|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Smontalo e lavalo sotto il rubintetto. Puliscilo bene e poi prendi il phon ed asciugalo. (Altrimenti lo devi acquistare nuovo 10-15€) Se stamperai solo in b/n il toner di scarto ti si riempirà solo di toner nero che potrai recuperare e ricaricarci di nuovo le cartucce..... io ci sono andato avanti anni. Ti aiuto perchè mi và, qui è pieno di gente che legge ma nessuno si degna di rispondere anche conoscendo il problema. Il bello è che quando chiedo aiuto io non mi risponde nessuno.. E poi tutti a fare domande in privato.....
||
|
|
|
|
|
#2662 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2663 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Smonta il rullo con la gomma. Sfilala dal cilindro e capovolgila su se stessa (come fosse un calzino dal lato delle cuciture) e poi rimonta tutto. La parte esterna della gomma si secca ma quella interna dovrebbe essere ancora come nuova
||
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
grazie di tutto |
|
|
|
|
|
|
#2665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Dopo svariati mesi di inutilizzo causa rottura della cinghia di trasferimento, ho deciso di rimettere in funzione la CLX 2160 come 2° stampante (o meglio, come scanner, visto che non può stampare).
Il problema è che sul mio pc non riesco ad installare i Samsung universal driver: mi dà sempre errore. Ho provato a riscaricare i driver, ho provato ad installarli più volte, ho provato anche a scaricare file diversi (non ho capito perchè sul sito ce ne sono svariati, pur riportando la stessa versione). Può dipendere dal fatto che dando la stampante un messaggio d'errore (quello della cinghia di trasferimento appunto) non riesco neppure ad installare i driver di stampa? Perchè i driver dello scanner li ho messi e il dispositivo funziona. Peraltro, durante la procedura di installazione, la stampante sembra anche essere riconosciuta, sia dal wizard di installazione, sia dal pc (nella barra delle applicazioni). Ps qualcuno conosce il sito www.webstoreps.com ? Vende il pezzo di ricambio che mi occorre ad un prezzo accettabile. O, in alternativa, qualcuno di voi lo vende?
|
|
|
#2666 |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Hai provato ad installare il driver senza la stampante collegata?
Che OS hai?
|
|
|
#2667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho XP sp2 32bit (ma vedo che i driver da usare va da win 2000 a Seven, 32 e 64 bit).
|
|
|
|
#2668 |
|
Senior Member
|
Risolto: non usando stampanti sul mio pc da anni, avevo disattivato il servizio spooler di stampa da services & devices.
Me ne sono accorto avendo aperto la cartella Stampanti e fax in Pannello di controllo. Quando ho provato da lì a cliccare su aggiungi stampante, mi ha dato un messaggio d'errore che faceva riferimento al servizio che avevo disabilitato, e lì ho avuto l'illuminazione. Ps ci sono altri servizi di windows dedicati alla stampante, che voi sappiate? Ah, cercando cercando ho anche trovato QUESTA interessante pagina su come accedere al menù nascosto usato dall'assistenza tecnica. E' utile per resettare i contatori (io ho provato con quello della cinghia di trasferimento, ma senza cambiare il pezzo non è servito a molto). Rimane l'altra domanda: conoscete www.webstoreps.com ? E' affidabile? O qualcuno ha da vendere una cinghia di trasferimento a prezzo modico ed in buono stato?
|
|
|
#2669 | |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Prova quello
|
|
|
|
#2670 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio luca in realtà, se vedi il post precedente al tuo, alla fine ho risolto.
|
|
|
#2671 |
|
Senior Member
|
altra domanda: cambiare la cinghia di trasmissione è un'operazione semplice? bisogno dissaldare qualche pezzo? Occorre avere un chip per resettare, oppure basta il menu nascosto della guida che ho linkato sopra?
|
|
|
#2672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ragassss, problema. sono tornato a pd sabato, e puntualmente ieri sera mio fratello mi ha scritto da casa che la stampante non va.
da quel che mi scrive, va in blocco e la spia sotto i 4 led verdi diventa arancione o rossa. cosa potrebbe essere e cosa devo dirgli di fare?
|
|
|
#2673 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
|
ma ormai è possibile fare tutto via software...cioè senza modificare circuiti o cose del genere ed evitare così di fare danni...
|
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao belli.
Dopo un sacco di tentativi per risolvere il problema del led rosso della morte (non ricordo il codice di errore, ma è quello generico bastardo) e mesi con la stampante ad aspettare una benedizione, devo decidere cosa fare. Le alternative sono: 1) portarla in un centro samsung a riparare 2) buttarla 3) venderla cosa suggerite? Sono disposto a venderla a chiunque ne abbia bisogno ad un prezzo simbolico giusto per togliermela dalle balle. Mi pare abbia meno di 200 stampe e i toner sono ancora quelli originali.
|
|
|
#2675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Granducato di toscana!
|
Quote:
che problemi ci sono a giro? io purtroppo vado e vengo , se non rispondo mandamemi un pm!
|
|
|
|
#2676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sbagliato !!!!!! cioè giusto nello sbaglio! Glassex all'ammoniaca sulla gomma e ritroverà la sua vecchia morbidezza! Anche 2 o 3 passate di sapone liquido e risciaquato ben bene! altrimenti rigiratelo!
|
|
|
|
#2678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ricordo che la discussione deve essere utilizzata solo per interventi di natura tecnica.
Eventuali altri annunci di compravendita, apparsi nelle scorse settimane e purtroppo non segnalati, saranno in futuro sanzionati. Per questi scopi è attivo il mercatino. |
|
|
|
|
|
#2679 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusate se non leggo tutto ma ci vorrebbe una FAQ iniziale per organizzare meglio il thread.
Ho questo problema: ad ogni tentativo di stampa il foglio viene trascinato per poco e poi si accende il led rosso. Semplicemente aprire e chiudere il vano principale mi permette di stampare la copia, ma a quella successiva riparte il problema.
Mac OS X Mountain Lion - Crossover 27" QHD- Bitfenix Prodigy - Gigabyte H77N - Intel i3 3225 3,3 Ghz - MSI GTX 660 OC - Corsair DDR3 8 GB 1600 mhz - SSD Samsung 830 128 Gb - HD WD1002FAEX 1 TB - Apple OLD Wired Keyboard S4 mini ultimo 4,2" inch ever, 107g, uscito nel 2013! Mantra:MangiaAllenaDormiVisualizzaRidiRilassati |
|
|
|
|
|
#2680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ok, scoperto l'inghippo, la vaschetta di scarto piena. ora non posso metterci le zampe, quando torno a casa a fine settimana provvedo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.