una risoluzione maggiore, dimensioni maggiori (ma non enormi, un 24" sarebbe perfetto) e che mi garantisca la stessa qualità o magari qualcosa di più, essendo più recente.

Risultato finale: un 20" 16:10 in ufficio, dove mi serve assolutamente più "spazio" rispetto all'attuale 17" 4:3, e un 24" a casa per uso prettamente gaming/telefilm e internet (forum ecc.).

Ora, siccome la differenza di prezzo tra un 16:9 e un 16:10 non è enorme ma nemmeno irrisoria, se ne vale la pena perchè quell'AR ha dei "pro", lo spendo anche qualche € in più, ma se per l'uso che devo farne va bene anche un 16:9 come l'IPS237L, magari risparmio qualcosina...

Qualitativamente mi sembra di capire che il 24EB23PY e il 237L siano equivalenti, il primo ho letto sia qui che in alcune rece che il response time non da problemi con i giochi, non so se il 237L sia altrettanto valido...

Altro particolare, magari ininfluente ma mi sono posto comunque il problema: le connessioni.

La mia scheda video ha 1 hdmi che però vorrei tenere libera per collegare ogni tanto il pc alla tv, e 1 DVI. Il 24EB23PY ha il DVI ma non l'hdmi, mentre il 237L ha 1 HDMI e 1 VGA, ma niente DVI, quindi dovrei usare un adattatore per collegarci il PC, non so se potrei avere un peggioramento della qualità rispetto alla connessione "diretta".

Scusate il wall of text ma dovendo cambiare monitor dopo anni, vorrei fare un acquisto ponderato e non prendere un prodotto in fretta e furia, quindi mi affido alla vostra esperienza...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 18:29   #26902
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Ragazzi,

Devo cambiare monitor, vorrei un 23"-24" per gaming.
Per cui tempi di risposta minimi, preferisco TN.. non mi fido ancora molto della tecnologia IPS ( e poi non voglio spendere i solidi necessari per un BUON ips), 60hz.

Budget 200 euro al massimo, fondamentale l'entrata hdmi.

Pensavo ad un Benq RL2455HM.

Cosa dite, è una marca valida oppure una cinesata? Fa parte della proposta gaming della Benq.
http://gaming.benq.com/gaming-monitor/rl2455hm

Alternative?
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 18:45   #26903
ICER
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DevInge Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti. Mi avvicino per la prima volta ad una scelta oculata in ambito elettronico (uso sempre di tutto da anni, ma non ho mai perso più di 10minuti a decidere cosa comprare) e avrei deciso di comperarmi uno schermo.

Sarei più prono a scegliere qualità di immagine rispetto alla velocità di risposta, ma non voglio soffrire di problemi di giocabilità (giochi sono solo di auto, GTA, metal gear, cose così). E mi servono le casse.

Avrei trovato il Benq GW2750HM intorno ai 250€.

Lo userei tanto per leggere (mi tocca), abbastanza per Console e un po' anche con il Pc (in futuro). Ovviamente tra poco esce la PS4 e mi piacerebbe sfruttarla visto che la pago tutta.

Ho letto tanto in giro e dovrebbe essere adeguato, mi è sfuggito qualcosa?
Lo dichiarano 4ms GTG, è abbastanza? Per me bastano anche di più?
Cerca il GW2760HM e' piu nuovo e costa 40 euro in meno.

Ottimo monitor per giocare, non ha aloni quando lo schermo e' in condizioni buie.

Vai in Reviews di TFT CENTRAL e lo trovi recensito (GW2750HM)

Io sto aspettando di trovare a 160 euro il GW2460HM perche' ho trovato il GW2450HM a 170 euro e mi sembra assurdo che non ci sia in quel sito il 60hm quando hanno gli altri tagli di monitor della serie nuova

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:12   #26904
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Quella foto non fa testo, punto. Se poi quell'esemplare di monitor ha problemi o no io non lo so, ma se decidete di scartare un monitor partendo da una foto del genere, beh fatti vostri. Oltretutto come è stato già ripetuto fino allo sfinimento, ogni monitor fa storia a se. Questo significa che se ho due monitor stesso brand e modello, può capitare che uno sia perfetto e l'altro presenti tutti i difetti del mondo.

Io ho sempre comprato leggendo recensioni serie fatte da persone che lo fanno per mestiere. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole... anche comprare il monitor in base ad una foto scattata in quel modo da un utente del quale non sappiamo nulla

E comunque sta storia degli aloni sta monopolizzando il forum anche se è stato già detto e ridetto tutto più volte. Non sembra più un forum ma una chat!
Guarda, di aloni credo di saperne abbastanza (probabilmente piu' di te) visto che ho cambiato 3 monitor negli ultimi 12 mesi, e ti dico che non e' vero che dipende solo da fortuna o sfortuna. Ci sono modelli come l'asus ml239h e il pa248q, che sono usciti quasi tutti difettati, come quello nella foto precedente. Vorrei vedere se capitasse a te un monitor combinato in quel modo, cosa faresti. Quindi non diciamo falsita', ci sono modelli che ne soffrono di piu' e altri di meno e non e' solo questione di sfortuna.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:34   #26905
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
i pannelli lucidi hanno una resa migliore di quelli opachi anti riflesso?

sto cercando di capire quali tra l'LG (opaco) e l'asus (lucido o sem-lucido) abbia una maggior qualità.

LG monta l'AH-IPS mentre asus non specifica di che IPS si tratta,ma il nome fa pensare anch'esso as un AH-IPS
Asus indica un contrasto dinamico di 80'000'000:1 contro 10'000'000:1 di LG

sono solo numeri?

ecco i modelli,entrambi 27",3D

http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D

http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VG27AH#overview

prezzo simile,siamo sulle 320-330 euro.

pro di LG:

-design piu ricercato
-è anche TV
-puo' leggere film via usb
-anti riflesso

pro di Asus

-ha sia HDMI che DVI
-un contrasto molto piu alto(marketing?)
-tasto 3D/2D

ora è da capire quali dei due ha una resa migliore.non ho trovato nessuna rece dei 2.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 27-08-2013 alle 18:31.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 21:00   #26906
DevInge
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Cormano
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Cerca il GW2760HM e' piu nuovo e costa 40 euro in meno.

Ottimo monitor per giocare, non ha aloni quando lo schermo e' in condizioni buie.

Vai in Reviews di TFT CENTRAL e lo trovi recensito (GW2750HM)

Io sto aspettando di trovare a 160 euro il GW2460HM perche' ho trovato il GW2450HM a 170 euro e mi sembra assurdo che non ci sia in quel sito il 60hm quando hanno gli altri tagli di monitor della serie nuova
Uh, grazie mille! Ma qual è la differenza tra i 50 e i 60 e tra gli hs e gli hm?

Su TFT Central in effetti trovo il 50hm o il 60hs
Old 26-08-2013, 23:49   #26907
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ho appena ordinato un LG 27EA73LM, l'ho preferito al corrispettivo Asus MX279H per il prezzo inferiore (circa 40€ in meno) e per le casse piu' potenti (10W RMS). Il resto ve lo sapro' dire appena arriva

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 06:03   #26908
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevInge Guarda i messaggi
Uh, grazie mille! Ma qual è la differenza tra i 50 e i 60 e tra gli hs e gli hm?

Su TFT Central in effetti trovo il 50hm o il 60hs
Sono solo rinnovamenti confrontali nel sito e vedrai quali sono le differenze in base ai modelli che confronti. Esempio possono essere meno ingombranti di dimensioni, diverse configurazioni di connessioni, casse incorporate meno o più potenti....confrontali e vedi cosa ti interessa. Pensa che in un modello (benq ew2430) fa proprio vedere nelle caratteristiche la cosa che i va hanno della loro profondità del del nero quasi senza aloni o meglio non come i tn (fanno confronto con i tn, che a mio avviso ne hanno pochissimo invece dovevano farlo confrontato con gli IPS che ne soffrono molto di più secondo me avendone, come già detto, provatone tre ultimamente e tutti con forti aloni)

YOUTUBE - STEAM
Old 27-08-2013, 08:22   #26909
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio! Il 24EB23PY mi piace molto e costa leggermente meno del Dell. Sono solo indeciso per via del prezzo, tra un 16:9 e un 16:10 ci sono una 70ina di euro, dici che essendo abituato a questo AR mi troverei male con un "normale" 16:9 come l'IPS237L?
Beelzebub,
secondo me si, e poi i 24" hanno anche il pixel leggermente più grande dei 23", e la superficie in più si nota subito potendoli confrontare fianco a fianco. Puoi provare a fare un giro in un centro commerciale, troverai sicuramente qualche 23" da vedere e così ti renderai conto di come sono maggiormente sbilanciati in larghezza, anche non potendo fare confronti con un 24" 16:10 (che son difficili da trovare in quei posti).

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
@Althotas
per un uso film/office/internet (80%) e gaming ormai molto poco (20%) che mi consigli come monitor tra i 24" e i 27" ? Col fatto che non gioco praticamente più e che limito l'uso del pc a film/telefilm e lettura su internet e pacchetto office vorrei passare a qualcosa di più adatto alle mie esigenze. Budget 250-300€. Grazie
gcerasari,
se l'uso principale è diventato la visione di film e lettura, io comprerei un 27", in quanto le maggiori dimensioni sia del pannello che del pixel (molto confortevole nei 27"), garantiranno maggior coinvolgimento (e questo vale anche nel gaming) e ti stancherai meno la vista durante la lettura/navigazione. Come modelli direi uno di questi 2 AOC (carini, e con 3 anni di garanzia pick & return gestita direttamente da AOC Europe), che ho indicato anche l'altro giorno a nic85: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 oppure l'LG IPS277L. Ma se per caso conti di usare il monitor anche dal letto/divano (per visione di film e simili), io mi orienterei su un monitor-TV, e più precisamente sul nuovo LG 27MA73D: http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D (molto completo, e utilizzabile anche a pc spento come i veri TV)

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Ciao grazie del consiglio. Vorrei prendere tutto dalla chiave monitor compreso ci sono un paio di proposte a buon prezzo tipo questi,ho escluso gli altri perchè sono di marche sconosciute

-Monitor Led 23.6" Asus VE247T FullHD 300cd/㎡ 2ms VGA DVI Speaker Nero
-Monitor Led 24" Acer V246HLbmd FullHD 250cd/mq 5ms Speackers VGA DVI Nero
entrambi costano 149 euro, che ne pensi? Sono inferiori ai 2 da te indicati ?
Ascarozzo,
si, sono inferiori, perchè quelli che hai indicato montano i "soliti" pannelli TN. Non vale la pena risparmiare 10-20 euro su un monitor, è la periferica che usiamo di più (nessuno ci pensa mai) e, a differenza di altri componenti, se ne compri uno buono (e azzeccato come modello) non ti verrà voglia di cambiarlo per molti anni o finchè non schiatta

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
mi intrometto perchè anche io sto cercando un buon 24"

quel monitor lo sto tenendo sott'occhio da un pò di tempo

questa immagine mi ha spaventato non poco:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61NlF6x-oeL.jpg
fabio336,
lascia perdere le immagini di quel tipo, sono solo fuorvianti e si possono ottenere facilmente con qualunque monitor

Checchè qualcuno ne dica, continuando a fare solo disinformazione nonostante le cose gli siano state spiegate numerose volte e per mesi (questa è l'ultima: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 e risale a 6 giorni fa), un monitor LCD che presenta qualche alone eccessivo può sempre capitare, e ciò a prescindere dal tipo di pannello (TN, MVA, IPS, etc). Le cause possono essere molteplici: assemblaggio non preciso, cornicetta frontale che esercita una pressione eccessiva in qualche punto, un forte colpo preso durante i vari trasporti dalla fabbrica a casa, etc.

Raramente può trattarsi di qualche errore di progetto in qualche specifico modello e, in base a quanto ho letto nei vari thread (principalmente tutti quelli che ho scoperto sui monitor IPS, perchè sono quelli che globalmente offrono le migliori prestazioni ormai dal 2009) negli ultimi 4 anni, in quel caso ho notato/capito, grazie alla disponibilità dei possessori che avevano seguito le mie indicazioni, che il responsabile non era il gruppo pannello/retro-illuminazione bensì la cornicetta anteriore o il cabinet (nella zona dove viene fissata la cornicetta). Poi, causa le scarse possibilità a nostra disposizione, non è possibile stabilire se in quei rari casi (me ne ricordo solo 2: un asus e un Iiyama usciti un paio di annetti fa) si trattasse solo di qualche partita uscita male, o la cosa riguardasse tutta la produzione e il produttore non avesse provveduto, ad un certo punto (venuto a conoscenza del problema), a risolvere. Nei forum i feedback sono pochi rispetto alle quantità enormi di monitor venduti. Però, se di un particolare modello viene riportato spesso il problema, e da gente affidabile che ha eseguito correttamente le verifiche, allora è il caso di rizzare un orecchio. Per fortuna, ripeto, fino ad ora ho notato solo un paio di volte questa cosa, quindi non è il caso di allarmarsi e, soprattutto, di generalizzare come insiste a fare qualcuno (sul quale avanzo non pochi dubbi e riserve). Se, dai feedback ricevuti dai possessori, qualche modello specifico sembra presentare qualche problema (aloni, pixel difettosi o altro) con frequenza che ritengo eccessiva, personalmente l'ho sempre segnalato quando do un consiglio o rispondo a qualcuno

NB. di tutti i monitor LCD che ho posseduto, o usato occasionalmente a casa/ufficio di amici/conoscenti, solo 1 presentava un paio di aloni (in questo caso ai bordi) che, dopo averlo regolato correttamente, davano un pochino fastidio e, udite udite, si trattava di un TN, 19" 1280x1024, per giunta di "punta" e costoso (molto bello). Questo è un esempio di come anche la fortuna giochi un ruolo importante nella "faccenda aloni", e che il tipo di pannello non fa testo. I due IPS che possiedo attualmente (un DELL U2311H 23" e un LG W2220P 22" 1680x1050), e dei quali sono molto soddisfatto, non presentano problemi di alcun genere
Old 27-08-2013, 10:14   #26910
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Guarda, di aloni credo di saperne abbastanza (probabilmente piu' di te) visto che ho cambiato 3 monitor negli ultimi 12 mesi, e ti dico che non e' vero che dipende solo da fortuna o sfortuna. Ci sono modelli come l'asus ml239h e il pa248q, che sono usciti quasi tutti difettati, come quello nella foto precedente. Vorrei vedere se capitasse a te un monitor combinato in quel modo, cosa faresti. Quindi non diciamo falsita', ci sono modelli che ne soffrono di piu' e altri di meno e non e' solo questione di sfortuna.
Quindi sarei io a fare disinformazione? Beh certo, tu sei un esperto... hai cambiato 3 monitor in 12 mesi, quindi è evidente che ti intendi di monitor e sai che tipo di monitor comprare. Diciamo che vai... a colpo sicuro

Fate come volete
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 11:38   #26911
orazio90
Bannato

Città: Messina
Quote:
Quindi sarei io a fare disinformazione? Beh certo, tu sei un esperto... hai cambiato 3 monitor in 12 mesi, quindi è evidente che ti intendi di monitor e sai che tipo di monitor comprare. Diciamo che vai... a colpo sicuro

Fate come volete
E scusami, secondo te perche' li ho cambiati? Forse perche' avevano problemi di backlight bleeding? Ma c'e' ancora gente come te che pensa che si tratti di un problema secondario. Ho preso un ml239h difettato, e non si trattava di sfortuna visto che sui forum il 90% di gente che prese lo stesso modello riscontrava lo stesso problema. Stessa cosa mi e' successa con un tn di cui non ricordo il nome (ml238h mi pare). E guarda caso anche nel thread del mx279h tutti hanno riscontrato aloni (anche se lievi) nell'angolo in basso a sinistra. Tutti sfortunati??
PS: i monitor che ho preso mi erano sempre stati consigliati, per questo adesso preferisco fare di testa mia e non chiedo quasi mai consigli, perche' vengono dati solo in base alle recensioni e non in base all'esperienze degli utenti che sono le piu' importanti.

Ultima modifica di orazio90 : 27-08-2013 alle 11:45.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:17   #26912
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

fabio336,
lascia perdere le immagini di quel tipo, sono solo fuorvianti e si possono ottenere facilmente con qualunque monitor

Checchè qualcuno ne dica, continuando a fare solo disinformazione nonostante le cose gli siano state spiegate numerose volte e per mesi (questa è l'ultima: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1734 e risale a 6 giorni fa), un monitor LCD che presenta qualche alone eccessivo può sempre capitare, e ciò a prescindere dal tipo di pannello (TN, MVA, IPS, etc). Le cause possono essere molteplici: assemblaggio non preciso, cornicetta frontale che esercita una pressione eccessiva in qualche punto, un forte colpo preso durante i vari trasporti dalla fabbrica a casa, etc.

Raramente può trattarsi di qualche errore di progetto in qualche specifico modello e, in base a quanto ho letto nei vari thread (principalmente tutti quelli che ho scoperto sui monitor IPS, perchè sono quelli che globalmente offrono le migliori prestazioni ormai dal 2009) negli ultimi 4 anni, in quel caso ho notato/capito, grazie alla disponibilità dei possessori che avevano seguito le mie indicazioni, che il responsabile non era il gruppo pannello/retro-illuminazione bensì la cornicetta anteriore o il cabinet (nella zona dove viene fissata la cornicetta). Poi, causa le scarse possibilità a nostra disposizione, non è possibile stabilire se in quei rari casi (me ne ricordo solo 2: un asus e un Iiyama usciti un paio di annetti fa) si trattasse solo di qualche partita uscita male, o la cosa riguardasse tutta la produzione e il produttore non avesse provveduto, ad un certo punto (venuto a conoscenza del problema), a risolvere. Nei forum i feedback sono pochi rispetto alle quantità enormi di monitor venduti. Però, se di un particolare modello viene riportato spesso il problema, e da gente affidabile che ha eseguito correttamente le verifiche, allora è il caso di rizzare un orecchio. Per fortuna, ripeto, fino ad ora ho notato solo un paio di volte questa cosa, quindi non è il caso di allarmarsi e, soprattutto, di generalizzare come insiste a fare qualcuno (sul quale avanzo non pochi dubbi e riserve). Se, dai feedback ricevuti dai possessori, qualche modello specifico sembra presentare qualche problema (aloni, pixel difettosi o altro) con frequenza che ritengo eccessiva, personalmente l'ho sempre segnalato quando do un consiglio o rispondo a qualcuno

NB. di tutti i monitor LCD che ho posseduto, o usato occasionalmente a casa/ufficio di amici/conoscenti, solo 1 presentava un paio di aloni (in questo caso ai bordi) che, dopo averlo regolato correttamente, davano un pochino fastidio e, udite udite, si trattava di un TN, 19" 1280x1024, per giunta di "punta" e costoso (molto bello). Questo è un esempio di come anche la fortuna giochi un ruolo importante nella "faccenda aloni", e che il tipo di pannello non fa testo. I due IPS che possiedo attualmente (un DELL U2311H 23" e un LG W2220P 22" 1680x1050), e dei quali sono molto soddisfatto, non presentano problemi di alcun genere
Alla fine ho deciso di verificare personalmente (al limite recedo)
mi arriva domani
speriamo bene
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:18   #26913
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
E scusami, secondo te perche' li ho cambiati? Forse perche' avevano problemi di backlight bleeding? Ma c'e' ancora gente come te che pensa che si tratti di un problema secondario. Ho preso un ml239h difettato, e non si trattava di sfortuna visto che sui forum il 90% di gente che prese lo stesso modello riscontrava lo stesso problema. Stessa cosa mi e' successa con un tn di cui non ricordo il nome (ml238h mi pare). E guarda caso anche nel thread del mx279h tutti hanno riscontrato aloni (anche se lievi) nell'angolo in basso a sinistra. Tutti sfortunati??
PS: i monitor che ho preso mi erano sempre stati consigliati, per questo adesso preferisco fare di testa mia e non chiedo quasi mai consigli, perche' vengono dati solo in base alle recensioni e non in base all'esperienze degli utenti che sono le piu' importanti.
Calmini....
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:18   #26914
xaarzen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
salve ragazzi, devo comprarmi uno schermo in più per il pc. la mia idea era quella di un monitor tv perchè così facendo posso collegarci l'antenna e guardare la tv, mentre sull'altro faccio quello che voglio ma se mi servisse con un attimo sarebbe un monitor per il pc, ci collegherei anche la ps3 quindi ho bisogno di 2 hdmi in modo da avere tutto pronto, principalmente gioco a world of warcraft o qualche fps, le dimensioni che cerco sono di 24" (come il mio attuale monitor), cosa mi consigliate? credo come budjet massimo 250€(50€ più o 50€ meno, ma se si trova anche a meno, meglio pure :P)
xaarzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:53   #26915
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve

Ho montato da tempo un sistema di tre monitor da 24" concretamente questo modello

BENQ G2420HDBL

http://www.benq.com/product/monitor/...ecifications/#

Uno di loro ultimamente mi sta dando qualche problema e vorrei sostituirlo e cerco un monitor simile come estetica e immagina per mantenere una certa coerenza.

So que attualmente si vendono monitor molto migliori pero vorrei mantenermi su quacosa di smile per la ragione indicata.

In principio per estetica mi manterrei sulla Benq e avei pensato a questo

GL2450HM

http://www.benq.com/product/monitor/...pecifications/

COsa ne pensate lo vedete simile al mio? Qualche alternativa?

ciaoe grazie
Old 27-08-2013, 17:17   #26916
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

Ho montato da tempo un sistema di tre monitor da 24" concretamente questo modello

BENQ G2420HDBL

http://www.benq.com/product/monitor/...ecifications/#

Uno di loro ultimamente mi sta dando qualche problema e vorrei sostituirlo e cerco un monitor simile come estetica e immagina per mantenere una certa coerenza.

So que attualmente si vendono monitor molto migliori pero vorrei mantenermi su quacosa di smile per la ragione indicata.

In principio per estetica mi manterrei sulla Benq e avei pensato a questo

GL2450HM

http://www.benq.com/product/monitor/...pecifications/

COsa ne pensate lo vedete simile al mio? Qualche alternativa?

ciaoe grazie
hanno un bell'angolo di visuale?

intanto chiedo questo monitor con tecnologia w-led com'e'? Philips 244EL2SB E-line

che differenza c'e' tra w-led e mava-led per intenderci i modelli gw della benq?

YOUTUBE - STEAM
Old 27-08-2013, 18:12   #26917
Red90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi sembrava di aver già postato ma non trovo la domanda...

quali sono i settaggi consigliati per lg 24eb23? C'è un driver o un firmware da scaricare? Sul sito lg non lo trovo
Ciao, non ricordo se ci sono driver, nel caso trovi tutto sul cd che c'era col monitor; per quanto riguarda le regolazioni consigliate, io uso luminosità a 25, contrasto a 56 e nitidezza 5 (tutto il resto come da impostazioni predefinite)
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 19:04   #26918
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Nuovi pannelli IPS

LG ha tirato fuori una barcata di monitor-tv IPS, alcuni dei quali con pannelli mai visti prima. Non so se ne avete già parlato, qui per andarli a vedere: http://www.lg.com/it/personal-tv

Nuovi pannelli:
26" 1366x768
22" 1366x768
23.6" 1920x1080 (questo già visto ma comunque recentissimo)

Oltre ai già conosciuti
21.5" 1920x1080
23" 1920x1080
27" 1920x1080
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 19:07   #26919
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
hanno un bell'angolo di visuale?

intanto chiedo questo monitor con tecnologia w-led com'e'? Philips 244EL2SB E-line

che differenza c'e' tra w-led e mava-led per intenderci i modelli gw della benq?
Tipico di un TN inoltre sono scatalogati

Tornando al mio problema mi sono reso conto che il fattore altezza é essenziale e il benq che indico misura 436.5 mm vs i 414.1 mm dei miei.

Per tanto ho pensato in questo

ASUS VS248H

http://www.asus.com/Monitors_Project...specifications

que misura 412.3 mm in altezza, solo 2 mm meno del mio (414.1 mm) e se fosse necessario (non creod si noti) potrei mettere sotto qualcoso di fine.

Un aiuto grazie
Old 28-08-2013, 00:03   #26920
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
i pannelli lucidi hanno una resa migliore di quelli opachi anti riflesso?

sto cercando di capire quali tra l'LG (opaco) e l'asus (lucido o sem-lucido) abbia una maggior qualità.

LG monta l'AH-IPS mentre asus non specifica di che IPS si tratta,ma il nome fa pensare anch'esso as un AH-IPS
Asus indica un contrasto dinamico di 80'000'000:1 contro 10'000'000:1 di LG

sono solo numeri?

ecco i modelli,entrambi 27",3D

http://www.lg.com/de/monitor-tv/lg-27MA73D

http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VG27AH#overview

prezzo simile,siamo sulle 320-330 euro.

pro di LG:

-design piu ricercato
-è anche TV
-puo' leggere film via usb
-anti riflesso

pro di Asus

-ha sia HDMI che DVI
-un contrasto molto piu alto(marketing?)
-tasto 3D/2D

ora è da capire quali dei due ha una resa migliore.non ho trovato nessuna rece dei 2.
1. I pannelli lucidi hanno colori più brillanti e una definizione un pochino migliore, ma bisogna tener conto che riflettono, ed in certi casi la cosa può essere molto fastidiosa.

2. Non mi pare che l'asus in questione abbia un pannello lucido (glossy), perchè non lo vedo indicato da nessuna parte. I pannelli IPS semi-lucidi non esistono, o sono lucidi o hanno il filtro antiriflesso. Quella è una definizione che andrebbe interpretata in questo modo: a partire da una certa data, diversi mesi fa, ed unitamente all'uscita di nuovi pannelli IPS, LG (che produce i pannelli IPS e li rivende a tutti, oltre ad usarli nei propri monitor) ha cominciato ad utilizzare un filtro antiriflesso più leggero di quello usato nei pannelli delle precedenti serie. Non si sa con precisione quanti e quali modelli lo utilizzino al momento, bisogna vedere caso per caso se esiste qualche recensione che dice qualcosa in merito. E' presumibile che tutti i modelli di ultima generazione, che montano i pannelli chiamati AH-IPS, abbiano quel nuovo filtro più leggero.

3. a titolo informativo, i modello IPS con pannello lucido sono molto rari, e nel caso ti interessasse ti segnalo l'AOC D2757PH che è anche 3D (funzione che ritengo molto marginale, ma tantè): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2505989&page=9 - ci sono anche un paio di monitor-TV 27" di LG con pannello lucido, ma costano parecchio (sui 400 euro) e secondo me il gioco non vale la candela.

4. il contrasto dinamico è solo marketing e non va tenuto in considerazione. Quell'opzione di solito si tiene sempre disabilitata, perchè 9 volte su 10 non funziona molto bene e introduce qualche problemino. I puristi vanno subito a controllare che sia disabilitata.

5. una porta in più (DVI, nel caso dell'asus) può tornare comoda, ma se poi non la si usa è come non averla. Un decoder e altre funzionalità presenti nei monitor-TV, le vedo molto più utili e sfruttabili.

6. come già detto tante volte, la resa di tutti questi modelli, che siano solo monitor o che siano monitor-TV, è molto simile. Per i dettagli servono recensioni serie. I monitor-TV hanno solitamente un input-LAG un po' più alto, dovuto al processore video decisamente migliore, ma siamo sempre su valori considerati "buoni" e non troppo alti in assoluto, che non compromettono l'esperienza di gioco a giocatori "normali".

Infine, nel caso di collegamento a consolle, è risaputo che i monitor-TV sono una scelta migliore, per via del processore video superiore. La versatilità di questi prodotti è notevole, la resa è analoga ai solo-monitor, il prezzo non è fuori dal mondo (specie comprando al momento giusto), e quindi non posso fare altro che ribadire quanto ti avevo già detto all'inizio: io comprerei il monitor-TV, poi vedi tu. Non è che quanto ho scritto sopra, in questo post, siano novità, son tutte cose che avevo già scritto più di una volta in passato

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian