|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
No, è l'unico browser, di FireFox neanche l'ombra visto che non me lo lascia installare in quanto pacchetto 'mancante' ... A questo punto non capisco proprio, visto che sono partito da una TESTING KDE base Installazione 'pulita', ma nulla di che Mi sembra molto strano che a parità di installazione la tua LENNY funzioni e la mia no, o meglio, quasi probabilmente qualcosa di diverso ci sarà ma non riesco a capire cosa visto che non ci ho neanche 'pasticciato' assai ... A me la distro che ormai considero MIA e che mi ha dato soddisfazioni è stata ArchLinux ... A parte qualche sbuccio di XORG quando l'hanno aggiornato e Kernel Panic perchè ci avevo impiastricciato io qualcosa ... Per il resto uno spettacolo ! Compilazione, installazione, aggiornamento ... Insomma, tutto OK per ora ! Ma Debian mi è rimasta sempre 'nel cuore', forse perchè è stata la prima Linux distro con cui mi sono affacciato al mondo Linux in quel LUG a cui tanto tempo fa ero iscritto ... Riproverò, nuova installazione e vediamo ... |
|
|
|
|
|
|
#2662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Per esempio mandriva, che considero un'ottimo os, ma che comunque non mi piace a pelle. Io sono per debian e derivate, con cui mi sento veramente in sintonia. Ultimamente sto provando anche l'ultima release di dreamlinux e devo dire che è veramente ottima, testata per una futura installazione su un pc di una piscina (su cui al momento c'è installato un xp gestito col che va più lento di una tartaruga)Fine OT ho detto la mia.
|
|
|
|
#2663 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Alla fine è sempre e solo una questione di 'feeling', una sensazione a pelle Quote:
Ma a feeling, e anche graficamente soprattutto, mi è molto garbata E' un SID in tutto e per tutto, se non dico una , e a proposito di SID sono rimasto piacevolemente sorpreso da Sidux ...Facilità di installazione e ottimo pacchetto standard, a me che piace KDE Cmq riproverò con Debian LENNY per il discorso di Iceweasel e Smplayer, voglio vedere magari se nell'installazione mi è scappata qualcosa In caso contrario (RI)proverò DreamLinux, alla fine sempre in casa Debian si rimane ... Arch per me comunque rimane sempre LA distro, ce l'ho sul Desktop e funziona a randa ! |
||
|
|
|
|
|
#2664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#2665 |
|
Senior Member
|
Anch'io oggi ho avuto problemi.
Gli aggiornamenti mi hanno disinstallato i pacchetti gnome, gnome-dektop-environment e gedit + varie dipendenze. Installo kde e ho problemi, clean e autoclean, riesco a installare kde, ma non i vari pacchetti di gnome precedenti. Per fortuna dist-upgrade non mi ha cancellato gdm Domani vediamo, però ultimamente in casa debian fanno un po' troppi macelli.
|
|
|
#2666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
C@zzo, è da giorni che su lenny voglio installare banshee e mi restituisce che deve rimuovermi mezzo gnomo....
|
|
|
|
|
|
|
#2667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2668 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
ho provato arch e debian nello stesso periodo, nonostante che arch mi piace, la trovo piú difficile, con debian è tutto più diretto è una questione di feeling cmq tant'è che arch vorrei riprovarla (da la sensazione di smanettare si più ) nella mia lista ci sarebbero anche frugalware slack e gentoo (fedora), tempo permentendo. diciamo che ho trovato il mio "mandala" temporaneo con debian sid e zenwalk. |
|
|
|
|
|
|
#2670 |
|
Bannato
|
Una domanda
Sto provando DreamLinux 3.1 sul disco USB Bene ... Ho generato il locale.gen IT, ho installato il pacchetto ITA per IceWeasel ma OGNI volta mi ritrovo TUTTO in INGLESE, KeyMap compresa Qualcuno che mi sappia dare una 'dritta' per tale problematica ? L'impostazione è corretta, non credo di sbagliare nulla ! Ah ... Una altra cosa Come mai NON è attivo l'autocompletamento della bash ? Nel senso che tramite il TAB finisco il comando e vedo magari il nome del files che vorrei installare Con Dream no ! Nessuno che mi sappia dare una mano ? Grazie molte EDIT Risolto ... Nonostante le modifiche, NON veniva salvata la configurazione ITA con il locale Il problema però sull'autocompletamente TAB included per capirci, quello purtroppo permane e, francamente, non saprei proprio come andare a sistemarlo Se qualcuno ci capisce ... Ultima modifica di GlenTux : 04-05-2008 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#2671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In debian hanno smesso di bere, almeno per il momento, almeno per lenny... |
|
|
|
|
|
|
#2672 |
|
Senior Member
|
Non ancora in sid:
Codice:
debian:/home/daniele# apt-get install gnome
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.
Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
gnome: Dipende: gnome-desktop-environment (= 1:2.20.2.2) ma non sta per essere installato
Dipende: gnome-office (= 1:2.20.2.2) ma non sta per essere installato
E: Pacchetto non integro
|
|
|
#2673 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
ciao
su debian netinst con dwm cercavo qualcosa per monitorare la frequenza della cpu (sul portatile) ram e le solite cose... esiste qualcosa di diverso da conky??? una semplice finestra da tenere aperta in qualche desktop grazie... |
|
|
|
|
|
#2674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Scusate la domanda:
Ma ho visto che in lenny c'è già il server xorg 7.3 Avevate avuto problemi dopo l'aggiornamento di tutto il sistema X? Perchè ho letto che Xorg 7.3 stravolge un po tutto il riconoscimento hardware e la sua configurazione. Ve lo chiedo perchè in ubuntu con l'inserimento di Xorg alla versione 7.3 nella nuova release sta creando grossissimi problemi a parecchi utenti. |
|
|
|
|
|
#2675 |
|
Bannato
|
Domanda veloce veloce
HO installato LENNY su USB esterno Tutto OK, configurata a modo, installato i vari programmi dai repo e quant'altro Soddisfatto per ora Attualmente ho il Kernerl 2.6.24-1-486 ma, dando un apt-get upgrade mi ha scaricato qualcosa di più aggiornato ma ... Dopo tutto l'install e la configurazione, mi ritrovo ancora il medesimo Kernel E' normale ? O meglio, mi spiego : c'è una procedura particolare per 'aggiornare' il Kernel (e non parlo di reinstallazione eX novo o quant'altro) o automaticamente quando disponibile ci pensa Lenny a fare tutto ? Grazie molte |
|
|
|
|
|
#2676 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2677 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque su lenny al posto dell'apt-get upgrade, dà dist-upgrade così si occupa anche di rimuovere i pacchetti inutili e installarne altri. E poi soprattutto negli aggiornamenti consiglio aptitude con la stessa sintassi. |
|
|
|
|
|
|
#2678 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel mentre ho aggiornato ad AMD64, avendo io questo Processore Ora sono con il solito maledettissimo problema di Smplayer Niente, non c'è verso di installarlo e di farlo funzionare ... Ne stand alone, nè come motore di anteprima su aMule A parità di installazione (vedasi Arch) il problema che qui in Debian NON ci riesco E che diamine accidenti ! Ho configurato tutto a modo e ora ... |
|
|
|
|
|
|
#2679 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2680 | |
|
Bannato
|
Quote:
Devo andare a prenderlo manualmente e poi tramite dpkg installarlo o devo andare a modificare i repo ? EDIT Niente ... Ho provato ad installare la versione più recente direttamente dal sito, ma nulla Errore su errore Mplayer NON funziona come Preview, si impalla il sistema Funziona solo come Viewer (lancio prima l'applicazione e poi seleziono il filmato) Non capisco Ho fatto una installazione pulita, installato solo i pacchetti necessari al sistema, niente pastrocchi o altro .. Eppure la famiglia S/Mplayer almeno qui su Debian mi fa inc@zz@re a randa ! Solo Debian (e Sidux ovvio) mi davano problemi ... Il resto è OK ! Possibile che sia solo io ad avere questo tipo di errore ? Mi sembra MOLTO strano ! Consigli ? Ultima modifica di GlenTux : 05-05-2008 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.

che va più lento di una tartaruga)